7136475
Inviato: 9 Mar 2009 21:25
Oggetto: Avon: in Italia è durissima (alla fine il cliente cambia) !
Ciao a tutti.
Avevo deciso di provare, finalmente consumate le mie M3, le nuove Avon VP2 Sport, che alcuni qua sul Tinga decantano....
Ho provato a sentire direttamente il distributore per l'Italia che sta a Cusago (non faccio nomi ma chi volesse può chiedermi in MP) e mi ha detto via mail che la casa UK (che fa capo ad una società quotata USA che ritengo abbia acquisito la Avon UK) sta rioganizzando la rete distributiva in Italia e quindi al momento su Milano non ci sono rivenditori in grado di soddisfare le richieste dei clienti.
Mi ha dato allora due numeri uno di Roma e l'altro di Cuneo credo (0175...?). Ho provato a contattare il mio gommarolo di fiducia a Milano, spiegandogli ciò, ma mi ha detto che nemmeno se gliele ordino può procurarmele (sempre per lo stesso motivo).
Ovvio che se non ne vende tante, quest'ultimo avrà più convenienza a vendermi quelle che ha in magazzino...
Chiamo al telefono il distributore di Cusago e mi dice che loro sino a poco tempo fa avevano anche il magazzino e quindi potevano soddisfare le richieste della clientela ora invece il magazzino non ce l'hanno più e mi da il numero di due che potrebero spedirmele: uno da Brescia e l'altro da Roma.
Chiamo quello di Brescia e mi dice che i singoli rivenditori (come loro) per avere le Avon in casa devono contattare per gli ordini direttamente la casa in UK e quindi passano un ordine alla volta...consistente (circa 500 gomme). L'ordine è appena passato tute gomme auto e per il prossimo ordine proprio non sa dirmi.
ORA: grazie intanto per avermi letto sino a qua......
Morale: la Avon ha lanciato un nuovo prodotto VP2, non pubblicizzato sul sito, e nemmeno credo abbia la voglia di venderlo, quantomeno in Italia, dato che mi sembra scontato, se mai dovessi riuscire a procurarmi 2 (due) gommette, da Roma o Cuneo o chissa da dove, per la mia motina....nella malaugurata ipotesi dovessi avere necessità di assistenza per una foratura sostituzione o altro (ricordate i difetti delle Michelin2CT), che faccio ?????
Ergo io sono testardo e sino ad aprile (le cambierò in quel mese) proverò a vedere che succede, ma secondo me di Avon in Italia continueranno ad esserci solo i prodotti cosmetici....