Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
1198 aspettative rispettate?
7392618
7392618 Inviato: 16 Apr 2009 18:33
 

che ti costa aspettare ancora un pò !? eusa_whistle.gif .. ormai sei arrivato ihihhi rotfl.gif ... tanto di tempo e km per tirare su l'anteriore.. icon_twisted.gif ne avrai quanto ne vorrai dopo! 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7392876
7392876 Inviato: 16 Apr 2009 19:03
 

beh effettivamente è vero ma non è neanche facile tenere giu' l'anteriore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif .domenica se è bello vado a fare un 200km tanto per portarmi avanti.
 
7392900
7392900 Inviato: 16 Apr 2009 19:05
 

icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif
beato te che hai gia praticamente finito con sto suplizio! ahahahahaha 0510_help.gif rotfl.gif
doppio_lamp.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
7400743
7400743 Inviato: 17 Apr 2009 18:34
 

Adrenalin ha scritto:
I motori delle motocicliette sportive sono già iper rodati prima di essere montati sul telaio icon_rolleyes.gif


Esatto, quoto.
 
7402577
7402577 Inviato: 17 Apr 2009 21:43
 

Secondo me non sono rodati per niente. Semplicemente le tolleranze meccaniche sono talmente piccole da permettere di "aprire" subito, fermo restando il fatto che se alcune case costruttrici suggeriscono di limitarsi per i primi mille o più km, un motivo ci deve essere! Io ho sofferto per i primi 2000 dei 2500 richiesti da mamma ducati, poi ho iniziato piano piano a lasciarmi andare...male non può aver fatto!
 
7402664
7402664 Inviato: 17 Apr 2009 21:53
 

anche a me il conce mi ha detto fino a 2000km poi non c'è piu' nessun problema.boh sto facendo fatica sono a 1800 ma quando vado impazzisco a non potermi sbizzarrire 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
cooler ha scritto:
Secondo me non sono rodati per niente. Semplicemente le tolleranze meccaniche sono talmente piccole da permettere di "aprire" subito, fermo restando il fatto che se alcune case costruttrici suggeriscono di limitarsi per i primi mille o più km, un motivo ci deve essere! Io ho sofferto per i primi 2000 dei 2500 richiesti da mamma ducati, poi ho iniziato piano piano a lasciarmi andare...male non può aver fatto!
 
7402686
7402686 Inviato: 17 Apr 2009 21:57
 

Dai, se te ne mancano solo 200...fai l'ultimo sforzo! 0509_up.gif
 
7402747
7402747 Inviato: 17 Apr 2009 22:08
 

si ormai pero' non è facile poi con ste giornate del cacchio che usi la moto ogni tanto sembra che siano 10000 icon_cry.gif icon_cry.gif
cooler ha scritto:
Dai, se te ne mancano solo 200...fai l'ultimo sforzo! 0509_up.gif
 
7402828
7402828 Inviato: 17 Apr 2009 22:25
 

non me lo dire...doveva essere un weekend sempre in sella visto che poi sarò fuori per lavoro e invece è ferma dal conce fino a venerdì prox...di fare 200km con un pò di curve se ne parla fra tre settimane, quando sarà esplosa la primavera calda che provoca funghi sotto le ascelle se provi a mettere la tuta (in più mettici il simpatico tepore degli scarichi sotto sella, e hai completato il quadro!) 0510_sad.gif
 
7403232
7403232 Inviato: 18 Apr 2009 0:50
 

siori e siore,ecco.....


il motociclista al cartoccio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


aspetta ad agosto.temp 37,38° umidita 110.000 icon_eek.gif % tuta stivali è valvola per il drenaggio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7404378
7404378 Inviato: 18 Apr 2009 12:36
 

il record l'ho fatto in città, con la tuta nera non traforata, casco nero, 40 gradi, in piu' ero al sole, con temperatura di 110 sul monster, fermo al semaforo....stavo per svenire...
 
7447605
7447605 Inviato: 24 Apr 2009 15:19
 

Adrenalin ha scritto:
I motori delle motocicliette sportive sono già iper rodati prima di essere montati sul telaio icon_rolleyes.gif


Finalmente qualcuno che la dice giusta.... icon_asd.gif icon_asd.gif

Mai fatto il maniaco con le precedenti Ducati e devo dire che e' sempre andato tutto bene..
Certo non gli ho mai tirato il collo ,ma andare a 3000rpm mi sembra veramente eccessivo... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7465946
7465946 Inviato: 27 Apr 2009 20:40
 

Virgo ha scritto:
il record l'ho fatto in città, con la tuta nera non traforata, casco nero, 40 gradi, in piu' ero al sole, con temperatura di 110 sul monster, fermo al semaforo....stavo per svenire...


spero con la visiera chiusa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7470734
7470734 Inviato: 28 Apr 2009 16:28
 

quanto??? 2500 chilometri di rodaggo bisogna fare...secondo il mio punto di vista quando ne sono stati fatti 1000-1200 la moto e gia ben che rodata...ah proposito quelli di voi che hanno la 1198 S, l'hanno pagata sui 22000 euro come è messo sulle riviste???...poi avevate i soldi subito o l'avete pagata a rate...no perchè se qualcuno l'ha pagata a rate mi interesserebbe sapere quanto al mese e per quanti anni...intendo la 1198S
 
7470919
7470919 Inviato: 28 Apr 2009 16:55
 

Che domanda....piu' e' alta la rata e meno N° di rate avrai. Al giorno d'oggi puoi pagarla anche 100 euro al mese....ma il finanziamento dura na'vita icon_asd.gif
 
7470982
7470982 Inviato: 28 Apr 2009 17:05
 

scusa ma non penso che il concessionario ti faccia decidere te se vuoi pagarla a 100 euro al mese, 200-300, 500 e cosi via...io penso che ci siano delle rate al mese da pagare gia prestabilite da loro, tipo 300 euro per 3 anni o 500 per 2 anni e mezzo al mese( per fare un esempio, non perchè le rate siano queste) mi spiego...
 
7471312
7471312 Inviato: 28 Apr 2009 18:01
 

il mio concessionario ha fatto un preventivo ad un amico per una 1098..sembra che ci sia una formula del finanziamento ducati (a tasso zero) che prevede 99€ al mese per i primi tre anni e poi circa 300 per i restanti 2 ... chiedere non costa comunque!! 0509_banana.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7471689
7471689 Inviato: 28 Apr 2009 19:15
 

si beh comunque adesso mi mancano ancora 2 anni e mezzo prima di avere l'eta per prendermi moto di qualsiasi cilindrata...comunque io non intendo fare un finanziamento di 5 anni se non ho subito i soldi e pagando 100 euro al mese( che comunque ho fatto i conti con le rate che hai detto tu e viene fuori circa 11000milaeuro di totale, quindi hai sbagliato perchè la 1098 costa nettamente di più)...e comunque a me andrebbe bene anche dargli i soldi che ho subito, e gli altri che mi mancano darglieli a rate...
 
7472593
7472593 Inviato: 28 Apr 2009 21:05
 

alecar ha scritto:
si beh comunque adesso mi mancano ancora 2 anni e mezzo prima di avere l'eta per prendermi moto di qualsiasi cilindrata...comunque io non intendo fare un finanziamento di 5 anni se non ho subito i soldi e pagando 100 euro al mese( che comunque ho fatto i conti con le rate che hai detto tu e viene fuori circa 11000milaeuro di totale, quindi hai sbagliato perchè la 1098 costa nettamente di più)...e comunque a me andrebbe bene anche dargli i soldi che ho subito, e gli altri che mi mancano darglieli a rate...


dunque se vuoi il preventivo con le cifre finite posso mandarti un fax icon_asd.gif
..quelle che ho scritto sono solo i numeri che + o - ricordavo..molto vicini a quelli ma non lo sono icon_asd.gif icon_asd.gif (di ipotesi ne faceva anche per finanziamenti da 36..48..60...ora però le cifre non le ricordo) eusa_think.gif
...comunque si riferiscono ad un usato di 3000km (valore 12.500€ - se non ricordo male dava un piccolo anticipo e poi finanziava il resto) perchè la 1098 è stata sostituita dalla Ducati con la 1198!
se sei fortunato ne trovi ancora qualcuna a circa 15.800 nuova..altrimenti da ora in poi la Ducati produrrà, come sbk solo (credo) le 1098r a circa 18/20.000 e (ne sono certo) la 848 (14.250) e la 1198 (http://www.ducati.com/it/) eusa_drool.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7474447
7474447 Inviato: 29 Apr 2009 8:32
 

cooler ha scritto:
Secondo me non sono rodati per niente.


Ma non è che è "secondo te", è così!! Ma hai idea di quanto li fanno girare i motori per dare l'OK al montaggio finale??

Ma perchè dovete dar retta sempre e solo alle minchiate che si leggono sui giornali??

Io posso capire, per le tolleranze, per i freni ecc ecc, di farci 500km, ma poi basta... Cambiate l'olio e dategli il gassone invece di farvi tutte ste pippe mentali!!!

Ma che vi siete comprati un Booster 50cc??? icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7474526
7474526 Inviato: 29 Apr 2009 8:48
 

si scusa ma io intendevo il 1198 nuovo non il 1098...ma sei sicuro che la ducati 1098r da 180cv da 35000 euro è scesa a 20000??? mi pare strano però perchè se la ducati 1198S costa quasi 22000euro come fa la 1098R(che comunque anche quella di adesso R è 1198, gli hanno solo lasciato il nome) a costare di meno???...secondo me ti sbagli, anche perchè sulle riviste vecchie dell'anno scorso è messo che costa 35000 euro....
 
7474649
7474649 Inviato: 29 Apr 2009 9:10
 

alecar ha scritto:
si scusa ma io intendevo il 1198 nuovo non il 1098...ma sei sicuro che la ducati 1098r da 180cv da 35000 euro è scesa a 20000??? mi pare strano però perchè se la ducati 1198S costa quasi 22000euro come fa la 1098R(che comunque anche quella di adesso R è 1198, gli hanno solo lasciato il nome) a costare di meno???...secondo me ti sbagli, anche perchè sulle riviste vecchie dell'anno scorso è messo che costa 35000 euro....


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif hai ragione..stavo facendo 2000cose insieme e ho sbagliato a scrivere! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

rimane il fatto che ti devi sbriga a fare gli anni icon_asd.gif ...ti stai pedendo un gioiello di moto!!! 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7474786
7474786 Inviato: 29 Apr 2009 9:33
 

importante è avere i soldi fra 2 anni e mezzo icon_asd.gif ...e comunque questa è una delle 3 moto che mi piacerebbe prendere, insieme alla cbr 1000rr e alla yamaha R6, non è detto neancora, perchè fra 2 anni magari faccio ora a cambiare idea però più la guardo più mi piace...solo il forcellone monobraccio mi piace meno di quello normale, però è bellissima la 1198...comunque se dovessi prendermela penso il modello 1198 base, non quello S perchè l'ho vista sul sito ducati ma non mi piacciono i cerchi della S, mi piacciono molto di più quelli della 1198 normale, anche se è messo che pesano quasi 2 chili in più degli altri...poi la S ho visto che in più ha il controllo trazione( che ha me averlo o no poco mi frega, cosi derapo ancora di più icon_asd.gif ) e poi ha le sospensione ohlins al posto delle showa, che sono qualcosa migliori( che comunque sono completamente regolabili anche quelle) poca roba comunque...la 1198 costa 17.995 euro....
la S pesa 3 chili in meno di quella normale, che non te ne accorgi neanche, il motore è lo stesso...se la dovessi prendere però me la farei dare con i terminali in carbonio, e il codino monoposto icon_wink.gif icon_razz.gif
 
7475120
7475120 Inviato: 29 Apr 2009 10:23
 

CONSIGLIO: quando paragoni ducati yamaha e honda considera le motorizzazioni totalmente differenti (non in cilindrata..sarebbe il minimo...ma in numero di cilindri!)
io per esemprio sono affezionato al dicilindrico, coppia più in basso, un attimo più scorbutico ecc...
il TC sulla 1198 lo puoi anche disattivare e comunque ti assicuro che è utile, derapare non è l'unico problema che avresti con tanta potenza e poi per goderti al pieno una derapata di km sulle spalle ne devi avere altrimenti rischi solo di farti male! ... eusa_doh.gif
il peso lo senti e come ..anche un kg ..te ne renderai conto quando metterai il pieno icon_wink.gif
meglio, se puoi prendere il modello superiore (come componentistica intendo) e magari apportare le modifiche che più ritieni opportune (tipo cerchi o altro) icon_wink.gif
ultima suggerimento, se hai intenzione di usarla per strada, ricorda che i terminali in carbonio non sono omologati (solo quelli in titanio) e se ti fermano e controllano rischi che ti sequestrino il libretto e addio divertimento! eusa_wall.gif
..queste però sono tutte chiacchiere da bar per il momento, sono sicuro che quando sarà il momento di moto belle ne saranno uscite molte altre (vedi anche la nuova aprilia eusa_drool.gif )
0509_banana.gif
spero di condividere presto qualche curva insieme!

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7475462
7475462 Inviato: 29 Apr 2009 11:13
 

beh lo so che magari tra due anni non c'è più il 1198 e ducati magari ne mette in commercio un altra...comunque tieni presente che anni fa in 500, forse anche i primi anni di motogp(2002-2003) non avevano il traction control...lo so benissimo che yamaha e honda sono quattro cilindri e danno il meglio di se in alto, mentre ducati bicilindrico, tanta coppia ai medi(soprattutto) e bassi regimi, con magari erogazione più scorbutica...un chilogrammo di peso lo senti??? ma non è mica un drag...se secondo te 171kg della 1198, rispetto 168 della 1198S sono tanti e si sentono, beh fai conto te che altre moto come suzuki e la stessa honda cbr 1000 rr che piace a me a vuoto pesa 199kg...ben 28chili in più della 1198 normale, quindi io non direi che 3chili li senti tanto...forse perchè i cerchi della S sono un po più leggeri allora magari la senti più agile, ma di poco...poi per qunto riguarda le sospensioni showa rispetto alle ohlins della S è messo che sono qualcosa migliori(sulle riviste è messo più raffinate) ma di sicuro non c'è tanta differenza....


per il resto beh io se prendo la moto ci giro sia in pista che per strada, e comunque se dovessi prendere una ducati la prenderei sempre con i terminali in carbonio anche se non sono omologati( che mi pare strano perchè sono solo diversi, non è che aumentano le prestazioni) e con il codino monoposto...
Ah ci tengo a precisare che io non sono DUCATISTA, però certe moto che fanno come la 1198 e 999 vecchia mi sono sempre piaciute... icon_wink.gif

ma tu hai un 1198 o 1098 per caso???
 
7476043
7476043 Inviato: 29 Apr 2009 12:43
 

alecar ha scritto:
beh lo so che magari tra due anni non c'è più il 1198 e ducati magari ne mette in commercio un altra...comunque tieni presente che anni fa in 500, forse anche i primi anni di motogp(2002-2003) non avevano il traction control...

infatti puntualmente i piloti venicano disarcionati..e non solo Pedrosa l'anno scorso se "l'è messa per cappello" (provando una partenza) solo perchè non ha funzionato il TC icon_asd.gif

alecar ha scritto:

per il resto beh io se prendo la moto ci giro sia in pista che per strada, e comunque se dovessi prendere una ducati la prenderei sempre con i terminali in carbonio anche se non sono omologati( che mi pare strano perchè sono solo diversi, non è che aumentano le prestazioni) e con il codino monoposto... icon_wink.gif


se la usi in pista ti accorgerai che saranno importanti anche i grammi ahahhaah icon_asd.gif
comunque dammi retta si sentono e le jappa1000 sono un pizzico meno agili anche per quello oltre che mille altre piccole cosine ... fermo restando che non disdegno una millona con gli occhi a mandorla...anzi!!!!

alecar ha scritto:
poi per qunto riguarda le sospensioni showa rispetto alle ohlins della S è messo che sono qualcosa migliori(sulle riviste è messo più raffinate) ma di sicuro non c'è tanta differenza....


se leggi nel forum e chiedi a qualche pistaiolo professionista ... magari ti dice che è questione di gusti spesso... (parlando di sospensioni di quel livello)

alecar ha scritto:
..ma tu hai un 1198 o 1098 per caso???


diciamo che sarà il prossimo saltino...per ora 848 degna di nota!!! moto che, per l'uso che ne faccio io (prettamente stradale) è infinita!!!! 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7476348
7476348 Inviato: 29 Apr 2009 13:12
 

i grammi, dai non esageriamo...come ho detto il 1198 pesa 171kg a vuoto, mentre l'altra che mi piace la honda cbr 1000rr 199 ha vuoto...28 kg di differenza rispetto a ducati, e li si che si sente la differenza di peso...
 
7478349
7478349 Inviato: 29 Apr 2009 16:57
 

mi sono sbagliato la cbr pesa 199 chili piena mentre a vuoto 186, e la ducati 1198 171 a vuoto come ho detto...che comunque va beh che il telaio della cbr è diverso ed ha un altra impostazione, però sono sempre 15chilogrammi di differenza in più della ducati, e quindi si dovrebbe sentire che pesa di più, anche se è messo che è agilissima...
 
7555815
7555815 Inviato: 10 Mag 2009 14:28
 

il rodaggio va fatto come prescrive la casa 0509_up.gif se si cambia l'olio spesso male non fa 0509_up.gif

chi fa le corse fa un rodaggio termico (se e' un professionista perche' le corse ora le fanno anche chi ha solo soldi da buttare..va beh OT)
cioe' accende il motore lascia andare in temperatura, raffreddare e ripete il ciclo 2-3 volte

pero'... hanno assemblato il tutto con cura certosina con micrometro e comparatore centesimale
usano materiali di altissima qualita' con controllo metrologico non certo da grande serie, bilanciano, raccordano
e ottimizzano il possibile,usano paste per assemblaggi particolari su materiali fatti gia' per offrire attriti minimi
quindi il rodaggio da fare in pista e' minimo per quel motivo... certo i pistoni durano molto poco come il resto ed il motore verra' aperto a breve
quindi se i segmenti si consumano piu' del previsto tanti saluti... anzi il motore potrebbe pure girare meglio in alto

ma su moto di grande serie il discorso cambia eccome, i pistoni e i cilindri non sono tutti uguali e' la famosa "tolleranza" dei prodotti fatti in grande serie
altrimenti costerebbero altre cifre e non ne vale la pena per moto stradali
puo' capitare quindi una moto con un cilindro piu' largo di un centesimo ed il pistone piu' piccolo di un altro centesimo rispetto alla misura da manuale
cosicche' la tolleranza fra i due aumentera' di 2 centesimi che possono equivalere a diverse migliaia di km di usura rispetto ad un cilindro e pistone con tolleranza da manuale

cioe' per fare quei 2 centesimi pistone e cilindro devono aver lavorato per tot km ad un tot regime, oltre la tolleranza limite
il pistone a freddo scampana ed i consumi di olio salgono, sono i sintomi di un motore con tanti km sulle spalle o spompato

ma quale accoppiamento e' toccato ai pistoni e cilindri della moto chi puo' saperlo?
e se capita una tolleranza inferiore alla misura da manuale?

detto questo poi ognuno fa quello che vuole sulla propria moto e se siete eusa_think.gif basta andare
in un officina di rettifiche di precisione e domandare 0509_up.gif
 
7563964
7563964 Inviato: 11 Mag 2009 17:08
 

Sia lodato il padre eterno...pensavo di essere l'unico deficiente ad aver fatto i primi duemila km come prescriveva mamma ducati...grazie grazie grazie 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©