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Da Dr Evo a Evo
7090275
7090275 Inviato: 3 Mar 2009 14:42
Oggetto: Da Dr Evo a Evo
 



Ragazzi ho in mente dif are questo salto di qualità non irrilevante: da base a trofeo. Secondo voi può andare bene così:
icon_arrow.gif Gt: Evolution
icon_arrow.gif Albero: Carenzi
icon_arrow.gif Alimentazione: 21, Telaietto Keisler, Collettore Dritto, Cono Polini e Pacco Polini
icon_arrow.gif Trasmissione: Over Range e Frizione Delta non marchiata
icon_arrow.gif Rapporti Primari 16/40
icon_arrow.gif Scarico: Evolution


I carter non ne avevo intenzione di farli, però se ciò non mi permette nemmeno d stare avanti ad un semi-trofeo li posso acquistare già tutti belli fatti. Ah dimenticavo eliminazione Ruota Libera ( sapete di quanti mm deve essere il rasamento??) e miscelatore.

Ultima modifica di laviuola il 3 Mar 2009 14:49, modificato 1 volta in totale
 
7090298
7090298 Inviato: 3 Mar 2009 14:44
 

il carenzi non è il massimo come albero....se vuoi qualcosa di buono a poco prezzo prendi l'rhq non marchiato....per l'alimentazione ci sta anche un pacco lamellare....e per montare la delta ci serve acnhe la campana da 107mm....

per il resto dovrebbe andare icon_wink.gif
 
7090299
7090299 Inviato: 3 Mar 2009 14:44
 

io metterei un albero più serio tipo l' evo o rhq. poi il carburatore togli il 21 e metti un 24 mikuni. scarico evo 9 e sei apposto
 
7090362
7090362 Inviato: 3 Mar 2009 14:50
 

Scusate il pacco si c'è scusate, per l'rhq ne avrei uno in un blocco lavorato, ma non riesco a tirarlo fuori, poi ho un Carenzi per i primi tempi e per come ci girerei io penso mi duri cioè farei il radaggio e per girare monterei il dr con relativa ela e ogni tanto l'evo
 
7090437
7090437 Inviato: 3 Mar 2009 14:56
 

si vanno bene sti pezzi
 
7090524
7090524 Inviato: 3 Mar 2009 15:03
 

2 metri e sbielli
 
7090525
7090525 Inviato: 3 Mar 2009 15:03
 

Ah si la campana ce l'ho userei la rms quello che ho ora tanto, pensate che almeno i 120 li dovrei toccare?? Che ho un amico mio cons carabeo ad aria senza carter e con for race 3 e con rapporti secondari li tocca
 
7090681
7090681 Inviato: 3 Mar 2009 15:16
 

laviuola ha scritto:
Ah si la campana ce l'ho userei la rms quello che ho ora tanto, pensate che almeno i 120 li dovrei toccare?? Che ho un amico mio cons carabeo ad aria senza carter e con for race 3 e con rapporti secondari li tocca


saranno segnati....comunque una lavoratina ai carter io ce la farei....almeno una raccordatura ai travasi icon_wink.gif
 
7091391
7091391 Inviato: 3 Mar 2009 16:37
 

CI penserò che se come accellerazione è comunque ottima e allungo sui 120 non mi importa rimane così
 
7091439
7091439 Inviato: 3 Mar 2009 16:42
 

con 80€ hai un rhq non marchiato icon_rolleyes.gif
 
7091475
7091475 Inviato: 3 Mar 2009 16:46
 

Si lo so lo vende nodd91, ma siccome i miei non sanno dell'albero e se gli dico 80€ di albero mi ammazzano preferisco prendere questo Carenzi, poi magari quando riapro il blocco se messo male mi prendo il tameni
 
7091887
7091887 Inviato: 3 Mar 2009 17:38
 

laviuola ha scritto:
Si lo so lo vende nodd91, ma siccome i miei non sanno dell'albero e se gli dico 80€ di albero mi ammazzano preferisco prendere questo Carenzi, poi magari quando riapro il blocco se messo male mi prendo il tameni


preferisci buttare via 250€ di gt o spendere 80di albero? icon_wink.gif
 
7092639
7092639 Inviato: 3 Mar 2009 19:16
 

è vero,l'albero lo devi cambiare
 
7092772
7092772 Inviato: 3 Mar 2009 19:30
 

apparte l'albero ,ke oramai penso sia assodato ke lo devi cambiare, il resto dell'ela va bene solo che per andare ancora meglio (dipende dall'uso e da quanto sei disposto a spendere) ci vorrebbe un 24 tm...Accensione Selettra...e Rapporti Secondari da 14/48...ma ripeto solo se ne fai uso competitivo!...altrimenti gli ultimi pezzi sono sprecati per girarci in città! 0509_up.gif
 
7092907
7092907 Inviato: 3 Mar 2009 19:44
 

Ma secondo voi non regge un Carenzi?? Cioè se regge un TPR dovrebbe reggere pure un evo non al massimo senza carter lavorati, ma se proprio non regge lo cambierò
 
7093026
7093026 Inviato: 3 Mar 2009 19:55
 

Comunque in pista non ci vado e non sapevo se abbinarci lì'accensione a rotore interno, se si avrei preso una Leonelli. Per i rapporti non bastano i primari, dato che voglio che si alzi con facilità e voglio una ripresa molto, ma molto buono avevo pensato a mettere solo i primair nemmeno troppo lunghi
 
7093050
7093050 Inviato: 3 Mar 2009 19:57
 

RIKYTUNING ha scritto:
2 metri e sbielli

ma che dici se regge un tpr con 16 cv non regge un evo con 17.5?? che discorsi leggiti vari tipi di elaborazioni e vedi che lo consigliano su semitrofeo e dato che con la mi ela avrò si e no i cv di un semi trofeo o appena più penso che regga
 
7093460
7093460 Inviato: 3 Mar 2009 20:39
 

io sono dell'idea ke quell'albero è meglio se lo cambi...l'rhq è molto più pesante e reggerebbe tranquillamente invece con il carenzi sei a rischio secondo il mio parere!...comunque visto ke non lo usi in pista puoi tnere il 21,l'accensione originale e i rapporti primari! 0509_up.gif
 
7093643
7093643 Inviato: 3 Mar 2009 20:58
 

eMarco ha scritto:
io sono dell'idea ke quell'albero è meglio se lo cambi...l'rhq è molto più pesante e reggerebbe tranquillamente invece con il carenzi sei a rischio secondo il mio parere!...comunque visto ke non lo usi in pista puoi tnere il 21,l'accensione originale e i rapporti primari! 0509_up.gif
che sono a tischio ne sono a conoascienza, ma dato che ci girerei spesso col dr non ne vale la pena
 
7093784
7093784 Inviato: 3 Mar 2009 21:11
Oggetto: Re: Da Dr Evo a Evo
 

laviuola ha scritto:
Telaietto Keisler


Quale dici? Le staffette?? O il telaietto? Io di telaietto sapevo che c'era solo della Stage 6 icon_rolleyes.gif
 
7093794
7093794 Inviato: 3 Mar 2009 21:12
 

Comunque, ti consiglio come l'albero l'HPC Stage 6 spin. 12, e come accensione volanica metti la Leonelli. icon_wink.gif
 
7094005
7094005 Inviato: 3 Mar 2009 21:34
 

il rasamento mi sembra sia 2 mm ma non vorrei dirti una cazzata icon_wink.gif


albero vai con qualcosina di piu affidabili e i carter lavorali icon_wink.gif
 
7094033
7094033 Inviato: 3 Mar 2009 21:37
 

il carenzi io dopo un 2+non lo metterei...
comunque i soli veri rotori sono selettra e pvl...
la polini non è proprio rotorica... e la leonelli è volanica

metti la leonelli, anche perchè il rotore lo metterei solo sul alberi team, icon_wink.gif
 
7094406
7094406 Inviato: 3 Mar 2009 22:10
 

il carenzi basta che non tiri troppo e l'evo lo regge, come hai detto tu regge il tpr e contando che l'evo fa 1000 giri in più regge anche quello, però io ti consiglio almeno di raccordare il carter al cilindro, tu non hai idea di quanta potenza in più ti può dare, non scherzo dicendoti che puoi recuperare addirittura un cavvallo
 
7094898
7094898 Inviato: 3 Mar 2009 23:10
 

Allora leggendo ho scoperto che il distanziale deve essere di 2.7 mm precisi non so dove lo troverò, ma un'altra cosa per mettere il collettore dritto leggevo su scooter project un modo per metterlo sulla ruota anteriore senza uso di telaietti o arnesi vari: limando la vaschetta e la vite più vicina al gruppo termico, ma per carburarlo dovrò ogni volta smontare il carburatore ? Sai che palle. Poi è valido come metodo leggevo parecchio tempo fa che per i minarelli verso la ruota anteriore ci sono più vanteaggi che per la posteriore che ne pensate?? se volete ecco a voi il link

Link a pagina di Scooter-project.net
 
7096369
7096369 Inviato: 4 Mar 2009 11:33
 
 
7097813
7097813 Inviato: 4 Mar 2009 14:57
 

Molto incompleta?? Che manca?? Rapporti secondari si, centralina, ma sono euro 0, accensione a rotore e poi cosa dimmi ho cercato nelle varie guide e solo questo mi manca oltre alla lavoraione dei carter icon_confused.gif Comunque capito girerò ilc arb verso il gt
 
7108039
7108039 Inviato: 5 Mar 2009 18:47
 

laviuola ha scritto:
Molto incompleta?? Che manca?? Rapporti secondari si, centralina, ma sono euro 0, accensione a rotore e poi cosa dimmi ho cercato nelle varie guide e solo questo mi manca oltre alla lavoraione dei carter icon_confused.gif Comunque capito girerò ilc arb verso il gt


è incompleta si...
se vuoi mettere un trofeo fai le cose fatte bene... no prendere un trofeo e risparmiare sull'albero o non lavorare i carter (con l'evo poi) o il cilindro...
icon_rolleyes.gif
 
7108647
7108647 Inviato: 5 Mar 2009 19:40
 

Oltre carter e albero più serio che manca?? Poi su altri forum leggevo che là molti moltissimi hanno un carenzi o un top su evo tpr e vari... Tutti ne parlano male di questo Carenzi ora lo provo e vediamo quanto va male... icon_rolleyes.gif
 
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