fre ha scritto:
uhm io vi posso dare una mano a chiarire...
esistono due timi di trasmissioni passo 415: le passo 415 per moto di cilintrata =<50 e le passo 415 da GP con i relativi kit.
analizziamo le prime.
Se prendi le catene passo 415 normali cioe per moto 50 ti accorgerai ke tutti i relativi kit (soprattutto la corona) vengono fatti con trattamenti SUPERFICIALI per supportare un tot di cavalli alla ruota, in automatico la trasmissione dura di meno poiche soprattuto la corona non regge quei cavalli in piu, tutte le 415 vendute su internet sono commercializzate per moto 50 o al massimo se cercate la sigla la catena e per una 125 stradale ma il kit e sempre per moto 50, i vantaggi sono ke costano molto meno ma hanno come svantaggio ke senza la giusta manutenzione e con sforzi eccessivi(dovuti alla guida del pilota) danneggiano la trasmissione.
ora passiamo alla seconda.
grazie per la spiegazione....quindi....se prendi catena,corona e pignone con conformazione gp pagherai intorno ai 250€ tuttavia avrai una maggiore leggerezza(sapete +o- i valori?)e una durata paragonabile al materiale originale(tuttavia leggermente inferiore).....mentre se si compra il kit trasmissione 415 su internet c'è il rischio di comprare sì un prodotto meno costoso e leggero ma essendo per una configurazione tipo 50cc è soggetto all'usura più precoce nei nostri 125.
le passo 415 GP sono delle catene derivate dal motomondiale resistono fino a una 60 di cavalli e vengono forniti con abinamento a delle corone con trattamento SUPERFICIALE definito O.S. (osso duro) queste corone hanno una leggerezza maggiore perche vengono ottenute in autoclave comprimendo al massimo il materiale e questo trattamento concede una resistenza all'usura notevole da tenere conto ke sia la catena ke le corene e pignone si aggirano su un prezzo relativamente alto,(infatti la configurazione DID +sitta e all'incirca di 250 euro), per cercare queste catene, corone e pignoni bisogna rivolgesi a centri specifici, io personlamente devo prendere tutto dalla ditta sitta ke lavora per l'aprilia Gp la durata di quest'ultimo kit su una moto normale, cioe con massimo 30:32 cavalli alla ruota, si aggira a quella originale, naturalmente tirata all'osso pero seguono molti vantaggi, maggiore durata minor peso della catena quindi minor forza dispersa nella rotazione i pignoni sono allegeriti in acciaio cementato e anche qui la restinza e il massimo, l'unico pro e il prezzo molto alto e i tempi per reperirli si parla di piu o meno 30 giorni dalla data di pagamento.
spero di essere stato esauriente nella spiegazione
grazie per la spiegazione....quindi....se prendi catena,corona e pignone con conformazione gp pagherai intorno ai 250€ tuttavia avrai una maggiore leggerezza(sapete +o- i valori?)e una durata paragonabile al materiale originale(tuttavia leggermente inferiore).....mentre se si compra il kit trasmissione 415 su internet c'è il rischio di comprare sì un prodotto meno costoso e leggero ma essendo per una configurazione tipo 50cc è soggetto all'usura più precoce nei nostri 125.
altra domanda....la 415 sarebbe la stessa trasmissione originale??(voglio dire corona e pignone hanno la stessa dentatura?)
fre un suggerimento....ogni tanto metti delle virgole perchè c'è il rischio di non capirci una mazza comunque grazie per la spiegazione