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Inviato: 13 Mar 2009 22:00 Oggetto: crf aituooooo!!!! [Vuoto alla riapertura del gas]
salve a tutti. o un crf 250 preso da poco. quando sto correndo e sono giù di giri (non molto) a 1/4 di acceleratore e poi lo apro tutto mi fa un vuoto fino a spegnersi... ne sapete qualcosa? grazie!!!!!
citalino
Impennata
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Inviato: 14 Mar 2009 13:04
magari è la carburazione...
steo93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Mar 2009 14:02
Pompa di ripresa?
Mirino
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Inviato: 14 Mar 2009 16:08
Se lo fa mentre cammini non è un problema da sottovalutare nel senso che non sarà grave ma lo devi risolvere.
Presumo intanto che filtro aria e carburatore siano puliti e che non ci siano bocchettoni della cassa filtro o del carburatore spaccati o lievemente usciti e che quindi il motore non spira aria da nessuna parte!!!
Detto ciò, se la moto va bene nel resto dei giri, prova a smontare la candela e dal suo colore capisci se la carburazione è sbagliata.
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Mar 2009 17:38
Quello di mio cugino aveva lo stesso problema e dopo diverse perizie abbiamo capito che derivava da una vite nel carburatore lenta, dalla quale entrava aria..
cdm83
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Inviato: 14 Mar 2009 18:53
e un honda, tutte le honda hanno il problema dei buchi, devi farti fare una modifica alla pompa di ripresa
rive872
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Inviato: 14 Mar 2009 22:19
rive872 ha scritto:
e un honda, tutte le honda hanno il problema dei buchi, devi farti fare una modifica alla pompa di ripresa
Allora c'avevo preso, che era la pompa di ripresa.
Mirino
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Inviato: 16 Mar 2009 14:25
ricordo che il titolo deve essere inerente al contenuto della discussione il più possibile,
il topic può diventare interessante per gli altri e utile per te...
ATTENDO MODIFICHE
buon forum
V
ghost
S. Sport Champ
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Inviato: 9 Mag 2010 20:10
salve a tutti continuo ad avere lo stesso problema. dovrei cambiare forse i getti?
citalino
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Inviato: 9 Mag 2010 20:39
non ci hai ancora detto che se la carburazione è giusta...
iCipo88
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Inviato: 9 Mag 2010 20:44
Il colre della candela ti sa dire se la carburazione è giusta. Comunque con i getti di serie di ha una ottima base di partenza a patto di non vivere nel deserto del Sahara o al polo nord con babbo natale.
Considerà però che i vuoti sono normali se spalanchi il gas in modo troppo violento. È un problema di cui ste moto soffrono però una cosa è che lo fa quando acceleri una cosa che lo fa quando spalanchi di botto (che poi è una cosa innaturale per chi guida)
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Mag 2010 21:00
ho la carburazione originale. ho sui 15 20 gradi. la carburazione va bene però questo vuoto me lo fa sempre. devo aprire proprio il gas con molta calma. cioè: è un vuoto fuori dal normare. se alzo il getto del massimo cambia qualcosa?
citalino
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Inviato: 9 Mag 2010 21:47
io non sono molto pratico di motori 4T, ma non è che hai un bel marmittone non originale? potrebbe aspirare dalle valvole di scarico, hai fatto caso se ti sfiamma alla riapertura?
tech8
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Inviato: 9 Mag 2010 22:34
reditutto ha scritto:
Il colre della candela ti sa dire se la carburazione è giusta. Comunque con i getti di serie di ha una ottima base di partenza a patto di non vivere nel deserto del Sahara o al polo nord con babbo natale.
Considerà però che i vuoti sono normali se spalanchi il gas in modo troppo violento. È un problema di cui ste moto soffrono però una cosa è che lo fa quando acceleri una cosa che lo fa quando spalanchi di botto (che poi è una cosa innaturale per chi guida)
quoterei tutto a parte il povero babbo natale che non vive al polo nord!
abita in lapponia... che comunque non ha un clima temperato
iCipo88
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Inviato: 10 Mag 2010 8:16
citalino ha scritto:
ho la carburazione originale. ho sui 15 20 gradi. la carburazione va bene però questo vuoto me lo fa sempre. devo aprire proprio il gas con molta calma. cioè: è un vuoto fuori dal normare. se alzo il getto del massimo cambia qualcosa?
quanto tempo è che non fai controllare come giocano le valvole??
elbartolo
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Inviato: 10 Mag 2010 16:56
ho lo scarico originale ovviamente. e le vavole non le faccio controllare da 2 mesi quando ho fatto il motore.
citalino
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Inviato: 10 Mag 2010 17:31
cosa vuol dire fatto fare il motore? pistone o altro?
tech8
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Inviato: 10 Mag 2010 20:00
ho cambiato pistone valvole rettificato il cilindro cuscinetti e biella.
citalino
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Inviato: 10 Mag 2010 22:07
ma il problema si è presentato subito al ritiro dall'officina oppure e nato + avanti, giusto per capire...
tech8
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Inviato: 11 Mag 2010 17:03
Mirino ha scritto:
Pompa di ripresa?
sono andato dal meccanico (non un meccanico qualsiasi)
gli ho spiegato il problema e mi ha dato il getto della pompa di ripresa.
però il problema è che bisogna fare diverse regolazioni.
l'anticipo dell'apertura della valvola.
sapete spigarmi dettagliatamente (anche guida)
grazie a tutti!
citalino
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