BandanaNera ha scritto:
......dunque...... il trucchetto che la mia brillante e parkinsoniana mente aveva escogitato era quello di mettere una piccola guarnizione di gomma (un OR) tra lo specchietto e la parte che rimane attaccata al manubrio, per ammortizzare le vibrazioni. Troppo semplice per esser vero.... infatti, così facendo risulta impossibile posizionare lo specchietto nella giusta posizione.
Invece, cercando e ripescando
, ho scovato una Ditta che fa specchietti, non lontano da casa mia. C'è un modello uguale all'originale ma col braccetto molto più corto, che dovrebbe quindi vibrare meno.... e costa 1/3 rispetto al Rizoma (quindi, 70 euro la coppia). Li sto per ordinare, se funzionano vi dico come procurarveli.....
C'è da dire che ieri ho studiato per bene tutta la cosa... e per la verità, è tutta questione di regime, di giri/1'. Se si resta sotto ai 5500-6000, non va neanche male del tutto......
ma in autostrada, anche a velocità codice, se voglio vedere dietro devo chiudere il gas e tirare la frizione
io invece ho vibrazioni sugli specchietti sotto i 3500 giri, se li supero poi la situazione migliora poi salendo sopra i 7000 tornano a vibrare