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Consiglio rs 125 [rimettere in sesto la moto]
7147029
7147029 Inviato: 11 Mar 2009 12:51
Oggetto: Consiglio rs 125 [rimettere in sesto la moto]
 

Ciao a tutti vorrei rimettere apposto la mia rs 125 extrema...più o meno sta cadendo a pezzi e non so da dove iniziare come avevo già detto in un'altro topic è tutto un miscuglio di vari anni e modelli...in origine doveva essere la replica di loris reggiani ma ora ha i cerchi dell'sbk motore rotax 122 codino del racing replica serbatoio del vale rossi strumentazione non lo so xò non è originale perché ha il display...ha un sacco di problemi non sono gravi però sono da sistemare...l'impianto elettrico perché mi si brucia sempre il fusibile...poi ci sarebbe da cambiere il radiatore non è neccessario però è da cambiare...poi devo cambiare il solenoide perché non funz a dovere...e poi non so ci sarebbe da rifare il motore ha 30000 km e quando avevo smontato il pacco lamellare mi ero accorto di un gioco strano laterale nella biella...x ora il motore è perfetto gira alla grande nessun problema...xò ora datemi voi qualche consiglio...





il et
 
7147251
7147251 Inviato: 11 Mar 2009 13:21
 

ci sono un miliardo di cose da fare icon_asd.gif
prima di tutto smonta le carene a pulisci il piu possibile
poi cambia:
olio freni e pasticche se finite
olio cambio (visti i 30000km sarebbe da controllare la frizione)
liquido radiatore
spugna filtro nuova
candela nuova
controlla lo stato della trasmissione finale e se necessario cambiala
controlla le gomme
poi controlla un po che tutti i comandi funzionino ( tipo fari frecce stop ecc)
per il fatto del fusibile che si brucia ci sarà un corto circuito da qualche parte, ma non ti posso aiutare perche non capisco un gran che di elettronica icon_asd.gif

ah se è stata parecchio ferma svuota il serbatoio di olio e benzina pulisci e rimonta, idem per il carbu
 
7147430
7147430 Inviato: 11 Mar 2009 13:45
 

la biella deve everlo un pò di gioco laterale, l'importante è che non vada su e giù icon_asd.gif .

Se sbielli già lo senti il casino fidati, anche solo facendo girare il motorino d'avviamento
 
7147746
7147746 Inviato: 11 Mar 2009 14:20
 

Volevo chiedirvi anche un'altra cosa visto k ho il rotax 122 k marmitta devo prendere??cioè se prendo quella x il 122 gli attacchi al telaio vanno bene??stavo pensando di prendere una arrow...poi un'altra cosa volendo cambiare carene e cupolino posso mettere quelle del chesterfield o di versioni piu recenti??perche il faro dell'extrema nn mi piace...
 
7148142
7148142 Inviato: 11 Mar 2009 14:58
 

allora ho anche io il problema dei fusibili che si brucciano sempre e solo quello da 20a il pezzo in corto nella mia era il pezzo che prende corrente dal volano per ricaricare la batteria. controlla quello 0510_saluto.gif
 
7149951
7149951 Inviato: 11 Mar 2009 18:21
 

A me si brucia sempre quello centrale da 15...fa spegnere tutta la strumentazione e le luci
 
7151280
7151280 Inviato: 11 Mar 2009 20:31
 

controlla he non ci sia qualche cavo scoperto o che non fa bene contatto...controlla per bene ogni particolare,la miglior soluzione sarebbe quella di toglierlo dalla moto e controllare con precisione le cablature...
 
7151516
7151516 Inviato: 11 Mar 2009 20:53
 

è facile x chi si intende di roba elettrica...io non so niente...se smontò tutto poi non so come rimettere tutto apposto...anche xché ho visto k ci sono un sacco di fili...molti nastrati a nastro isolante...alcuni tagliati k non so a cosa servono...
 
7151904
7151904 Inviato: 11 Mar 2009 21:30
 

Si in effetti nelle nostre moto ci sono un sacco di cavi e cavetti che fanno impazzire.Prova a staccare il porta fusibili e controlla che fili ci sono sotto il fusibile che ti bruccia sempre dovrebbero essere 2
 
7159403
7159403 Inviato: 12 Mar 2009 21:47
 

ho iniziato a sistemare la moto...oggi ho tolto il motore e lo pulito tutto...grande scoperta avevo ragione il blocco è il 122 però non voglio dire cavolate credo k monti il cilindro del 123 perché sono stati modificati i buchi dove entrano i prigionieri bassi...il cilindro ha 5 travasi piccoli poi ha un'altro foro più grande oltre allo scarico...se non sbaglio il cilindro del 122 ha 6 travasi...ditemi voi...ps voglio montare un pistone monofascia...me lo consigliate?e se si quale prendo?
 
7159964
7159964 Inviato: 12 Mar 2009 22:48
 

ciao,io ho una chesterfield replica con rotax 122 ma il cilindro del 123 nn ha gli stessi attacchi...e comunque butta giù un bel monofascia...il mio consiglio o vertex o asso"gp" icon_lol.gif
 
7161156
7161156 Inviato: 13 Mar 2009 8:48
 

Grazie seguirò il tuo consiglio...icon_smile.gif di che diamentro lo prendo?quello k monto ora è 53.99...lo prendo graffitato o normale?
 
7161873
7161873 Inviato: 13 Mar 2009 10:44
 

devi fare cosi, andare in rettifica farti lucidare e lappare il cilindro, ti dicono la misura e poi puoi abbinare un nuovo pistone.
puoi anche comprarlo uguale a quello che avevi ma a tuo rischio e pericolo
 
7161929
7161929 Inviato: 13 Mar 2009 10:53
 

perché a mio rischio e pericolo?cosa può succedere?
 
7163074
7163074 Inviato: 13 Mar 2009 14:04
 

Ragazzi ma se prendo il pistone monofascia "credo di comprarlo oggi" devo cambiare la testata??x esempio se mi danno un pistone a cielo piatto va bene lo stesso??
 
7164237
7164237 Inviato: 13 Mar 2009 16:35
 

velenoso ha scritto:
Ragazzi ma se prendo il pistone monofascia "credo di comprarlo oggi" devo cambiare la testata??x esempio se mi danno un pistone a cielo piatto va bene lo stesso??
prima di comprarlo devi sapere quanto materiale hanno tolto all cilindro quando lo hanno lucidato...perche il 53.99 è per il cilindro prima della lucidatura...se dopo la lucidatura il pistone da accoppiare è 54.02 non ti va bene quello che avevi prima ma ti serve proprio il 54.02 capito? quindi aspetta a comprarlo, non rischiare di sbagliare icon_wink.gif
 
7164909
7164909 Inviato: 13 Mar 2009 18:29
 

nn l'ho comprato avevano solo il 53,96...aspetterò...ma il pistone me lo daranno direttamente in retifica??
 
7171349
7171349 Inviato: 14 Mar 2009 21:31
 

oggi ho rimontato il motore sul telaio...mi ha fatto dannare...ero da solo...la vite del forcellone posteriore è anche spanata si ha mangiato la sede dove aggancia la chiave a bussola...sono riuscito a stringerla però non fa più a svitarla...XD...se un giorno dovessi smontare di nuovo il motore come faccio se è spanata?ho notato nel forcellone posteriore non so se è normale un piccolo gioco si muove lateralmente è normale?aiutatemi sono preoccupato...help..
 
7171464
7171464 Inviato: 14 Mar 2009 22:05
 

dai qualcuno rispondaaaaaa io non dormo se ho questo problema k mi mangia il cervello...
 
7172804
7172804 Inviato: 15 Mar 2009 12:01
 

velenoso ha scritto:
dai qualcuno rispondaaaaaa io non dormo se ho questo problema k mi mangia il cervello...



Posso dirti stai tranquillo chr si risolve tutto!

anche se ho capito meno della metà di un c***o di quello che hai scritto icon_mrgreen.gif
 
7175430
7175430 Inviato: 15 Mar 2009 20:15
 

ciao a tutti scusate se vi rompo ancora le scatole...oggi ho preso la jolly la 0115 dopo averla tutta pulita vado a montarla e zac un'altro problema...non entra nel collettore...quindi ancora non ho potuto provarla...k delusione...;( adesso l'unica e comprarlo e vi chiedo una cosa...lo vendono?...e se si quanto costa? oppure è una cosa k danno solo insieme alla marmitta?il mio amico dice k nel suo entra...ha una normale full power...
 
7175635
7175635 Inviato: 15 Mar 2009 20:39
 

Per l'impianto elettrico prova a scollegare il clacson e vedere se si brucia ancora il fusibile

Per la marmitta invece smonta il pezzo attaccato al cilindro con due brugole dove si infila il collettore, controlla il diametro interno della jolly dove va ad attaccarsi al cilindro e vai a prendere un pezzo che vada bene oppure fai tornire il tuo icon_wink.gif
 
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