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HM Cre by Fabius424 (Pag.18 FOTO moto finita!)
7164991
7164991 Inviato: 13 Mar 2009 18:38
 

Fabius424 ha scritto:

capito, c'è qualcuno che ne vende uno? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

altri consigli sia per la meccanica che per l'estetica?

appena venduto il mio pwk eusa_whistle.gif rotfl.gif
 
7165030
7165030 Inviato: 13 Mar 2009 18:43
 

Fabius424 ha scritto:

capito, c'è qualcuno che ne vende uno? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

altri consigli sia per la meccanica che per l'estetica?


meccanica: se metti il 24, lavorazione ai carter, poi anche senza 24 lavorazioni alla cassa filro. e come hai detto tu la polini for race 3.

estetica: manubrio rosso, leva dell'accensione del cambio e del freno posteriore rosse...e se vuoi magari anche li stripes...
 
7165065
7165065 Inviato: 13 Mar 2009 18:48
 

per il carburatore, cerca su ebay, nella sezione moto: ricambi e accessori, carburatore 24...ci sono molti modelli...magari lo trovi apposta x te! icon_smile.gif
 
7165070
7165070 Inviato: 13 Mar 2009 18:49
 

dariohm ha scritto:


meccanica: se metti il 24, lavorazione ai carter, poi anche senza 24 lavorazioni alla cassa filro. e come hai detto tu la polini for race 3.

estetica: manubrio rosso, leva dell'accensione del cambio e del freno posteriore rosse...e se vuoi magari anche li stripes...


meccanica: la casa filtro l'ho già lavorata 0509_campione.gif

estestica: le varie leve rosse non le metto anche se mi piacciono davvero tanto perchè in off le distruggerei subito togliendogli il colore e poi ho sentito che quelle della TNT sono fragili, soprattutto quella dell'accensione. per il manubrio sto vedendo credo che lo prenderò insieme alla frizza per il mio compleanno a aprile

poi per il 24 e la marmitta non so...sono sempre indeciso perchè così va già benone e poi questa sarebbe l'ultima estate in cui la uso perchè la prox primaveraa avrò il carotone 125 0509_up.gif icon_twisted.gif
 
7165077
7165077 Inviato: 13 Mar 2009 18:49
 

dariohm ha scritto:
per il carburatore, cerca su ebay, nella sezione moto: ricambi e accessori, carburatore 24...ci sono molti modelli...magari lo trovi apposta x te! icon_smile.gif


ok guardo thanks
 
7165325
7165325 Inviato: 13 Mar 2009 19:16
 

di prestazioni com è?
 
7165688
7165688 Inviato: 13 Mar 2009 19:54
 

rispetto la 50cc non c'è paragone anche perchè l'elborazione l'ho fatta tutta in una volta montando 21 gt e marmitta insieme.

Spinge bene in alto e sembra non finire mai, sale di giri e poi sale ankora e ankora al contrario del 50 che a 10'000 giri si fermava.

La spinta e la coppia iniziano dopo gli 8'000 giri circa con uno scalino non troppo pronunciato.

per i medi e i bassi è da fare un discorso a parte: nei 2t in generale e soprattutto in così piccole cilindrate sono pressochè inesistenti ma come per tutto il resto sono maggiori dell'originale ovviamente 0509_up.gif

Per l'utilizzo che ne faccio io direi che va bene perchè sottocoppia riesce anche se a fatica a portarti su lo stesso e ti da una buona trazione ma appena la coppia entra, soprattutto con fondo fangoso come in questo periodo la ruota inizia a slittare;

Io avendo il baja ho anche il miscelatore, che non mi sta dando problemi, e un solo radiatore che spero nella stagione calda in mulattiera non faccia bollire l'acqua; per prevenirlo ho anche tolto il termostato per migliorare il flusso dell'acqua.

Fabius424
 
7165789
7165789 Inviato: 13 Mar 2009 20:05
 

Fabius424 ha scritto:
rispetto la 50cc non c'è paragone anche perchè l'elborazione l'ho fatta tutta in una volta montando 21 gt e marmitta insieme.

Spinge bene in alto e sembra non finire mai, sale di giri e poi sale ankora e ankora al contrario del 50 che a 10'000 giri si fermava.

La spinta e la coppia iniziano dopo gli 8'000 giri circa con uno scalino non troppo pronunciato.

per i medi e i bassi è da fare un discorso a parte: nei 2t in generale e soprattutto in così piccole cilindrate sono pressochè inesistenti ma come per tutto il resto sono maggiori dell'originale ovviamente 0509_up.gif

Per l'utilizzo che ne faccio io direi che va bene perchè sottocoppia riesce anche se a fatica a portarti su lo stesso e ti da una buona trazione ma appena la coppia entra, soprattutto con fondo fangoso come in questo periodo la ruota inizia a slittare;

Io avendo il baja ho anche il miscelatore, che non mi sta dando problemi, e un solo radiatore che spero nella stagione calda in mulattiera non faccia bollire l'acqua; per prevenirlo ho anche tolto il termostato per migliorare il flusso dell'acqua.

Fabius424


hai ancora il miscelatore?????...velocità max circa quanto fara?
 
7165814
7165814 Inviato: 13 Mar 2009 20:07
 

dariohm ha scritto:


hai ancora il miscelatore?????...velocità max circa quanto fara?


si si

boh non ne ho idea anche perchè su asfalto non la tiro per vari motivi, tra cui la polizia, che da me è molto presente ecc
 
7165865
7165865 Inviato: 13 Mar 2009 20:13
 

Fabius424 ha scritto:


si si

boh non ne ho idea anche perchè su asfalto non la tiro per vari motivi, tra cui la polizia, che da me è molto presente ecc

dalla tua risposta di prima non ho capito cuna cosa...come va in ripresa ?
 
7165882
7165882 Inviato: 13 Mar 2009 20:16
 

molto bene, è fluida e rapida a salir di giri

comunque dammi il tuo contatto di msn sennò facciamo 1 topic in 2 e lo intasiamo e basta! THANKS 0509_up.gif
 
7175176
7175176 Inviato: 15 Mar 2009 19:41
 

oggi durante un giro con alcuni amici la moto è morta e il fermo improvviso del motore ha fatto anke spezzaqre la catena...

qualcuno mi sa dire i sintomi e differenza tra grippaggio e sbiellaggio?

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
7175760
7175760 Inviato: 15 Mar 2009 20:52
 

Senti poichè secondo me hai combinato un bel casino (non so perchè mi sento che hai sbiellato XD [grattati])
Comprati questi pezzi così stai apposto, fai una sola volta la spesa e poi stai tranquillo:
Dr Evolution 73.5cc €100
Albero motore Carenzi €65
Cuscinetti/paraoli (sigla cuscinetti= 6303/6204) sui € 30
Kit trasmissione
 
7175767
7175767 Inviato: 15 Mar 2009 20:53
 

nicola93 ha scritto:
Senti poichè la moto l'hai presa usata e da quanto ho capito era anche elaborata, io ti consiglio di fare così:
Comprati questi pezzi così stai apposto, fai una sola volta la spesa e poi stai tranquillo:
Dr Evolution 73.5cc €100
Albero motore Carenzi €65
Cuscinetti/paraoli (sigla cuscinetti= 6303/6204) sui € 30

no guarda che l'ho comprata nuova, era solo una rimanenza di concessionario e l'ela l'ho latta tutta io....
 
7175773
7175773 Inviato: 15 Mar 2009 20:54
 

Fabius424 ha scritto:

no guarda che l'ho comprata nuova, era solo una rimanenza di concessionario e l'ela l'ho latta tutta io....

Si scusami ho confuso la tua moto con quella di un altro topic! icon_mrgreen.gif
 
7175798
7175798 Inviato: 15 Mar 2009 20:56
 

nicola93 ha scritto:
Fabius424 ha scritto:

no guarda che l'ho comprata nuova, era solo una rimanenza di concessionario e l'ela l'ho latta tutta io....

Si scusami ho confuso la tua moto con quella di un altro topic! icon_mrgreen.gif

No problem icon_wink.gif

comunque
Fabius424 ha scritto:

qualcuno mi sa dire i sintomi e differenza tra grippaggio e sbiellaggio?

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
7175839
7175839 Inviato: 15 Mar 2009 21:00
 

grippi quando il pistone fa degli scavi archeologici nel gt..
sbielli quando l'albero ti abbandona..può anche bucare i carter..
parlavi qualche post sopra del mixer eusa_shifty.gif
 
7175847
7175847 Inviato: 15 Mar 2009 21:01
 

Allora prima di tutto una cosa:
icon_arrow.gif Se hai grippato, non per forza hai anche sbiellato
icon_arrow.gif Se hai sbiellato, hai anche grippato
Solitamente si sbiella con il tempo e quindi senti dei rumori obsoleti provenire dal blocco mentre cammini, ma sicuramente lo sbiellamento per usura non è il tuo caso.
Probabilmente è successo che hai grippato (per mancanza di lubrificazione o per carburazione magra) e conseguenzialmente hai sbiellato per la brutta botta che l'albero ha preso
 
7175876
7175876 Inviato: 15 Mar 2009 21:03
 

non affermavo di avere sia sbiellato sia grippato ponevo solo la domanda per individuare il mio problema.

comunque forse era magra ma non credo perchè vuoti non ne faceva e olio ce ne era in abbondanza....
asp....
io ho il miscelatore automatico...
può essere quello...

boh

comunque se la pedalina non si muove vuol dire che ho....?
 
7175924
7175924 Inviato: 15 Mar 2009 21:08
 

Fabius424 ha scritto:
non affermavo di avere sia sbiellato sia grippato ponevo solo la domanda per individuare il mio problema.

comunque forse era magra ma non credo perchè vuoti non ne faceva e olio ce ne era in abbondanza....
asp....
io ho il miscelatore automatico...
può essere quello...

boh

comunque se la pedalina non si muove vuol dire che ho....?

Vuol dire che devi buttare il Gruppo Termico icon_asd.gif
Perchè vuol dire che hai fatto una grippata terribile e poichè hai un Gt in alluminio al 90% si è levata la cromatura. Quell'10% di possibilità è che si sia incollata la fascia e con una lucidata te la cavi
 
7175934
7175934 Inviato: 15 Mar 2009 21:09
 

ah capit ma nn può essere l'albero che si è rotto di netto, perchè prima ho sentito come se il pistone andasse a sbattere contro la testa!

siete voi gli esperti....ditemi
 
7175951
7175951 Inviato: 15 Mar 2009 21:11
 

Se il pistone ha battuto in testa vuol dire che hai sbiellato, perchè vuol dire che l'albero aveva un gioco tale come se la corsa si fosse allungata non so se hai capito.
 
7175973
7175973 Inviato: 15 Mar 2009 21:13
 

ho capito infatti io ho subito ipotizzato quello...

grazie della disponibilità, vi terrò informati per quando farò aprire tutto.

se qualcuno ha altri suggerimenti/risposte sono ben accette
 
7176387
7176387 Inviato: 15 Mar 2009 21:54
 

se quando levi il gt ti rimane la biella in mano hai sbiellato icon_xd_2.gif
 
7176593
7176593 Inviato: 15 Mar 2009 22:19
 

spera che non hai bucato i carter..
 
7179248
7179248 Inviato: 16 Mar 2009 13:31
 

ddy ha scritto:
se quando levi il gt ti rimane la biella in mano hai sbiellato icon_xd_2.gif

ce ne vuole per spezzare una biella, di solito le sbiellate che avvengono nei 50 sono lievi e la biella ha un gioco orizzontale icon_wink.gif
 
7179347
7179347 Inviato: 16 Mar 2009 13:45
 

boh si vedrà ma intanto fino al 4 aprile la moto non credo che le faccio niente...

vi terrò informati
 
7181405
7181405 Inviato: 16 Mar 2009 17:56
 

in previsione di un mio prossimo e probabile ritorno al 50cc per fare un'elaborazione completa cosa mi consigliate?

la BigOne va bene, svuota troppo?

il 21 va bene o come penso sarebbe meglio scambiarlo con un 19?
nel caso non trovassi un 19 il 16 va bene?

il malossi VL15 va bene?

ma soprattutto: COSA MANCA?
 
7182708
7182708 Inviato: 16 Mar 2009 20:20
 

fabio rispondimi su msn ho qualcosa che fa per te!!! icon_wink.gif
 
7189760
7189760 Inviato: 17 Mar 2009 19:29
 

GasRapido93 ha scritto:
fabio rispondimi su msn ho qualcosa che fa per te!!! icon_wink.gif


france lascia stare il NERO nn lo voglio....torno al mio bel 50cc minarelli
 
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