Citazione:
Io controllerei anche la valvola di depressione del carter (quella dietro ai cilindri) il cui tubo dovrebbe finire nella scatola filtro aria.
Se è intasata o il tubo è schiacciato aumenta la pressione nel carter e l'olio passa nei cilindri (più facilmente in quello orizzontale).
Per controllare accendi il motore caldo con la scatola filtri aperta, dal tubo che proviene dal carter devono uscire un po' di vapori d'olio.
ciao
Se è intasata o il tubo è schiacciato aumenta la pressione nel carter e l'olio passa nei cilindri (più facilmente in quello orizzontale).
Per controllare accendi il motore caldo con la scatola filtri aperta, dal tubo che proviene dal carter devono uscire un po' di vapori d'olio.
ciao
Controllato il filtro è pulito e di vapori nulla, oggi quando ho provato a mettere in moto a freddo mi ha fatto un bel botto e na fiammatina....il fumo non è proprio bianco ma non riesco a distinguer eun colore xkè non è così intenso!
e poi sta schiumetta bianca nell'olio?(l'olio che ho al momento nella moto me lo hanno regalato sfuso in un bidoncino quindi non era imbottigliato con le specifixche mi hanno detto che era castrol)