Leggi il Topic


biella e rettifica-- svecchiamento moto
7118867
7118867 Inviato: 6 Mar 2009 22:57
Oggetto: biella e rettifica-- svecchiamento moto
 

ciao raga la moto va bene nn ho sbiellato ma avendo sui 18000 km vorrei dare una svecchiatina che ne dite cambio biella o faccio rettificare? che miglioramenti mi darebbe una sostituzione o rettifica(ke ho letto poco fa in un topic)?
 
7118889
7118889 Inviato: 6 Mar 2009 23:00
 

premettendo che le cose si cambiano quando serve non a un kilometraggio preciso! 18000 km nn sono poi tanti... la biella poi è praticamente eterna!
io ti consiglio apri il cilindro al limite cambia pistone e cambia tutte le guarnizione se poi il cilindro è molto rovinato lo mandi a lucidare e torna nuovo! icon_mrgreen.gif

la biella comunque levatela dalla testa icon_asd.gif
 
7119108
7119108 Inviato: 6 Mar 2009 23:47
 

Non è detto che la biella sia eterna.
E comunque quando fai lucidare il cilindro una controllatina al gioco non fa mai male.
Eventualmente poni rimedio.
 
7119192
7119192 Inviato: 7 Mar 2009 0:04
 

quoto... leva il gt e fallo lucidare e cambia pistone e gabbia a rulli... Controlla il trascinamento e la biella.
 
7119359
7119359 Inviato: 7 Mar 2009 0:40
 

la biella non è eterna affatto..
 
7119378
7119378 Inviato: 7 Mar 2009 0:49
 

dipende da come si tratta il motore
 
7119389
7119389 Inviato: 7 Mar 2009 0:55
 

vabe intendo difficile che ci si trovi a cambiarla salvo danni gravi o elaborazioni pesanti (che poi ho sentito che la biella originale è gia bella resistente)
 
7119443
7119443 Inviato: 7 Mar 2009 1:25
 

Lorenzo88 ha scritto:
vabe intendo difficile che ci si trovi a cambiarla salvo danni gravi o elaborazioni pesanti (che poi ho sentito che la biella originale è gia bella resistente)


si, l'originale è molto molto buona
 
7119607
7119607 Inviato: 7 Mar 2009 7:25
 

La biella se trattata benissimo, puo fare molto ma molto piu di 18.000km icon_wink.gif
Però se il tuo motore è stato maltrattato, io ti direi di scendere il blocco, e di cambiare un po' tutto, almeno avrai un motore come nuovo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7120816
7120816 Inviato: 7 Mar 2009 13:38
 

aprire il banco non è necessario ancora se la moto è stata sempre trattata a dovere icon_wink.gif
al limite cambia pistone e porta a fare lucidare e lappare il cilindro 0509_up.gif
 
7121014
7121014 Inviato: 7 Mar 2009 14:11
 

grazie dei consigli.... nemmeno x aprire un altro post ho una domanda... se monto sull'espansione del kit d potenziamento un terminale arrow al posto d quello originale ke beneficio avrei?
 
7121033
7121033 Inviato: 7 Mar 2009 14:13
 

baroneganja ha scritto:
grazie dei consigli.... nemmeno x aprire un altro post ho una domanda... se monto sull'espansione del kit d potenziamento un terminale arrow al posto d quello originale ke beneficio avrei?


rumore diverso e niente più icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7121432
7121432 Inviato: 7 Mar 2009 15:15
 

Enrico_zip ha scritto:


rumore diverso e niente più icon_wink.gif icon_wink.gif

quoto icon_asd.gif
in teoria il silenziatore ha una funzione in base a come è fatta la "mitraglia" interna però le differenze sono minime e impercettibili
 
7123830
7123830 Inviato: 7 Mar 2009 21:27
 

baroneganja ha scritto:
grazie dei consigli.... nemmeno x aprire un altro post ho una domanda... se monto sull'espansione del kit d potenziamento un terminale arrow al posto d quello originale ke beneficio avrei?

andrai più veloce a causa dell'alleggerimento del tuo portafogli icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©