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rabbocco olio motore gs 1200
406920
406920 Inviato: 14 Giu 2006 21:53
Oggetto: rabbocco olio motore gs 1200
 

Ciao, chi sarebbe così gentile da spiegarmi chiaramente come devo controllare l'lio motore sulla mia GS 1200? quanto devo scaldare il motore? quanto devo aspettare dopo che è caldo e soprattutto il livello dell'olio che limite deve raggiungere sull'oblò?

Sembrerà forse una domanda banale icon_redface.gif , ma finora ho visitato 3 concessionari e ho avuto troppe risposte diverse icon_question.gif icon_question.gif ......

domani devo partire per un week-end da 1500 km sui passi dolomitici, Stelvio e Grossglockner icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e ho appena motato i copertoni nuovi icon_twisted.gif

Grazie
 
406962
406962 Inviato: 14 Giu 2006 22:07
 

Ciao, ci sono diversi topic al riguardo, comunque in linea di massima:
1: scaldi il motore con un giretto.
2: metti la moto sul cavalletto centrale (motore spento)
3: aspetti 10 minuti trascorsi i quali controlli che il livello dell'olio raggiunga almeno i 3/4 dell'oblò.
N.B. E' importantissimo che per un eventuale rabbocco tu utilizzi lo stesso olio che già si trova nel motore.
(ci sono anche altre teorie, io uso questa e non ho problemi)
0510_saluto.gif
 
407204
407204 Inviato: 15 Giu 2006 0:09
 

Ciao, idem come "cardanone".......che bello il Grossglockner.... 0509_doppio_ok.gif...a chi interessa......io ho fatto tutto il giro dell' Austria....è bellissima.......e con il road book è ancora meglio....c'è anche in italiano e se volete ve lo spediscono anche a casa.... 0509_up.gif

Link a pagina di Austriavacanze.it




0510_saluto.gif
 
407392
407392 Inviato: 15 Giu 2006 8:42
 

moto sul cavalletto centrale. accensione. se controlli l'oblò subito noterai che risulta pieno, lascia girare il motore e lentamente il livello inizierà ad assestarsi. dopo un paio di minuti controllalo di nuovo è consigliabile non farlo scendere sotto la metà.
buon viaggio!
 
408990
408990 Inviato: 15 Giu 2006 18:54
 

Come ti hanno giustamente consigliato, con una piccola raccomandazione, il livello d'olio deve stare a meta', nell'oblo',l'importante e' che tu non vada sotto la meta', se poi ti dicono che puo' stare a 3/4 ,va bene lo stesso, ma considera che se lasci la moto sul cavalletto laterale spesso, con il livello sopra la meta' corri il rischio che la moto se lo mangi, (fumate bianche alla partenza), con l'inconveniente di sporcare le candele.

Questa regola, vale per tutti i motori a 4 tempi, sia auto che moto,di tenere il livello a meta' ovvero tra minimo e massimo, solamente che le BMW che siano, boxer,o a sogliola "k" questa regola e fondamentale!!! in quanto avendo entrambi il scorrimento dei cilindri a movimento orizzontale, tra la coppa dell'olio e i cilindri c'e poca tolleranza, ecco perche quando lasci la moto sul laterale, si hanno questi problemi, di fumate,in quanto se lo mangia
Cosa trascurabile, sui motori con cilindri a scorrimento verticale, voglio dire metti una honda cbr, una yamaha, e altre sul laterale, e problemi di questo tipo non c'e ne sono
 
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