Leggi il Topic


scarico arrow senza db killer e minimo oscillante
7192844
7192844 Inviato: 18 Mar 2009 1:08
Oggetto: scarico arrow senza db killer e minimo oscillante
 

Ciao a tutti! premetto che ho cercato ma non ho trovato una risposta precisa..Ho uno scarico arrow tipo race tech ma modello lungo in titanio (non sono mai riuscito a trovare il nome del modello) e lo tengo stappato..Mi sono accorto che il minimo, al semaforo o comunque quando sono fermo, oscilla sempre di una tacchettina..è normale? secondo voi a lungo andare la moto si rovina se tengo lo scarico sempre senza db killer? e ultima domanda: nel caso dovessi rimetterlo sentirei un cambiamento negativo, visto il non-uso prolungato del db killer??
HELP x CONSIGLI!! Grazie!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0509_up.gif
 
7192861
7192861 Inviato: 18 Mar 2009 1:18
 

No alla moto non fa alcun danno tranquillo.....l'unica cosa che posso dirti (sinceramente non ho presente il tuo scarico) che spesso la differenza del foro di uscita senza DB e con DB è talmente tanta che la stessa mappatura non va bene icon_wink.gif
 
7193132
7193132 Inviato: 18 Mar 2009 8:30
 

RSsista2007 ha scritto:
No alla moto non fa alcun danno tranquillo.....l'unica cosa che posso dirti (sinceramente non ho presente il tuo scarico) che spesso la differenza del foro di uscita senza DB e con DB è talmente tanta che la stessa mappatura non va bene icon_wink.gif

quoto....potrebbe essere il finale che risulta troppo aperto e fa oscillare il minimo....
ma scusa taglia l'interno del db killer....
esternamente non vedresti nulla il sound è quello senza db killer e ai carabinieri o chi per loro sembrerebbe tutto ok 0509_doppio_ok.gif
io ho fatto così per la pista oramai tutti vogliono il db killer per girare...ma io dico in pista a misano le motogp hanno forse i dbkiller?????
uno spende un botto in uno scarico completo e in pista devo ammutolirlo??? icon_evil.gif
soluzione:segare l'interno del dbkiller...la parte lunga 0509_banana.gif
 
7194388
7194388 Inviato: 18 Mar 2009 12:12
 

RSsista2007 ha scritto:
No alla moto non fa alcun danno tranquillo.....l'unica cosa che posso dirti (sinceramente non ho presente il tuo scarico) che spesso la differenza del foro di uscita senza DB e con DB è talmente tanta che la stessa mappatura non va bene icon_wink.gif


Quoto... hai un foro così grande che al minimo c'è pochissima pressione di scarico
 
7195001
7195001 Inviato: 18 Mar 2009 13:46
 

armovin ha scritto:

quoto....potrebbe essere il finale che risulta troppo aperto e fa oscillare il minimo....
ma scusa taglia l'interno del db killer....
esternamente non vedresti nulla il sound è quello senza db killer e ai carabinieri o chi per loro sembrerebbe tutto ok 0509_doppio_ok.gif
io ho fatto così per la pista oramai tutti vogliono il db killer per girare...ma io dico in pista a misano le motogp hanno forse i dbkiller?????
uno spende un botto in uno scarico completo e in pista devo ammutolirlo??? icon_evil.gif
soluzione:segare l'interno del dbkiller...la parte lunga 0509_banana.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif il 4 cilindri deve URLARE.... 0509_mitra.gif
 
7195599
7195599 Inviato: 18 Mar 2009 14:45
 

banzo84 ha scritto:


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif il 4 cilindri deve URLARE.... 0509_mitra.gif

grrrraaaande banzo
non sai che soddisfazione l'altra domenica verso le 4.30 di pomeriggio girare a misano praticamente da solo......con la mia bimba che urlava di brutto
mi vengono i brividi a pensarci....
 
7195769
7195769 Inviato: 18 Mar 2009 15:07
Oggetto: Re: scarico arrow senza db killer e minimo oscillante
 

JacopoTR ha scritto:
Ciao a tutti! premetto che ho cercato ma non ho trovato una risposta precisa..Ho uno scarico arrow tipo race tech ma modello lungo in titanio (non sono mai riuscito a trovare il nome del modello) e lo tengo stappato..Mi sono accorto che il minimo, al semaforo o comunque quando sono fermo, oscilla sempre di una tacchettina..è normale? secondo voi a lungo andare la moto si rovina se tengo lo scarico sempre senza db killer? e ultima domanda: nel caso dovessi rimetterlo sentirei un cambiamento negativo, visto il non-uso prolungato del db killer??
HELP x CONSIGLI!! Grazie!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0509_up.gif


prova ad alzare il minimo di poco per tentare di renderlo un pelo più stabile... ma non ci dovrebbero essere grossi problemi 0509_up.gif
 
7196699
7196699 Inviato: 18 Mar 2009 17:35
 

quoto il suggerimento di ulgio, un pò è dovuto sicuramente al fatto che un pò la moto è scarburata anche se non di molto, senza db a minimo l'uscita dei gas di scarico di sicuro è minnore e con quel foro d'uscita bello ampio perdi di sicuro un pò in compressione e di conseguenza borbotta un pò icon_wink.gif
niente di preoccupante e ovviamente se rimetti il db killer anche dopo 10 anni non rompi nulla vai tranquillo 0509_up.gif

approposito, ma il tuo scarico è questo icon_question.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7197313
7197313 Inviato: 18 Mar 2009 18:47
 

no, questo è il race tech..Il mio è uguale all'akra quello lungo però dell'arrow.L'ho presa usata e lo montava già.Ho cercato su internet ma non ho mai trovato il suo nome.
Su z-italia mi pare ci sia uno con lo stesso scarico, nel topic delle foto.
Grazie mille per le risposte!!
 
7200280
7200280 Inviato: 19 Mar 2009 9:13
 

ma come si fa a tagliare l'interno del db killer??
 
7200525
7200525 Inviato: 19 Mar 2009 9:59
 

JacopoTR ha scritto:
ma come si fa a tagliare l'interno del db killer??

frullino moletta o come la chiami o semplicemente anche sega a mano...
lasci solamente quello che si vede dall'esterno e serve per il fissaggio al silenziatore
praticamente tagli il tubo che entra nel silenziatore
 
7210514
7210514 Inviato: 20 Mar 2009 16:07
 

controlla se prima cosa questo problema è onnipresente, cioè se è presente a tutte le temperature motore (a freddo e a caldo) e atmosferiche; se hai qualche perdita lungo il tratto del terminale, che nel tuo caso dovrebbe essere composto anche da un adattatore per coll. originali, se tutto risulta ok, non penso che risolvi con la vitarella del min., io farei una puntatina dal mec., se non sai dove mettere le mani ti sconsiglio di non smanettare a caso, per una corretta carburazione o fasatura ci vogliono gli strumenti..
 
7211380
7211380 Inviato: 20 Mar 2009 18:16
Oggetto: Re: scarico arrow senza db killer e minimo oscillante
 

JacopoTR ha scritto:
Ciao a tutti! premetto che ho cercato ma non ho trovato una risposta precisa..Ho uno scarico arrow tipo race tech ma modello lungo in titanio (non sono mai riuscito a trovare il nome del modello)

l'hai scritto qui che è il modello race tech, se ti riferisci allo scarico a tromboncino allora hai il pro race, ma non lo producono in titanio eusa_think.gif ma che modello di zetina hai icon_question.gif
 
7211812
7211812 Inviato: 20 Mar 2009 19:03
 

Ecco! io ho questo scarico qua: Link a pagina di Z-italia.com
L'arrow, le prime 3 foto (l'utente non sono io)..Quando ho preso la moto, usata, lo montava già su. Non è che mi faccia impazzire, però in mancanza di soldi mi accontento..Sono in pochi ad averlo, anzi se c'è qualcuno che ce l'ha mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.
Lamps!!
 
7213166
7213166 Inviato: 20 Mar 2009 20:59
 

mazza piccolino lo scarico icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7214568
7214568 Inviato: 20 Mar 2009 23:30
 

Beh alla fine è come l'akra.. icon_mrgreen.gif
Comunque c'è l'intenzione di cambiarlo, non appena avrò un pò di soldi 0509_up.gif
 
9777636
9777636 Inviato: 30 Apr 2010 22:41
 

raga scusate io non ho un arrow ma un sc-project ovale short montato proprio oggi...
l'ho lasciato senza db-killer e sotto il casco avevo un sorriso a 87 denti xD
come alcuni di voi sanno può capitare che a motore freddo e mentre si cammina la moto possa perdere potenza e spegnersi per qualche istante. A me è capitato un po' di tempo fa e avevo regolato il minimo.
ora che ho messo uno scarico after per di più senza db killer, può questo aver accentuato il problema dello spegnimento data la perdita di compressione notevole?
visto che per roma non si può andare liberamente senza dbkiller perchè ti corcano, secondo voi se monto il db killer e in più anche il catalizzatore(il mio sc ha il raccordo catalizzato) posso evitare che mi si spenga quand'è fredda e soprattutto riacquistare qualcosa ai bassi dove la moto m'è sembrata parecchio vuota?già la mia è depotenziata, se ci si mette pure lo scarico che fa perdere compressione ai bassi è la fine!
grazie per le risposte!
 
9778590
9778590 Inviato: 1 Mag 2010 8:57
 

di sicuro acquisti qualcosa ai bassi; per il problema dello spegnersi a me non è mai successo e giro con un mivv gp stappato,,Ma prima di partire lasci scaldare il motore almeno fino a 40 gradi?? il minimo comunque deve stare poco sopra i 1000 giri.. 0509_up.gif
 
9780959
9780959 Inviato: 1 Mag 2010 20:23
 

certo che lo faccio scaldare fino ai 40°...per il minimo l'ho messo leggeremente sopra ai mille.
Comunque non a caso m'è successo sempre appena partito con motore freddo, una volta d'inverno e poi sta volta che era sera, in una zona che comunque è più fredda perchè sta in mezo al verde.
ora andrò dal meccanico mio di fiducia però perchè non deve accadere!anche se già l'altra volta ci sono andato e m'ha detto che se non c'è nessuna spia accesa è solo la centralina che dato il minimo troppo basso spegne tutto e riaccende automaticamente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©