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Problema bobine vecchia CBR 600F [Compatibilità tra modelli]
7201301
7201301 Inviato: 19 Mar 2009 12:20
Oggetto: Problema bobine vecchia CBR 600F [Compatibilità tra modelli]
 

Salve a tutti, sono in possesso di una vecchia CBR 600 F dell' 88/89 che per nostalgia ho rimesso a nuovo, riverniciato e modificato nell'aspetto. L'unico difetto che nn riesco ad eliminare è il seguente: dopo circa 10 giorni dalla sostituzione delle candele la moto inizia ad andare a tre o addirittura a due...le ho provate tutte, ho provato una centralina di un amico a cui la moto andava bene ma niente, ho fatto controllare tutto l'impianto elettrico e fatto regolare la carburazione ma ancora niente. eusa_wall.gif .Adesso mi sono accorto che nel gruppo bobine cavi e pipette queste ultime presentano micro lesioni e dunque protrebbe esserci dispersione di corrente cosi le vorrei sostituire ma dato che nn ho la certezza matematica che si tratti di questo non vorrei acquistarle nuove (più di 200 euro icon_eek.gif ).
Ho contattato un rivenditore di pezzi di ricambio e mi ha detto che per il momento non ne ha per cbr 600 di quell'anno ma per CBR 1000f si. Secondo voi andrebbero bene? Se no, posso utilizzare quelle di un modello più recente?
Grazie
 
7205562
7205562 Inviato: 19 Mar 2009 20:49
 

I cavi candele possono essere responsabili di irregolarità e malfunzionamento, quindi se hai notato delle crepe nell' isolamento vuole anche dire che è l' ora di sostituirli. Puoi utilizzare anche dei cavi di modelli più recenti l' importante che siano uguali di lunghezza e connessioni.
Lamps.
 
7209559
7209559 Inviato: 20 Mar 2009 14:29
 

Ok, grazie
Adesso lo comunico al rivenditore e vediamo cosa mi trova
 
7342508
7342508 Inviato: 8 Apr 2009 12:16
 

Blackbaron ha scritto:
I cavi candele possono essere responsabili di irregolarità e malfunzionamento, quindi se hai notato delle crepe nell' isolamento vuole anche dire che è l' ora di sostituirli. Puoi utilizzare anche dei cavi di modelli più recenti l' importante che siano uguali di lunghezza e connessioni.
Lamps.


Finalmente, dopo anni di peripezie e soluzioni mai andate a buon fine (nessun meccanico, nessun elettrrauto e neanche la Honda ufficiale avevano saputo risolvermi il problema) ho risolto 0509_campione.gif quel fastidiosissimo (a dir poco) difetto della moto che mi andava a tre ai bassi regimi e non superava i diecimila giri (a meno che non avevo appena montato candele nuove..). Praticamente una schifezza...
Era una delle due bobine che non andava e nessuno dei "luminari" su citati ci aveva pensato 0509_down.gif
Comunque, meglio tardi che mai icon_wink.gif

Ora ho un'altra cosa da chiedervi: la moto ha 54.000 Km e a freddo, subito dopo l'accensione, si sente la catena di distribuzuine che picchia su un carter ma dopo un po smette e non avverto più nessun rumore metallico...
Tempo fa alla Honda mi hanno detto che probabilmente è il tendicatena che "parte in ritardo" e che non corro nessun rischio tipo rottura della stessa catena (cosa che è successa ad un mio amico su una Suzuki..)
E' cosi o devo provvedere?
 
8317576
8317576 Inviato: 18 Ago 2009 19:21
 

Ciao sono "Jurassico", così mi chiamano gli amici motociclisti perchè nonostante ho superato (in piega) gli anta ormai da otto anni continuo a curare la mia PC19 dell'89 come se fosse una fiammante cbr1000rr del 2009, non scandalizzarti ti assicuro che ne vale la pena ho sulle spalle 120.000 Km con la stessa frizione senza aver aperto il motore (cinghia di distribuzione a parte) ma con un pò di pape sul codino.
Ti faccio questa premessa per dirti che con l'esperienza ho capito che i mezzi meglio li tratti e più soddisfazioni ti danno. Io esco ogni domenica per fare almeno 400Km insieme ad amici che viaggiano con moto recenti e molto più potenti, ma ti assicuro che non ho mai avuto problemi di sorta e che non mi sono mai fatto aspettare, perchè vado a palla.
Concludo con un consiglio, se devi fare il tagliando a 6000 km e sul tachimetro ce ne sono 5878, non esitare portala in officina; se il tendi catena fa rumore, fallo sostituire con quello modificato così puoi controllare l'usura della catena ed eviti di dover buttare via la moto; se la moto va a tre di tanto in tanto, vai sul sito Torquemaster.it prendi il numero di telefono e chiamali, hanno degli ottimi cavi che sostituiscono gli originali e insieme a delle candele all'iridio ti danno delle prestazioni da paura!!!!! Ma non badare a spese, altrimenti i guai sono in agguato, se non puoi spendere lasciala in garage e aspetta di averli. Ciao spero di esserti d'aiuto e chissà forse un giorno ci incontreremo.
Trattamela bene, non ne fanno più così.
 
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