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Z1000 [differenza Z1000 rispetto a supersportiva]
7223257
7223257 Inviato: 22 Mar 2009 18:33
Oggetto: Z1000 [differenza Z1000 rispetto a supersportiva]
 

Ciao
ho un amico che ha una ZX-R10 del 06..l'ho provato va come una bestia..........
io vorrei prendere una naked e volevo sapere come erano le prestazioni paragonate alla supersportiva e anche se c'è tanta differena tra la Z750 e la Z1000!!!
saluti
 
7223471
7223471 Inviato: 22 Mar 2009 18:55
Oggetto: Re: Z1000
 

marcotech ha scritto:
Ciao
ho un amico che ha una ZX-R10 del 06..l'ho provato va come una bestia..........
io vorrei prendere una naked e volevo sapere come erano le prestazioni paragonate alla supersportiva e anche se c'è tanta differena tra la Z750 e la Z1000!!!
saluti


sono tre moto molto diverse (la zetona e la zetina si somigliano un po di + icon_wink.gif )
LA ZX10R è una SS e pertanto il telaio, le sospensioni e la postura sono più specialistici (telaio rigido, capriata di rinforzo sul forcellone, sospensioni pluriregolabili, semimanubri, assetto caricato molto sull'avantreno). Anche il motore è diverso in quanto gira a regimi + alti, ha maggiori cavalli ma meno tiro in basso. A livello di motore la zetona ci assomiglia un po anche se i cavalli sono inferiori 0510_sad.gif La zetina, poveretta icon_confused.gif , ha ancora meno cavalli e quindi il divario aumenta eusa_doh.gif
A livello di telaio la zetina e la zetona sono naked e pertanto manubrio + alto, assetto + turistico e meno specialistico; in compenso sulle lunghe trasferte, a limite di codice, le naked sono un po + comode in quanto la posizione è + eretta icon_wink.gif . Oltre i 150 l'assenza di carene si fa sentire in quanto l'aria spinge sulle spalle e busto icon_confused.gif
Infine, a livello di sospensioni, a parte la ZX di cui ho già parlato, la millona è messa un po meglio in quanto sia le forcelle che il mono hanno + regolazioni (alla zetina manca la regolazione dell'estensione 0509_si_picchiano.gif ). La zetona inoltre ha l'impianto frenante con attaco radiale mentre la zetina con attacco classico icon_wink.gif
Quindi dipende dall'uso che vuoi farne.... se cerchi emozioni e brividi tra i cordoli ....meglio la ZX. Se fai trasferimenti in montagna o mare ....meglio le Z (zetina o zetona)
ciaooooooooooo 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7223501
7223501 Inviato: 22 Mar 2009 18:58
 

il la ZX R l'ho già scartata
ero indeciso tra Z750 o Z1000
a me piace molto fare lunghi viaggi, anche e soprattutto in collina e montagna
come potenze ci sono davvero tante differnze?
 
7223795
7223795 Inviato: 22 Mar 2009 19:28
 

marcotech ha scritto:
il la ZX R l'ho già scartata
ero indeciso tra Z750 o Z1000
a me piace molto fare lunghi viaggi, anche e soprattutto in collina e montagna
come potenze ci sono davvero tante differnze?


direi di si .... una ho 108 CV e l'altra 125.
Ma la potenza è l'ultima cosa che guarderei in quanto con un sette e mezzo ne hai da vendere.
Ci sono altri fattori da valutare e cioè la ciclistica.
La millona ha un reparto sospensioni migliori, impianto frenante con attacco radiale 0509_up.gif
La zetina non ha regolazioni del ritorno (ne sulle forcelle ne sul mono eusa_doh.gif ), l'impianto frenante è normale. In compenso la zetina è un po + agile nel misto stretto in quanto al posteriore monta un 180 (la zetona un 190). La misura grossa è bella esteticamente ma quella + piccola (si fa x dire icon_mrgreen.gif ) è più agile 0509_doppio_ok.gif
Io ho una zetina e sinceramente non la cambierei per niente al mondo (anche se a dire il vero ci ho fatto un po di modifiche per renderla + performante ciclisticamente 0509_campione.gif la mia piccola con il nuovo look ....carbon style
Poi dipende se ti sei prefissato un badget di spesa o meno icon_wink.gif
 
7223813
7223813 Inviato: 22 Mar 2009 19:30
 

marcotech ha scritto:
il la ZX R l'ho già scartata
ero indeciso tra Z750 o Z1000
a me piace molto fare lunghi viaggi, anche e soprattutto in collina e montagna
come potenze ci sono davvero tante differnze?


di dove sei?
un mio amico vende una millona quasi nuova, di colore arancione. Pochissimi km e tenuta molto bene (la vende in quanto scendendo da una scala si è rotto una caviglia e ne ha x un po icon_confused.gif )
 
7223819
7223819 Inviato: 22 Mar 2009 19:31
 

volevo spendere sui 4/5000 euro non di più
consigliami qualcosa !!!!
sappi che sono alto 187 e peso 110kg!!!
 
7223823
7223823 Inviato: 22 Mar 2009 19:31
 

complimenti x la TUA belva !!!
 
7223841
7223841 Inviato: 22 Mar 2009 19:35
 

marcotech ha scritto:
complimenti x la TUA belva !!!



0510_inchino.gif tanks

mi sembra ne chieda 6000, del 2007
pochissimi km
di dove 6?
 
7223912
7223912 Inviato: 22 Mar 2009 19:43
 

Prov. di Treviso
 
7224223
7224223 Inviato: 22 Mar 2009 20:20
 

marcotech ha scritto:
Prov. di Treviso


azz icon_eek.gif
conviene guardare dalle tue parti icon_asd.gif ù
non siamo proprio vicini eusa_whistle.gif
 
7226001
7226001 Inviato: 23 Mar 2009 7:09
 

ti ringrazio lo stesso
 
7226157
7226157 Inviato: 23 Mar 2009 8:47
 

mi aggrego da possesore di z1000. Con una SS non c'è storia.... vanno di più, hanno più ripresa, e in pista sono molto ma molto più efficaci.
Detto questo tra z750 che ho avuto il piacere di provare e la z1000 la differenza se non fai modifiche, si sente, ma solo a livello di sospensioni e di motore. In uso cittadino sono uguali in montagna siamo li dipende dal manico.... a parità di manico e di peso forse la z1000 per la cilindrata è più pronta e reattiva. Ma nulla di trascendentale.
Come moto sono identiche: stesso codone, stesso serbatoio, molti componenti in comune.....

Scegli in base al portafoglio e a quella che ti piace di più.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7226245
7226245 Inviato: 23 Mar 2009 9:12
 

airgear ha scritto:
mi aggrego da possesore di z1000. Con una SS non c'è storia.... vanno di più, hanno più ripresa, e in pista sono molto ma molto più efficaci.


una moto che ha la coppia max a 10/11.000 giri nn può avere più ripresa di una moto che inizia ad avere la coppia già a 5000 icon_wink.gif

che poi vadano di più in pista è ovvio icon_razz.gif

airgear ha scritto:
Detto questo tra z750 che ho avuto il piacere di provare e la z1000 la differenza se non fai modifiche, si sente, ma solo a livello di sospensioni e di motore. In uso cittadino sono uguali in montagna siamo li dipende dal manico.... a parità di manico e di peso forse la z1000 per la cilindrata è più pronta e reattiva. Ma nulla di trascendentale.


a parità di manico tra il motore e la ciclista delle due moto c'è un abisso... nn me ne vogliano i possessor di Z750... ma i 3000€ in più che costa li vale tutti come componentistica... a parità di manico la Z1000 è avanti parecchio...
 
7226602
7226602 Inviato: 23 Mar 2009 10:34
 

shrubber ha scritto:


a parità di manico tra il motore e la ciclista delle due moto c'è un abisso... nn me ne vogliano i possessor di Z750... ma i 3000€ in più che costa li vale tutti come componentistica... a parità di manico la Z1000 è avanti parecchio...


non me ne fai passare una icon_biggrin.gif comunque si hai perfattamente ragione, ma io facevo un discorso per un uso normale della moto sia in città che nei passi con zavorrina dove uno non corre..... ovvio se poi pesti 3000 euro di componenti fanno la differenza ma lui ha anche un budget limitato quindi era orientato su quello le mie impressioni icon_biggrin.gif. Poi io tornassi indietro riprenderei la z1000 troppo bella e potente quanto basta per me considerando poi che non sono un grosso manico icon_biggrin.gif

Ti dovrebbero fare esperto di Z icon_biggrin.gif sei troppo avanti shrubber icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7226887
7226887 Inviato: 23 Mar 2009 11:14
 

ihihih icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque sia... su strada meglio Z1000 di ZX6-R
più o meno sei li come prestazioni ma la Z1000 la gestisci meglio anche grazie alla posizione...
se prevedi di andare molto in pista vai di ZX6....

se invece il budget è più limitato... vai di Z750... sicuramente nn è un ripiego... è un'ottima moto per divertirsi icon_wink.gif
 
7228080
7228080 Inviato: 23 Mar 2009 14:14
 

avendo già posseduto 600 e 750 (Suzuki gsxr K5) vorrei avere un bel milllone anche se sono uno che nn ha tanto manico
mi diverto anche correndo piano e guardandomi attorno !!!!
cambiando discorso che ne pensate delle TUONO FACTORY 03?
ne ho trovata una ad un prezzo bomba molto bella ma ho paura che a livello di motore queste bicilindriche di vecchio stile abbiamo molti problemi !!!
grazie amici
 
7233467
7233467 Inviato: 24 Mar 2009 1:20
 

Se è il modello vecchio hai solo il problema della ruota libera dell'avviamento, molto delicata in questi motori.
Per il resto sono invece motori molto affidabili anche dopo Km e Km di pista.
 
7240159
7240159 Inviato: 24 Mar 2009 22:06
 

6thgear ha scritto:
Se è il modello vecchio hai solo il problema della ruota libera dell'avviamento, molto delicata in questi motori.
Per il resto sono invece motori molto affidabili anche dopo Km e Km di pista.


quoto 0509_up.gif
Anche a livello di ciclistica è una gran moto icon_wink.gif
Molta coppia ai bassi (essendo bicilindrico) e tiro fino a 10000 senza grossi vuoti 0509_up.gif
 
7292237
7292237 Inviato: 1 Apr 2009 7:18
 

a Vostro parere quanto vale uno Z1000 del 2003 con 10.000km in buone condizioni?
saluti
 
7663695
7663695 Inviato: 23 Mag 2009 20:02
 

4000 euro
 
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