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HM Cre by Fabius424 (Pag.18 FOTO moto finita!)
7158901
7158901 Inviato: 12 Mar 2009 20:44
Oggetto: HM Cre by Fabius424 (Pag.18 FOTO moto finita!)
 

Questo è il mio primo Topic e quindi spero di non fare errori icon_mrgreen.gif .

Questa è la presentazione della mia moto che io utilizzo non come mezzo di trasporto (eventualemente ogni tanto nella bella stagione) ma come mezzo di divertimento in quanto la uso fuoristrada visto che pratico la fantastica disciplina chiamata enduro. Per consigli e suggerimenti tenetene conto perchè il fuoristrada ha esigenze particolari come un'erogazione il + lineare possibile

Possessore: Fabius424
Elaboratore: Fabius424 e ziocharly63 (mio padre icon_asd.gif)
Marca: HM
Modello: CRE Baja
Anno: 2006

Meccanica:
icon_arrow.gif Gruppo termico: Maxi kit Ghisa: 44mmx49mm=85cc
icon_arrow.gif Frizione: Polini 5 Dischi con molle dedicate
icon_arrow.gif Marmitta: Top Omologata.
icon_arrow.gif Candela: NGK platinata grado 10.
icon_arrow.gif Olio motore: Castol MTX 10-40

Alimentazione:
icon_arrow.gif Cassa filtro: lavorata al massimo (i buchi sono stati ampliati fino al limite della spugna)
icon_arrow.gif Soffietto: Artigianale tra airbox e carburatore (Work in progress)
icon_arrow.gif Carburatore: Dell'orto VHST 26
icon_arrow.gif Collettore: Stage6 adattato
icon_arrow.gif Pacco lamellare: Top tpr Replica V-Force

Trasmissione:
icon_arrow.gif Pignone:Z 15
icon_arrow.gif Corona: PBR in ergal Z 62
icon_arrow.gif Cambio: Sesta lunga Z 26

Ciclistica:
icon_arrow.gif Forcelle: Settate.
icon_arrow.gif Mono: Settato e sostituito in garanzia perchè scoppiato XD
icon_arrow.gif Pneumatici: Metzeler Six Days Extreme (80/90 21 ant) (110/80 18 post). (22-09-09 Montate nuove)
icon_arrow.gif Manubrio: Victoria bull in ergal rosso
icon_arrow.gif Risers manubrio: 20mm

Special parts for Enduro:
icon_arrow.gif Paramotore: In alluminio sagomato e creato by me.
icon_arrow.gif Spingifrizione e parapignone: per tenere giu l'alberino frizione che negli am6 sale e per avere un minor accumulo di fango intorno al pignone (di alluminio lavorato by me).

Estetica:
icon_arrow.gif Numeri: 42 By me
icon_arrow.gif Tabelle portanumero: Sfondo bianco Numeri rossi By me
icon_arrow.gif Grafiche: Spitfires arc design complete
icon_arrow.gif Mozzi: rossi
icon_arrow.gif Cerchi: Bicolore (rosso-bianco)
icon_arrow.gif Paracolpi: AlexandriaEnduroTeam by me
icon_arrow.gif Portatarga: Acerbis a led
icon_arrow.gif Manopole: Renthal
icon_arrow.gif Mascherina portafaro: Replica KTM (MY 2006) bianca.
icon_arrow.gif Coperchio accensione: Carbon look.

Foto story:

icon_arrow.gifMOTO COMPLETAMENTE ORIGINALE

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icon_arrow.gif NOVEMBRE 2008

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icon_arrow.gif GENNAIO 2009

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icon_arrow.gif GIUGNO 2009 (grafiche provvisorie in attesa delle arc-design)

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icon_arrow.gif DICEMBRE 2009

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icon_arrow.gif SPONSOR

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Ultimo aggiornamento 12-12-09
Accetta consigli suggerimenti per migliorarla se costruttivi.
Evitate di spammare e andare ot grazie 0509_up.gif

Fabius424

Ultima modifica di Fabius424 il 12 Dic 2009 18:23, modificato 45 volte in totale
 
7159091
7159091 Inviato: 12 Mar 2009 21:05
 

non si vede il video...
 
7159164
7159164 Inviato: 12 Mar 2009 21:11
 

frizione newffren a occhi chiusi..
al carbu hai lucidato solo il lato filtro?
aspetto il video per commentare di nuovo icon_wink.gif
 
7159171
7159171 Inviato: 12 Mar 2009 21:12
 

ok l'ho messo a posto ora va icon_wink.gif

Suggerimenti, consigli, commenti?
 
7159189
7159189 Inviato: 12 Mar 2009 21:13
 

ddy ha scritto:
frizione newffren a occhi chiusi..
al carbu hai lucidato solo il lato filtro?
aspetto il video per commentare di nuovo icon_wink.gif


ora il video va.

Grazie per il consiglio frizzione. ad aprile c'è il mio compleanno e la prendo icon_mrgreen.gif

il carbu l'ho lucidato sia in entrata sia in uscita
 
7159307
7159307 Inviato: 12 Mar 2009 21:37
 

Fabius424 ha scritto:
ddy ha scritto:
frizione newffren a occhi chiusi..
al carbu hai lucidato solo il lato filtro?
aspetto il video per commentare di nuovo icon_wink.gif


ora il video va.

Grazie per il consiglio frizzione. ad aprile c'è il mio compleanno e la prendo icon_mrgreen.gif

il carbu l'ho lucidato sia in entrata sia in uscita
in uscita è meglio sabbiarli icon_xd_2.gif

ma con diametri così piccoli è difficile, una lucidata comunque male non fa icon_wink.gif

bella moto, elaborazione non male, frizioen puoi mettere anche la polini icon_wink.gif
 
7159324
7159324 Inviato: 12 Mar 2009 21:39
 

TopNicoRRX ha scritto:
in uscita è meglio sabbiarli icon_xd_2.gif

ma con diametri così piccoli è difficile, una lucidata comunque male non fa icon_wink.gif

bella moto, elaborazione non male, frizioen puoi mettere anche la polini icon_wink.gif

mah..
pagare 60 euro di sughero marcio
o pagare 45 per della mescola di carbonio? icon_asd.gif
 
7159397
7159397 Inviato: 12 Mar 2009 21:46
 

come ela è buona per l'enduro dato che il polini è un bifascia e ha un erogazione più lineare,però è sempre un intermedio che è un pelino superiore al top viola e quindi necessita di un albero
 
7159432
7159432 Inviato: 12 Mar 2009 21:52
 

___Wallace_____ ha scritto:
come ela è buona per l'enduro dato che il polini è un bifascia e ha un erogazione più lineare,però è sempre un intermedio che è un pelino superiore al top viola e quindi necessita di un albero

il bifascia è il base..
e il monofascia superiore al viola nei denti icon_asd.gif
è limitato nella lavorazione dello scarico..
si incastra la fascia icon_asd.gif
 
7159446
7159446 Inviato: 12 Mar 2009 21:53
 

___Wallace_____ ha scritto:
come ela è buona per l'enduro dato che il polini è un bifascia e ha un erogazione più lineare,però è sempre un intermedio che è un pelino superiore al top viola e quindi necessita di un albero


x l'albero nn l'ho messo che avevo su veramente poco, 2000 km
 
7159488
7159488 Inviato: 12 Mar 2009 22:00
 

ah vero che per am6 il polini intermedio è monofascia,mi ero confuso con il blocco derbi che il suo intermedio polini è bifascia
 
7159548
7159548 Inviato: 12 Mar 2009 22:06
 

bella!!!
 
7159576
7159576 Inviato: 12 Mar 2009 22:08
 

grazie a tutti

per la frizione l'indecisione sarebbe tra: NewFren Metrakit Polini

anke se sonoi sempre + propenso alla newfren

cosa consigliate?

Per il resto, nessun consiglio?
va bene il 21 o meglio un 24?
la big one tappa?
 
7159611
7159611 Inviato: 12 Mar 2009 22:12
 

Fabius424 ha scritto:
grazie a tutti

per la frizione l'indecisione sarebbe tra: NewFren Metrakit Polini

anke se sonoi sempre + propenso alla newfren

cosa consigliate?

Per il resto, nessun consiglio?
va bene il 21 o meglio un 24?
la big one tappa?

meglio il 21 sul base..
newffren ribadisco..
la big no 0509_up.gif
 
7159706
7159706 Inviato: 12 Mar 2009 22:23
 

ddy ha scritto:

meglio il 21 sul base..
newffren ribadisco..
la big no 0509_up.gif

Ok grazie ero convinto che la mia ela era sbagliata e da rivedere, meglio così...

consigli per l'estetica?
 
7159790
7159790 Inviato: 12 Mar 2009 22:31
 

secondo me ci sono troppi adesivi,ma poi l'estetica è soggettiva 0509_up.gif
 
7163315
7163315 Inviato: 13 Mar 2009 14:35
 

non si può alzare il codino? icon_question.gif
 
7163400
7163400 Inviato: 13 Mar 2009 14:44
 

ho letto che alcuni lo fanno ma è una modifica puramente estetica vero?

se si, nn mi interessa xkè nell'off road nn conta la funzionalità icon_wink.gif
 
7163508
7163508 Inviato: 13 Mar 2009 14:57
 

Fabius424 ha scritto:
ho letto che alcuni lo fanno ma è una modifica puramente estetica vero?

se si, nn mi interessa xkè nell'off road nn conta la funzionalità icon_wink.gif


si, o metti degli spessori o scladi la plastica e lo alzi
comunque si è puramente estetico icon_lol.gif
 
7164241
7164241 Inviato: 13 Mar 2009 16:36
 

ddy ha scritto:
___Wallace_____ ha scritto:
come ela è buona per l'enduro dato che il polini è un bifascia e ha un erogazione più lineare,però è sempre un intermedio che è un pelino superiore al top viola e quindi necessita di un albero

il bifascia è il base..
e il monofascia superiore al viola nei denti icon_asd.gif
è limitato nella lavorazione dello scarico..
si incastra la fascia icon_asd.gif
non dire boiate dddddyyyyyy icon_asd.gif icon_asd.gif

i polini sono tutti bifascia adesso...

quello in ghisa è un base più o meno come il nero....
quello in alu è un intermedio più o meno come il viola ma con una diversa erogazione....


l'evolution monofascia (semitrofeo-trofeo) non è più in produzione da un bel pò icon_asd.gif


gli scarichi sui polini son tutti a booster ovvio che sono limitati icon_asd.gif
però si possono migliorare quei gt andando a lavorare i condotti epr farli combaciare meglio
 
7164304
7164304 Inviato: 13 Mar 2009 16:46
 

è verooo eusa_doh.gif
alu bifascia e il base ghisa d50..
c***o di polini e malossi li confondo tutti eusa_shifty.gif
è tanto difficile chiamarli come i top mi chiedo? 0509_mitra.gif
comunque c'era il ghisa che già da originale ha lo scarico fatto a pene di segugio e si incastran le fasce.. icon_asd.gif
scusate la svista..troppo studio icon_lol.gif
allora un 24 e una marmitta piu aperta sarebbero indicati..
scusa fabius se ti ho illuso icon_asd.gif
 
7164725
7164725 Inviato: 13 Mar 2009 18:02
 

ah uff... vabbè fa niente...

per la marmitta una for race 3 sarebbe l'ideale ma non riesco sicuramente a prenderla nuova e usata non mi fido.

Per il carbu cercherò un buon usato
 
7164814
7164814 Inviato: 13 Mar 2009 18:16
 

bella la ela, proprio come mi piacerebbe farla a me...due cose ti vorrei chiedere:
icon_arrow.gif i pezzi dove li hai presi su internet o dal mecca?
icon_arrow.gif quanto è costata in totale la ela?senza l'estetica...

0509_up.gif
 
7164815
7164815 Inviato: 13 Mar 2009 18:16
 

Fabius424 ha scritto:
ah uff... vabbè fa niente...

per la marmitta una for race 3 sarebbe l'ideale ma non riesco sicuramente a prenderla nuova e usata non mi fido.

Per il carbu cercherò un buon usato

perché usata non ti fidi?
comunque per l'enduro anche il 21 come erogazione va bene..
però come potenza il 24 icon_rolleyes.gif
 
7164837
7164837 Inviato: 13 Mar 2009 18:20
 

dariohm ha scritto:
bella la ela, proprio come mi piacerebbe farla a me...due cose ti vorrei chiedere:
icon_arrow.gif i pezzi dove li hai presi su internet o dal mecca?
icon_arrow.gif quanto è costata in totale la ela?senza l'estetica...

0509_up.gif


allora:

GT in ebay: 180€ a casa
marmitta: 125€ a casa
pacco lamellare: 50€ in negozio
Carbu: 50€ circa non mi ricordo bene perchè l'ho preso parecchio tempo fa su ebay

400€ tutto + o -

a cui si deve aggiungere la frizione che nn costo oltre i 50€

ddy ha scritto:

perché usata non ti fidi?
comunque per l'enduro anche il 21 come erogazione va bene..
però come potenza il 24 icon_rolleyes.gif


vedrò, se trovo il 24 a poco penso di prenderlo ma adesso mi trovo bene perchè agli alti va benone e sale velocemente di giri non vorrei che poi col carburatore + grande fosse troppo + lenta a salire...vedrò...

Ultima modifica di Fabius424 il 13 Mar 2009 18:24, modificato 1 volta in totale
 
7164851
7164851 Inviato: 13 Mar 2009 18:22
 

Fabius424 ha scritto:
allora:

GT in ebay: 180€ a casa
marmitta: 125€ a casa
pacco lamellare: 50€ in negozio
Carbu: 50€ circa non mi ricordo bene perchè l'ho preso parecchio tempo fa su ebay

400€ tutto + o -

a cui si deve aggiungere la frizione che nn costo oltre i 50€


perchè io dovrei prenderla tutto dal mecca, più 24 mikuni e come marmitta o la top omo o la polini for race 3...qual è meglio?....quindi mi sa che mi verrebe a costare come una cosa sugli 800 euro visto che ci sarebbe anche la lavorazione ai carter...
 
7164896
7164896 Inviato: 13 Mar 2009 18:27
 

allora che io sappia i prezzi di listino sono i seguenti:

icon_arrow.gif GT polini in alu D50 corsa 39: 310€
icon_arrow.gif Polini For Race 3: 240€ (non sono sicuro)
icon_arrow.gif Malossi VL15: 50€
icon_arrow.gif Mikuni 24: non te lo so dire...non ne ho idea

quindi senza carburatore siamo già a 600€

per la lavorazione non so quanto ti prende ma con 800€ te la dovresti cavare con tutto

FINE OT icon_wink.gif se vuoi parlare mandami il tuo indirizzo msn in Messaggio Privato 0509_up.gif
 
7164937
7164937 Inviato: 13 Mar 2009 18:32
 

Fabius424 ha scritto:
allora che io sappia i prezzi di listino sono i seguenti:

icon_arrow.gif GT polini in alu D50 corsa 39: 310€
icon_arrow.gif Polini For Race 3: 240€ (non sono sicuro)
icon_arrow.gif Malossi VL15: 50€
icon_arrow.gif Mikuni 24: non te lo so dire...non ne ho idea

quindi senza carburatore siamo già a 600€

per la lavorazione non so quanto ti prende ma con 800€ te la dovresti cavare con tutto

FINE OT icon_wink.gif se vuoi parlare mandami il tuo indirizzo msn in Messaggio Privato 0509_up.gif

il gt costa 250 ma su internet...310 dal mecca?anche gli altri pezzi dal mecca?meglio un tpr di pacco che il vl15..il mikuni si internet costa 120, quindi dal mecca fai 150, poi devi mettere anche l'albero...e la frizione, altri 50 euro...con la lavorazione mi sa che supero anche i 900...
 
7164962
7164962 Inviato: 13 Mar 2009 18:36
 

comunque per me il 24 carburato è una favola icon_cool.gif
 
7164982
7164982 Inviato: 13 Mar 2009 18:37
 

ddy ha scritto:
comunque per me il 24 carburato è una favola icon_cool.gif

capito, c'è qualcuno che ne vende uno? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

altri consigli sia per la meccanica che per l'estetica?
 
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