AGGIORNAMENTI
Fabius424 ha scritto:
Nella prossima settimana farò un po' di lavoretti tempo e scuola permettendo:
Controllo il motorino d'avviamento che è guasto.
Fatto
Rifinisco il buco tappato del carter.
Fatto
Valuto se effettuare la modifica al leveraggio per alzare la moto e se necessario la faccio.
Idea scartata
Riparo la fiancatina dx che è rotta e non metto quella nuova anche se ce l'ho già.
Fatto ho dovuto raddrizzare il radiatore
Rifaccio le grafiche del parafango posteriore perchè sono vecchie e rovinate: hanno finito la loro vita
Fatto
Rinnovo il teflon sotto lo specchietto le leve e i paramani perchèì è vecchio e non fa più il suo lavoro
Fatto
Elimino il miscelatore
Idea scartata
Monto catena corona e pignone nuove se riesco anodizzo la corona.
Fatto
la corona rossa è working progress
Fabius424 ha scritto:
To buy
Lista di pezzi che ordinerò probabilmente su scootfast (Grazie niko per i consigli!):
Frizione conti CRX (molle incluse).
La mia non slitta ancor, quando sarà finita ne comprerò una
Pedalina del cambio VB rossa.
Non presa per tenere i soldi per il 125
Tappo olio TNT rosso.
Non presa per tenere i soldi per il 125
Manubrio VB rosso con traversino e spugna.
Non presa per tenere i soldi per il 125
Leva del kick starter (non la prendo alla fine perchè risulta fragile e facendo enduro non volgio farla partire a spinta perchè si rompe e poi costa 20€!).
Non presa per tenere i soldi per il 125
Coperchio dell'accensione TNT carbon look (devo sosituire il mio danneggiato)
Preso da castiglione 15€
Coprivalvole pneumatici TNT rossi a pistone (forse...sono troppo tamarri!)
Non presa per tenere i soldi per il 125
Pezzi da mandare ad anodizzare (è abbastanza in forse: niente è certo):
Corona nuova appena comprata.
Cechi con due alternative (ditemi voi quale starebbe meglio e se qualcuno con photoshop me la fa è un grande che io ho il programma ma non il tempo
)
Mozzi rossi - Raggi neri - Cerchi Rossi - Nipples neri
Mozzi rossi -Raggi neri - Cerchi neri - Nipples rossi
Non faccio niente, risparmio per il 125
In FORSE MA MOOOOOLTO FORSE, visti col binocolo (spesa da fare secondo voi?)
Accensione: PVT (presa da un amico a 100€!).
Marmitta: Malossi Supermoto (presa dalo stesso amico sempre a 100€!).
Non faccio niente, risparmio per il 125
Adesso che ho finito abbondantemente il rodaggio ed è arrivata la bella stagione vorrei ricarburare come si deve...visto che anche se con le moto me la cavo ma che con la carburazione non ho idea da dove cominciare chiedo a voi che tramite il vostro schermo a centinaia di km di distanza da me potete aiutarmi.
La moto fino a 1 settimana fa montava il getto del massimo (lo gigluer per intenderci ) 96 poi visto che girando in pista quando aprivo tutto il gas affogava e se non chiudevo il gas si spegneva e se dosavo il gas in alto girava bene tutto sommato, ho smagrito fino alla misura di 88 che avevo già in casa e ho spostato il fermo dello spillo conico verso l'alto di una tacca sotto consiglio di un amico.
Dopo questi accorgimenti la moto migliorata davvero tanto e in alto frulla senza problemi anche se la vedo un filo fiacca a prendere giri. Il problema che si è venuto a creare ora è in rilascio: dopo un rettilineo o un'accelerazione arriva il momento della scalata, premesso che io uso sfrutto sempre il freno motore, quando chiudo completamente il gas la moto non scende di giri e il freno motore si è azzerato completamente.
Allora un amico ha controllato la vite dell'aria e ha visto che era molto chiusa e regolandola il freno motore è tornato normale anche se in alcuni casi, specie quando la moto è molto calda il problema si ripresenta e mi viene spontaneo chiedermi se può essere il getto del minimo troppo grosso (60).
Ho scritto perchè mi è venuto il dubbio di essere megro visto ke spesso si montano getti molto più grossi del mio su di un 75 e visto che dal silenziatore usciva tanto olio durante il rodaggio e nei primi mesi di utilizzo e ora è sempre pulito...mi affido ai vostri consigli