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Consiglio rapporti Husqvarna SMS con basetta.
7112420
7112420 Inviato: 6 Mar 2009 10:48
Oggetto: Consiglio rapporti Husqvarna SMS con basetta.
 



Ciao, devo ordinare la trasmissione nuova (catena, corona e pigone) insieme a basetta+testa htm e pistone forgiato htm.
Potete consigliarmi una rapportatura che mi faccia fare 140km\h segnati invece dei 130km\h di adesso? Tanto con la basetta dovrei avere un aumento anche di accelerazione nonostante i rapporti piu lunghi (credo).
Ditemi se va bene questo piu che altro:
Pignone alleggerito Z14 = 14 euro
Corona ergal rossa Z44 = 55 euro
Catena giapponese Ek O-ring Rossa = 125 euro

Poi sapete dirmi se posso tenere il mixer mettendo solo il kit basetta?
O per sicurezza è meglio che aggiungo lo stesso un po d' olio nel serbatoio? Se devo aggiungerlo a quanto? 0.5%?
 
7113553
7113553 Inviato: 6 Mar 2009 13:57
Oggetto: Re: Consiglio rapporti Husqvarna SMS con basetta.
 

BlackCat_92 ha scritto:
Ciao, devo ordinare la trasmissione nuova (catena, corona e pigone) insieme a basetta+testa htm e pistone forgiato htm.
Potete consigliarmi una rapportatura che mi faccia fare 140km\h segnati invece dei 130km\h di adesso? Tanto con la basetta dovrei avere un aumento anche di accelerazione nonostante i rapporti piu lunghi (credo).
Ditemi se va bene questo piu che altro:
Pignone alleggerito Z14 = 14 euro
Corona ergal rossa Z44 = 55 euro
Catena giapponese Ek O-ring Rossa = 125 euro

Poi sapete dirmi se posso tenere il mixer mettendo solo il kit basetta?
O per sicurezza è meglio che aggiungo lo stesso un po d' olio nel serbatoio? Se devo aggiungerlo a quanto? 0.5%?


per me ti conviene chiedere ad htm, soprattutto per la cosa del miscelatore....
il mio parere personale non te lo dico però sappi che io ho levato il miscelatore che stavo ancora in rodaggio con la moto depo icon_wink.gif

per la trasmissione non aspettarti troppo aumento di accellerazione dal kit... però i rapporti li devi scegliere dopo aver provato con gli originali sennò non puoi sapere se li vuoi più corti o più lunghi icon_wink.gif
 
7113899
7113899 Inviato: 6 Mar 2009 14:34
 

per quanto riguarda il kit della trasmissione... non sarebbe meglio un 15/44 in modo da non cambiare anche il pignone? Poi scusa... perchè diminuisci il pignone e anche la corona? L'effetto è contrario... icon_neutral.gif
 
7113953
7113953 Inviato: 6 Mar 2009 14:38
 

io ho ordinaTO IL PIGNONE DEL 13...però se vuoi scannartela diminuisci la corona...la rapportatura è 3 corona 1 pignone
 
7114724
7114724 Inviato: 6 Mar 2009 15:56
 

io ci metterei 13-49 ma sono miei gusti personali(questa modifica la farò a breve probabilmente proprio insieme a testa con basetta) poi c'è chi dice che il pignone + piccolo stressa di + il motore(e anche la catena),c'è chi vuole fare 170 con un motard,e c'è chi come me,vuole divertirsi un po' di + senza badare alla perdita di qualche decimo di secondo in un o sparo 0-100...poi se fai trasferimenti + o meno lunghi forse ti conviene semplicemente lasciare i rapporti originali,oppure fare come stavo pensando di fare io..ovvero mettere a cose normali il 13 e prendere un 15 per fare trasferimenti occasionali montandolo lipperlì
comunque con i rapporti originali di crociera in 6a siamo sempre sugli 85-90kmh,che secondo me possono andare bene,visto che il limite sarà sempre 90 e non siamo spinti a corre + di tanto,anche perchè non so da voi,ma da me le strade extraurbane hanno un fondo stradale pessimo e già a 90 kmh,strette come sono, se ti passa accanto un camion nel senso inverso l'aria ti sposta la moto ed è uno stress icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7115623
7115623 Inviato: 6 Mar 2009 17:49
 

huskyfc92 ha scritto:
io ci metterei 13-49 ma sono miei gusti personali(questa modifica la farò a breve probabilmente proprio insieme a testa con basetta) poi c'è chi dice che il pignone + piccolo stressa di + il motore(e anche la catena),c'è chi vuole fare 170 con un motard,e c'è chi come me,vuole divertirsi un po' di + senza badare alla perdita di qualche decimo di secondo in un o sparo 0-100...poi se fai trasferimenti + o meno lunghi forse ti conviene semplicemente lasciare i rapporti originali,oppure fare come stavo pensando di fare io..ovvero mettere a cose normali il 13 e prendere un 15 per fare trasferimenti occasionali montandolo lipperlì
comunque con i rapporti originali di crociera in 6a siamo sempre sugli 85-90kmh,che secondo me possono andare bene,visto che il limite sarà sempre 90 e non siamo spinti a corre + di tanto,anche perchè non so da voi,ma da me le strade extraurbane hanno un fondo stradale pessimo e già a 90 kmh,strette come sono, se ti passa accanto un camion nel senso inverso l'aria ti sposta la moto ed è uno stress icon_asd.gif icon_asd.gif


è pericoloso quando ti passano da parte i camion.... soprattutto in impennata icon_lol.gif
 
7116314
7116314 Inviato: 6 Mar 2009 19:02
 

gli originali vanno benissimo....

al massimo (per aver maggiore ripresa, ma anche velocità inferiore e quindi velocità di crocera inferiore) potresti mettere solo un pignone da 13 denti...
 
9388517
9388517 Inviato: 25 Feb 2010 17:01
 

ciao...sc sono nuovo..e nn mi reffo ancora molto..volevo chiederti una cosa...io possiodo uno husqvarna 125 sms...del 2009.. icon_smile.gif ..sono andato dal meccanico...e mi ha detto che devo cambiare catena e corona...perche erano mangiati...e mi ha detto che il costo sarà intorno hai 200€..nn è un po troppo??..e poi è normale che dopo cosi poco tempo bisogna cambiare catena e corona??..grz...
 
9388550
9388550 Inviato: 25 Feb 2010 17:06
 

sandrosasa ha scritto:
ciao...sc sono nuovo..e nn mi reffo ancora molto..volevo chiederti una cosa...io possiodo uno husqvarna 125 sms...del 2009.. icon_smile.gif ..sono andato dal meccanico...e mi ha detto che devo cambiare catena e corona...perche erano mangiati...e mi ha detto che il costo sarà intorno hai 200€..nn è un po troppo??..e poi è normale che dopo cosi poco tempo bisogna cambiare catena e corona??..grz...


linguaggio stile sms è vietato dal regolamento modifica scrivendo in italiano corretto.
la durata della trasmissione secondaria dipende da:
- km effettuati
- cura che si è avuta nella pulizia e ingrasamento
- uso: impennate e altri stress di questo tipo accorciano la vita della catena
 
9397699
9397699 Inviato: 27 Feb 2010 12:38
 

pure io ho testa e basetta e mi interesserebbe qualche parere di qualcuno che ha montato il 13-49 non mi importa se anzichè 145 fa 130.. volevo sapere se ne vale la pena per ripresa e accelerazione.. perchè il kit + 34 spostano ancora di più la coppia in alto e per più giri ma non vorrei che con il 13 49 mi trovi a cambiare senza poter sfruttare il max della coppia...
 
9398673
9398673 Inviato: 27 Feb 2010 17:10
 

ma cos'è sta basetta????
 
9398691
9398691 Inviato: 27 Feb 2010 17:16
 

LG125 ha scritto:
ma cos'è sta basetta????

Un kit prodotto da HTM. L'husky 125 ha i travasi del cilindro sfalsati, quindi quando il pistone e` al PMI non si scoprono completamente. Questa basetta serve per rialzare il cilindro in modo che si scoprano completamente i travasi. Chiaramente forniscono anche una testata ribassata visto che l'originale sarebbe troppo alta.
 
9398722
9398722 Inviato: 27 Feb 2010 17:25
 

grazie del chiarimento 0509_up.gif
 
9400926
9400926 Inviato: 28 Feb 2010 8:35
 

il mio mecca dice che il kit più che altro ti alza la coppia, ma non ti da un grande aumento di potenza,quindi gia avrai la coppia molto alta, se gli metti i rapporti più lunghi...... eusa_wall.gif
io con il kit metterei la corona da 52
 
9402106
9402106 Inviato: 28 Feb 2010 13:55
 

ma infatti io volevo mettere il pignone più piccolo solo che nessuno mi ha detto se ne vale la pena o no..non vorrei trovarmi una moto che non posso tirare a stecca perche sale ad ogni cambio marcia fino alla 4 icon_asd.gif ..ho un pò esagerato le cose per rendere l'idea 0509_doppio_ok.gif
 
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