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xb12 scg in 2 .....
7100177
7100177 Inviato: 4 Mar 2009 19:18
 



We Dobberman ben arrivato, le moto sono più belle e comode se si è soli. ahah icon_mrgreen.gif
Vabbhè a parte questa stron..... avevo una sella rigida e ricoperta con la pelle dei sedile delle auto, non ti dico che bestemmie ad ogni rallentamento con la zavorrina quasi in spalla, ma anch'io scivolavo a destra e a sinistra ad ogni curva, poi ho trovato una originale ed è abbastanza morbida che ti infossi dentro e da soli è ok però sempre con la zavorrina bisogna andare piano lo stesso senza esagerare con le frenate. 0509_up.gif
 
7100786
7100786 Inviato: 4 Mar 2009 20:17
 

dobermann75 ha scritto:

Si, certo... se mio nonno aveva le ruote era una cariola...
....

.


contento per te... MA prendi una Bella motard non so una Superduke e vediamo quanto "Meno agile" è rispetto ad una 12S avendo un passo "infinitamente più lungo".
 
7103871
7103871 Inviato: 5 Mar 2009 10:03
 

formix ha scritto:


OT a parte, una qualsiasi 4 cilindri supersport è nettamente più agile di una qualsiasi XB.




AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAA
 
7103880
7103880 Inviato: 5 Mar 2009 10:05
 

mastersushi ha scritto:



ahahahahahahahahhahahahaa


farà anche ridere, ma è la verità !!!!! :d icon_wink.gif
 
7103908
7103908 Inviato: 5 Mar 2009 10:11
 

Beh a sto punto a sentir voi due la xb è una moto di m***a....nel misto le prende,in allungo le prende,agile non è,comoda non è,bella non è non capisco cosa l'avete comprata a fare...un conto è esser fanatici di quel che si compra(li odio) ma anche spalar sempre m***a su quel che si è acquistato è strano
 
7103921
7103921 Inviato: 5 Mar 2009 10:13
 

mastersushi ha scritto:
Beh a sto punto a sentir voi due la xb è una moto di m***a....nel misto le prende,in allungo le prende,agile non è,comoda non è,bella non è non capisco cosa l'avete comprata a fare...un conto è esser fanatici di quel che si compra(li odio) ma anche spalar sempre m***a su quel che si è acquistato è strano


Mai detto che è una moto di m***a !!!
ma.....
è meno agile di una moderna supersport
è meno performante di una supersport
ha meno allungo di una supersport
ecc ecc...
è un dato di fatto.... non è una colpa della moto è semplicemente una moto differente da una supersport e nemmeno paragonabile da una persona di buon senso.
Poi a me piace e mi diverto... icon_biggrin.gif
 
7103937
7103937 Inviato: 5 Mar 2009 10:17
 

mastersushi ha scritto:
Beh a sto punto a sentir voi due la xb è una moto di m***a....nel misto le prende,in allungo le prende,agile non è,comoda non è,bella non è non capisco cosa l'avete comprata a fare...un conto è esser fanatici di quel che si compra(li odio) ma anche spalar sempre m***a su quel che si è acquistato è strano


e chi ha detto che non è agile o che nel misto le prende??

con le 600 4L nei tornanti gli sto a culo senza faticare, e fossi capace di andare in moto anche 1/10 di quello che serve credo che andargli via non sarebbe nemmeno difficile (mi considero un fermone, non un pilota, e non valuto ciò in base a quanto chiudo le gomme sia chiaro).

dico solo di non farsi ingannare dal passo cortissimo, che non è solo quello a rendere agile una moto da un'altra, ci sono molti altri fattori.
Non spalo m***a, forse il tono potrà sembrare tale, ma è solo un riconoscere i difetti che ha e parlarne apertamente senza "non farli passare" per quello che sono!
allungo per forza di cosa le prende, non ne ha ^^

comodità mai detto nulla a riguardo
 
7103987
7103987 Inviato: 5 Mar 2009 10:26
 

Mah...per Ginger e Formix...ma perchè avete una Buell???

Per fare gli sboroni perchè fà "figo" avere una Buell o per perchè in fondo in fondo siete masochisti???? icon_mrgreen.gif
 
7104018
7104018 Inviato: 5 Mar 2009 10:34
 

non credo sia molto difficile capire che Ci piace, Ci diverte, però ne riconosciamo i difetti!
 
7104035
7104035 Inviato: 5 Mar 2009 10:37
 

Boh forse è solo il tono hihihih icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7104076
7104076 Inviato: 5 Mar 2009 10:44
 

purtroppo mentre schiacci le lettere sulla tastiera non c'è l'opzione "Tono del messaggio".
proverò a programmarlo io, magari divento ricco!

basta OT ora!
 
7106800
7106800 Inviato: 5 Mar 2009 16:36
 

formix ha scritto:


contento per te... MA prendi una Bella motard non so una Superduke e vediamo quanto "Meno agile" è rispetto ad una 12S avendo un passo "infinitamente più lungo".


infatti, nelle vallate che frequento vedo come mi passano i superduke e i 4cilindri...
magari sarò matto io è.. ma ad ogni modo la moto aiut parecchio...

P.S: provata sia la S-DUKE che ben altro e ben più potente, ma nel misto stretto non ci sono c***i, il passo corto aiuto e non di poco...
 
7106819
7106819 Inviato: 5 Mar 2009 16:38
 

Ginger ha scritto:


farà anche ridere, ma è la verità !!!!! :d icon_wink.gif

verissimo 0509_up.gif in rettilineo un 4 cilindri ti stà davanti...
 
7106884
7106884 Inviato: 5 Mar 2009 16:44
 

sicuro che la Buell ha tanti difetti,
ma sono ben altri e penso che siano anche più o meno evidenti soggettivamente.
Dipende da come usiamo la moto e da cosa ci aspettiamo nell'uso della stessa, questo discorso per me è valido per qualsiasi moto. Onuno del resto al proprio metro di misura in questo genere di cose.
Ad esempio del fatto che essendo ad aria ti cuocia nel traffico a me non interessa, perchè evito di attraversare città e luoghi densamente trafficati se non per tragitti veramente brevi. Del fatto che dopo aver speso 12K euro mi sia dovuto sorbire altri 500euro di assetto e freni quello mi fa girare le balle, che alcuni componenti siano di qualità scadente (vedi esempio comandi elettrici) mi infastidisce ma non progiudica il fatto che trovi la moto divertente...
 
7106936
7106936 Inviato: 5 Mar 2009 16:48
 

dobermann75 ha scritto:

Ad esempio del fatto che essendo ad aria ti cuocia nel traffico a me non interessa, perchè evito di attraversare città e luoghi densamente trafficati se non per tragitti veramente brevi. Del fatto che dopo aver speso 12K euro mi sia dovuto sorbire altri 500euro di assetto e freni quello mi fa girare le balle, che alcuni componenti siano di qualità scadente (vedi esempio comandi elettrici) mi infastidisce ma non progiudica il fatto che trovi la moto divertente...


eh ma a quanto pare se non dici invece che è tutto sopraffino, la gente pensa che sei in c****e perchè hai preso quella moto e poi ci trovi i difetti!
 
7107036
7107036 Inviato: 5 Mar 2009 17:00
 

formix ha scritto:


eh ma a quanto pare se non dici invece che è tutto sopraffino, la gente pensa che sei in c****e perchè hai preso quella moto e poi ci trovi i difetti!


Guarda io sono uno di quelli che dopo aver rischiato brutto ins ella alla Buell, stava tornando verso ben altri lidi, deluso dall'esperienza con tale moto, mi rendo conto dei difetti della moto, però la ciclistica della XB la trovo veramente ottima, se si fa fare un settaggio a qualche meccanico che ne capisca, al di fuori del mondo HD... Ovviamnete questo per mia esperienza. Ci può essere anche chi questa esperianza non l'ha avuta..
anche perchè ho l'impresisone che le Buell siano tutte diverse l'una dall'altra, cioè una esce bene in un modo e l'altra male in un'altro...
 
7108220
7108220 Inviato: 5 Mar 2009 19:04
 

cosa ti è successo che hai rischiato di brutto??io penso che nel 2009 un prodotto debba superare dei test per essere messo in commercio.....quindi credo che sia una moto ok.poi ha i suoi limiti per come è fatta....ma è un altra cosa
 
7110562
7110562 Inviato: 5 Mar 2009 22:27
 

giordj ha scritto:
cosa ti è successo che hai rischiato di brutto??io penso che nel 2009 un prodotto debba superare dei test per essere messo in commercio.....quindi credo che sia una moto ok.poi ha i suoi limiti per come è fatta....ma è un altra cosa

diciamo che ho rischiato dei dritti paurosi, su strade che conosco molto bene e dove con altri mezzi non ho mai avuto problemi... il problema non era di guida ma di assetto completamente errato della moto, la soluzione è stato un meccanico rivenditore ufficiale Bitubo che mi ha fatto un lavoro ottimo e mi ha trasformato la moto, ridandomi fiducia e permettendomi di trovare un buon feeling.
 
7110712
7110712 Inviato: 5 Mar 2009 22:40
Oggetto: Re: xb12 scg in 2 .....
 

giordj ha scritto:
ciao ragazzi passavo da numero uno per definire piu o meno le ultime cose...e parlando anche loro mi hanno consigliato di prendere il 1200 anziche' la 900....va be' a parte questo, mi hanno fatto capire che sulla scg se ci vai in due le sospensioni si abbassano troppo(essendo gia ridotte)e quindi di optare alla versione long???mi sa un po di cazzata....cosa mi dite?

Ti do un consiglio da amico e che ti permetterà di risparmiare qualche euro:
cercati una XB12S MY07 usata, con kmetraggio basso tipo 5000km (ne trovi parecchie), ti trovi il motore più aggiornato possibile (prima che lo rivedessero per la euro3) dunque molto affidabile e senza catalizzatore (con tutti gli scazzi che da hai motori hd tale aggeggio) e con la possibilità di montare una quantità indefinita di componenti aftermarket, se intendi personalizzarla o miglirarne le prestazioni.
Ci puoi viaggiare in 2 come ti dicevo per tragitti di 300km senza che la zavorra ti spari (a patto che non sia troppo alta, come divevo nell'altro post icon_wink.gif )

p.s: ti consigliano la Ss perche pe rl'anno 2009 non è più prodotta, sostituita teoricamente dalla 1125cr.
 
7111307
7111307 Inviato: 6 Mar 2009 0:12
 

ho capito euro 3 rompe un po.....è cosi' difficile trovare un assetto?nemmeno con manuale? (parli di regolare forcella e mono o altro)
 
7111635
7111635 Inviato: 6 Mar 2009 8:09
 

giordj ha scritto:
ho capito euro 3 rompe un po.....è cosi' difficile trovare un assetto?nemmeno con manuale? (parli di regolare forcella e mono o altro)

diciamo che con la xb12S hai molti meno problemi, esce di fabbrica già con un set ottimale... a parte eccezioni sfigate.

Ovviamente si parlo di regolazione di mono e forcella, nel mio caso le valvole della forcella erano bloccate e le molle scadenti, nel senso che erano l'opposto di progressive... il mono invece con il giusto set di precarico e ritorno è tornato a lavorare correttamente.
Sulla mia con manuale non sono riuscito a trovare il set utilizzando le tabelle del manuale, ma avevo le valvoline della forca bloccate, risolto sostituendo molle, olio e valvole e regoalndo il tutto.
 
7196458
7196458 Inviato: 18 Mar 2009 16:54
 

In ritardo, ma...Io ho una xb12scg e viaggio spesso con la morosa come zavorra! vengo da un 636 e lei dice di essere in poltrona ora! Io son piccino, 1.67, lei sarà 1.66! Quindi ho optato x la scg per l'altezza sella... mi ci trovo benone e l'andare in 2 è normale... Al limite sento le sue protuberanze femminili sulla schiena..Cosa che non mi dispiace!icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7274065
7274065 Inviato: 29 Mar 2009 16:14
 

SEcondo me hanno fatto un errore a togliere la xb1200s perchè mi è stato spiegato che sia la SS che la SCG le uniche in commercio non hanno la stessa reattività sul misto sopratutto la SS . SAlendo sopra la SCG non mi sono trovato bene come sulla SS quell'altezza in più secondo me fa dominare meglio la strada.Volevo prendere la XB1200S MY09 ma hanno fatto la CA.......TA di non farla più hanno tolto la più riuscita delle 1200 . IL bello che ora il concessionario mi ha invogliato ad acquistare la XB1200SS dicendo un'altro pò che è meglio della vecchia S certo ha solo questo modello ora da vendere insieme alla scg.IN questo forum SCUSATE non ho mai sentito parlare della poca logicità e COERENZA dei concessionari buell non voglio però fare di tutta l'erba un fascio mi riferisco alla mia esperienza personale e di qualche amico.DItemi la vostra- icon_twisted.gif eusa_naughty.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7274898
7274898 Inviato: 29 Mar 2009 17:49
 

storm80 ha scritto:
DItemi la vostra- icon_twisted.gif eusa_naughty.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ho risolto prendendola usata da un privato come piace a me punto e basta! icon_mrgreen.gif
 
7274975
7274975 Inviato: 29 Mar 2009 17:58
 

io prenderei la "s" o la "scg" per un discorso di reattività.le trovo veramente divertenti.certo è che se viaggi e lo fai sempre con la ragazza dovresti indirizzare la tua attenz sulla "ss". anche esa moto divertente,ma un pò meno reativa.in 2 però ci si sta decisamente meglio e poi è anche più stabile.....
 
7283256
7283256 Inviato: 30 Mar 2009 20:08
 

storm80 ha scritto:
SEcondo me hanno fatto un errore a togliere la xb1200s perchè mi è stato spiegato che sia la SS che la SCG le uniche in commercio non hanno la stessa reattività sul misto sopratutto la SS . SAlendo sopra la SCG non mi sono trovato bene come sulla SS quell'altezza in più secondo me fa dominare meglio la strada.Volevo prendere la XB1200S MY09 ma hanno fatto la CA.......TA di non farla più hanno tolto la più riuscita delle 1200 . IL bello che ora il concessionario mi ha invogliato ad acquistare la XB1200SS dicendo un'altro pò che è meglio della vecchia S certo ha solo questo modello ora da vendere insieme alla scg.IN questo forum SCUSATE non ho mai sentito parlare della poca logicità e COERENZA dei concessionari buell non voglio però fare di tutta l'erba un fascio mi riferisco alla mia esperienza personale e di qualche amico.DItemi la vostra- icon_twisted.gif eusa_naughty.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Sul fatto che sia stato un grave errore o orrore (dipende dai punti di vista) togliere la xb12s dalla produzione penso che ne siano convinti tutti i buellisti... pensa che per me hanno fatto una cagata pazzesca a togliere nel 2007 anche la xb12r... che avrei preso volentieri invece della mia...
Ad ogni modo stanno tentando di spingere al massimo la 1125CR e la 1125r ed ecco perche le Xbs e le xbr sono scomparse...
Questa è la loro logica.. così non vendono più le S e vendono pochissime Cr...
 
7283632
7283632 Inviato: 30 Mar 2009 20:36
 

SCUSA db che differenza c'era tra la XBR e XBS?Secondo te c'è la possibilità che tra qualche anno tolgano il modello XB per un modello completamente inedito la serie XB amio avviso va avanti con restyling e affinamenti tecnici da troppo tempo.CHE pensate.BElla logica cercare di spingere di più i nuovi modelli 1125cr ed r per carità bisogna dare atto a buell di aver creato qualcosa di nuovo in grado di stupire sopratutto con la CR ma ancora non sono stati capiti e il mercato non li ha premiati.Doberman se non ficordo male a te non sono piaciuti.
 
7283958
7283958 Inviato: 30 Mar 2009 20:56
 

storm80 ha scritto:
SCUSA db che differenza c'era tra la XBR e XBS?Secondo te c'è la possibilità che tra qualche anno tolgano il modello XB per un modello completamente inedito la serie XB amio avviso va avanti con restyling e affinamenti tecnici da troppo tempo.CHE pensate.BElla logica cercare di spingere di più i nuovi modelli 1125cr ed r per carità bisogna dare atto a buell di aver creato qualcosa di nuovo in grado di stupire sopratutto con la CR ma ancora non sono stati capiti e il mercato non li ha premiati.Doberman se non ficordo male a te non sono piaciuti.

Non è che non mi piaccino a priori, anzi, i modelli del nuovo corso sono buone moto, franano bene, il motore spinge forte dai 6000rpm in su, sono veloci a scendere in piega e tutto quanto... però esteticamente sono discutibili, in particolare la CR con le borse laterali proprio non la digerisco... poi non hanno particolarità apprezzabili come erano evidenti sulle XB o sui tralicci che a riprova del fatto che fossero buone moto, con un vecchio bicilidrico raffreddato ad aria aste e bilnaceri regalavano a botte di coppia un divertimento incredibile... rendendo la guida nel misto una vera libine, però senza avere bidogno di avere sotto 200000cv, che è la filosofia Buell, almeno quella che conosco io...
poi in generale su una naked, di 150cv non so cosa farmene... mica puoi andare a 250km/h appeso al manubrio... se volevo tutta sta potenza mi faccevo un 1098 o una R1 o un cbr1000 o un gsxr1000 etc... che per lo meno offrono una protezione aerodianamica consona alle prestazioni del mezzo...

C'è da dire che la Cr offre comunque, aparer mio, una ciclistica ottima sempre con un passo molto corto e agile nei cambi veloci di traettoria, a quel punto però preferisco prendermi una R con la carena integrale, anche s eil rotax per quanto sia un motore ottimo non mi fa impazzire... alla stesso prezoz sul mercato si trovano moto con motori propri e che vanno bene è quì il problema... la xb come le "vecchie" x1, s1 , m2 erano moto uniche nel loro genere.

p.s: la xb12 o 9R era la versione con semimanubri e cupolino integrale, la Xb 12 S è la versione completamente scarenata, diciamo qualla maggiormente venduta...
 
7284019
7284019 Inviato: 30 Mar 2009 21:00
 

Mi scuso per la dislessia dimostrata nei miei post... ma quando passo dal portatile al fisso ho problemi a trovare i tasti icon_asd.gif ....
 
7284598
7284598 Inviato: 30 Mar 2009 21:43
 

SE non ricordo male il ROTAX non è il motore montato sull' APRLIA RSV1000 e sulla tuono ?Un amico che aveva la tuono diceva che era una bestia ai bassi ai medi è pure agli alti con regimi di rotazione impressionanti può essere che in buell lo abbiano riprogettato in maniera diversa ?
 
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