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montaggio scarico aftermarket su z 750 2008
7136833
7136833 Inviato: 9 Mar 2009 21:56
Oggetto: montaggio scarico aftermarket su z 750 2008
 



udite udite..oggi vado dal meccanico per sostituzione scarico originale con l'sc oval short e qualche altra piccola modifica ecco il problema:
mi dice che quando si sostituisce lo scarico originale quello aftermarket deve avere un "kit" che vada a sostituire la funzione dei cavi attaccati alla puleggia o qualcosa di analogo.
i termini tecnici non li conosco;se privo alla lunga rischierebbe di compromettere il motorino che durante il check della moto porterebbe sempre a fondo corsa li meccanismo senza un blocco..
so che è difficile da interpretare ciò che ho scritto ma è lunghissimo come discorso..
 
7137153
7137153 Inviato: 9 Mar 2009 22:31
 

Io ho sempre visto togliere i cavi e basta (visto fare dal mio meccanico sulla mia moto e su molte altre)...non credo ci siano problemi e francamente non credo proprio che esista questi kit di fili da sostituire all'originale, anche perchè dovrebbero inserire anche la valvola (o quello che è, non ricordo 0510_amici.gif ) nello scarico after...


mi pare strana come cosa...
 
7137198
7137198 Inviato: 9 Mar 2009 22:38
 

infatti pure a me..però non parlava solo della z ma pure di ninja etc..forse son tipo deiblocchetti o che..
se ci pensate però quando uno gira la chiave e sente che un meccanismo(penso sia la puleggia) fa un giro come e torna indietro dopo il check un qualcosa servirà..inoltre mi parlava poi della spia f1 che può dare complicazioni.
parlo da ignorante in materia e quindi un pò vado a intuito,voi con più esperienza potete sicuramente illuminarmi 0509_doppio_ok.gif
 
7137307
7137307 Inviato: 9 Mar 2009 22:51
 

g19abe ha scritto:
infatti pure a me..però non parlava solo della z ma pure di ninja etc..forse son tipo deiblocchetti o che..
se ci pensate però quando uno gira la chiave e sente che un meccanismo(penso sia la puleggia) fa un giro come e torna indietro dopo il check un qualcosa servirà..inoltre mi parlava poi della spia f1 che può dare complicazioni.
parlo da ignorante in materia e quindi un pò vado a intuito,voi con più esperienza potete sicuramente illuminarmi 0509_doppio_ok.gif


Durante il check la puleggia (come hai detto tu) fa un giro completo per aprire la valvola( o quello che è) e controllare che non sia bloccata...se la valvola non c'è non c'è bisogno di controllare icon_xd_2.gif ....per la spia F1 non ho mai sentito parlar eid problemi inerenti allo scarico... non si accende cambiando lo scarico...
Ripeto, mi pare strano che un marchio prestigioso come akrapovic non abbiano creato questo fatidico blocchetto se realmente serve a qualcosa...
 
7137440
7137440 Inviato: 9 Mar 2009 23:06
 

infatti anche a me..poichèsento che alcuni oltre a togliere i cavi sfilan pure la puleggia..
però cosi il motorino dopo gira a vuoto no? eusa_think.gif
 
7137499
7137499 Inviato: 9 Mar 2009 23:14
 

g19abe ha scritto:
infatti anche a me..poichèsento che alcuni oltre a togliere i cavi sfilan pure la puleggia..
però cosi il motorino dopo gira a vuoto no? eusa_think.gif


Girare a vuoto o con la puleggina non credo cambi molto...
 
7137591
7137591 Inviato: 9 Mar 2009 23:26
 

no quello che intendevo dire è che con i cavi e la puleggia il motorino fa un giro torna indietro e si ferma,perchè riconosce i blocchi no?una volta tolti non continua a girare a vuoto finchè non si spegne la moto?non so se mi son spiegato..
 
7137764
7137764 Inviato: 9 Mar 2009 23:47
 

ciao g19abe icon_biggrin.gif in folle con il check fa 1/4 di giro in avanti e 1/4 di giro indietro e torna centrata poi non ti so dire in marcia... ma se si muove sta in quel campo di movimenti non gira a vuoto rotfl.gif credo che l'alberino si muova in base al numero di giri icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
7137809
7137809 Inviato: 9 Mar 2009 23:54
 

si esatto,intendevo il quarto di giro..hm..domani lo richiamo e cerco di capire meglio..grassie
 
7137877
7137877 Inviato: 10 Mar 2009 0:07
 

ho montato il tuo stesso scarico un paio di settimane fa sulla mia z08.....anche io avevo il tuo stesso problema e cosi il mio meccanico (concessionario kawasaki) mi ha detto che prima di fare danni di portare la moto a lui....non ha fatto altro che staccare i cavi levando anche la puleggia e ha fatto fare il check alla moto praticamente a vuoto....cosi sono arrivato a casa con lo scarico originale ma con i cavi staccati e ho montato da solo quello sc in un attimo senza che si ancendesse nessuna spia....era una cosa banale però ho preferito fare cosi prima di metterci le mani io....ciao
 
7137897
7137897 Inviato: 10 Mar 2009 0:12
 

si infatti anche loro son ufficiali kawasakiè questa la cosa strana..vabbè gli tiro su storie solo se mi spara prezzi esorbitanti..grazie! 0509_up.gif
 
7138938
7138938 Inviato: 10 Mar 2009 11:15
 

la puleggia comanda la valvola parzializatrice dei gas di scarico se non sbaglio, che dovrebbe cambiare il volume dello scarico ai bassi per dargli qualcosina di più, come scritto in migliaia di altri topic, la puleggia non sa se attacata c'è o non c'è la valvola, quindi lei (la puleggia) gira di quel 1/4 di giro al momento del check e in marcia gira perchè è convinta di andare a muovere la valvola nello scarico, ma non può sapere se c'è o non c'è, e inoltre una puleggia che gira a vuoto non può rovinare nulla, tantomeno rovinarsi da sola....

la spia FI non si accende se gli fai fare il check con i cavetti della valvola staccati e non ti si accenderà mai.

Secondo me se te la montavi da solo risparmiavi, soldi, tempo, e preoccupazioni icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif


vai tranquillo, togli tutto e monta sto scarico che borbotta da 0510_mina.gif
 
7142881
7142881 Inviato: 10 Mar 2009 20:10
 

perfetto grazie..eh lo so il fatto è che dovevo metter su il kit molle per l'anteriore e quindi un giorno gliela dovevo lasciare..poi non è che abbia sta gran confidenza da metter le mani ancora sulla moto..
 
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