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Ottima ela base honda sh??
7210798
7210798 Inviato: 20 Mar 2009 16:43
Oggetto: Ottima ela base honda sh??
 

Ciao raga...Con tutta l'esperienza aquisita anche grazie a questo forum ho imparato molto sui 50cc 2 tempi...Capisco i miei errori di gioventu e di una relativa ela fatta con poco cervello...Ora ho il 125 che sto modificando per bene...
Ma parlando di 5oini vorrei far elaborare il mio caro sh al mio amico al quale lo vendero evitando tutti gli errori fatti in precedenza...
Allora lo scooter ha 43.000 km circa...
Monta su adesso:
- Gt base malossi(ormai da circa 13.000 km)
- Variatore pinasco overdrive
- Rapporti allungati malossi
L'elaborazione che avrei in mente io e questa..:

- Gt base malossi con fasce e pistone nuove(Quanti km potra fare e con quali prestazioni?)

- Rapporti malossi

- Carburatore 19 mm

- Frizione fly clutch malossi

- Variatore malossi multivar (vale la pena cambiare per fare tutto monomarca?)

- Marmitta gianelli reverse o arrow extreme visto che sono le migliori che fanno per il
blocco honda...

- Red sponge malossi

-Come pezzi facoltativi metterei campana frizione malossi,correttore di coppia malossi che dite???

Dal punto di vista di usura dei componenti originali ditemi voi cos'altro devo cambiare...
L'albero originale non so in che condizioni sia...Credo anzi sono sicuro che cambiandolo farei solo del bene mettendone uno nuovo..ma non so quale albero montare so solo che posso montare l'rhq della malossi che pero e adatto a ela trofeo e semitrofeo e quindi mi pare esagerato...chi mi puo consigliare quindi un buon albero che monti sul mio sh???
Oltre all'albero non so quali pezzi dovrei sostituire vista l'usura piu che giustificata in 43.000 km di vita...???
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno... icon_wink.gif
 
7210888
7210888 Inviato: 20 Mar 2009 16:57
 

oltre a quello che hai detto te ti prego sostituisci il collettore e il pacco lamellare.. perchè nei blocchihonda è penoso.. se trovi un bigvalve ok.. altrimenti rimane da prendere lo stage6 overvalve... che è ottimo..

poi come marmitta prova a guardare se la stage6 proreplica monta sull'sh... eusa_think.gif
 
7215649
7215649 Inviato: 21 Mar 2009 11:14
 

Ok quindi pacco lamellare e collettore...Posso vedere cosa trovo...
Il problema piu grande e l'albero rega....Con 43.000 km l'albero motore secondo me non è in ottime condizione e vorrei cambiarlo...Ma quale albero monta sul mio sh???
Cioe da dove si vede se monta su uno scooter da quali parametri???
Grazie!
 
7215663
7215663 Inviato: 21 Mar 2009 11:18
 

prima di tutto devi dirmi di che anno è il tuo sh perchè la prima versione ha un motore diverso dalle successive...
 
7215672
7215672 Inviato: 21 Mar 2009 11:20
 

Nono e l'ultimo modello e quello dal 1996 in poi...Che dici?
comunque il mio dovrebbe essere o del 99 o del 2000...
 
7215875
7215875 Inviato: 21 Mar 2009 12:10
 

non sono esperto su il blocco honda...lo fanno un trophy? se lo fanno io ci metterei quello...
bene il 19 ecc....i rapporti honda sono corti se sono normali lasciaci quelli...

e una marmitta piu aperta...dai..tipo top..tanto hai il 19...non mettere una reverse che tapperebbe..!

sempre se i pezzi che dico io li fanno...perche on lo so...
 
7216259
7216259 Inviato: 21 Mar 2009 13:17
 

L'albero cambialo assolutamente che ha 44.000 km e se non vuoi mettere il malossi che costa tanto la rms dovrebbe farlo per l'sh(anche se la qualità lascia a desiderare)ed è simil-originale cambia anche cuscinetti e paraoli(mi sa che qui devi prendere ricambi originali). dati i 44.000 km metti un'aspirazione completa stage6(pacco lamellare e collettore)così da poter montare qualsiasi carburatore. per il motore fai fasce e pistone nuovi altrimenti c'è il dr che costa poco(60€)e gli dai una lavoratina. per il resto red sponge multivar fly campana correttore rapporti sono ok. per la marmitta l'ideale sarebbero pro replica / shot / nardò abbinate ad un 19 ma se non riesci a trovarle vai di reverse/extreme(qui puoi anche mettere il 17.5)

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7216526
7216526 Inviato: 21 Mar 2009 13:57
 

Inanzitutto grazie per le risposte...Ora pensandoci il mezzo lo devo vendere e questo mio amico e uno che gli piace ma che non vuole dedicarsi allo scooter anche economicamente...
Per questo stavo pensando di riportarlo quasi originale...cioe mettere gt e rapporti originali e lasciare solo il variatore pinasco e venderlo cosi...Facendogli fare un controllo alla trasmissione....Cosi che se poi lui vuole se la puo costruire lui la sua elaborazione fatta anche con piu criterio...
Ora vi chiedo quanto puo costare rimettere gt e rapporti originali????Con uno scoot originale l'albero lascio l'originale anche se ha 44 000 km giusto???
Grazie 1000.. icon_wink.gif
 
7218617
7218617 Inviato: 21 Mar 2009 20:01
 

per rimettere rapporti e gt originali ti dovrebbe venire sui 40€. ma lo scooter con tutti quei km sarebbe invendibile. tanto vale che lo tieni così com'è ora e quando avrai le risorse adatte(sia tempo che voglia che denaro) ti ci potrai dedicare.
 
7221494
7221494 Inviato: 22 Mar 2009 12:40
 

Grazie...ma se riporto lo scoot originale ad eccezzione della trasmissione,dopo 44.000 km che pezzi di motore interno mi dite di cambiare cuscinetti e paraoli e l'albero lascio l'originale giusto??
 
7224776
7224776 Inviato: 22 Mar 2009 21:41
 

anche se originale con 44.000 km è un terno al lotto
 
7226040
7226040 Inviato: 23 Mar 2009 7:42
 

Che ne dici se cambio cuscinetti e paraoli e meglio??
Quale mi consigli per il mio blocco?
 
7230508
7230508 Inviato: 23 Mar 2009 19:05
 

vabbè se apri il blocco per cambiare cuscinetti e paraoli cambia pure l'albero che con una 40ina di euro uno similoriginale te lo prendi. per quanto riguarda cuscinetti e paraoli mi sa che devi andare di ricambi originali o al max la rms li fà, devi controllare da un rivenditore.
il problema però è il montaggio, infatti tra pezzi e manodopera superi il valore reale che uno scooter usato con 44.000 km potrebbe avere.
 
7246479
7246479 Inviato: 25 Mar 2009 19:28
 

Addirittura...
Il mezzo e trattato alla grande le carene sono in ottimo stato,la regolare manutenzione e sempre stata fatta e ci sono montati comunque anche se incompleti sempre 200 € di pezzi...Io volevo venderlo al mio amico sui 600€ controllando prima:trasmissione,fasce e pistone nuove,varie ed eventuali(pasticche freno ecc...)
Che ne dite??
Lo scooter comunque e praticamente nuovo perche lo mantenuto io ed e sempre stato trattato come un figlio....
 
7253154
7253154 Inviato: 26 Mar 2009 17:49
 

non sò almeno io un mezzo con 44.000km se non conosco chi l'ha tenuto e come l'ha tenuto (che però non è il tuo caso) anche con qualche elaborazione più di 100/1500 non darei. però se il tuo amico sà che lo hai tenuto bene e gli cambi prima le cose necessarie(fasce/pistone/albero) puoi venderlo anche a +

CIAO
 
7253371
7253371 Inviato: 26 Mar 2009 18:15
 

Inanzitutto grazie per le tue risposte..
Il fatto è che qui a roma i prezzi sono abbastanza elevati per tutti gli scooter...E un mercato a parte specialemnte per gli sh sia 50 che 125/150 visto la loro diffusione radicale...Di certo non cambiero albero e non faro nessun lavoro a livello di motore prima della vendita non mi converrebbe...Al massimo posso abbassare il prezzo perche qui a roma un 5oino messo bene viene sui 1000/1200 €...
Quindi a questo punto io lo venderei a 600 € e poi per la manutenzione pian piano se la vede lui...Certo gli spieghero che ci sta qlk lavoretto da fare nel tempo...Pero secondo me se lo fa scaldare a dovere usa un olio ottimo comunque il motorino ha ancora 3000-4000 km anche di piu di uso senza nessuna manutenzione...Anche perche l'uso che ne deve fare e prettamente cittadino quindi percorrerebbe pochi km al giorno(max 20)salvo eccezioni...
Io sarei orientato cosi alla fine...
600€ compreso di catena e parabrezza...E poi per la manutenzione verso quest'estate se la vedra lui anche perche basterebbero 100/200 €...
Che ne dite??...o meglio che ne dici runner58 visto che rispondi solo tu... 0509_doppio_ok.gif
Ciao... icon_wink.gif
 
7253810
7253810 Inviato: 26 Mar 2009 19:07
 

fai bene però dicci che non deve correrci troppo lo deve scaldare per bene e che ci sarebbero un paio di lavoretti da fare al più presto. altrimenti lo puoi mettere apposto tu e poi alzi il prezzo...
 
7254614
7254614 Inviato: 26 Mar 2009 20:37
 

Ok...Credo proprio che faro cosi...Lo avvertirò e lo controllero visto che lo vedo tutti i giorni di farlo scaldare sempre e di non andarci sempre a manetta...E gli diro anche che il prezzo si è abbassato perche ci sono delle cose da fare...
Secondo te quali sono quelle che sono proprio necessarie???Cioe quelle di dirgli di fare al piu presto?? icon_wink.gif
 
7262324
7262324 Inviato: 27 Mar 2009 20:05
 

dipende da cosa gli è stato fatto ultimamente. a priori io cambierei pasticche, olio ingranaggi, gt(ma in questo caso bastano anche fasce e pustone), rulli e cursori, cinghia e mollette frizione
 
7263184
7263184 Inviato: 27 Mar 2009 21:15
 

Si si questi che hai detto tu io li metto nella manutenzione regolare che faccio sempre...
Quindi saranno le prime cose che gli faro controllare...!!
Per l'albero motore cuscinetti e paraoli non so che pezzi di ricambio prendere!!...
Non so che albero monti sul mio sh oltre all'rhq della malossi che pero mi pare eccessivo...
Io sarei propenzo per un carenzi o un rms...Diciamo un simil originale per stare sicuri insomma ma il problema e che non so se montano sul mio sh...Cuscinetti e paraoli invece non so proprio ma per quelli posso anche mettere gli originali l'importante e che siano nuovi...
Che ne pensi???
 
7266488
7266488 Inviato: 28 Mar 2009 14:21
 

i cuscinetti e i paraoli mi sa che li devi mettere per forza originali invece per l'albero prova vedere su e**y o direttamente su google(scrivi ALBERO MOTORE HONDA SKY)e vedi se ti porta su qualche sito di ricambi
 
7267980
7267980 Inviato: 28 Mar 2009 17:45
 

Di albero ho controllato anche l'rms lo dovrebbe fare....ora vedro con il mio meccanico...
Per cuscinetti e paraoli credo che gli originali nuovi siano la migliore soluzione...
martedi consegnero l'sh a questo mio amico...E lo portero dal meccanico per controllare freni e trasmissione...Poi piu in la fra 2000 km circa una bella controllata profonda...!!
Grazie 1000!!!Ciao!
 
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