Desmopier ha scritto:
Per la pressione ti conviene girare con quella consigliata su libretto, soprattutto su strada. Pensa che con le M3 la tengo persino più alta... 2,2 davanti 2,4 dietro. Le bridgestone non sono un granché, e non danno molta fiducia, ma se trovi agile il Monster con le gomme a pressione bassa, se le gonfi di più (senza esagerare, tienti a quanto detto dal libretto) diventa un missile. Provare per credere!
Per i freni, se monti i dischi oro da 320 e le pinze a quattro pistoncini puoi anche non cambiare la pompa, perché il 620, il 750, l'800 ie avevano la pompa "nera" identica alla tua, e i dischi da 320. Certo è che su ebay se ne trovano facilmente di nuove, soprattutto in germania, con tanto di leva regolabile e serbatoio separato. Questo tizio ha quelle per freno e frizione... Non sono originali Ducati, ma vanno benissimo. Le avevo montate identiche sul 620. Hanno anche l'attacco per lo specchietto... Qui quella per i freni, se guardi le sue inserzioni trovi anche l'altra.
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Serbatoi, condotti in gomma e viteria costano intorno ai 30 euro in tutto, da un motoricambista fornito.
Se un giorno volessi anche cambiare le forcelle, sempre su ebay se ne trovano quante ne vuoi a prezzi ragionevoli. Occhio solo al diametro (43) ed all'altezza del piedino. Puoi montare tutte quelle di qualsiasi Monster dal 2002 in poi, Showa regolabili (dal 900 e dal 1000) o Ohlins (dall'S4). A quel punto, la Honda non saprai neanche più cos'era...
PS di dove sei?
Mi inchino! Ma cos'è lo progetti tu il monster?
Direi che è tutto quello che mi serviva sapere... risolto il "problema" gomme che è più stringente inizio le ricerche per i freni!
Il tenere le gomme leggermente più sgonfie lo facevo proprio per ovviare un po' alle malefiche gomme di marmo di serie sinchè non le elimino per avere un pelo più di aderenza e farle scaldare di più... pensa che già così a me sembra molto veloce! Con le M3 come ti trovi? Sulla vecchia ho avuto bt-014 (mxxxa), bt-015 (già mooolto meglio), diablocorsa 3 (per me the best e son quelle che volevo mettere).
PS: sono di Genova