bobi101 ha scritto:
l'agip va benissimo per le nostre mv, bisogna però ammettere che il 10/60 4T racing della bardalh rimane superiore specialmente nei casi più gravosi al motore , ricordo qualche anno fà sulla mia prima f4750 s con il bardalh la temperatura del motore scendeva di circa 2 gradi, e vi assicuro che non sono stronzate.
L'Agip racing 4T fu sviluppato su richiesta della Ducati per i motori SBK e come impiego gravoso "mi sembra che ci siamo!"
Ritengo che non si possano fare paragoni tra temperature rilevate in momenti diversi, è sufficente che per un motivo o per un altro un sensore arricchisca la carburazione di un pelo e le temperature del motore cambiano, senza contare che il sensore di temperatura ha anche lui un suo errore di rilevamento e poi un olio non è in grado di condizionare la temperatura di esercizio del motore.
Personalmente ritengo il Bardhal un buon olio, ma non vedo su cosa si baserebbe una sua presunta superiorità su altri olii. Ci sono tanti ottimi olii in giro che alla fine si equivalgono ma spesso quelli Nazionali vengono considerati con sufficenza solo perchè costano meno e/o non hanno un nome esotico ...........