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Quale ela su booster spirit? [Base TOP vs Intermedio TOP]
7093695
7093695 Inviato: 3 Mar 2009 21:03
Oggetto: Quale ela su booster spirit? [Base TOP vs Intermedio TOP]
 

Ciao ragazzi sono molto indeciso su che elaborazione fare. La prima è quella base ed è la seguente:
- GT Top trophy
- Marmitta giannelli shot
- Carburatore 19mm
- Filtro a cono
- Lamelle in carbonio
- Variatore malossi
- Frizione fly malossi
- Rapporti primari malossi 16/40
SECONDO VOI SI ALZA DI GAS?

Questa è quella intermedia:
- GT Top racing
- Marmitta ?
- Carburatore 21mm
- Filtro for race
- Pacco lamellare e collettore big valve polini
- Variatore mhr 101
- Frizione fly malossi
- Rapporti primari malossi 16/40

Allora che ne pensate? Secondo voi entrambe le elabarazioni si alzano di gas? Che marmitta metto in quella intermedia???

Ciao e rispondete in tanti accetto consigli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7093773
7093773 Inviato: 3 Mar 2009 21:10
 

intermedia:
icon_arrow.gif albero
icon_arrow.gif marmitta nardò o pws
 
7093827
7093827 Inviato: 3 Mar 2009 21:15
 

Con l'albero però ho molta meno ripresa! Secondo te si alza di gas???
 
7093843
7093843 Inviato: 3 Mar 2009 21:16
 

Afroman93 ha scritto:
Con l'albero però ho molta meno ripresa! Secondo te si alza di gas???
ma che stai a di?? albero: molta più affidabilità, durata gt e poi se metti un'intermedio per forza lo devi mettere!
 
7093908
7093908 Inviato: 3 Mar 2009 21:22
 

non si alza un base..comunque...leva il filtro...
 
7094051
7094051 Inviato: 3 Mar 2009 21:39
 

Il base si alza se fatto bene, e comunque sull'ela intermedia ci sta il filtro a cono! O mi sbaglio?
 
7094886
7094886 Inviato: 3 Mar 2009 23:08
 

si il filtro a cono ci sta dentro.nella intermedia monta un albero qualsiasi e una shot/nardo.se ben fatto il base si alza di gas l'intermedio viene su al 99% 0509_up.gif
 
7095003
7095003 Inviato: 3 Mar 2009 23:25
 

Afroman93 ha scritto:
Il base si alza se fatto bene


Se sai tutto te che ci consulti a fare?
icon_confused.gif
Un base,di gas,non si alza.


La marmitta per la elaborazione base è aperta,il filtro a cono è inutile e i rapporti non necessari (anzi,controproducenti visto che vuoi farlo alzare di gas).

Nella elaborazione intermedia manca l'albero,la marmitta va bene una Nardò-Shot,il filtro Evolution è inutile.



E poi ela migliore..in base a cosa? Prestazioni?Affidabilità?Prezzo?TrullaleruTrullala (icon_asd.gif )?
 
7096354
7096354 Inviato: 4 Mar 2009 11:31
 

simple07 ha scritto:


Se sai tutto te che ci consulti a fare?
icon_confused.gif
Un base,di gas,non si alza.


La marmitta per la elaborazione base è aperta,il filtro a cono è inutile e i rapporti non necessari (anzi,controproducenti visto che vuoi farlo alzare di gas).

Nella elaborazione intermedia manca l'albero,la marmitta va bene una Nardò-Shot,il filtro Evolution è inutile.



E poi ela migliore..in base a cosa? Prestazioni?Affidabilità?Prezzo?TrullaleruTrullala (icon_asd.gif )?

Un base non si alza?
Perdonami Simple giuro che non cel'ho con te, ma dove vivete?
Si alzano gli NRG con il base e non si alza uno spirit?
Va bè oltre a queste cavolate io ti consiglio:
-Albero top performances+cuscinetti alta velocità
-Gt top racing
-Top nardò (va davvero bene su questo GT siccome i booster vanno molto bene in ripresa è la marmitta giusta e fidati non fare mai un minarelli verticale da allungo)
-19 o meglio 21 con filtro aperto
-multivar
-rapportatura originale
-mdc gialla e mollette blu malossi

così voli
 
7100622
7100622 Inviato: 4 Mar 2009 20:02
 

mc2 ha scritto:

Un base non si alza?


Di gas non si alza con un base.
Con il booster forse hai qualche possibilità,avendo dei rapporti cortissimi anche da originale.
 
7101418
7101418 Inviato: 4 Mar 2009 21:18
 

simple07 ha scritto:


Di gas non si alza con un base.
Con il booster forse hai qualche possibilità,avendo dei rapporti cortissimi anche da originale.

io avevo un nrg con il dr evolution + for race e mi si alzava di gas in partenza stando seduto normalmente
 
7101473
7101473 Inviato: 4 Mar 2009 21:23
 

mc2 ha scritto:

io avevo un nrg con il dr evolution + for race e mi si alzava di gas in partenza stando seduto normalmente


Cioè,con un Dr e una forrace aprivi e se non chiudevi ti cappottavi?
 
7101621
7101621 Inviato: 4 Mar 2009 21:35
 

simple07 ha scritto:


Cioè,con un Dr e una forrace aprivi e se non chiudevi ti cappottavi?

no no alt, ho detto che si alzava di gas ma non mi sono mai cappottato tenendo tutto aperto, si altava di tipo 50cm niente di chè però si alzava di gas, ovviamente con il resto dell'elaborazione anche se non era un gran che
 
7101957
7101957 Inviato: 4 Mar 2009 22:03
 

alllora ci sono 2 tipi di "impennata" o alzata come la chiamate...

-l'impennata di gas= aprendo tutto il gas da fermo e stando seduti normalmente senza tirare il manubrio: il motorino si alza e se non decelleri si cappotta.....

-l'altra impennata che puoi anche farla con un 50cc originale....e quella che ti siedi indietro acelleri di botto tirando il manubrio

con un elaborazione base fatta bene diciamo che riesci a fare una sorta di "planata" impennando di gas....ovvero il motorino per pochi metri si alza di 10-20cm....
 
7101980
7101980 Inviato: 4 Mar 2009 22:05
 

mc2 ha scritto:

no no alt, ho detto che si alzava di gas ma non mi sono mai cappottato tenendo tutto aperto, si altava di tipo 50cm niente di chè però si alzava di gas, ovviamente con il resto dell'elaborazione anche se non era un gran che


Quello lo faccio anche originale col Bws icon_asd.gif
Di gas è quando la potenza della ruota posteriore è talmente distante da quella anteriore (che è ferma) che tu continui ad alzarti fino a capottare...succede dalle intermedie spinte in poi,difatti mi sembrava strano che tu ce la facessi con un DR icon_asd.gif
 
7108048
7108048 Inviato: 5 Mar 2009 18:48
 

Ah quindi quando dite "si alza di gas" intendete che si deve cappottare d'accelleratore? eusa_think.gif
 
7108138
7108138 Inviato: 5 Mar 2009 18:56
 

mc2 ha scritto:
Ah quindi quando dite "si alza di gas" intendete che si deve cappottare d'accelleratore? eusa_think.gif


Non sò cosa intendano gli altri,ma quando impenni di gas si intende quello che intendo io. icon_asd.gif
 
7115119
7115119 Inviato: 6 Mar 2009 16:43
 

col base non si alza di gas al massimo si potrà alleggerire l anteriore
mentre con l intermedio forse stando un pochino arretrato sulla sella e considerando che è un booster hai qualche possibilità in più
 
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