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Inviato: 26 Feb 2009 16:43 Oggetto: si alza di gas solo quando è freddo...(perchè?)
ciao, io vorrei che il motorino si alzasse sempre di gas invece lo fa solamente quando è freddo. come mai? cosa potrebbe essere la frizione finita?carburazione?campana?
frizione: fly
molla e mollette: gialle malossi
la taratura è molto buona non ha mai perdite di giri anzi tira sempre a tutti i regimi sopratutto quando è freddo (si alza di gas) ma qundo si comincia a scaldare la partenza la fa lenta... perche?
scusate se ho sbagliato sezione ma non so quale sia il problema
grazie
vilen
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Inviato: 26 Feb 2009 17:09
perchè come ogni motore scaldandosi perde prestazioni è così,al massimo puoi cercare di diminuire questa perdita
candro93
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Inviato: 26 Feb 2009 17:12
è un problema di carburazione...anche a me lo faceva col filtro a cono...io ti consiglio di mettere l'originale (con red sponge al massimo) e ricarburare..meno rumore e si scarbura meno col tempo atmosferico..
cm quando fa cosi è perchè è grasso di massimo
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Feb 2009 17:15
quindi per te è la carburazione.... ah comunque mi ero dimenticato di dire che ho rimesso la scatola originale con il red sponge...
vilen
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Inviato: 26 Feb 2009 17:17
hai ricarburato o la hai montata e basta?
se la hai montata e basta è grasso e per quello fa cosi..
Valerio91
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Inviato: 26 Feb 2009 17:27
Valerio91 ha scritto:
hai ricarburato o la hai montata e basta?
se la hai montata e basta è grasso e per quello fa cosi..
l'ho montata... e basta... ma comunque questo fattore della partenza me lo ha sempre fatto da quando ho la fly
vilen
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Inviato: 26 Feb 2009 17:30
la partenza la fa lenta stando altissimo di giri o basso di giri?
cambia le mollette!
Valerio91
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Inviato: 26 Feb 2009 17:45
basso di giri... ora ho ordinato la campana malossi e poi vedo se la frizione e finita (se è finita o no comprerò le molle rosse)
vilen
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Inviato: 26 Feb 2009 18:14
è sicuramente un problema di temperatura del motore, non centra niente la carburazione...es, il mio è carburato perfetto ed ha la stessa partenza sia da freddo che da caldo...scommetto che il calo non lo senti agli alti regimi, ma solo ai bassi come hai detto tu...questo significa che il motore e sopra il valore di temperatura ottimale e quindi avverti questo calo che si fa sentire soprattutto ai bassi, e ti sembra anche che faccia meno giri...il problema è sicuramente quello, cioè di temperatura....che motore e che scooter hai???
alecar
Sbk
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Inviato: 26 Feb 2009 19:11
il topic sta nella firma.. comunque f12 ac con top racing
vilen
Impennata
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Inviato: 26 Feb 2009 19:34
un motore in temperatura non perde potenza
se va oltre la temperatura ideale di utilizzo si ma senno DEVE stare alla temperatura ottimale per essere spremuto
comunque sia è quasi sicuramente un problema di carburazione
dagli una ricarburata e vedi che andrà molto meglio
dino23
MotoGp
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Inviato: 26 Feb 2009 19:41
e io cosa ho detto che il motore è sopra la temperatura ottimale di escercizio
alecar
Sbk
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Inviato: 26 Feb 2009 19:46
f12 ac con top racing....perfetto il problema è sicuramente quello, il tuo motore lavora oltre la temperatura ottimale, la carburazione non centra niente...dopo quanti minuti di utilizzo si manifesta questo problema
alecar
Sbk
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Inviato: 26 Feb 2009 20:02
comunque sia...buono tirarlo a freddo...ottimo per il tuo cilindro..! ihih
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Feb 2009 22:41
allora da freddo è normale che ha + accelerazione...
rendita del motore maggiore e FRIZIONE che attacca subito... riscaldandosi ogni motore ha un pò meno potenza dissipando calore utile e la frizione riscaldandandosi scivola sulla campana....
quindi se hai un 70 base è normale he si alza solo da freddo.... se hai un 70 intermedio è preoccupante..
è normale tra...
mapo4race
MotoGp
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Inviato: 26 Feb 2009 22:47
prova a rivedere la carburazione, altrimenti sarà un problema di temperatura...
gianmarcor93
Senza Benza
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Inviato: 27 Feb 2009 11:15
il calo tipico ai bassi regimi si avverte quando il motore è sopra la temperatura d'esercizio ottimale....considerando che il tuo è ad aria il problema e molto facile sia quello...es.il mio evo sia da caldo che da freddo ha la stessa partenza, cioè non avverto cali ai bassi...
comunque potresti provare a montare delle mollette frizione in modo che la frizione attacchi più in basso, in modo che attacchi a giri più bassi, oppure montare delle mollette in modo che attacchi più in alto per vedere cosa cambia...
alecar
Sbk
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Inviato: 27 Feb 2009 14:31
f12_tuttalavita ha scritto:
comunque sia...buono tirarlo a freddo...ottimo per il tuo cilindro..! ihih
si alza con pochissimo gas... anche in due
comunque non penso sia un problema di temperature del gt in quanto una volta dopo un giro di circa un oretta mi si è rialzato... quindi questo mi farebbe pensare alla carburazione... ora io provo a cambiare campana e vedo com'è messa la frizione, se è finita la cambio e metto mollette rosse.
comunque il problema inizia dopo un minuto dalla (neanche) prima partenza (è impossibile che si scaldi sopra i 100°C...
ora se mai provo a tenerlo acceso al minimo per circa 6-7minuti (il tempo che si riscaldi per bene) e poi provo a partire. se si alza non è il motore se non si alza è il motore...
e se è il motore parte l'ordine per biolla (tpr)
vilen
Impennata
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Inviato: 27 Feb 2009 14:41
guarda che la temperatura ottimale di un cilidro a liquido da competizione è compresa tra 55 e 60°...se il tuo motore lavorasse oltre i 100°l'avresti colato mi dico...il motore non deve scaldarsi oltre i 100°sarebbe gravissimo, e poi il tuo è un motore ad aria...comunque il tuo è abbastanza oltre i 60° se no funzionerebbe correttamente...un motore non deve nenche lontanamente arrivarci a 100° per funzionare correttamente
alecar
Sbk
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Inviato: 27 Feb 2009 14:43
100°C era un esempio di temperatura mooolto elevata
vilen
Impennata
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Inviato: 27 Feb 2009 15:03
ahaha anceh a te lo fa anche a me siccome sono grasso un po' a freddo si alza, ma appena caldo no perchè è scarburato. Poi se carburato lo alzi senza problemi a me si alza anceh con mollette originali se parto tutta quando prende coppia a 20 km/h si alza a freddo
laviuola
Minimoto Champ
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