La mia è un 749 base del 2003 con 22000 Km circa..Oggi sono andato a ritirare la moto a Ducati Venezia.. Praticamente faticava ad andare in moto ed andava a 1 e mezzo....ho provato a cambiare candele batteria e bobine ma niente da fare...La distribuzione era stata fatta a 20000 da un altro meccanico il quale deve aver fatto qualche casino.. Infatti la moto è risultata leggermente fuori fase...In finale mi hanno sostituito i seguenti pezzi...(prezzi senza iva)
- Ruota liber --> 108.14 euro;
- Ingranaggio --> 120.82 euro;
- Flangia --> 56.73 euro;
- Olio advance ultra 4 10w-40 --> 50.10 euro;
- Guarnizion. liquida -->12.12 euro;
- Materiale di consimo -->2.50 euro;
- Manodopera --> 180 euro;
- Sistemazione frizione;
- Sistemazione valvole;
In più il motore ora è lucido da far invidia ad una moto nuova di pacca..
In totale ho speso 636 euro(iva inclusa); In più mi hanno fatto anche il lancio al banco...Consiglio a quelli della zona questo concessionario Ducati perchè è molto valido!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Mia:
Potenza max 109.3 a 9760 giri
Coppia max 8.7 a 8014 giri
Originale:(penso.. li ho trovati in internet non so quanto sono attendibili)
Potenza max: 103 CV (75,81 kW)
Coppia max: 78 Nm a 8500 giri/min
Contando che ho soltanto eliminato il catalizzatore dal collettore e sostituito i terminali con un paio artigianali a cui ho fatto dei db killer a caso senza particolari studi non mi sembra male...