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Problema alla pompa dell'H2O f12
7164360
7164360 Inviato: 13 Mar 2009 16:57
Oggetto: Problema alla pompa dell´H2O f12
 

Ciao ragazzi volevo chiedervi un aiuto io ho un f12 del 2002 digit LC e da un po mi sono accorto ke perdeva liquido da sotto la pompa a goccioline allora ho visto un po nei topic se c'era qualke soluzione e ho trovato un topic che dicevano di mettere la pasta rossa tra il semicarter e il coperchio pompa, l'ho messo e sembrava ke nn perdesse ma dopo averlo usato un po l'ho spento e mi sono accorto ke perdeva ancora ma più d prima (naturalmente alla pasta rossa ho dato il tempo di asciugarsi) secondo voi cs devo fare asp una risp il prima possibile GRAZIE A TT!!! 0510_saluto.gif
 
7165424
7165424 Inviato: 13 Mar 2009 19:26
 

Semplice: cambia la pompa dell'acqua !!! 0510_amici.gif
 
7166546
7166546 Inviato: 13 Mar 2009 21:26
 

si cambia la pompa o se no controllala magari non è niente di grave. smontala e vedi
 
7168496
7168496 Inviato: 14 Mar 2009 11:22
 

io ho dovuto cambiare completamente la pompa perchè anche cambiando i cuscinetti e pezzi vari non ho risolto, era il coperchio che faceva passare l'acqua. se vuoi compra una di quelle che ci sono su biolla, però occhio perchè io ho dovuto mettere la pasta rossa tra il coperchio grosso e quello piccolo in quanto non erano perfettamente piani e con la sola guarnizione perdeva. mettere la pasta tra il carter e il coperchio è dannoso oltre che inutile, perchè l'acqua rimane all'interno del sistema di accensione e può danneggiarlo.
 
7170411
7170411 Inviato: 14 Mar 2009 18:57
 

Ok grazie per i consigli infatti gg ho comprato un kit revisione pompa e domandavo come si fa a fare lo spurgo ai tubi che si attaccano al coperchio Risp in tanti GRAZIE!!!! icon_xd_2.gif
 
7170456
7170456 Inviato: 14 Mar 2009 19:04
 

Livik92 ha scritto:
Ok grazie per i consigli infatti gg ho comprato un kit revisione pompa e domandavo come si fa a fare lo spurgo ai tubi che si attaccano al coperchio Risp in tanti GRAZIE!!!! icon_xd_2.gif
li stacchi e li schiacci con le mani fino a che tutto il liquido non esce...molto semplice...stacca pure quelli sul gt...cosi il liquido va fuori tutto...
 
7172162
7172162 Inviato: 15 Mar 2009 8:58
 

Ma devo fare tutto a motore acceso?
 
7172189
7172189 Inviato: 15 Mar 2009 9:24
 

Livik92 ha scritto:
Ma devo fare tutto a motore acceso?
no tutto a motore spento!!!!! icon_wink.gif
 
7172191
7172191 Inviato: 15 Mar 2009 9:25
 

Scs ma l'acqua gira a motore spento? poi mi potresti spiegare meglio i passaggi ke devo fare GRAZIE!!!!
 
7172233
7172233 Inviato: 15 Mar 2009 9:48
 

Livik92 ha scritto:
Scs ma l'acqua gira a motore spento? poi mi potresti spiegare meglio i passaggi ke devo fare GRAZIE!!!!
stacchi i 4 tubi...2 dalla pompa e 2 dal gt...l'acqua non sta ferma ma esce tutta tutta...non bisogna accendere...con le mani schiacci i tubi per far venir fuori tutta l'acqua...è una cavolata...
 
7172279
7172279 Inviato: 15 Mar 2009 10:08
 

ma quando faccio uscire tutta l'acqua li attacco???
 
7172288
7172288 Inviato: 15 Mar 2009 10:09
 

Livik92 ha scritto:
ma quando faccio uscire tutta l'acqua li attacco???
fatta uscire l'acqua fai quello che devi fare quando hai finito gli attacchi...
 
7172462
7172462 Inviato: 15 Mar 2009 10:56
 

ma dentro poi non si fanno le bolle d'aria???
 
7172470
7172470 Inviato: 15 Mar 2009 10:58
 

no nn succede niente dentro. una volta riattacato tutto poi metti l'acqua e rimetti in moto. in teoria il livello dell'acqua un po cala e ne devi rimettere un po ma poco
 
7172495
7172495 Inviato: 15 Mar 2009 11:03
 

sapooo ha scritto:
no nn succede niente dentro. una volta riattacato tutto poi metti l'acqua e rimetti in moto. in teoria il livello dell'acqua un po cala e ne devi rimettere un po ma poco
no guarda non si formano bolle icon_lol.gif ma va la si che si formano... devi accendere, lasciare al minimo col coperchio del radiatore aperto e pian piano aggiungi un po d' acqua fon che il livello non cala più icon_wink.gif
 
7172505
7172505 Inviato: 15 Mar 2009 11:06
 

puoi anke kiuderlo il coperchio e puoi anche andare in giro tanto cala di poco e non succede niente...
 
7172516
7172516 Inviato: 15 Mar 2009 11:08
 

sapooo ha scritto:
puoi anke kiuderlo il coperchio e puoi anche andare in giro tanto cala di poco e non succede niente...
si ma se c'è aria dentro.. la pompa sposta l' aria e non l' acqua e quindi raffredda di meno... icon_rolleyes.gif
 
7172517
7172517 Inviato: 15 Mar 2009 11:08
 

Nico_ove_ ha scritto:
no guarda non si formano bolle icon_lol.gif ma va la si che si formano... devi accendere, lasciare al minimo col coperchio del radiatore aperto e pian piano aggiungi un po d' acqua fon che il livello non cala più icon_wink.gif
quoto con lui...una volta fatto metti il liquido accendi e lo lasci poco fermo sul cavalletto con il coperchio aperto...perche se resta una bolla puoi scaldare il gt...
 
7172536
7172536 Inviato: 15 Mar 2009 11:11
 

secondo me sbagliate...io l'ho smontato un sacco di volte considerato che ho cambiato piu volte il gruppo termico, ora ho un semitrofeo da 6 mesi e non mi è mai successo niente...
 
7172552
7172552 Inviato: 15 Mar 2009 11:13
 

sapooo ha scritto:
secondo me sbagliate...io l'ho smontato un sacco di volte considerato che ho cambiato piu volte il gruppo termico, ora ho un semitrofeo da 6 mesi e non mi è mai successo niente...
è difficile che si formino...ma se si formasse?? meglio prevenire che curare...
 
7172554
7172554 Inviato: 15 Mar 2009 11:13
 

sapooo ha scritto:
secondo me sbagliate...io l'ho smontato un sacco di volte considerato che ho cambiato piu volte il gruppo termico, ora ho un semitrofeo da 6 mesi e non mi è mai successo niente...
ah beh sei solo tu che fai una cosa del genere
 
7172564
7172564 Inviato: 15 Mar 2009 11:15
 

ma assolutamente no....comunque va beh
 
7172594
7172594 Inviato: 15 Mar 2009 11:20
 

sapooo ha scritto:
ma assolutamente no....comunque va beh
hai presente le bolle d'aria che si possono formare se quando metti l'olio nei freni?? devi fare lo spurgo pere dei freni per es...e anche del liquido si fa per evitare le bolle d'aria....
 
7172722
7172722 Inviato: 15 Mar 2009 11:48
 

si certo nei freni ok va fatto ma nel liquido io metto l'acqua, ne metto molto in modo che so che se anche va giu non si fanno bolle d'aria. poi vado in giro e la sera guardo.
 
7173287
7173287 Inviato: 15 Mar 2009 13:40
 

Allora prima ho montato tutto il kit revisione pompa ed ho smontato 3 tubi,due ke attaccano alla pompa e uno quello sopra la candela ataccato alla testata e ho fatto uscire tutto il liquido ho svuotato tt e poi ho rimontato il tutto e gli ho messo il liquido e l'ho acceso con il tappo della vasketta aperto, ho sgasato un po (sul cavalletto) ed infatti il livello e sceso moltissimo lo continuavo a riempire fino a quando non faceva più aria, dite che adesso posso andare sicuro???

Ultima modifica di Livik92 il 15 Mar 2009 13:45, modificato 1 volta in totale
 
7173306
7173306 Inviato: 15 Mar 2009 13:44
 

Aggiungo ke prima ho visto il sito scooter project e dicevano ke per fare lo spurgo si dovrebbe mettere in pendenza tipo rampa di garage con la ruota anteriore verso l'alto e schiacciare i 2 tubi della pompa per fare uscire l'aria a motore acceso fino ad ottenere la stessa temperatura tra il radiatore e il motore è vero???
Risp. in tanti please!!!!
 
7173354
7173354 Inviato: 15 Mar 2009 13:54
 

Livik92 ha scritto:
Aggiungo ke prima ho visto il sito scooter project e dicevano ke per fare lo spurgo si dovrebbe mettere in pendenza tipo rampa di garage con la ruota anteriore verso l'alto e schiacciare i 2 tubi della pompa per fare uscire l'aria a motore acceso fino ad ottenere la stessa temperatura tra il radiatore e il motore è vero???
Risp. in tanti please!!!!

anke se nn è in pendenza nn fa nnt... basta ke skiacci i tubi e verifiki ke il liquido circola
 
7173465
7173465 Inviato: 15 Mar 2009 14:15
 

Ma io ormai ho fatto quello ke ho scritto prima!!! icon_rolleyes.gif non va bene? me lo avete consigliato voi!!!!! risp PLEASE!!!!!!!!!
 
7173771
7173771 Inviato: 15 Mar 2009 15:15
 

Rispondeteeeeeeeeee please!!!
 
7174647
7174647 Inviato: 15 Mar 2009 18:32
 

sisi va bene tranquillo.
 
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