ababau ha scritto:
Ragazzi grazie ancora di tutti gli aiuti che mi date scrivendo.
Allora, ieri sera ho smontato scarico e centralina, la centralina è quella riportata in foto ma il numero si serie non è "proseries ( P/N per le xb12 32620-03Y) " è "proseries ( P/N per le xb12 32621-03Y) ....cosa vuol dire? Nella scatola che il precedente proprietario mi ha dato c'è il codice corretto "proseries ( P/N per le xb12 32620-03Y) "....mah!!!
tranquillo è corretto, si tratta della proseries per la xb12.
ababau ha scritto:
Comunque, ho anche tolto del nastro che ricopriva il manozzo di cavi che va alla centralina e dallo spinotto grigio è stato staccato intenzionalmente il cavo grigio chiaro.
Ora, io suppongo che quello vada rimesso....!!!
quello è il famoso cavo nr.8 che veniva staccato nelle XB12 fino al 2005 poichè era il colpevole di un fastioso effetto on-off con la centralina di serie con la proserie tale cavetto andava ricollegato al connettore! in caso contrario dava problemi di erogazione.
ababau ha scritto:
Domani sera termino di rimontare tutto, valvola di scarico meccanica compresa e faccio un giro, vediamo così se la moto va bene oppure ha ancora problemi.
AHHH...mi rimane montato il filtro K&N, da problemi alla centralina? Devo rimettere quello in carta??
Dopo alcuni ripensamenti pernso che metterò in vendita scarico e centralina, sapete che valore ha usato questo materiale?
Un ultima domanda, se con centralina di serie e scarico di serie si blocca la valvola tutta aperta che succede?
Immagino che la moto non vada x nulla bene...
Grazie ancora a tutti e un bel 10 alla preparazione di: DUCA-SENIOR-HD e dobermann75!!
sciaooo
Se rimetti tutto il set originale,:
1) devi mettere anche il filtro di serie...altrimenti rischi di avere una miscela troppo magra...
2) la valvola va collegata correttamente, se no non funziona bene, sopratutto perdi coppia ai bassi.
3) Ricordati che sostituendo la centralina devi farti resettare il TPS, azzerandolo! l'operazione, se non hai il software e il cavo adatto va fatto in officina!
P.S: personalmente ti ripeto che fossi in te, la porterei in HD e le farei fare un bel controllo con sostituzione olii e filtro olio, sostituzione candele, controllo tensione primaria, controllo anticipo e un reset tps (inoltre gli chiederei di controllare il collegamento del cavo nr.8 alla ecm)
Ciao