Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
A motore caldo non riparte [Aiuto diagnosi]
7086736
7086736 Inviato: 2 Mar 2009 21:58
Oggetto: A motore caldo non riparte [Aiuto diagnosi]
 



Un saluto a tutti, da qualke giorno ho avvertito uno strano sintomo sulla mia hornet del 2001, allora siccome nn la uso tutti i giorni causa mal tempo, stamattina ho visto il sole e sono andato a lavoro con la moto, sin qui tutto ok va ke è una bomba...stasera dopo aver fatto qualke giro in citta'la temperatura è un po' alta, mi fermo da un amico nn piu' di 10 minuti e al momento dell' accensione nn ne vuole sapere di ripartire......il motorino dell' avviamento gira regolarmente ma nn mette in moto assolutamente... solo dopo qualke minuto riesce a partire....questo problema si è ripetuto gia' in precedenza, da cosa puo' dipendere? premetto ke la moto ha 14300km..... 0510_help.gif
 
7086896
7086896 Inviato: 2 Mar 2009 22:10
 

del 2001 con 14000 km??????????????? e non parte no, s è addormentataaaaaaaa
 
7086973
7086973 Inviato: 2 Mar 2009 22:17
 

Potrebbero essere i carburatori sporchi oppure le candele che ti stanno abbandonando
 
7087086
7087086 Inviato: 2 Mar 2009 22:27
 

Allora il problema si verifica solo a motore abbastanza caldo, la mattina siccome la moto sta in garage per accenderla nn tiro neanke l' aria un colpetto al pulsante star ed inizia il rombo icon_mrgreen.gif comunque, ke tipo di candele devo comprare tipo e marca....
 
7087174
7087174 Inviato: 2 Mar 2009 22:34
 

Prendi le ngk cr9ehix-9 e se puoi fai controllare i carburatori
 
7099250
7099250 Inviato: 4 Mar 2009 17:40
 
 
7099456
7099456 Inviato: 4 Mar 2009 18:02
 

Probabilmente sono le candele, di sicuro su questa non sono i carburatori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7100531
7100531 Inviato: 4 Mar 2009 19:54
 

Sbaglio o la spia del HISS dovrebbe spegnersi??
 
7102216
7102216 Inviato: 4 Mar 2009 22:28
 

Allora l'hornet in questione da quel che leggo nel profilo è una 2001...
Quindi parliamo di un modello a carburatori e non a iniezione.. anche a me capita qualcosa di simile, se l'accendo dopo un periodo di inattività di qualche giorno parte subito, se invece la riaccendo per tornare a casa la sera dopo lavoro mi capita di doverci perdere qualche accensione..
Proprio a caldo non mi capita nell'accendi spegni di brevi durate..
Penso che centrino candele o carburatori almeno nel tuo caso..

Ps: per quanto riguarda il video temo sia un caso semplice di mancato riconoscimeto del codice dell'immobilizer infatti vedo che quella spia rossa sul tachimetro finche rimaneva accesa il motore non partiva.. a fine video si spegenva! doppio_lamp_naked.gif

ecco la spia in questione.. è l'IHSS (spero si scriva così icon_asd.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7217001
7217001 Inviato: 21 Mar 2009 14:50
 

Ciao a tutti,
appena iscritto al forum e ho visto i vostri post...
...piacere di conoscervi! 0510_saluto.gif
Ho un probema simile al vostro: appena comprato un CBR 1000 RR anno 2005 e 3.800Km.
A me invece di rimanere accesa la spia HISS rimane spenta e ormai non si accende neppure quando metto il blocca sterzo.
A ora inserendo la chiave e girandola in accensione la moto si accende regolarmente ma questa mattina sono dovuto impazzire per accenderla.
Devo dire che ho lavato la moto e quando ho alzato il sellino e controllato le connessioni ho visto che c'era dell'umidità...asciugo tutto con aria a pressione...spaciocco tutti i cavi (ah...il proprietario prima di me ha montato un antifurto Gemini e ho notato che i cablaggi sono fatti a c***o di cane!)...
Secondo voi portando la moto da un buon elettrauto e facendo ricablare il tutto a dovere dovrei risolvere il problema...?
...o è consigliabile smontare ed eliminare l'antifurto Gemini in questione?
...e il fatto che la spia non lampeggi più quando è in blocco sterzo potrebbe voler dire che ho danneggiato il sistema HISS?
Vi ringrazio per la pazienza nel leggere questo lungo post e per le eventuali risposte 0510_inchino.gif
 
7221181
7221181 Inviato: 22 Mar 2009 11:49
 

kitemonkey ha scritto:
Ciao a tutti,
appena iscritto al forum e ho visto i vostri post...
...piacere di conoscervi! 0510_saluto.gif
Ho un probema simile al vostro: appena comprato un CBR 1000 RR anno 2005 e 3.800Km.
A me invece di rimanere accesa la spia HISS rimane spenta e ormai non si accende neppure quando metto il blocca sterzo.
A ora inserendo la chiave e girandola in accensione la moto si accende regolarmente ma questa mattina sono dovuto impazzire per accenderla.
Devo dire che ho lavato la moto e quando ho alzato il sellino e controllato le connessioni ho visto che c'era dell'umidità...asciugo tutto con aria a pressione...spaciocco tutti i cavi (ah...il proprietario prima di me ha montato un antifurto Gemini e ho notato che i cablaggi sono fatti a c***o di cane!)...
Secondo voi portando la moto da un buon elettrauto e facendo ricablare il tutto a dovere dovrei risolvere il problema...?
...o è consigliabile smontare ed eliminare l'antifurto Gemini in questione?
...e il fatto che la spia non lampeggi più quando è in blocco sterzo potrebbe voler dire che ho danneggiato il sistema HISS?
Vi ringrazio per la pazienza nel leggere questo lungo post e per le eventuali risposte 0510_inchino.gif


Occhio che il lampeggio dell'HISS e' disinseribile,sulla mia Hornet basta tener premuto il tasto del parziale a quadro acceso e Moto spenta,ora non so' come si faccia ad inserirlo/disinserirlo sulla tua,chiedi casomai nel subforum dei CBR.

Non' e' che schiacciando i pulsanti del parziale o del reset hai inavvertitamente spento la spia e che la Moto non partisse semplicemente perche' avevi un cavo umido dal lavaggio?

Prima di portarla da un elettrauto io proverei a vedere se ti si reinserisce l'HISS e se il problema all'avviamento si ripresenta.... icon_wink.gif

P.S.
Se hai il manuale uso e manutenzione dovresti aver scritto come accendere/spegnere la spia dell'HISS... icon_wink.gif

Ultima modifica di motomatto il 22 Mar 2009 11:54, modificato 1 volta in totale
 
7221216
7221216 Inviato: 22 Mar 2009 11:54
 

Sulla Hornet , è possibile attivare o disattivare la spia premendo e tenendo premuto il tasto SEL ( x 2 secondi ) , con la chiave sulla posizione ON . Poi spegni ( OFF ) e riaccendi. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©