Wild79 ha scritto:
La 12R ha una prima marcia che sembrava non finire più, mà comunque sia la ZZR ha una motricità superiore,
Ma infatti è preferibile avere le prime 2 marce lunghe per riuscire a gestire le partenze... E comunque anche lo ZX-12 R era penalizzato nell'accelerazione con partenza da fermo proprio per la sua propensione ad alzarsi di avantreno... E infatti la Hayabusa 1° serie, in accelerazione andava più forte...
Citazione:
forse con questa ci si trova in difficolta quando si è in una serie di curve sui 100/120 all'ora dove dove o stai a palla con la prima marcia, oppure sei in seconda a giri bassi. Ma per il resto dove tà il problema.
Il problema sta che la 5° e 6° marcia sono lunghissime e finisce per non apprezzarle nella marcia di tutti i giorni e di penalizzare il potenziale di questo motore...
Citazione:
Per quanto riguarda la corona io credo che guadagneresti in accelerazione, ma potresti perdere in ripresa, ma poi scusa io ho difficoltà a gestirla senza le farfalle in basso,dopo che fai? guidi sempre di traverso?
Al limite è l'opposto potrei teoricamente perdere in accelerazione a causa della difficoltà a scaricare in terra o al fatto dell'avantreno che si alza ma non di sicuro in ripresa...
E poi tieni presente che 2 denti in più accorciano di poco...