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Per la f4 olio agip o bardal !!!!
7193806
7193806 Inviato: 18 Mar 2009 10:34
Oggetto: Per la f4 olio agip o bardal !!!!
 

giorni fa mi ho chiama il mio concessionario mv di zona per effettuare il 2 tagliando per la mia 312, nell'occasione ho chiesto il tipo di olio motore che usano per la sostituzione, risposta: usano quello che raccomanda la casa madre cioè il 10/60 dell'agip, e mia intenzione di sostituire l'agip con un bardal racing 10/60 4t a mio parere superiore, ma il concessionario mi fa notare che fino a quando la moto e in garanzia va messo l'agip, secondo voi e normale che rifiuti questa mia richiesta, personalmente ritengo che le qualità del bardal sia di lunga superiori a quelli dell'agip poi mi posso anche sbagliare, fatemi sapere.
 
7194088
7194088 Inviato: 18 Mar 2009 11:24
 

....a mio parere la moto è tua, e visto quello che l'hai pagata ci metti l'olio che vuoi!
 
7198333
7198333 Inviato: 18 Mar 2009 20:36
 

Sonda ha scritto:
....a mio parere la moto è tua, e visto quello che l'hai pagata ci metti l'olio che vuoi!

Sono d'accordo, infatti moltissimi concessionari mettono il Motul.
Non vedo invece la convenienza nel mettere un Bardhal al posto dell'Agip. Il Racing 4T 10-60 è un ottimo olio e come quasi tutti i prodotti Agip è superiore a tanti altri altri lubrificanti che hanno nomi più "esotici".
Tanto per dire, nel mondo motociclistico sono in tanti gli estimatori del Motul V300,ma l'Agip racing è molto meglio, meno schiuma, meno rumore meccanico e cambio più morbido. Costa meno di altri olii, ma questo non è un gran difetto icon_asd.gif e poi loro l'olio se lo producono loro stessi quindi è normale che abbiano costi inferiori altri che lo comprano da loro o da altre grandi raffinerie lo fanno pagare di più solo perchè lo debbono ricaricare, ma da qui ad essere migliori cene passa.......

Bobi, metti l'Agip, vedrai che ti troverai bene. Non che il Bardhal sia un cattivo olio, ma non è affatto meglio dell'Agip, al massimo sarà uguale.........dopotutto...è olio
icon_rolleyes.gif
 
7198661
7198661 Inviato: 18 Mar 2009 21:03
 

caro juliano mi hai convinto, d'altronte penso che se è stato studiato apposta per la mv ci sarà pure un motivo d'accordo grazie.
 
7205651
7205651 Inviato: 19 Mar 2009 20:57
 

motivo non secondario è la garanzia, se il conce te la riconosce solo ed esclusivamente se utilizzi l'olio agip metti quello, quando la garanzia sarà scaduta se vuoi puoi anche cambiarlo, io sono dell'idea che ad un certo livello gli oli si equivalgono, non c'è quello più buono o quello meno buono
 
7214832
7214832 Inviato: 21 Mar 2009 0:35
 

Ricordiamo che non ha senso mettere un olio da 20 euro al litro che poi teniamo per 10000 e più KM in quanto si miscela con benzina e residui di altro tipo che limitano le capacità lubrificanti di qualsiasi olio.

Piuttosto sincerati che il cambio venga fatto davvero e buon divertimento.
 
7221922
7221922 Inviato: 22 Mar 2009 13:52
 

anchio ho messo l'Agip perchè l'ha consigliato "Maestro"Juliano e va perfetto.
 
7234397
7234397 Inviato: 24 Mar 2009 11:01
 

l'agip va benissimo per le nostre mv, bisogna però ammettere che il 10/60 4T racing della bardalh rimane superiore specialmente nei casi più gravosi al motore , ricordo qualche anno fà sulla mia prima f4750 s con il bardalh la temperatura del motore scendeva di circa 2 gradi, e vi assicuro che non sono stronzate.
 
7239477
7239477 Inviato: 24 Mar 2009 21:11
 

bobi101 ha scritto:
l'agip va benissimo per le nostre mv, bisogna però ammettere che il 10/60 4T racing della bardalh rimane superiore specialmente nei casi più gravosi al motore , ricordo qualche anno fà sulla mia prima f4750 s con il bardalh la temperatura del motore scendeva di circa 2 gradi, e vi assicuro che non sono stronzate.

L'Agip racing 4T fu sviluppato su richiesta della Ducati per i motori SBK e come impiego gravoso "mi sembra che ci siamo!" icon_asd.gif
Ritengo che non si possano fare paragoni tra temperature rilevate in momenti diversi, è sufficente che per un motivo o per un altro un sensore arricchisca la carburazione di un pelo e le temperature del motore cambiano, senza contare che il sensore di temperatura ha anche lui un suo errore di rilevamento e poi un olio non è in grado di condizionare la temperatura di esercizio del motore.
Personalmente ritengo il Bardhal un buon olio, ma non vedo su cosa si baserebbe una sua presunta superiorità su altri olii. Ci sono tanti ottimi olii in giro che alla fine si equivalgono ma spesso quelli Nazionali vengono considerati con sufficenza solo perchè costano meno e/o non hanno un nome esotico ........... icon_rolleyes.gif
 
7240205
7240205 Inviato: 24 Mar 2009 22:09
 

affare fatto domattina ho appuntamento con la mia concessionaria mv di ragusa per il 2 tagliando, metterò l'agip, a proposito sul lato sx della carena dove vi è il coperchietto che fuoriesce dalla carena vedo una perdita notevole di olio pensi che sia la guarnizione del coperchio o altro.
 
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