TopNicoRRX ha scritto:
tranquillamente è relativo
comuqnue per la scelta di un carburatore non puoi basarti sul gt di per se...
devi valutare il resto dell'elaborazione, espansione, lavorazioni eccetera.
e poi sul fatto che il tpr sia molto spinto è tutto relativo. di epr se da originale non è certo un gt spintissimo, se ritoccato e maneggiato bene ha molti margini di miglioramento ma di per se non è certo questo "mostro" considerando tutto.
poi basti pensare sui 125...molti 125 escono col 28 di serie, quelli racing gli mettono il 38... ad altri gli mettono il 34... e tutto sommato con un 34 non vanno affatto male rispetto a quelli col 38, anzi...
e i 250 2t anche quelli racing come il wr escono col 38 mikuni tmx, idem il wr 300 2t
allora un wr 300 2t monocilindrico col 38 è sottoalimentato???
ha lo stesso carburatore di un 125 2t? 10mm più grande di quello per un 86
i carburatori di enormi dimensioni nn hanno niente a che vedere con i nostri...perle nostre moto si possono considerare giocattoli...hai presente che imbocco hanno quei 38? basta pensare che il VHSH 30 ha l'imbocco da 69mm ed è un ottimo carburatore...
resta comunque il fatto che il tpr è un gt spinto anche da originale...quindi ci serve benzina e stop