Nykoh ha scritto:
Innanzitutto premetto il topic chiedendo cortesemente di smetterla con le fesserie tipo "il Top nero e il DR sono la stessa cosa" e "il DR è una sottomarca della Top".
Sono due GT base molto buoni, a mio avviso ottimi, di cilindrata 73,5 cc e di 10 cv dichiarati.
Presentano tuttavia alcune diversità:
-Nella versione 2002 il DR aveva la bellezza di 6 travasi, come l'odierno Top nero;
-Nella versione 2005 i travasi sono stati portati a 5 ma sono però stati allargati;
-Sempre sulla versione 2005, sono stati rialzati di poco i travasi; ciò comporta una minore coppia ai bassi ma una leggera spinta in più verso gli alti;
-Il top nero ha una coppia meglio distribuita, soprattutto ai bassi.
Riguardo al fatto che secondo certi "la DR è una sottomarca della Top", c'è da dire che:
-E' una cretinata, è come dire che la Giannelli è una sottomarca della Arrow; mentre sono lo stesso identico prodotto chiamato in due modi diversi;
-La Top non è una vera e propria marca, dato che è proprio quest'ultima insieme alla DR ad essere parte parte integrante della Motorparts SpA;
-La differenza del prezzo sta soprattuto nel fatto che per la Top paghi anche il nome, mentre la DR è più economica per il solo motivo di essere una marca poco conosciuta. La cosa analoga che succede per le Giannelli e le Arrow.
Spero di essermi spiegato bene
se alzi i travasi hai un maggiore tiro in basso non in alto..