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aumentare prestazioni beverly 125 4t
7070051
7070051 Inviato: 28 Feb 2009 12:13
Oggetto: aumentare prestazioni beverly 125 4t
 

ciao a tutti

ho un beverly tourer 125 con 2000km vorrei sistemarlo un pò senza spendere troppo

massimo 150€
sicuramente in questi 150 rientra il Multivar 2000, cos'altro posso prendere per farlo andare un pò meglio? come marmitta preferirei mantenere quella originale in quanto credo che le altre siano "tamarre" eusa_naughty.gif

consigli?
 
7070154
7070154 Inviato: 28 Feb 2009 12:36
 

bè 150 euro sono un pò pochi icon_rolleyes.gif
cambia come hai detto il variatore e frizione... icon_mrgreen.gif
 
7070279
7070279 Inviato: 28 Feb 2009 12:55
 

considerando che ha solo 2000 km credo di poter dire che ce l'hai da meno di un anno o comunque meno di 2...modificare il motorino ti annullerebe la garanzia che ti e' stata data dalla casa quindi se ti si rompe ti tocca pagare con i soldi tuoi... e poi cavolo ha solo 2000 km hai appena finito il rodagio e gia vuoi andare a manetta XD
 
7070660
7070660 Inviato: 28 Feb 2009 14:11
 

il moto non ha nemmeno 6 mesi

in effetti il fattore garanzia proprio non l'avevo considerato.
valuterò meglio. ad ogni modo voi cosa consigliereste per quella cifra?
 
7071477
7071477 Inviato: 28 Feb 2009 16:47
 

multivar e fly clutch o multivar e ti tieni da parte j'altri....
 
7073365
7073365 Inviato: 28 Feb 2009 23:23
 

ma pensi che la fly clutch sia prodotta per beverly 125? nel sito malossi non la trovo...
oppure esiste un modello unico che si installa su tutti i motorini?
 
7083651
7083651 Inviato: 2 Mar 2009 16:39
 

Frizione te la sconsiglio vivamente, soldi buttati... l'originale con una serie di mollettine bianche va uguale
Per il variatore ti consiglio il J-Costa con la configurazione standard e magari abbinato a una molla di contrasto bianca malossi, spesa totale circa 130 euro più il montaggio e la differenza dal malossi si sente e non poco... e col J-Costa non servono neanche le mollettine nella frizione, stacca già a un regime più alto di giri e evita di farla vibrare
Scarico, centraline e cose varie lasciale perdere per il momento, ci potrai fare un pensiero quando gli metterai un GT 210cc Malossi
Per la garanzia se il meccanico è amico e ti fa lui la garanzia non farà problemi per un variatore cambiato icon_wink.gif
 
7086582
7086582 Inviato: 2 Mar 2009 21:46
 

Gladiatore991 ha scritto:
Frizione te la sconsiglio vivamente, soldi buttati... l'originale con una serie di mollettine bianche va uguale
Per il variatore ti consiglio il J-Costa con la configurazione standard e magari abbinato a una molla di contrasto bianca malossi, spesa totale circa 130 euro più il montaggio e la differenza dal malossi si sente e non poco... e col J-Costa non servono neanche le mollettine nella frizione, stacca già a un regime più alto di giri e evita di farla vibrare
Scarico, centraline e cose varie lasciale perdere per il momento, ci potrai fare un pensiero quando gli metterai un GT 210cc Malossi
Per la garanzia se il meccanico è amico e ti fa lui la garanzia non farà problemi per un variatore cambiato icon_wink.gif


il meccanico è amico... ed oltre ad essere officina autorizzata piaggio (e anche punto vendita) vende pezzi per "aumentare le prestazioni" da una vita... in zona è il migliore, quindi credo che storie non ne farà.

ad ogni modo il tuo consiglio arriva un pò tardi...
ho già preso il multivar 2000 e la fly clutch regolabile il tutto per circa 175€ (compreso montaggio)

ma le migliori marche che producono variatori e frizione e cose simili secondo voi chi sono??? io ho sempre creduto che fossero polini e malossi... precisando che (secondo la mia poca conoscenza in questo campo) malossi è meglio rispetto polini

fine settimana o lunedì dovrebbe essere tutto pronto
purtroppo ho avuto un incidente pochi giorni fa, fortunatamente non mi sono fatto niente, però tutte le plastiche del motorino si sono piegate/rientrate/distrutte... ho dovuto cambiare un bordello di cose per mettere il motorino a nuovo... e considerando puleggia e frizione vado a spendere 725€ (prezzo scontato) eusa_wall.gif icon_cry.gif

comunque quelli della piaggio sono dei ladri ... per uno specchietto ti chiedono 40€... infatti certe cose le prendo non originali come appunto lo specchietto e il paravento

ah, un'altra cosa... da quel che mi pare di capire la Fly clutch per beverly 125 non esiste, o sbaglio? (almeno io nel sito non la trovo) infatti il meccanico nel preventivo ha messo "frizione malossi regolabile"
 
7141325
7141325 Inviato: 10 Mar 2009 17:20
 

Fammi sapere come va il beverly con frizione e vario malossi, sono curioso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7147392
7147392 Inviato: 11 Mar 2009 13:40
 

allora? come va questo beverly?
 
7153148
7153148 Inviato: 11 Mar 2009 23:49
 

Gladiatore991 ha scritto:
Fammi sapere come va il beverly con frizione e vario malossi, sono curioso icon_asd.gif icon_asd.gif


guarda che va abbastanza bene!!!
lo scatto è decisamente aumentato, anche l'accelerazione alle medie velocità... sembra quello di un sh 125.

però, rispetto a prima, quando arrivo ad alti regimi il motore va un pò su di giri, infatti superati i 90 l'accelerazione, rispetto al variatore e frizione originale, cala ma arrivo comunque a 120, 130 in discesa, (segnalati da contatore, sicuramente non nella realtà) di velocità massima. comunque il problema degli alti regimi sarà dato da rulli un pò leggeri, ma è comunque un problema trascurabile in quanto va di pochissimissimo fuori giri...

comunque alla fine il guadagno c'è stato, e lo sento... soprattutto per la città, facendo slaloom tra le auto o aprendo l'acceleratore dopo un curva bella stretta icon_biggrin.gif

il cambio lo rifarei sicuramente, magari facendo montare rulli di 0.5g più pesanti (ma forse nemmeno.)
 
7155190
7155190 Inviato: 12 Mar 2009 12:29
 

Pecca del variatore malossi, da molto ma perde in allungo... almeno da tanta ripresa... mi aspettavo qualcosina in più in allungo a dir la verità...
 
7159869
7159869 Inviato: 12 Mar 2009 22:39
 

Gladiatore991 ha scritto:
Pecca del variatore malossi, da molto ma perde in allungo... almeno da tanta ripresa... mi aspettavo qualcosina in più in allungo a dir la verità...


beh 120 in allungo non sembrano pochi per un 125 tutto originale (tranne vario e frizione) ... ANZI!!!
 
7169149
7169149 Inviato: 14 Mar 2009 13:53
 

Quoto 120 km/h non sono affatto pochi per un 125 icon_exclaim.gif
 
7593524
7593524 Inviato: 14 Mag 2009 21:07
 

Il mio beverly tourer fa 125km\h in pianura è 135km\h in discesa. Tutto originale
 
7819614
7819614 Inviato: 11 Giu 2009 15:15
 

Il tuo tourer fà 135 in discesa dal Monte bianco icon_asd.gif il mio in superstrada tiratissimo scese a 127(segnati) e si sentiva la centralina che limitava tutto...comunque se ci fai vedè un bel video ti crediamo!!
 
7819660
7819660 Inviato: 11 Giu 2009 15:21
 

sento puzza di tachimetro super sballato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7820775
7820775 Inviato: 11 Giu 2009 17:48
 

era 130 raga non 135 ho sbagliato a scrivere. ma vi ripeto che era in una leggera discesa.
 
7823209
7823209 Inviato: 11 Giu 2009 22:41
 

Comunque se vuoi un consiglio rimanilo per ora com'è, poi dopo i 5000km vedi se ti conviene modificarlo o non. Perchè adesso il motore non è ancora rodato dopo 4500km il motore si finisce di rodare e ti posso dire che la differenza con l'inizio si sente e come. perciò aspetta un altro pò e poi vedi.
 
15330952
15330952 Inviato: 30 Apr 2015 21:39
 

Ciao a tutti, vorrei sapere dato che ho il multivar 2000 come andrebbe il motore ora che sto mettendo la marmitta gpr furore carbon look che mi arriverà a breve
 
15335420
15335420 Inviato: 6 Mag 2015 8:58
 

Alleggerisci di 1g i rulli
Perderai leggermente in ripresa e guadagnerai 2\3km\h in allungo
 
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