Mirkocorri ha scritto:
io purtroppo non posso variare quello del canotto di sterzo... e comunque non ho ancora ben chiaro quali possano essere i benefici .... lo si fa per girar in pista solitamente giusto?
Diminuendo l'angolo la moto diventa più svelta e maneggevole ma anche più reattiva e meno stabile. Quindi più difficile da guidare
Mirkocorri ha scritto:
Per quanto riguarda le quote del posteriore il mio vecchio meccanico mi ha consigliato di non farlo, a meno che non sappia esattamente quel che voglio ottenere e comunque utilzzando la squadra / dima apposita ........
beh insomma non mi è ancora passata per la testa l'idea di toccar ste cose ....
In teoria alzando il retrotreno si accorcia l'interasse della moto e si carica maggiormente il pilota sulla ruota davanti. Anche in questo caso aumenta la maneggevolezza.
Io ho da poco fatto alzare un pò il posteriore (circa 1 cm). La moto è cambiata molto, oltre a essere più maneggevole reagisce proprio in modo diverso e bisogna un pò riprendergli le misure...
n.b. Fino ad ora non avevo mai neppure provato a modificare la taratura delle sospensioni, ma è interessante provare qualche modifica, sempre a patto di essere in grado di tornare alle regolazioni iniziali.