palevi ha scritto:
io ho una pompa con una pistola, e quindi il getto forse nn è forte quanto quello dell'idro ma fa il suo lavoro... nn ho capito se la scatola filtro la tiri giu per pulirla, o togli il filtro e la pulisci cosi, perché per esempio io ho notato che il manicotto all'interno è sporco, grasso, va pulito o è normale?? poi quindi usate chant e clair, lo usero, una spugna, poi io col pennello passo benzina suylla trasmissione in genere e nelle parti del motore, dove in genere nn spruzzo direttamente l'acqua, magari entra nel carbu... poi passo uno straccio ben pulito sugli steli delle forche, uno straccietto con antisiliconico sui dischi dei freni ingrasso la catena, e spruzzo crc 666 dove stanno i distanziali dei mozzi, e sulle parti che si muovono... il wd 40 lo ho ma nn lo uso x pulire la mto...le boccole sono i distanziali?? con cosa le ingrassate??
per la scatola filtro : togli il filtro riempi di carta assorbente da garage l'entrata del carburatore e con un pezzo di carta e del pulitore per freni pulisci dietro al filtro, poi monti il tappo alla cassa e pulisci il vano sotto al sella... io dentro alla cassa di solito pulisco quando smonto il carburatore...così senza carburatore posso buttarci tutta l'acqua che voglio...comunque se ce del grasso oltre il filtro vuol dire che metti troppo grasso sul filtro o non lo fai asciugare abbastanza....
l'acqua può entrare solo dallo scarico e dal filtro dell'aria
le boccole si sono qui spessori tra ruota e forcellone...usi del grasso normale, giallo...