Leggi il Topic


Silenziare Pit (bucci)
7179516
7179516 Inviato: 16 Mar 2009 14:10
Oggetto: Silenziare Pit (bucci)
 

Causa lamentele da parte dei "vicini" ho bisogno di limitare un pò il rumore della mia bucci, stavo pensando o a un diaframma che ho gia realizzato o a un db killer.
C'e qualche criterio da seguire? sopratutto nel dimensionamento del foro d'uscita e nella lunghezza del tubo forato del db killer?

Grazie
delladv
 
7180430
7180430 Inviato: 16 Mar 2009 15:40
 

Più è stretto e più silenzia... se lo tappi proprio vedrai che non si lamenterà nessuno! icon_razz.gif
No a parte gli scherzi... la cosa che puoi fare è provare e riprovare...
Se il tuo problema sta solo quando giri vicino a casa vedi di diminuire al massimo il rumore... poi quando vai altrove elimini il db killer.
Comunque per non saper ne leggere ne scrivere io lo farei mooolto lungo e abbastanza stretto (tipo da dimezzare come minimo il foro d'uscita).
 
7187057
7187057 Inviato: 17 Mar 2009 14:09
 

Ma se i vicini si lamentano, immagino abiterai in città o comunque in un paese. Le pit non sono omologate e quindi niente strada pubblica, parcheggi ecc... Se la usi in pista, vedrai che nessuno ti dice nulla.
 
7187804
7187804 Inviato: 17 Mar 2009 15:25
 

Matitone... te hai ragione e lo sappiamo tutti...
Ma se uno vive in una viuzza a fondo chiuso... una capatina per ricarburare ogni tanto non fa male... Ovvio... se ci si sta delle ore avanti e indietro è normale che si lamentano.
 
7190383
7190383 Inviato: 17 Mar 2009 20:29
 

La questione è questa: io abito in campagna in una piccola frazione e ho un pezzo di terra dove posso girare che fa parte di casa mia, oltre a questo ho una belissima stradina privata (sterrata) dove posso girare con la pit senza problemi, sabato ero in un campo a 500mt da casa mia perchè stavano lavorando sulla stradina e non potevo raggiungere dove vado di solito, molto piu lontano, mentre stava girando mio fratellino è passato l'agricoltore proprietario del terreno (che conosco di persona) che si è lamentato con me perchè facevamo troppo rumore, si sentiva molto nella sua cascina a circa 500mt in linea d'aria
Per questo motivo sto facendomi un dbkiller da applicare mentre passo vicino alle abitazioni (cascine) facilmente rimovibile per quando o vado in pista o raggiungo il mio solito campo.
Per ora, non avendo molto tempo mi sono solo fatto una flangia da interporre tra la marmitta (dove sta la lana fonoassorbente) e il collettore d'uscita, con un buco fatto con trapano usando una punta del 10,5, il risultato è molto buono anche se il motore si scalda molto cosi posso girare anche "in casa mia" senza dare troppo fastidio anche se è arrivo qualcosa di molto piu valido...
Qualcosa di molto approssimativo l'ho fatto anche sul filtro.

Tutto questo perchè con le tasellate la mia pit (come penso anche tutte le altre) è veramente divertente... quando gli rimonterò le gomme da motard ovviamente toglierò tutte ste strozzature..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©