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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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problema cn 73,5
7116764
7116764 Inviato: 6 Mar 2009 19:43
Oggetto: problema cn 73,5
 

ciao ragazzi ho un hm dera rr 2008 da 3 settimane o messo un top nero con marmitta malossi supermoto omo . . . .finito il rodaggio dopo un po in 6 ero a manetta mi si inchioda di brutto la moto . .. .e riparte . . .questo mi succede una seconda volta e riparte. . . . ma desso o paura a tirare la 6 icon_sad.gif . . . . .comunque la carburazione è a posto la punta della candela è nocciola l'olio miscela è repsol gara . . . . e liquido refrigerante è pieno il radiatore .. . . .il rodaggio o fatto 200km e sn sempre andato sui 60 in 6 a giri bassi. . . .pensavo potrei aver grippato? potrebbe essere stato il limitatore di giri? aiutatemi grazie

Ultima modifica di thebossdera il 6 Mar 2009 19:52, modificato 1 volta in totale
 
7116789
7116789 Inviato: 6 Mar 2009 19:45
 

metti un titolo decente, che rappresenti il problema.

e scrivi in italiano corretto
 
7116829
7116829 Inviato: 6 Mar 2009 19:48
Oggetto: Re: aiutatemi grazie disperato
 

thebossdera ha scritto:
ciao ragazzi ho un hm dera rr 2008 da 3 settimane o messo un top nero con marmitta malossi supermoto omo . . . .finito il rodaggio dopo un po in 6 ero a manetta mi si inchioda di brutto la moto . .. .e riparte . . .questo mi succede una seconda volta e riparte. . . . ma desso o paura a tirare la 6 icon_sad.gif . . . . .comunque la carburazione è a posto la punta della candela è nocciola l'olio miscela è repsol gara . . . . e liquido refrigerante è pieno il radiatore .. . . .il rodaggio o fatto 200km e sn sempre andato sui 60 in 6 a giri bassi. . . .pensavo potrei aver grippato? potrebbe essere stato il limitatore di giri? aiutatemi grazie


Il limitatore sul Minarelli Am6 icon_question.gif icon_eek.gif icon_arrow.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque hai scaldato...per ben 2 volte...
 
7116876
7116876 Inviato: 6 Mar 2009 19:51
 

Potrebbe essere un principio di grippaggio, però è strano dopo così pochi chilometri se hai fatto bene il rodaggio ...
 
7116899
7116899 Inviato: 6 Mar 2009 19:53
 

scusate non o piu l'am6 ho un top 73,5
 
7116924
7116924 Inviato: 6 Mar 2009 19:55
 

l'am6 non è un gt è un motore.... eusa_wall.gif

hai cambiato il gt ok.... e hai fatto un ca***a.... io contollerei il pistone e non tirerei tanto la sesta.... icon_asd.gif
 
7116980
7116980 Inviato: 6 Mar 2009 19:58
 

Carburatore?
 
7117000
7117000 Inviato: 6 Mar 2009 19:59
 

ho un 16 di carburatore . . . .si domani in teoria smonto la testa e vedo
 
7117067
7117067 Inviato: 6 Mar 2009 20:04
 

Hai montato tutto da te? Forse hai montato male qualcosa..

O benzina a secco.. Ma non penso visto che la seconda volta non ti sarebbe ripartito..
Ma ti è successo come scalare in una marcia troppo bassa? Cioè fuorigiri, metti marcia precedente e poi continui ad andare o cosa? spiegati meglio..
 
7117069
7117069 Inviato: 6 Mar 2009 20:04
 

1. Hai una carburazione magra agli alti.
2. Liquido di raffreddamento insufficiente e/o problemi all'impianto di raffreddamento.
3. Sei sottoalimentato.

Controlla un pò tutto e prova; la moto deve girare bene a tutti i regimi, in qualsiasi marcia icon_wink.gif
 
7117115
7117115 Inviato: 6 Mar 2009 20:08
 

hai scaldato,sei sottoalimentato...e l'hai rodato per bene?
 
7117122
7117122 Inviato: 6 Mar 2009 20:08
 

DjEnDuRo ha scritto:
l'am6 non è un gt è un motore.... eusa_wall.gif

hai cambiato il gt ok.... e hai fatto un ca***a.... io contollerei il pistone e non tirerei tanto la sesta.... icon_asd.gif

l'am6 è un blocco non un motore eusa_wall.gif
 
7117284
7117284 Inviato: 6 Mar 2009 20:27
 

ma la supermoto omologata sarebbe quella da 300 euro? ho l'altra meno aperta?
 
7117510
7117510 Inviato: 6 Mar 2009 20:47
 

giordy93 ha scritto:
ma la supermoto omologata sarebbe quella da 300 euro? ho l'altra meno aperta?


- Malossi MHR replica


icon_arrow.gif prezzo: 180 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: Le malossi replica privilegiano la fascia dei regimi medio-alti, sono simili alle gianelli (prodotte dalla gianelli) ma sono più piene anche ai medi rispetto alle gianelli. venduta con anche l'imbocco da 28mm. SONO OMOLOGATE, esistono sia passaggi alti che bassi.
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per 50cc, vanno bene su 50cc originali abbinate a un carburatore da 19, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro, possono essere abbinate anche a un base ma tappano un pò

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quella da 300 € non è omologata..
 
7117591
7117591 Inviato: 6 Mar 2009 20:53
 

allora cosa vuol dire scusa che sarei sottoalimentato??il liquido ce anche troppo arriva al limite . .. per la carburazione siccome non o fatto io il lavoro non saprei. . .dovrei ingrassarla un po?ragazzi sicuri che non sia il limitatore di giri?
 
7117631
7117631 Inviato: 6 Mar 2009 20:57
 

la 1 volta ero al massimo sui 100 e mi si è inchiodata dietro di colpo e per farla partire o dovuto togliere la candela e spedalare ed è ripartita . .. .la 2 volta ero a basssi giri in 6 o iniziato ad aumentare e mi si è inchiodata di nuovo . . . e scalando in fretta si riaccendeva pero in prima mi è morta poi si è riaccesa subito pero. . .
 
7117722
7117722 Inviato: 6 Mar 2009 21:04
 

thebossdera ha scritto:
allora cosa vuol dire scusa che sarei sottoalimentato??


Vuol dire che il 16 è un carburatore troppo piccolo per quest'ela..metti un 21 icon_wink.gif
 
7117829
7117829 Inviato: 6 Mar 2009 21:13
 

sei sicuro? devo mettere un 19?
 
7117883
7117883 Inviato: 6 Mar 2009 21:19
 

thebossdera ha scritto:
sei sicuro? devo mettere un 19?

meglio un 21 icon_wink.gif
 
7117905
7117905 Inviato: 6 Mar 2009 21:21
 

no tosi consuma troppo. . . .ma veramente devo cambiare carburatore? un 19 non va bene? e se fosse la centralina???risp grazie
 
7117926
7117926 Inviato: 6 Mar 2009 21:23
 

thebossdera ha scritto:
no tosi consuma troppo. . . .ma veramente devo cambiare carburatore? un 19 non va bene? e se fosse la centralina???risp grazie

la centralina dovrebbe tenere tutti i giri del nero...meglio il 21 icon_wink.gif
 
7117969
7117969 Inviato: 6 Mar 2009 21:26
 

thebossdera ha scritto:
allora cosa vuol dire scusa che sarei sottoalimentato??il liquido ce anche troppo arriva al limite . .. per la carburazione siccome non o fatto io il lavoro non saprei. . .dovrei ingrassarla un po?ragazzi sicuri che non sia il limitatore di giri?


L'Hm non ha un limitatore di giri.. La centralina buona su un ela base non è necessaria, e il carburatore da 19mm è sufficente anche se il 21 sarebbe l'ideale. Comunque se il carburatore non facesse passare la benzina necessaria a un certo punto non salirebbe più di giri penso..

PS: Ti segnava 100 o erano effettivi? Perchè 100 segnati per un Hm sono una decina meno..
 
7117977
7117977 Inviato: 6 Mar 2009 21:27
 

thebossdera ha scritto:
no tosi consuma troppo. . . .ma veramente devo cambiare carburatore? un 19 non va bene? e se fosse la centralina???risp grazie


Un 19 volendo potrebbe anche andare (sempre meglio del 16), ma il 21 è più adatto icon_wink.gif
I consumi non pensare che siano così diversi tra un 19 e un 21 icon_wink.gif
Questo lavoro non mi sembra opera della centralina(la centralina, da quello che so io, ti limita i giri e basta)..secondo me (come hanno già detto altri) hai scaldato icon_wink.gif
 
7118040
7118040 Inviato: 6 Mar 2009 21:33
 

Ale_320 ha scritto:


Un 19 volendo potrebbe anche andare (sempre meglio del 16), ma il 21 è più adatto icon_wink.gif
I consumi non pensare che siano così diversi tra un 19 e un 21 icon_wink.gif
Questo lavoro non mi sembra opera della centralina(la centralina, da quello che so io, ti limita i giri e basta)..secondo me (come hanno già detto altri) hai scaldato icon_wink.gif

giusto...un 21 ben carburato non consuma molto dipiù di un 19..anzi quasi niente in pi..ai tranq,monta quello e vedi che è moooooolto meglio icon_wink.gif ....la centralina originale se non sbaglio, ti limita i giriquando metti dei motori che vanno molto sopra i giri che puù sopportare un originale...e un top nero non penso che li supera di molto...
 
7118091
7118091 Inviato: 6 Mar 2009 21:37
 

quindi ok allora la centralina non la cambio .. . mi consigliate di cambiare carburatore ok . . .ma scaldonato vuol dire che si è strisciato il cilindro?
 
7118092
7118092 Inviato: 6 Mar 2009 21:37
 

mah secondo me hai scaldato pesantemente,per bloccarsi la ruota icon_rolleyes.gif
 
7118133
7118133 Inviato: 6 Mar 2009 21:41
 

___Wallace_____ ha scritto:
mah secondo me hai scaldato pesantemente,per bloccarsi la ruota icon_rolleyes.gif

ma scaldato scusate volete dire che si è alzata troppo la temperatura nel cilindro?
 
7118214
7118214 Inviato: 6 Mar 2009 21:48
 

no ma ragazzi non è la centralina affatto, se fosse quello, mica si blocca, semplicemente non sale piu di giri, o al massimo si spegne, ma neanche, a lui si è bloccata, quindi vuoldire che hai scaldato,ovvero il pistone si è scaldato troppo, le tolleranze che ci sono tra pistone e cilindro non sono piu bastate e il pistone ha inchiodato contro il cilindro, è una spece di mini scaldata, e dopo una scaldata parti ancora appunto perche è lieve e raffreddandosi torna tutto normale, pero comunque perdi prestazioni perche un po si rovina, invece quando grippi, e quando succede la stessa cosa o per surriscaldamento o mancata lubrificazione e pero si danneggia troppo da non piu ripartire ad esempio si spacca una fascia, oppure si incide troppo la canna etc etc..
te hai scaldato, trova il motivo seno non va bene
 
7118286
7118286 Inviato: 6 Mar 2009 21:56
 

ragazzi ma devo rettificare giusto?
 
7118345
7118345 Inviato: 6 Mar 2009 22:03
 

thebossdera ha scritto:
ragazzi ma devo rettificare giusto?

se nn grippi no...se no si!!!quindi cerca di non grippare, prima di andare in giro trova la causa...
 
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