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Buell appena acquistata...AIUTOOO ragazzi!!!
7183568
7183568 Inviato: 16 Mar 2009 21:39
Oggetto: Buell appena acquistata...AIUTOOO ragazzi!!!
 

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Buell XB12 del 2004, quella nera con i cerchi arancio...pagata il giusto ma con una caterva di problemi.
Alcuni li ho risolti semplicemente per altri sinceramente non ci cavo niente....aiuto!!!
La moto ha il filtro K&N, la centralina e lo scarico definiti "pro series" se non sbaglio, insomma fino a 4000 giri ratta e va su con una lentezza mostruosa,....poi si apre e canta bene fino a 7000 quasi con dei grandi ritorni di fiamma (intesi come botte dallo scarico)...ora vorrei sapere da voi è normale?
Ovviamente la valvola di scarico e l'opportuno comando sono state eliminate,nNon so sinceramente se la centralina sia quella del Kit, sullo scarico non ho dubbi è quello a doppia uscita, sapete se la centralina deve avere una particolare scritta o numerazione per poter essere riconosciuta?
Ho anche il materiale di serie ma sinceramente mi scoccia montarlo visto che l'ho pagato!!!
Ho letto in alcuni forum che è necessario eliminare un filo della centralina...è vero?

Scusate ma arrivo da novellino, ho preso una mezza fregata e vorrei mettere a posto la moto per potermela godere.

Io odio la gente che ti vende la roba sfasciata o con problemi e la camuffa facendo il furbo, ho sempre venduto le mie cose esponendo a chi acquistava pregi e difetti, avere uno che si lamenta è l'ultima cosa che voglio...e sarebbe bello che tutti facessero così....scusate lo sfogo.

Grazie a tutti ragazzi!!!

DAIDEGASSSSS!!!!

daidegas@yahoo.it
 
7183954
7183954 Inviato: 16 Mar 2009 22:22
 

Ciao Ababau,
inanzitutto benvenuto e complimenti per il mezzo anche con i suoi difetti, purtroppo non sono ancora un espertone e quindi spero che ci sia un altro che ti possa aiutare.
Già che mi dic che sale con una lentezza mostruosa non è che sia il massimo, o hai la centralina da rimappare o non sò.... eusa_think.gif
Ma quanti km ha la Buell???
Per circolare con lo scarico deve avere l'omologazione uso strada altrimenti sono caxxi, io ho un foglio e la dicitura sullo scarico.
Curiosità, di dove sei???
 
7184416
7184416 Inviato: 16 Mar 2009 23:14
Oggetto: Re: Buell appena acquistata...AIUTOOO ragazzi!!!
 

ababau ha scritto:
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Buell XB12 del 2004, quella nera con i cerchi arancio...pagata il giusto ma con una caterva di problemi.
Alcuni li ho risolti semplicemente per altri sinceramente non ci cavo niente....aiuto!!!
La moto ha il filtro K&N, la centralina e lo scarico definiti "pro series" se non sbaglio, insomma fino a 4000 giri ratta e va su con una lentezza mostruosa,....poi si apre e canta bene fino a 7000 quasi con dei grandi ritorni di fiamma (intesi come botte dallo scarico)...ora vorrei sapere da voi è normale?
Ovviamente la valvola di scarico e l'opportuno comando sono state eliminate,nNon so sinceramente se la centralina sia quella del Kit, sullo scarico non ho dubbi è quello a doppia uscita, sapete se la centralina deve avere una particolare scritta o numerazione per poter essere riconosciuta?
Ho anche il materiale di serie ma sinceramente mi scoccia montarlo visto che l'ho pagato!!!
Ho letto in alcuni forum che è necessario eliminare un filo della centralina...è vero?

Scusate ma arrivo da novellino, ho preso una mezza fregata e vorrei mettere a posto la moto per potermela godere.

Io odio la gente che ti vende la roba sfasciata o con problemi e la camuffa facendo il furbo, ho sempre venduto le mie cose esponendo a chi acquistava pregi e difetti, avere uno che si lamenta è l'ultima cosa che voglio...e sarebbe bello che tutti facessero così....scusate lo sfogo.

Grazie a tutti ragazzi!!!

DAIDEGASSSSS!!!!

daidegas@yahoo.it

Ciao, mia ggiungo:
Quanti Km ha la Xb12 in questione?

E' anomalo che salga a stento fino ai 4000rpm come è strano che arrivi a 7000rpm visto che il limitatore scatta a 6800rpm.. (per i modelli fino al 2007 compreso)

ça centralina riporta la scritta "for race use only" stampata in bianco, ma difficilmente leggibile poichè davanti ti trovi la batteria.. dovrebbe poi avere sopra degli adesivi (Anche quella di serie) con indicato il P/N che identifica il modello esatto di centralina.
Se tuona male, potrebbero essere le candele andate oppure l'anticipo da regolare..

La moto l'hai presa da privato o in una officina?
Ti è stata data la dimostrazione di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria?
Il mio consiglio è di portarla da una officina HD-Buell a farla vedere ed in caso di farle un tagliando completo, comprensivo di sostituzione di tutti i liquidi.
 
7186546
7186546 Inviato: 17 Mar 2009 12:48
 

Ciao ragazzi, grazie delle risposte.
La moto ha 25.000Km e l'ho presa da un privato, non era messa per niente bene ma sapete come è....quando ci si innamora di una cosa ti si formano due fette di prosciutto sugli occhi....va bjhè ormai ce l'ho e me la sistemo.
Non ho evidenza dei lavori fatti, infatti ho già acquistato olio, filtri e candele da sostituire. tanto per essere sicuri.
I lavori me li faccio da solo, cambiare le candele ho visto che è un cristo..ci vorrà sicuramente una chiave speciale.
La centralina le prossime sere la smonterò così da leggere la numerazione e poi rimetto tutta la roba originale così inizio a vedere se la questa oppure si tratta di anticipo o latro del genere. Lo scarico è quello racing non omologato, fa una casino incredibile....una ragione in più per non farsi arrestare....

Io sono di Ravenna, se c'è qualcuno in zona che ha una Buell lo contatto volentieri per fare un po di confronti tra le caratteristiche delle moto.

Grazie ancora a tutti.
 
7186651
7186651 Inviato: 17 Mar 2009 13:03
 

Anchio consiglio un check up da un concessionario, si spende, ma forse si ha un'idea dello stato della moto, potrebbe essere solo da rimappare la centralina..........meglio sapere da dove partire e quanto c'è lo hanno messo nel didietro........benvenuto nel mondo delparadossale.........dove si amano anche i difetti che spesso diventano pregi...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7191762
7191762 Inviato: 17 Mar 2009 22:38
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
Anchio consiglio un check up da un concessionario, si spende, ma forse si ha un'idea dello stato della moto, potrebbe essere solo da rimappare la centralina..........meglio sapere da dove partire e quanto c'è lo hanno messo nel didietro........benvenuto nel mondo delparadossale.........dove si amano anche i difetti che spesso diventano pregi...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

mmm, la centralina è dotata di autoapprendimento.... di norma non la si rimappa, specie se è la proseries..

dai sintomi, direi che è il caso di far fare il check presso un'officina autorizzata Buell,
poichè collegando la centralina alla loro strumentazione vedono eventuali errori memorizzati e ti possano fare in caso un reset del tps) cosa che tu da casa non riusciresti a fare...
approposito di TPS... Merovingio mi pare avesse problemi simili al tuo ed era appunto TPS rotto.

Verifica comunque di avere la ecm proseries ( P/N per le xb12 32620-03Y)

immagini visibili ai soli utenti registrati


e non quella originale... che farebbe a botte con lo scarico.
Altra cosa controlla che i cavi che entrano nei connetotri della centralina siano tutti attaccati...


p.s: posta una foto della tua moto 0509_banana.gif
Ciao
 
7193491
7193491 Inviato: 18 Mar 2009 9:34
 

dobermann75 ha scritto:
DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
Anchio consiglio un check up da un concessionario, si spende, ma forse si ha un'idea dello stato della moto, potrebbe essere solo da rimappare la centralina..........meglio sapere da dove partire e quanto c'è lo hanno messo nel didietro........benvenuto nel mondo delparadossale.........dove si amano anche i difetti che spesso diventano pregi...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

mmm, la centralina è dotata di autoapprendimento.... di norma non la si rimappa, specie se è la proseries..

dai sintomi, direi che è il caso di far fare il check presso un'officina autorizzata Buell,
poichè collegando la centralina alla loro strumentazione vedono eventuali errori memorizzati e ti possano fare in caso un reset del tps) cosa che tu da casa non riusciresti a fare...
approposito di TPS... Merovingio mi pare avesse problemi simili al tuo ed era appunto TPS rotto.

Verifica comunque di avere la ecm proseries ( P/N per le xb12 32620-03Y)

immagini visibili ai soli utenti registrati


e non quella originale... che farebbe a botte con lo scarico.
Altra cosa controlla che i cavi che entrano nei connetotri della centralina siano tutti attaccati...


p.s: posta una foto della tua moto 0509_banana.gif
Ciao


Daccordissimo su quanto hai detto, ma se uno non ha conoscienze specifiche su centraline filtri e marmitte e la moto non va, perchè il precedente proprietario ha smaneggiato.
Sai le persone che si ostinano al fai da te, metto lo scarico aperto, cambio il filtro non monto una centralina, tanto mi piace che la moto faccia solo rumore.........per questo preferirei avere un consiglio da persone esperte, sarà che io mi fido del concessionario, o meglio del responsabile dell'officina sempre pronto a spiegarti come funzionano le cose, senza mai forzarti negli interventi da fare......Quindi se fossi nelle condizioni del "collega" mi fionderei dal meccanico per fargli provare la moto per sapere quali interventi sono stati fatti e quale soluzione migliore per avere una moto funzionante.........e la spesa da sostenere..........

anche a me piace mettere le mani sulla mia moto, anche se ultimamente non lo faccio più, un pò per mancanza di tempo un pò perchè le moto sono sempre più complicate ed elettroniche ecc ecc difficile stare al passo con i tempi..........ultimamente qualcuno di voi, mi ha consigliato di regolare le sospensioni, dopo che avevo manifestato una certa difficoltà nella guida della Buell appena presa (usata)........avevo voglia di farlo, poi visto che la prossima settimana gli cambio le scarpe, mi farò regolare le sospensioni in modo standard con il settaggio di come viene consegnata...............da li poi le future considerazioni...............
 
7193586
7193586 Inviato: 18 Mar 2009 9:50
 

Regolarle standard Non farlo, davvero!
la 9 di serie esce talmente molle che fa paura a guidarla appena sei fuori dal traffico!
oltre i 120km/h l'anteriore non ha più sensibilità, sui curvoni lunghi pare di essere sulle montagne russe!

Se lo vuoi fare per farti un giretto e tornare a farle regolare di conseguenza, un altro discorso, ma tenerla così è impensabile.
 
7194067
7194067 Inviato: 18 Mar 2009 11:20
 

formix ha scritto:
Regolarle standard Non farlo, davvero!
la 9 di serie esce talmente molle che fa paura a guidarla appena sei fuori dal traffico!
oltre i 120km/h l'anteriore non ha più sensibilità, sui curvoni lunghi pare di essere sulle montagne russe!

Se lo vuoi fare per farti un giretto e tornare a farle regolare di conseguenza, un altro discorso, ma tenerla così è impensabile.


...........La cosa mi fa pensare, ti ringrazio della dritta, stasera verificherò la taratura delle sospensioni di come sono adesso.........l'anteriore mi sembra molto duro, il posteriore anche.............ma non ho verificato a fondo la situazione, nonostante che in 20gg abbia già fatto 1000km...........magari con il cambio gomme chiedo lumi sulla taratura al meccanico...........
 
7201513
7201513 Inviato: 19 Mar 2009 12:50
 

Ragazzi grazie ancora di tutti gli aiuti che mi date scrivendo.
Allora, ieri sera ho smontato scarico e centralina, la centralina è quella riportata in foto ma il numero si serie non è "proseries ( P/N per le xb12 32620-03Y) " è "proseries ( P/N per le xb12 32621-03Y) ....cosa vuol dire? Nella scatola che il precedente proprietario mi ha dato c'è il codice corretto "proseries ( P/N per le xb12 32620-03Y) "....mah!!!
Comunque, ho anche tolto del nastro che ricopriva il manozzo di cavi che va alla centralina e dallo spinotto grigio è stato staccato intenzionalmente il cavo grigio chiaro.
Ora, io suppongo che quello vada rimesso....!!!
Domani sera termino di rimontare tutto, valvola di scarico meccanica compresa e faccio un giro, vediamo così se la moto va bene oppure ha ancora problemi.
AHHH...mi rimane montato il filtro K&N, da problemi alla centralina? Devo rimettere quello in carta??

Dopo alcuni ripensamenti pernso che metterò in vendita scarico e centralina, sapete che valore ha usato questo materiale?

Un ultima domanda, se con centralina di serie e scarico di serie si blocca la valvola tutta aperta che succede?
Immagino che la moto non vada x nulla bene...


Grazie ancora a tutti e un bel 10 alla preparazione di: DUCA-SENIOR-HD e dobermann75!!

sciaooo
 
7201905
7201905 Inviato: 19 Mar 2009 13:43
 

se li vendi mandami un pm, per il prezzo al max ti darei 350€ se è tutto preso bene. c'è anche chi chiede 500€ ma io non sono il loro tipo di acquirente.. in più bisogna capire se la centralina funziona correttamente...
 
7205086
7205086 Inviato: 19 Mar 2009 19:57
 

ababau ha scritto:
Ragazzi grazie ancora di tutti gli aiuti che mi date scrivendo.
Allora, ieri sera ho smontato scarico e centralina, la centralina è quella riportata in foto ma il numero si serie non è "proseries ( P/N per le xb12 32620-03Y) " è "proseries ( P/N per le xb12 32621-03Y) ....cosa vuol dire? Nella scatola che il precedente proprietario mi ha dato c'è il codice corretto "proseries ( P/N per le xb12 32620-03Y) "....mah!!!


tranquillo è corretto, si tratta della proseries per la xb12.

ababau ha scritto:

Comunque, ho anche tolto del nastro che ricopriva il manozzo di cavi che va alla centralina e dallo spinotto grigio è stato staccato intenzionalmente il cavo grigio chiaro.
Ora, io suppongo che quello vada rimesso....!!!


quello è il famoso cavo nr.8 che veniva staccato nelle XB12 fino al 2005 poichè era il colpevole di un fastioso effetto on-off con la centralina di serie con la proserie tale cavetto andava ricollegato al connettore! in caso contrario dava problemi di erogazione.


ababau ha scritto:

Domani sera termino di rimontare tutto, valvola di scarico meccanica compresa e faccio un giro, vediamo così se la moto va bene oppure ha ancora problemi.
AHHH...mi rimane montato il filtro K&N, da problemi alla centralina? Devo rimettere quello in carta??

Dopo alcuni ripensamenti pernso che metterò in vendita scarico e centralina, sapete che valore ha usato questo materiale?

Un ultima domanda, se con centralina di serie e scarico di serie si blocca la valvola tutta aperta che succede?
Immagino che la moto non vada x nulla bene...


Grazie ancora a tutti e un bel 10 alla preparazione di: DUCA-SENIOR-HD e dobermann75!!

sciaooo

Se rimetti tutto il set originale,:
1) devi mettere anche il filtro di serie...altrimenti rischi di avere una miscela troppo magra...
2) la valvola va collegata correttamente, se no non funziona bene, sopratutto perdi coppia ai bassi.
3) Ricordati che sostituendo la centralina devi farti resettare il TPS, azzerandolo! l'operazione, se non hai il software e il cavo adatto va fatto in officina!

P.S: personalmente ti ripeto che fossi in te, la porterei in HD e le farei fare un bel controllo con sostituzione olii e filtro olio, sostituzione candele, controllo tensione primaria, controllo anticipo e un reset tps (inoltre gli chiederei di controllare il collegamento del cavo nr.8 alla ecm)
Ciao

Ultima modifica di dobermann75 il 19 Mar 2009 20:00, modificato 1 volta in totale
 
7205098
7205098 Inviato: 19 Mar 2009 19:58
 

formix ha scritto:
Regolarle standard Non farlo, davvero!
la 9 di serie esce talmente molle che fa paura a guidarla appena sei fuori dal traffico!
oltre i 120km/h l'anteriore non ha più sensibilità, sui curvoni lunghi pare di essere sulle montagne russe!

Se lo vuoi fare per farti un giretto e tornare a farle regolare di conseguenza, un altro discorso, ma tenerla così è impensabile.

Quoto e ripeto, in HD buell fatevi fare utto, tagliandi e tutto per quanto riguarda il motore,
maq sull'assetto della moto rivolgetivi a qualcuno che faccia normalmente quesot genere di tarature e o modifiche.
 
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