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Nuovo monsterista: Stacco Frizione S2r
7221825
7221825 Inviato: 22 Mar 2009 13:37
Oggetto: Nuovo monsterista: Stacco Frizione S2r
 

Ciao a tutti!
Sono un nuovo monsterista fresco fresco! Sono appena sceso da un CBR 600 RR per salire sul mostro in versione S2R 800!
All'inizio, ammetto, con un po' di scetticismo; Ho fatto questa scelta per vari motivi, fra cui avere una moto più usabile e divertente ma con la paura di "sentire" tanto il salto all'indietro di 30 cv e di sospensioni non regolabili!
Insomma dubbi tutti spariti dopo nemmeno 300 km di strada! La moto è davvero strepitosa! Non avevo mai guidato un bicilindrico eppure mi diverto come non succedeva da una vita! In basso tira il doppio della vecchia, ciclisticamente è velocissima e poco male se non fa i 260! E adesso quando arrivo a casa non sono stremato come sul CBR! Contentissimo insomma di questa scelta!
Ora vengo all'unica nota stonata (oltre ai famosi freni per cui ho già letto in lungo e in largo!)... premetto che potrebbe anche essere colpa mia, come "novellino" del bicilindrico ma ho notato che in partenza la frizione "strappa" moltissimo al momento del rilascio finale! Ho provato a partire con i giri a qualsiasi regime ma non c'è verso! Premetto che la moto ha solo 2000 km, quindi praticamente nuova!
Prima di lei avevo provato come unico bicilindrico un 748 che non aveva il problema ma credo che non sia un buon termine di paragone perchè la frizione è completamente diversa.

A presto foto e presentazione della belva...
Ora scappo a fare un giretto!
Ciao a tutti!
 
7221915
7221915 Inviato: 22 Mar 2009 13:51
 

io possiedo un 748R e un monster 900 i.e ed è un po una peculiarità della ducati che la frizione strappi un po' in parteza soprattutto le frizioni a secco che penso che entrambe le frizioni sono uguali

ciao e buon divertimento
 
7222276
7222276 Inviato: 22 Mar 2009 14:46
 

Ciao, benvenuto nel mondo dei Mostri icon_asd.gif

Personalmente, per far si che la moto non "singhiozzi" in partenza, gioco parecchio con la frizione, lasciandola piano piano mentre prendo velocità...se la si lascia bruscamente strappa...credo sia solo questione di abitudine !

E ora divertiti tra le curve ! 0509_up.gif
 
7223802
7223802 Inviato: 22 Mar 2009 19:29
 

vai tranquillo e questione di abitudine .....benvnuto tra i pomponi 0509_welcome.gif e complimenti per il passaggio da un 4 cil molto piu gestibile ad un 2 cilndri scorbutico, ho la tua stessa moto e l unico consiglio che ti do e di cambiare i freni con i serie oro e le molle della forca con un paio piu rigide.....saluti icon_wink.gif
 
7224006
7224006 Inviato: 22 Mar 2009 19:54
 

quoto tutto...
Per la modifica, dischi e pinze li trovi facilmente su ebay.
Benvenuto. Adesso avrai capito come mai i ducatisti sono sempre così invasati...
Vedrai che tra poco ti inizierà anche la fregola della personalizzazione!
 
7225891
7225891 Inviato: 23 Mar 2009 1:01
 

Aggiornamento dopo altri 200 km!
Avevate ragione... è tutta questione di abitudine... certo non sarà mai progressiva come quella di una 4 cilindri made in japan ma dopo avere un po' registrato la lunghezza (staccava troppo alta) e averci preso un po' la mano, ora è tutta un'altra cosa!
Prossimo passo cambio delle dannate gomme di serie (bt-014) che sono davvero di marmo e freni (anche se devo dire che facendoci un po' la mano non sono poi così meno efficaci di quelli del cbr e soprattutto sentono meno la fatica... farò come dite e mi farò un giro su ebay). Le forche anteriori sono un po' morbide e si "muovono" un po' in curva ma niente di tragico.
Per il resto che dire... continuo a divertirmi come un ragazzino col primo cinquantino icon_asd.gif
L'unico problema ora è che c'è una settimana di mezzo prima della prossima uscita! icon_cry.gif

Un saluto a tutti e continuate pure con tutti i consigli che vi vengono in mente per un desmonovellino come me... siete utilissimi!

doppio_lamp_naked.gif

PS: per il demone della personalizzazione... troppo tardi! Oggi iniziavo già a guardarmi tutti i monster in giro per vedere che c'avevano montato su icon_lol.gif è una droga questa moto!!!
 
7229734
7229734 Inviato: 23 Mar 2009 17:38
 

io aggiungerei le leve freno e frizione regolabili..
ci sto sbavando dietro da un pò ma le spese di tagliando, assicurazione e gomme per ora le tengono lontane..

le pinze serie ora montano anche sul nostro S2R senza alcuna modifica?
intendo modifica di attacco..so bene che van cambiati i dischi.. 0509_doppio_ok.gif
 
7230844
7230844 Inviato: 23 Mar 2009 19:39
 

elchino40 ha scritto:
io aggiungerei le leve freno e frizione regolabili..
ci sto sbavando dietro da un pò ma le spese di tagliando, assicurazione e gomme per ora le tengono lontane..

le pinze serie ora montano anche sul nostro S2R senza alcuna modifica?
intendo modifica di attacco..so bene che van cambiati i dischi.. 0509_doppio_ok.gif
le serie oro montano tranquillamente , l importante e che compri quelle di misura giusta che nel nostro caso corrisponde ad un interasse di 65 mm icon_wink.gif
 
7234030
7234030 Inviato: 24 Mar 2009 9:54
 

Mhhh mi sa che stiamo finento un po' OT e tra poco qualcuno ci dice di tutto icon_biggrin.gif
Bisognerebbe rinominare il thread "modifiche consigliate ai neo possessori di S2R 800" icon_biggrin.gif

Le leve regolabili le avevo già valutate anch'io ma prima, come elchino, ho troppe altre cose fra cui l'aver cambiato la moto a marzo e, quindi, avere sulla schiena 2 bolli! icon_sad.gif

Curiosità: per le pinze serie oro, oltre ai dischi da 320 va cambiata anche la pompa? quella di serie è da 15 giusto? Quella del 1000 mi pare sia da 16... ma potrei dire una stupidata icon_redface.gif !

Altra cosa... a quanto tenete la pressione delle gomme? Io domenica ho girato con le pressioni che usavo sulla vecchia (A:1.8, P:2.0) invece di quelle consigliate da libretto (2.1 / 2.2) ma il mostro è molto più agile, quindi forse vale la pena di "sgonfiare" ancora un pelo...
 
7234393
7234393 Inviato: 24 Mar 2009 11:00
 

Per la pressione ti conviene girare con quella consigliata su libretto, soprattutto su strada. Pensa che con le M3 la tengo persino più alta... 2,2 davanti 2,4 dietro. Le bridgestone non sono un granché, e non danno molta fiducia, ma se trovi agile il Monster con le gomme a pressione bassa, se le gonfi di più (senza esagerare, tienti a quanto detto dal libretto) diventa un missile. Provare per credere!
Per i freni, se monti i dischi oro da 320 e le pinze a quattro pistoncini puoi anche non cambiare la pompa, perché il 620, il 750, l'800 ie avevano la pompa "nera" identica alla tua, e i dischi da 320. Certo è che su ebay se ne trovano facilmente di nuove, soprattutto in germania, con tanto di leva regolabile e serbatoio separato. Questo tizio ha quelle per freno e frizione... Non sono originali Ducati, ma vanno benissimo. Le avevo montate identiche sul 620. Hanno anche l'attacco per lo specchietto... Qui quella per i freni, se guardi le sue inserzioni trovi anche l'altra.
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Serbatoi, condotti in gomma e viteria costano intorno ai 30 euro in tutto, da un motoricambista fornito.
Se un giorno volessi anche cambiare le forcelle, sempre su ebay se ne trovano quante ne vuoi a prezzi ragionevoli. Occhio solo al diametro (43) ed all'altezza del piedino. Puoi montare tutte quelle di qualsiasi Monster dal 2002 in poi, Showa regolabili (dal 900 e dal 1000) o Ohlins (dall'S4). A quel punto, la Honda non saprai neanche più cos'era... icon_mrgreen.gif
PS di dove sei?
 
7234472
7234472 Inviato: 24 Mar 2009 11:19
 

Desmopier ha scritto:
Per la pressione ti conviene girare con quella consigliata su libretto, soprattutto su strada. Pensa che con le M3 la tengo persino più alta... 2,2 davanti 2,4 dietro. Le bridgestone non sono un granché, e non danno molta fiducia, ma se trovi agile il Monster con le gomme a pressione bassa, se le gonfi di più (senza esagerare, tienti a quanto detto dal libretto) diventa un missile. Provare per credere!
Per i freni, se monti i dischi oro da 320 e le pinze a quattro pistoncini puoi anche non cambiare la pompa, perché il 620, il 750, l'800 ie avevano la pompa "nera" identica alla tua, e i dischi da 320. Certo è che su ebay se ne trovano facilmente di nuove, soprattutto in germania, con tanto di leva regolabile e serbatoio separato. Questo tizio ha quelle per freno e frizione... Non sono originali Ducati, ma vanno benissimo. Le avevo montate identiche sul 620. Hanno anche l'attacco per lo specchietto... Qui quella per i freni, se guardi le sue inserzioni trovi anche l'altra.
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Serbatoi, condotti in gomma e viteria costano intorno ai 30 euro in tutto, da un motoricambista fornito.
Se un giorno volessi anche cambiare le forcelle, sempre su ebay se ne trovano quante ne vuoi a prezzi ragionevoli. Occhio solo al diametro (43) ed all'altezza del piedino. Puoi montare tutte quelle di qualsiasi Monster dal 2002 in poi, Showa regolabili (dal 900 e dal 1000) o Ohlins (dall'S4). A quel punto, la Honda non saprai neanche più cos'era... icon_mrgreen.gif
PS di dove sei?


0510_inchino.gif
Mi inchino! Ma cos'è lo progetti tu il monster? icon_biggrin.gif
Direi che è tutto quello che mi serviva sapere... risolto il "problema" gomme che è più stringente inizio le ricerche per i freni!
Il tenere le gomme leggermente più sgonfie lo facevo proprio per ovviare un po' alle malefiche gomme di marmo di serie sinchè non le elimino per avere un pelo più di aderenza e farle scaldare di più... pensa che già così a me sembra molto veloce! Con le M3 come ti trovi? Sulla vecchia ho avuto bt-014 (mxxxa), bt-015 (già mooolto meglio), diablocorsa 3 (per me the best e son quelle che volevo mettere).

PS: sono di Genova
 
7234530
7234530 Inviato: 24 Mar 2009 11:29
 

Le M3 sono una goduria... prima avevo Diablo (sul 620) ma queste sono veramente adesive, e non costano neanche troppo (260 montate). Hanno il vantaggio di avere una resa chilometrica un pò superiore alle Diablo3, o almeno così dicono. Credo che dal punto di vista della tenuta siano pari. Il gommista mi ha detto che le Diablo sono un pò più "tecniche" delle M3, che invece sono più adatte alla strada "normale".

Se fossi stato di Torino, ti avrei potuto dare l'indirizzo di un ricambista fornitissimo...

Ultima modifica di Desmopier il 24 Mar 2009 12:34, modificato 1 volta in totale
 
7234592
7234592 Inviato: 24 Mar 2009 11:43
 

quoto le M3... monster e M3 sono un'accoppiata quasi orgasmica... icon_asd.gif
 
7234857
7234857 Inviato: 24 Mar 2009 12:23
 

le m3 saranno le mie prox gomme. ora ho le pirelli diablo, quella davanti avrà 2500/3000km! ci arriva a 7000?


p.s. complimenti x la moto, è uguale alla mia icon_biggrin.gif
 
7234949
7234949 Inviato: 24 Mar 2009 12:38
 

di4b0liko ha scritto:
le m3 saranno le mie prox gomme. ora ho le pirelli diablo, quella davanti avrà 2500/3000km! ci arriva a 7000?


ci arriva ci arriva a 7000..la mia ha su 9000 km e mi sa che ne fa altri 2000!! però dipende dalla guida , io ho una guida tranquilla molto pulita quindi la gomma anteriore non soffre molto...e comunque la cambio quando e finita.....
 
7235040
7235040 Inviato: 24 Mar 2009 12:57
 

di4b0liko ha scritto:
le m3 saranno le mie prox gomme. ora ho le pirelli diablo, quella davanti avrà 2500/3000km! ci arriva a 7000?


p.s. complimenti x la moto, è uguale alla mia icon_biggrin.gif


"Quasi uguale" icon_biggrin.gif La mia è rossa/striscia bianca! Appena riesco metto un paio di foto.
Il tuo (se è quello dell'avatar) è forse il colore che preferisco in assoluto!

Mi sono letto sul forum un po' di recensioni sulle M3 e mi state convincendo! icon_smile.gif
In settimana chiedo qualche preventivo! Qualcuno di Ge sa darmi una dritta?

PS: Io, sul CBR, che però aveva molti più cavalli/molta meno coppia (quindi non so se è attendibile anche se il peso della moto è quasi uguale), con le diablo corsa facevo 7000 - 7500 km e arrivavo col retro liscio e a 3/4 sull'anteriore. Qualcosa di più con le corsa3... Sul mostro credo durino un po' meno causa erogazione meno dolce. Però considerate che qui son tutte curve e che non ho mai avuto una guida proprio "pulita"
 
7235066
7235066 Inviato: 24 Mar 2009 13:02
 

Mauro_rr_05 ha scritto:


"Quasi uguale" icon_biggrin.gif La mia è rossa/striscia bianca! Appena riesco metto un paio di foto.
Il tuo (se è quello dell'avatar) è forse il colore che preferisco in assoluto!

Mi sono letto sul forum un po' di recensioni sulle M3 e mi state convincendo! icon_smile.gif
In settimana chiedo qualche preventivo! Qualcuno di Ge sa darmi una dritta?

PS: Io, sul CBR, che però aveva molti più cavalli/molta meno coppia (quindi non so se è attendibile anche se il peso della moto è quasi uguale), con le diablo corsa facevo 7000 - 7500 km e arrivavo col retro liscio e a 3/4 sull'anteriore. Qualcosa di più con le corsa3... Sul mostro credo durino un po' meno causa erogazione meno dolce. Però considerate che qui son tutte curve e che non ho mai avuto una guida proprio "pulita"
la pirelli diablo e un sasso, e anche al posteriore fa tanti km sicuramente dura meno dell anteriore! io non mi trovo male con il posteriore ma davanti monterò una media perche la diablo e troppo dura all anteriore....
 
7235459
7235459 Inviato: 24 Mar 2009 14:00
 

Mauro_rr_05 ha scritto:


"Quasi uguale" icon_biggrin.gif La mia è rossa/striscia bianca! Appena riesco metto un paio di foto.
Il tuo (se è quello dell'avatar) è forse il colore che preferisco in assoluto!

Mi sono letto sul forum un po' di recensioni sulle M3 e mi state convincendo! icon_smile.gif
In settimana chiedo qualche preventivo! Qualcuno di Ge sa darmi una dritta?

PS: Io, sul CBR, che però aveva molti più cavalli/molta meno coppia (quindi non so se è attendibile anche se il peso della moto è quasi uguale), con le diablo corsa facevo 7000 - 7500 km e arrivavo col retro liscio e a 3/4 sull'anteriore. Qualcosa di più con le corsa3... Sul mostro credo durino un po' meno causa erogazione meno dolce. Però considerate che qui son tutte curve e che non ho mai avuto una guida proprio "pulita"


sìsì è proprio quella dell'avatar, io invece avrei voluto la tua colorazione.. ehehe facciamo scambio!! se era un 1000 meglio ancora.. chissà se in futuro riuscirò a fare un 'cambio' ora sono messo maluccio.. a fine mese nn ho nemmeno + il lavoro, c'è una crisi qua... per quanto riguarda le gomme non ho provato altro oltre alle mie diablo quindi non ti so dire.. le prox sicuramente saranno M3! prima però il tagliando, le gomme aspettano..

buona giornata e goditi il mostro + che puoi, qua ora sta piovendo.. fortunatamente domenica era bel tempo e mi son fatto 250 km con altri ragazzi del forum!
 
7236170
7236170 Inviato: 24 Mar 2009 15:13
 

Complimenti per il mezzo!! è stata la mia prima moto, eccezzionale e divertentissima, ti consiglio vivamente le M3 come gomme sono fenomenali e ti permettono anche un po di pista se ti va.
Per il discorso freni non posso far altro che quotare quello che ti è gia stato detto, anche io avevo montato i brembo serie oro, un altro pianeta veramente!!
Ora l'ho venduta che sono passato al 4 vavole 0509_doppio_ok.gif

p.s: x la cronaca ho ancora tutto il kit freni brembo oro da vendere (quello che montavo proprio sul mio s2r 800, dischi , pompe e pinze), mandami un pm se sei interessato.
 
7240762
7240762 Inviato: 24 Mar 2009 23:18
 

Quoto tutto sulle M3 e sulla frizione come ormai avrai già notato da solo icon_wink.gif
 
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