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HM Cre by Fabius424 (Pag.18 FOTO moto finita!)
7783184
7783184 Inviato: 7 Giu 2009 21:13
 



il lavoro riassunto nel video è durato una settimana di serate dalle 8 alle 00 in garage mentre nel pomeriggio andavo per negozi e aspettavo le spedizione per poi montarle.

il bello è che ogni cosa che smontavo era da riparare/aggiustare oppure sostituire...

inoltre non so nei vostri HM ma nel mio l'impanto elettrico è fatto veramente con i piedi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ho anche indurito il mono posteriore...

purtroppo ora mi trovo a dover cambiare i paraoli, credo che la porto dal meccanico perchè almeno faccia anche fare una mini revisione alla forche con anche il cambio dell'olio con uno più denso

Inoltre mi potreste illustrare con si effettua il cambio dell'olio del cambio che il mio è diventato duro ed è ora di cambiare l'olio

per la frizione l'olio è a parte?

Grazie in anticipo! 0509_up.gif
 
7783822
7783822 Inviato: 7 Giu 2009 22:37
 

L'olio motore e' quello che lubrifica anche la frizione

Praticamente sviti prima il tappino in plastica sul copricarter frizione in alto poi sviti con la chiave del 13 la vite sotto , e' una vite oro che e' sotto il blocco icon_wink.gif
Metti sotto una bacinella e fai colare tutto l'olio , avviti la vite sotto e rimetti olio nuovo , per vedere quanto ne va messo devi svitare la vite in mezzo al copricarter , ne metti fino a che esce da li', quando esce vuol dire che il livello e' giusto , avviti il tutto e sei a posto icon_wink.gif

Come olio motore ti consiglio il motul transoil icon_wink.gif
 
7786393
7786393 Inviato: 8 Giu 2009 11:30
 

grazie 1000 oggi lo faccio poi report icon_wink.gif
 
7787160
7787160 Inviato: 8 Giu 2009 12:48
 

Siccome snono indeciso su questo Polini se prenderlo o no volevo farti qualche domanda..Come gira rispetto a un viola?Spinge fino agli altissimi oppure è un gt da medio-alti?
 
7789734
7789734 Inviato: 8 Giu 2009 16:25
 

___Wallace_____ ha scritto:
Siccome snono indeciso su questo Polini se prenderlo o no volevo farti qualche domanda..Come gira rispetto a un viola?Spinge fino agli altissimi oppure è un gt da medio-alti?


ce l'ho nche io...e per me gira ai medi...non molto agli alti...poi non so quali sono le impressioni di fabius 0509_up.gif
 
7790509
7790509 Inviato: 8 Giu 2009 18:20
 

Guarda essendo un gt corsa corta darà sempre il meglio in alto...
alla tua domanda nello specifico non so dare risposta in quanto un viola non l'ho mai provato, volendo ti posso dare una descrizioncina delle mie opinioni, dimmi tu... 0509_up.gif

Qui dove abito io ci sono solo un paio di top neri e un tpr 75 ma con una ela del c***o che va come il mio se non di meno eusa_wall.gif
 
7790692
7790692 Inviato: 8 Giu 2009 18:45
 

fabio volevo sottolineare che il cre di alberto (quello con il tpr) è davvero a un'ela del c***o!
v6,19,pacco del c***o con un trofeo! 0509_mitra.gif è un ela soft incompleta con un gt intermedio molto spinto (o semitrofeo)...è logico che va di meno della tua.. la tua è un ela intermedia perfetta..e soprattutto ce ne sono pochi la curano come te la moto..
 
7790736
7790736 Inviato: 8 Giu 2009 18:49
 

grazie guale ma secondo me l'unico neo della moto e quindi dell'elaborazione è la marmitta che in alto forse tappa un pochino...ma conosco uno che la messa sull'originale ed è come la giannelli quindi tutto sommato è OK!

Beto è un caso a parte eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7790765
7790765 Inviato: 8 Giu 2009 18:52
 

a parer mio la tua big one è meglio della giannelli..penso sia anche piu aperta..
 
7792311
7792311 Inviato: 8 Giu 2009 20:56
 

Dimmi allora le tue opinioni
sono troppo indeciso
 
7792407
7792407 Inviato: 8 Giu 2009 21:05
 

quanto consuma ???
 
7792435
7792435 Inviato: 8 Giu 2009 21:07
 

___Wallace_____ ha scritto:
Siccome snono indeciso su questo Polini se prenderlo o no volevo farti qualche domanda..Come gira rispetto a un viola?Spinge fino agli altissimi oppure è un gt da medio-alti?


non vorrei dirti una boiata ma avendo tu il blocco derbi il gt polini da montare è un signor gt, mentre avendo fabius un am6 il suo polini dovrebbe esser un po' peggio come rendimento e rifiniture. questo è quello che sapevo io. ah niente contro il gt di fabius eh, ce l'ho pure io il polini su am6 icon_wink.gif
 
7796900
7796900 Inviato: 9 Giu 2009 12:38
 

___Wallace_____ ha scritto:
Dimmi allora le tue opinioni
sono troppo indeciso


Eccole:

il gt ha una buona erogazione ma da tutto sopra gli 8000/9000 giri sotto gira e sale bene e ti porta su lo stesso aiutandoti nel fuoristrada me è meglio scalare.
Ha un allungo buono e prolungato fino a 12000 giri almeno, quando mura e chiede marcia.

Io te lo consiglio...ho chiesto ad un amico che aveva il viola e mi ha detto che il suo era più vuoto sotto.

Poi seondo me polini ha una gran reputazione ed è una marca che stimo molto al contrario di top performance che mi ha più volte deluso, ma questi sono pareri personali.

Per altre info sono qui, non scappo in cina 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

husqvarna90 ha scritto:
quanto consuma ???


Guarda io non ci bado molto, in linea di massima faccio con un pieno circa 3/4 della strada di un HM tutto originale, il pieno mi dura per 4 ore di giro scannando + o - 0509_up.gif

Per info più precise ci farò caso in futuro

OutOfControl ha scritto:
___Wallace_____ ha scritto:
Siccome snono indeciso su questo Polini se prenderlo o no volevo farti qualche domanda..Come gira rispetto a un viola?Spinge fino agli altissimi oppure è un gt da medio-alti?


non vorrei dirti una boiata ma avendo tu il blocco derbi il gt polini da montare è un signor gt, mentre avendo fabius un am6 il suo polini dovrebbe esser un po' peggio come rendimento e rifiniture. questo è quello che sapevo io. ah niente contro il gt di fabius eh, ce l'ho pure io il polini su am6 icon_wink.gif


Quoto in pieno OutOfControl è il mio stesso parere 0509_campione.gif
 
8530692
8530692 Inviato: 21 Set 2009 19:57
 

icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Aggiornamenti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Eccomi qui dopo l'estate per raccontarvi le mie news.

Inizio con quelle negative:

Il vecchio polini 75 mi ha lasciato e aprendo i carter ho trovato il cilindro a cui manca una parte in basso della camicia ma senza una riga e il pistone così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


e indovinate dove era il pezzo più grande? faceva capolino appena ho toltoil pacco lamellare...uno spettacolo che non auguro a nessuno... 0510_sad.gif

una panoramica:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Adesso devo ricarburare e prepararmi che domenica vado a girare con quelli di enduro xxx.com se tutto va bene!

P.S. a presto altre foto della moto come è ora
 
8530711
8530711 Inviato: 21 Set 2009 19:58
 

molto bella e quante modifiche eusa_clap.gif mi dispiace che hai grippato il polini! icon_sad.gif bella la mascherina stile ktm...adesso la lasci 50cc?
 
8530746
8530746 Inviato: 21 Set 2009 20:01
 

non lo so ... devo valutare quanto costa un pistone e se il cilindro è riutilizzabile...posterò delle foto almeno mi potete dare i vostri pareri.

comunque grazie per i complimenti, ci ho speso parecchie ore di lavoro.

per ora rimarrà 50cc anche perchè se sotto è vuota sopra non è malaccio ed è utilizzabile icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8530752
8530752 Inviato: 21 Set 2009 20:02
 

Sei uno sfasciacarrozze non un endurista icon_asd.gif
 
8530773
8530773 Inviato: 21 Set 2009 20:04
 

Desmo94 ha scritto:
Sei uno sfasciacarrozze non un endurista icon_asd.gif


Grazie luca.

il record comunque è del mio amico che ha grippato:
1: gt originale in alu del six competition.
2: malossi team
3 Top viola
4: altro gt originale in alu del six competition
5: adesso ha su un nero ma non so quanto dura 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8530796
8530796 Inviato: 21 Set 2009 20:06
 

c***o ha la moto maledetta!
 
8530834
8530834 Inviato: 21 Set 2009 20:09
 

ma forse non è tutto mertito suo ma anche di suo fratello, vedessi che tirate da freddo!

Fine off icon_wink.gif
 
8530840
8530840 Inviato: 21 Set 2009 20:09
 

metti le foto delle spitfire
 
8530871
8530871 Inviato: 21 Set 2009 20:12
 
 
8531168
8531168 Inviato: 21 Set 2009 20:46
 

ciao fabio! io direi che ora di montare un gt serio! ad esempio (anche se non so se lo fanno per minarelli am6) un bel Hebo Manston Revolution! quello si che spinge..

scusate l'OT: sabato ho lo scooter!!!!!! 0509_banana.gif
 
8531269
8531269 Inviato: 21 Set 2009 20:57
 

no no tengo i soldi per un bel K 125

P.S. grande, poi subito stage 6 70!
 
8749560
8749560 Inviato: 27 Ott 2009 13:59
 

IMPORTANTE aiuto! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

ho rotto l'albero e distrutto il cilindro in questo periodo che nn ho scritto quindi ora ho due possibilità:

rimettere il 50cc con albero originale 21 e big one

oppure prendere il maxi kit in ghisa con 21 e big one...però non so se ne vale la pena

CONSIGLIATEMI 0509_up.gif
 
8749612
8749612 Inviato: 27 Ott 2009 14:07
 

Fabius424 ha scritto:
IMPORTANTE aiuto! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

ho rotto l'albero e distrutto il cilindro in questo periodo che nn ho scritto quindi ora ho due possibilità:

rimettere il 50cc con albero originale 21 e big one

oppure prendere il maxi kit in ghisa con 21 e big one...però non so se ne vale la pena

CONSIGLIATEMI 0509_up.gif

Vabbè io ti consiglierei di rimettere tutto originale e venderla cosi la moto...almeno riesci a prendere qualcosina di + e nn spendi ulteriori soldi x il Kit!! Poi i pezzi che ti rimangono come albero..ecc li vendi separatamente!

Ciao
Marco
 
8749715
8749715 Inviato: 27 Ott 2009 14:22
 

Fabius424 ha scritto:
IMPORTANTE aiuto! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

ho rotto l'albero e distrutto il cilindro in questo periodo che nn ho scritto quindi ora ho due possibilità:

rimettere il 50cc con albero originale 21 e big one

oppure prendere il maxi kit in ghisa con 21 e big one...però non so se ne vale la pena

CONSIGLIATEMI 0509_up.gif


Secondo me se hai i pezzi originali metti quelli così risparmi soldi per il kappa... il maxi kit secondo me non ti conviene... al massimo se nn vuoi metterla originale prendi un bel dr che costa poca e col 21 e big one gira benissimo icon_wink.gif
 
8750866
8750866 Inviato: 27 Ott 2009 17:26
 

kikkorr50 ha scritto:

prendi un bel dr che costa poca e col 21 e big one gira benissimo icon_wink.gif

Anche secondo me. 0509_up.gif
 
8752244
8752244 Inviato: 27 Ott 2009 20:52
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Anche secondo me. 0509_up.gif
Quoto perchè con l'originale il 21 sarebbe sprecato e porterebbe solo svantaggi relativi ai consumi. Mentre con il nero è un ottimo accoppiamento.
Per il maxikit l'albero originale non regge
 
8752642
8752642 Inviato: 27 Ott 2009 21:36
 

Primian ha scritto:
Quoto perchè con l'originale il 21 sarebbe sprecato e porterebbe solo svantaggi relativi ai consumi. Mentre con il nero è un ottimo accoppiamento.
Per il maxikit l'albero originale non regge

quando mai l'albero originale essendo corsa 39 può starci su un corsa 44? icon_asd.gif
 
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