Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo
 
HM Cre by Fabius424 (Pag.18 FOTO moto finita!)
7298922
7298922 Inviato: 1 Apr 2009 21:04
 

Primian ha scritto:
hai detto che vuoi consigli sull'estetica, ma è perfetta !!!!!
l'unica cosa che stona ma che è decisamente impossibile che la cambierai sono le sospensioni anteriori


se mi dai 1000€ compro le marzocchi da 53 (anche se non so se bastano 1000€ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )

nessun consiglio nemmeno sui futuri acquisti?
meccanica?
commenti sul video?

A proposito il mio amico che ha cambio il 21 per il 24 vende un collettore apposta io ho ancora l'orginale, lo prendo? (10€)
 
7298990
7298990 Inviato: 1 Apr 2009 21:09
 

vabbè basta che è un bel 50cc spinto e non ci dovrebbero essere problemi icon_asd.gif icon_asd.gif

che moto ha questo tuo amico???

comunque bella moto!!! non sono un appassionato di cre ma... il tuo mi piace... soprattutto l'estetica!!!! icon_mrgreen.gif
 
7299051
7299051 Inviato: 1 Apr 2009 21:13
 

DjEnDuRo ha scritto:
vabbè basta che è un bel 50cc spinto e non ci dovrebbero essere problemi icon_asd.gif icon_asd.gif

che moto ha questo tuo amico???

comunque bella moto!!! non sono un appassionato di cre ma... il tuo mi piace... soprattutto l'estetica!!!! icon_mrgreen.gif


questa: Yamaha DT 50 Sm by GasRapido93 [Alimentazione Messa!]

DjEnDuRo ha scritto:
vabbè basta che è un bel 50cc spinto e non ci dovrebbero essere problemi icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque bella moto!!! non sono un appassionato di cre ma... il tuo mi piace... soprattutto l'estetica!!!! icon_mrgreen.gif


Grazie...è strano però: negli altri topic vedo scritto: elaborazione incompleta o sbagliata oppure consigli su consigli per l'estetica..qui niente..avrò la moto perfetta boh comunque non credo icon_wink.gif
 
7319236
7319236 Inviato: 5 Apr 2009 9:24
 

Tanto la tua moto la usi per fare enduro non per fare il figo davanti a scuola (o almeno non solo per quello icon_asd.gif) e quindi la parte estetica va gia bene cosi, è una bella moto, c'è piu da fare sulla meccanica se ci vuoi mettere ancora le mani icon_wink.gif
 
7320592
7320592 Inviato: 5 Apr 2009 13:31
 

Desmo94 ha scritto:
Tanto la tua moto la usi per fare enduro non per fare il figo davanti a scuola (o almeno non solo per quello icon_asd.gif) e quindi la parte estetica va gia bene cosi, è una bella moto, c'è piu da fare sulla meccanica se ci vuoi mettere ancora le mani icon_wink.gif


hai ragione anche perchè io a scuola non ci vado mai in moto! XD

ma a me la moto deve anche piacere oltre che andare icon_asd.gif

perchè cosa c'è ancora da fare di meccanica?
 
7320745
7320745 Inviato: 5 Apr 2009 13:48
 

Volendo ci potresti mettere un Simonini 90 icon_mrgreen.gif
 
7320781
7320781 Inviato: 5 Apr 2009 13:54
 

Desmo94 ha scritto:
Volendo ci potresti mettere un Simonini 90 icon_mrgreen.gif

vabbè Desmo che discorsi! potremi metterci il blocco di un K 125 o meglio 300 2t!

seriamente c'è ancora qualcosa di migliorabile?

P.S. sto andando giù a afer un video alla moto, poi lo posto...
 
7320925
7320925 Inviato: 5 Apr 2009 14:19
 

io mikuneggerei..24 e via..
lascia perdere phbg e usa la frizione (tanto metti la conti no???!!!)
e l'erogazione non peggiora se hai lo spillo adatto..
in compenso in alto va a bomba..
 
7320943
7320943 Inviato: 5 Apr 2009 14:23
 

eccolo!



per le frizza la prendo per il mio compleanno tra 2 settimane: conti crx
per il mikuni devo trovare un'offerta di un usato, nuovo non se ne parla...avete dei link?

Però oltre a questi acquisti del compleanno, che non è detto che faccia, non farò altri spese in quanto a natale o poco dopo arriverà un bel KTm 125 spero uovo quindi devo mettere i soldi da parte... 0509_doppio_ok.gif
 
7501121
7501121 Inviato: 3 Mag 2009 13:39
 

icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif AGGIORNAMENTI icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Fabius424 ha scritto:
Nella prossima settimana farò un po' di lavoretti tempo e scuola permettendo:
icon_arrow.gif Controllo il motorino d'avviamento che è guasto. Fatto
icon_arrow.gif Rifinisco il buco tappato del carter. Fatto
icon_arrow.gif Valuto se effettuare la modifica al leveraggio per alzare la moto e se necessario la faccio. Idea scartata
icon_arrow.gif Riparo la fiancatina dx che è rotta e non metto quella nuova anche se ce l'ho già. Fatto ho dovuto raddrizzare il radiatore icon_confused.gif
icon_arrow.gif Rifaccio le grafiche del parafango posteriore perchè sono vecchie e rovinate: hanno finito la loro vita icon_wink.gif Fatto
icon_arrow.gif Rinnovo il teflon sotto lo specchietto le leve e i paramani perchèì è vecchio e non fa più il suo lavoro Fatto
icon_arrow.gif Elimino il miscelatore Idea scartata
icon_arrow.gif Monto catena corona e pignone nuove se riesco anodizzo la corona. Fatto
la corona rossa è working progress


Fabius424 ha scritto:
To buy

Lista di pezzi che ordinerò probabilmente su scootfast (Grazie niko per i consigli!):

icon_arrow.gif Frizione conti CRX (molle incluse). La mia non slitta ancor, quando sarà finita ne comprerò una
icon_arrow.gif Pedalina del cambio VB rossa. Non presa per tenere i soldi per il 125
icon_arrow.gif Tappo olio TNT rosso. Non presa per tenere i soldi per il 125
icon_arrow.gif Manubrio VB rosso con traversino e spugna. Non presa per tenere i soldi per il 125
icon_arrow.gif Leva del kick starter (non la prendo alla fine perchè risulta fragile e facendo enduro non volgio farla partire a spinta perchè si rompe e poi costa 20€!). Non presa per tenere i soldi per il 125
icon_arrow.gif Coperchio dell'accensione TNT carbon look (devo sosituire il mio danneggiato) Preso da castiglione 15€ icon_confused.gif
icon_arrow.gif Coprivalvole pneumatici TNT rossi a pistone (forse...sono troppo tamarri!) Non presa per tenere i soldi per il 125

Pezzi da mandare ad anodizzare (è abbastanza in forse: niente è certo):
icon_arrow.gif Corona nuova appena comprata.
icon_arrow.gif Cechi con due alternative (ditemi voi quale starebbe meglio e se qualcuno con photoshop me la fa è un grande che io ho il programma ma non il tempo icon_cry.gif )
Mozzi rossi - Raggi neri - Cerchi Rossi - Nipples neri
Mozzi rossi -Raggi neri - Cerchi neri - Nipples rossi
Non faccio niente, risparmio per il 125

In FORSE MA MOOOOOLTO FORSE, visti col binocolo icon_lol.gif icon_lol.gif (spesa da fare secondo voi?)
icon_arrow.gif Accensione: PVT (presa da un amico a 100€!).
icon_arrow.gif Marmitta: Malossi Supermoto (presa dalo stesso amico sempre a 100€!).
Non faccio niente, risparmio per il 125


Adesso che ho finito abbondantemente il rodaggio ed è arrivata la bella stagione vorrei ricarburare come si deve...visto che anche se con le moto me la cavo ma che con la carburazione non ho idea da dove cominciare chiedo a voi che tramite il vostro schermo a centinaia di km di distanza da me potete aiutarmi.

La moto fino a 1 settimana fa montava il getto del massimo (lo gigluer per intenderci icon_wink.gif ) 96 poi visto che girando in pista quando aprivo tutto il gas affogava e se non chiudevo il gas si spegneva e se dosavo il gas in alto girava bene tutto sommato, ho smagrito fino alla misura di 88 che avevo già in casa e ho spostato il fermo dello spillo conico verso l'alto di una tacca sotto consiglio di un amico.

Dopo questi accorgimenti la moto migliorata davvero tanto e in alto frulla senza problemi anche se la vedo un filo fiacca a prendere giri. Il problema che si è venuto a creare ora è in rilascio: dopo un rettilineo o un'accelerazione arriva il momento della scalata, premesso che io uso sfrutto sempre il freno motore, quando chiudo completamente il gas la moto non scende di giri e il freno motore si è azzerato completamente.

Allora un amico ha controllato la vite dell'aria e ha visto che era molto chiusa e regolandola il freno motore è tornato normale anche se in alcuni casi, specie quando la moto è molto calda il problema si ripresenta e mi viene spontaneo chiedermi se può essere il getto del minimo troppo grosso (60).

Ho scritto perchè mi è venuto il dubbio di essere megro visto ke spesso si montano getti molto più grossi del mio su di un 75 e visto che dal silenziatore usciva tanto olio durante il rodaggio e nei primi mesi di utilizzo e ora è sempre pulito...mi affido ai vostri consigli 0510_help.gif 0510_help.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7501206
7501206 Inviato: 3 Mag 2009 13:56
 

icon_exclaim.gif icon_exclaim.gifRestyling e aggiornamento prima pagina icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Spero presto ma credo poi quest'estate a scuola finite aggiungerò le foto perchè manca davvero il tempo e i piccoli spazi liberi do gas icon_twisted.gif

aspetto info per la carburazione, grazie in anticipo a chi risponderà
 
7501636
7501636 Inviato: 3 Mag 2009 15:04
 

La carburazione la devi capire e la devi saper fare. Portala da qualcuno bravo prima che grippi
 
7503096
7503096 Inviato: 3 Mag 2009 19:11
 

nicola93 ha scritto:
La carburazione la devi capire e la devi saper fare. Portala da qualcuno bravo prima che grippi

Io voglio imparare, sono tutti capaci a portarla da un meccanico (anche se qui da me ci sono solo pirla rubasoldi!) qualcuno che mi sappia rispondere bene?
 
7503156
7503156 Inviato: 3 Mag 2009 19:17
 

scusami ma non ho letto tutto le pagine del topic, e se la domanda e ripetitiva

Il telaio si è rotto o crepato ??
perchè mi hanno detto che le hm 05-06 hanno i telai fallati e siccome sono prossimo all'acquisto di un motard vorrei essere informato bene dei difetti 0509_up.gif
 
7503209
7503209 Inviato: 3 Mag 2009 19:23
 

Primian ha scritto:
scusami ma non ho letto tutto le pagine del topic, e se la domanda e ripetitiva

Il telaio si è rotto o crepato ??
perchè mi hanno detto che le hm 05-06 hanno i telai fallati e siccome sono prossimo all'acquisto di un motard vorrei essere informato bene dei difetti 0509_up.gif


Guarda il problema di cui si parla è di carburazione...comunque un amico col six del mio stesso anno 2006 ha rotto un attacco del banco al telaio, ma usando il fuoristrada pesante al seguito di moto più grosse. sul motard non ti saprei dire...
 
7509346
7509346 Inviato: 4 Mag 2009 16:21
 

Io consiglio di prendere i 2007 che secondo me sono l'annata migliore... io mi trovo benissimo e non conosco nessuno che si sia lamentato di telai difettati sui 2007... e poi i 2009 sono orribili esteticamente anche se hanno la frizione idraulica e i freni magura icon_cool.gif
 
7510062
7510062 Inviato: 4 Mag 2009 17:40
 

BASTA OFF TOPIC 0509_mitra.gif

consigli sulla carburescion? venerdì vediamo magari con cesco di metterla a posto
 
7565262
7565262 Inviato: 11 Mag 2009 19:15
 

icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif AGGIORNAMENTI icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Grandi novità ragazzi!

L'altro giorno sono andato da cesco, ma era in castigo, allora tornato a casa ho messo un bel 100 al posto del vecchio gigleur da 88 e la moto è migliorata anche se sotto non andava...mio padre allora ha proposto di togliere il pacco lamellare e udite udite trafilava aria e sporcizia e quindi era quello che era stato montato male da mio padre quando ancora io non sapevo cosa era un pistone icon_xd_2.gif .

Comunque adesso è in arrivo dal castiglione un bel top tpr Replica V-Force al posto del vecchio e cone le lamello scoppiate vl15; inoltre ho preso anche un collettore motorforce da sostituire l'originale.

Cooming soon un report dettagliato con la revisione completa con lo smontaggio della moto completo fino a raggiungere il nudo metallo del telaio. Sto anche facendo tante foto, ma soprattutto sto facendo una marea di lavoretti che poi vi illustrerò con più calma...
 
7565690
7565690 Inviato: 11 Mag 2009 19:48
 

che significa coomin soon ?
 
7566568
7566568 Inviato: 11 Mag 2009 21:05
 

Presto in arrivo icon_wink.gif
 
7575810
7575810 Inviato: 12 Mag 2009 20:47
 

Desmo94 ha scritto:
Presto in arrivo icon_wink.gif
Grazie 0509_up.gif
 
7575889
7575889 Inviato: 12 Mag 2009 20:53
 

Primian ha scritto:
che significa coomin soon ?


della serie : l'inglese è una lingua importante icon_asd.gif
 
7576145
7576145 Inviato: 12 Mag 2009 21:10
 

Esatto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7579731
7579731 Inviato: 13 Mag 2009 11:55
 

steo93 ha scritto:


della serie : l'inglese è una lingua importante icon_asd.gif


quoto alla stragrande! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7779849
7779849 Inviato: 7 Giu 2009 12:30
 

ragazzi dopo il mega rinnovamento della moto ho fatto un video di sintesi così è più semplice vedere che mettersi a leggere una pappardella di cosa ho fatto...commentate e votate icon_wink.gif


forse ora è troppo tamarra...boh...

Datemi consigli e opinioni icon_wink.gif
 
7780029
7780029 Inviato: 7 Giu 2009 12:58
 

beh, complimentoni (anche se non so quanto reggono i stripes sulle ruote dopo una endurata)
le grafiche sono stupende ( anche se si, un po tamarre) e la moto incute sicurezza 0509_up.gif
per la meccanica, ottima come al solito 0509_up.gif
 
7782526
7782526 Inviato: 7 Giu 2009 19:59
 

che canzone è???
 
7782619
7782619 Inviato: 7 Giu 2009 20:08
 

ominoderapage93 ha scritto:
che canzone è???


009 Sound System - Dreamscape
 
7782662
7782662 Inviato: 7 Giu 2009 20:13
 

OutOfControl ha scritto:
ominoderapage93 ha scritto:
che canzone è???


009 Sound System - Dreamscape


per la precisione la versione long edit

Chiuso OFF TOPIC icon_wink.gif

Commenti, consigli?

mi servono nuove idee per le grafiche e l'estetica...come potrei migliorarla?
 
7783128
7783128 Inviato: 7 Giu 2009 21:06
 

ma quanto tempo ci hai messo a fare tutto !?
comunque ottimo lavoro 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©