kitemonkey ha scritto:
Ciao a tutti,
appena iscritto al forum e ho visto i vostri post...
...piacere di conoscervi!
Ho un probema simile al vostro: appena comprato un CBR 1000 RR anno 2005 e 3.800Km.
A me invece di rimanere accesa la spia HISS rimane spenta e ormai non si accende neppure quando metto il blocca sterzo.
A ora inserendo la chiave e girandola in accensione la moto si accende regolarmente ma questa mattina sono dovuto impazzire per accenderla.
Devo dire che ho lavato la moto e quando ho alzato il sellino e controllato le connessioni ho visto che c'era dell'umidità...asciugo tutto con aria a pressione...spaciocco tutti i cavi (ah...il proprietario prima di me ha montato un antifurto Gemini e ho notato che i cablaggi sono fatti a c***o di cane!)...
Secondo voi portando la moto da un buon elettrauto e facendo ricablare il tutto a dovere dovrei risolvere il problema...?
...o è consigliabile smontare ed eliminare l'antifurto Gemini in questione?
...e il fatto che la spia non lampeggi più quando è in blocco sterzo potrebbe voler dire che ho danneggiato il sistema HISS?
Vi ringrazio per la pazienza nel leggere questo lungo post e per le eventuali risposte
Occhio che il lampeggio dell'HISS e' disinseribile,sulla mia Hornet basta tener premuto il tasto del parziale a quadro acceso e Moto spenta,ora non so' come si faccia ad inserirlo/disinserirlo sulla tua,chiedi casomai nel subforum dei CBR.
Non' e' che schiacciando i pulsanti del parziale o del reset hai inavvertitamente spento la spia e che la Moto non partisse semplicemente perche' avevi un cavo umido dal lavaggio?
Prima di portarla da un elettrauto io proverei a vedere se ti si reinserisce l'HISS e se il problema all'avviamento si ripresenta....
P.S.
Se hai il manuale uso e manutenzione dovresti aver scritto come accendere/spegnere la spia dell'HISS...