7093032
Inviato: 3 Mar 2009 19:56
Oggetto: problemi con runner sp 50
salve a tutti ragazzi!!! apro questo topic perchè non ho trovato spiegazioni!!! ho un gilera runner acquistato a giugno del 2008 è la versione con adesivi a scacchi... arrivato a 700 chilometri circa ho tolto le strozzature o fermi!!! l'indomani il motore aveva il tubo che porta la benzina al carburatore letteralmente sciolto... l'ho sostituito!!! dopo un mesetto il motore ha iniziato a darmi problemucci del tipo accelleravo e faceva come se si stasse spegnendo e dopo circa 5-7 secondi ripartiva (questo problema l'ho ancora oggi) mio cugino mi aveva detto che era il catalizzatore un pò staccato allora l'ho attacato per bene!!! adesso dopo qualche mese che ho vissuto col problema dei vuoti di accellerazione (se non lo avevo scritto prima questi vuoti si verificano appena il motore raggiunge una certa temperatura dopo circa mezz'ora di cammino)!! ora mi sono rotto e ho comprato una TT di seconda mano usata solo per 2 settimane in un liberty 2t da un mio amico che avendo bisogno di soldi me la venduta 20 euro!!! oggi l'ho montata con qualche difficoltà... mi sono fatto qualche giro e il motore apriva subito... dopo qualche giro sentivo che in accellerazione si bloccava a 5000 giri e faceva un casino assurdo e dopo dieci secondi partiva nel frattempo si sentiva sotto la sella diciamo una vibrazione incredibile...!!! ora dopo aver raccontato la storia del mio runner faccio le seguenti domande: 1-cosa posso fare per evitare i vuoti di accellerazione? 2- come faccio ridurre anche parzialmente il rumore alla marmitta? 3- come miglioro l'accellerazione senza spendere troppo (in salite con pendenza del 10% il motore non sale)? 4- e vorrei sapere infine se quanto mi dura il motore senza darmi più problemi? GRAZIE ANTICIPATAMENTE... mi scuso se sono stato troppo noioso ma ci tengo troppo al mio runner perchè ho lottato tanto per averlo!!! rispondete perfavore!!!