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cilindro abbastanza caldo dopo una salita..
7205352
7205352 Inviato: 19 Mar 2009 20:29
Oggetto: cilindro abbastanza caldo dopo una salita..
 

Ciao ragazzi!! Mi sono appena registrato e vorrei chiedere un'informazione a chi conosce bene i motorini. Da due giorni ho montato il top trophy.. e oggi sono andato a fare un pò di rodaggio. Per andare a casa ho fatto tipo 2 km di salita o poco piu.. e mentre andavo avanti la lancetta dell'indicatore del calore aumentava. Alla fine del tragitto era a 2 terzi ( poco sopra la metà).. vorrei precisare che durante la salita ho tenuto aperto quasi sempre ma quel poco che mi bastava per andare su.. Secondo voi è normale? Ho subito escluso la mancanza di olio visto che il serbatoio è quasi pieno e la mancanza del liquido del radiatore visto che è pieno anche quello piu o meno. Detto questo qualcuno di voi sa che cosa potrebbe essere? E' normale che fa cosi oppure mi devo preoccupare?

Se vi interessa monto carburatore 12 e giannelli extra.. so che non sono i pezzi giusti ma prima di cambiarli vorrei almeno finire il rodaggio..

fatemi sapere!! grazie!!! icon_biggrin.gif
 
7205389
7205389 Inviato: 19 Mar 2009 20:32
 

in salita e' normale
 
7205424
7205424 Inviato: 19 Mar 2009 20:36
 

è colpa del carburatore è troppo piccolo e potresti anche grippare min un 17.5 ma dato che lo devi comprare un bel 19.
 
7205462
7205462 Inviato: 19 Mar 2009 20:41
 

Dany1991 ha scritto:
è colpa del carburatore è troppo piccolo e potresti anche grippare min un 17.5 ma dato che lo devi comprare un bel 19.

Mah? si grippa di carburatore?? da quando in qua per favore va! Vabbè mettici un 19 comunque poi fatti la tua ela ma per la lancetta del liquido che sale è normale: se vedi che proprio che va in zona rossa accosti e lasci raffreddare a circuito aperto! mi raccomando
 
7205482
7205482 Inviato: 19 Mar 2009 20:42
 

Dany1991 ha scritto:
è colpa del carburatore è troppo piccolo e potresti anche grippare min un 17.5 ma dato che lo devi comprare un bel 19.

ok che e' piccolo pero' per grippare non grippi di certo
 
7205529
7205529 Inviato: 19 Mar 2009 20:47
 

grazie mille ragazzi per il carburatore volevo mettere un 17,5 visto che la differenza con il 19 non si nota da quanto ho letto su internet.. comunque le la carburazione è leggermente grassa non ci dovrebbero stare problemi.. infatti per il momento è carburato.. anche se non penso che ci farò molto con un 12.. come marmitta avevo intenzione di montare una shot.. anche sec'è chi pensa che sia troppo spinta per un base.. Volevo chiedere il vostro parere visto che sui vari topic 10 persone dicono monta la nardò, altre 10 monta la stage 6 altre monta la forace ecc..

grazie ancora!!
 
7205552
7205552 Inviato: 19 Mar 2009 20:48
 

icon_arrow.gif la shot va benone è uguale alla nardò quindi va benissimo!
icon_arrow.gif 17,5 differisce dal 19! io te lo posso confermare!
 
7205643
7205643 Inviato: 19 Mar 2009 20:56
 

Non so.. sono convinto che montare un 17,5 sia la soluzione migliore.. visto che la differenza dal 12 si sente (poco ma sicuro) icon_asd.gif però per un base mi sembra un pò troppo il 19.. poi non so.. e anche per il prezzo c'è un po di differenza..
 
7205652
7205652 Inviato: 19 Mar 2009 20:57
 

[quote="kingkano11"#7205529]grazie mille ragazzi per il carburatore volevo mettere un 17,5 visto che la differenza con il 19 non si nota da quanto ho letto su internet
Citazione:

ma perche comprare un carburatore che non va bene tanto costano tutti uguale icon_rolleyes.gif ,sui 50 euro.dipende che marca prendi,tu piglia dell'orto che va bene icon_wink.gif
 
7205709
7205709 Inviato: 19 Mar 2009 21:03
 

La differenza è poca, ma meglio risparmiare dove si può icon_mrgreen.gif
ho visto proprio adesso su biolla il 17,5 costa 45 il 19 55 euris..
Io ho un runner vecchio del 2001 quindi lo devo prendere ad aria automatica giusto??
 
7205730
7205730 Inviato: 19 Mar 2009 21:06
 

kingkano11 ha scritto:
La differenza è poca, ma meglio risparmiare dove si può icon_mrgreen.gif
ho visto proprio adesso su biolla il 17,5 costa 45 il 19 55 euris..
Io ho un runner vecchio del 2001 quindi lo devo prendere ad aria automatica giusto??

se vuoi farlo andare bene il trophy compra minimo un 19,la via di mezzo ideale sarebbe un 21 pero' dopo consuma tanto.fai quello sforzo e compra il 19 cosi' dopo va bene icon_wink.gif
 
7205805
7205805 Inviato: 19 Mar 2009 21:12
 

crossalex ha scritto:

se vuoi farlo andare bene il trophy compra minimo un 19,la via di mezzo ideale sarebbe un 21 pero' dopo consuma tanto.fai quello sforzo e compra il 19 cosi' dopo va bene icon_wink.gif

l'ideale è il 19 e BASTA
 
7206019
7206019 Inviato: 19 Mar 2009 21:59
 

Mrc92 ha scritto:

Mah? si grippa di carburatore?? da quando in qua per favore va! Vabbè mettici un 19 comunque poi fatti la tua ela ma per la lancetta del liquido che sale è normale: se vedi che proprio che va in zona rossa accosti e lasci raffreddare a circuito aperto! mi raccomando
Si che si grippa a causa del carburatore!...Con un Carburatore troppo piccolo il G.T. si surriscalda molto facilmente e in alcuni casi può avvenire il grippaggio!...E te lo dico perchè è successo a me!... icon_wink.gif
comunque finchè sei in rodaggio non dovresti avere sti problemi!...poi a me è anche raffreddato ad aria! icon_wink.gif
 
7206069
7206069 Inviato: 19 Mar 2009 22:05
 

scusa ma il compito del carburatore essendo un componente dell'impianto di alimentazione è quello di portare gas freschi nel mio caso come molti altri la miscela al gruppo termico. Non riesco a capire il motivo del grippaggio... Tutt'al piu potrebbe creare dei vuoti.. Se il carburatore è troppo piccolo si provvederà ad ingrossare i getti.. (come ha fatto il mio meccanico) quindi penso che il problema ricada sulla carburazione... si può grippare in assenza di olio o di una carburazione troppo magra.. o addirittura tenendo il motore al massimo dei giri per un periodo elevato..

Correggetemi se sbaglio!! grazie
 
7206099
7206099 Inviato: 19 Mar 2009 22:09
 

kingkano11 ha scritto:
scusa ma il compito del carburatore essendo un componente dell'impianto di alimentazione è quello di portare gas freschi nel mio caso come molti altri la miscela al gruppo termico. Non riesco a capire il motivo del grippaggio... Tutt'al piu potrebbe creare dei vuoti.. Se il carburatore è troppo piccolo si provvederà ad ingrossare i getti.. (come ha fatto il mio meccanico) quindi penso che il problema ricada sulla carburazione... si può grippare in assenza di olio o di una carburazione troppo magra.. o addirittura tenendo il motore al massimo dei giri per un periodo elevato..

Correggetemi se sbaglio!! grazie


allora un 7t con un 12 va bene?? 0509_mitra.gif
 
7206141
7206141 Inviato: 19 Mar 2009 22:14
 

Io non ho detto mica questo.. certo un gt 7travasi richiede un carburatore più grosso
ma non gripperai mica tenendo il 12.. Ti dico secondo me verrano fuori un sacco di vuoti.. e certo che se fai il pirlae apri tt a manetta x 2 min poi non ti garantisco nulla... con un 12 su un 7t il comburente non brucia del tutto e brucia male.. Io sono di quest'idea, però siccome non so se sono nel giusto e quindi chiedo a chi se ne intende di correggermi se sbaglio..

tu che dici crossalex?? icon_question.gif
 
7206235
7206235 Inviato: 19 Mar 2009 22:27
 

il tuo ragionamento penso sia ok!
Non è solo a causa del carburatore ma anche per quello!...C'erano in gioco tanti fattori (faceva caldo,ho dato una bella tirata,raffreddamento a aria) ma quello che ha influito di più è stato il carburatore del 12 (yamaha dal modello 2006 in poi) super limitato anche dal punto di vista del passaggio dell'olio! icon_wink.gif ...spero di essermi spiegato![/b]
 
7206240
7206240 Inviato: 19 Mar 2009 22:27
 

kingkano11 ha scritto:
Io non ho detto mica questo.. certo un gt 7travasi richiede un carburatore più grosso
ma non gripperai mica tenendo il 12.. Ti dico secondo me verrano fuori un sacco di vuoti.. e certo che se fai il pirlae apri tt a manetta x 2 min poi non ti garantisco nulla... con un 12 su un 7t il comburente non brucia del tutto e brucia male.. Io sono di quest'idea, però siccome non so se sono nel giusto e quindi chiedo a chi se ne intende di correggermi se sbaglio..

tu che dici crossalex?? icon_question.gif

secondo me' non grippa fa solo vuoti e va molto male(come e' stato gia' citato nel forum)basta che compra un 19,lo carbura bene e dopo si che va bene icon_wink.gif
 
7206256
7206256 Inviato: 19 Mar 2009 22:30
 

bene grazie ragazzi.. mi avete convinto prenderò un 19! .. e la shot..
grazie a tutti!!
 
7206279
7206279 Inviato: 19 Mar 2009 22:32
 

vabbè ognuno la pensi come vuole!...L'importante è che lo cambia quel carbu! icon_wink.gif
 
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