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verificare stato 70cc
7223014
7223014 Inviato: 22 Mar 2009 17:53
Oggetto: verificare stato 70cc
 

ragazzi, innanzitutto buongiorno icon_xd_2.gif ...
io adesso dovrei comprare un cilindro 73.5cc top nero per la mia dt usato... me lo da a poco un mio amico e ha detto che ha 1000km....
come posso verificare se è ancora nuovo e non ha perso compressione?
0510_help.gif vi ringrazio icon_xd_2.gif
ps... ho gia usato la funzione cerca icon_rolleyes.gif
 
7223145
7223145 Inviato: 22 Mar 2009 18:18
 

vedise è grippato controlla il pistone la canna e cambia le ascie
 
7223270
7223270 Inviato: 22 Mar 2009 18:35
 

un buon controllo generale del pistone, delle fascie, e della canna.... per vedere se ha poca compressione lo devi montare 0509_up.gif
 
7224815
7224815 Inviato: 22 Mar 2009 21:46
 

sposto nella sezione più appropriata

controlla controluce che la canna e il pistone non presentino righe..se noti un riga verticale e lunga è una scaldata..
 
7228081
7228081 Inviato: 23 Mar 2009 14:14
 

be in un gt come prima cosa devi controllare la canna del cilindro e il pistone, per la canna del cilindro devi osservare se vi sono graffi verticali, però occhio nn è che se ci sono dei graffi il cilindro non va bene, c'è il mio originale, aveva sui 15.000 km prima che lo sostituissi col nero, mai grippato mai scaldato, però aveva dei graffi sulla canna e sul pistone provocate evidentemente da dei contatti tra canna e pistone ad alti regimi che però non hanno avuto nessuna conseguenza, oppure da qualche mia lieve tiratina a freddo che, anche se non esagerate possono aver graffiettato la canna visto che a freddo il pistone essendo meno dilatato ha più gioco, comunque però la cosa importante dei graffi sulla canna(e anche sul pistone) non è se i graffi ci sono o meno, ma è quanto sono profondi questi graffi nel caso ci fossero, tu devi con l'unghia scorrere sulla canna da destra a sinistra premendo con pochissima forza, l'unghia sui graffi non si deve impuntare o almeno non si deve impuntare vistosamente, insomma anche se si impunta leggermente l'unghia devi poterla far scorrere con poca forza e con relativa facilità, per il pistone devi guardare sia i lati come detto sopra e sia il cielo che deve essere un superficie uniforme senza graffi vistosi o altro, inoltre per vedere se perde compressione in modo grave basta vedere il lato del pistone, se la parte laterale del pistone presenta zone scure come se fossero bruciacchiate allora vuol dire che nella fase di scoppio lo scoppio si è propagato sotto le fasce verso la camera di manovella, evidente sintomo di perdita di compressione da parte delle fasce ovviamente, nel caso non ci fossero zone scure probabilmente le fasce sono ok, è tuttavia consigliabile cambiare le fasce all'acquisto di un gt usato
 
7229915
7229915 Inviato: 23 Mar 2009 18:01
 

beh se è smontato..basta guardalo tutto..il pistone per vedere se presenta segni profondi o meno profondi (possono simboleggiare una sana scaldata o grippata)la canna per il medesimo motivo.
 
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