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Consiglio acquisto [husqvarna, caballero H2O]
7036183
7036183 Inviato: 23 Feb 2009 19:34
Oggetto: Consiglio acquisto [husqvarna, caballero H2O]
 

ciao a tutti
finalmente è arrivato il momento per comprarmi una bella moto 125 che ho sempre voluto ecco il problema mi trovo in una fase di stallo non so più che moto scegliere
prima mi piaceva la yamaha yzf r125...ed ero convinto poi girando i concessionari con un mio amico(il quale mi ha confuso le idee ancora di più)mi sono interessato a...:

    1. Husquarna SMS
    2. caballero H2O sm
    3. yamaha r125
    4. derbi gpr racing 2T


up

ho visto l'husqvarna usata ed è praticamente nuova...pero credo che non la prendero usata ma nuova...

e poi girando per conce e parlando con amici sono aumentete le moto che mi piacerebbe avere

1. husqvarna 125 SM/WRE
2. caballero 125 H2O 09
3. derbi GPR 125 2T
4. yamaha R125

io punterei di più sul caballero e sull'husqvarna...poi non so perche la cosa che mi costringe la scelta è sopratutto il prezzo...

Ultima modifica di DarkFury il 18 Mar 2009 19:24, modificato 2 volte in totale
 
7036298
7036298 Inviato: 23 Feb 2009 19:49
 

prendi il ktm nuovo.... 0509_up.gif
 
7037848
7037848 Inviato: 23 Feb 2009 22:22
 

Ma te di preciso che vuoi? Supermotard, enduro o sportive?
Sono generi completamente differenti: a scelta obbligata tra sportive e motard io vado su motard a colpo sicuro, ma io sono io (e ho un C1), tu sei tu: non e' detto che abbiamo gli stessi gusti...
 
7040534
7040534 Inviato: 24 Feb 2009 12:26
 

a me piacciono entrambi...stavo cercando una moto che mi faccia divertire....ora cerco un motard....pero non so quale prendere...poi so che nei KTM non c'è la chiave...voi che dite?
 
7041731
7041731 Inviato: 24 Feb 2009 14:33
 

Il KTM è una racing, con ottime prestazioni ma consumi non indifferenti, manutenzione da effettuare regolarmente.
Secondo me dovresti pensare a modelli stradali (nel senso "non racing").

Visto che hai nominato l'husqvarna da enduro, hai dato uno sguardo alla SMS125? E' praticamente la wre ma con allestimento motard, si colloca per prestazioni dopo il ktm e prima del caballero.
Il fantic anche se 4 tempi costa molto perchè il motore è relativamente un pèrogetto nuovo con soluzioni tecniche innovative per un 125, e in più ha un'ottima ciclistica.
 
7042723
7042723 Inviato: 24 Feb 2009 16:20
 

NP ha scritto:
Il KTM è una racing, con ottime prestazioni ma consumi non indifferenti, manutenzione da effettuare regolarmente.
Secondo me dovresti pensare a modelli stradali (nel senso "non racing").

Visto che hai nominato l'husqvarna da enduro, hai dato uno sguardo alla SMS125? E' praticamente la wre ma con allestimento motard, si colloca per prestazioni dopo il ktm e prima del caballero.
Il fantic anche se 4 tempi costa molto perchè il motore è relativamente un pèrogetto nuovo con soluzioni tecniche innovative per un 125, e in più ha un'ottima ciclistica.


si scusa ho sbagliato volevo dire il supermotard...guarda leggendo nel forum e girando i concessionari sono rimasti solo l'husquarna sms125 e il caballero H2O nuovo

immagini visibili ai soli utenti registrati



e

immagini visibili ai soli utenti registrati



proprio non so che scegliere....devo dire che rimarrei contendo in tutti e due i casi...boh lascio la scelta a mio padre...
 
7043594
7043594 Inviato: 24 Feb 2009 18:16
 

e al portafoglio di tuo padre soprattutto... icon_asd.gif
 
7044295
7044295 Inviato: 24 Feb 2009 19:32
 

-Andrew- ha scritto:
e al portafoglio di tuo padre soprattutto... icon_asd.gif


correggimi se sbaglio ma l'husquarna costa 4200 euro?perche al 70% prendo lei...anche se il caballero non mi dispiace ma 400 euro in più non so se a mio padre(e al suo portafogli)piaceranno
 
7044504
7044504 Inviato: 24 Feb 2009 19:52
 

l'husq di listino costa 4600 € veramente icon_rolleyes.gif
il fantic o 5200 o 5900(competizione).... icon_rolleyes.gif
 
7044548
7044548 Inviato: 24 Feb 2009 19:56
 

Secondo me del fantic conviene prendere la versione normale, non quella "competizione" per intenderci...

Comunque se ti piace di più il fantic, cerca di convincere tuo padre dicendogli che il 4 tempi consuma meno e ha bisogno di meno manutenzione (non devi cambiare il pistone, è più difficile grippare, ecc.)
 
7048954
7048954 Inviato: 25 Feb 2009 13:04
 

NP ha scritto:
Secondo me del fantic conviene prendere la versione normale, non quella "competizione" per intenderci...

Comunque se ti piace di più il fantic, cerca di convincere tuo padre dicendogli che il 4 tempi consuma meno e ha bisogno di meno manutenzione (non devi cambiare il pistone, è più difficile grippare, ecc.)
si infatti la foto e della versione normale quello racing non mi piace...

-Andrew- ha scritto:
l'husq di listino costa 4600 € veramente icon_rolleyes.gif
il fantic o 5200 o 5900(competizione).... icon_rolleyes.gif

veramente a me hanno detto che il fantic me lo passano a 4600 e l'husquarna chi a 4200 chi a 4400(mi sono informato sta mattina che non avevo scuola)
 
7052129
7052129 Inviato: 25 Feb 2009 20:10
 

io ti parlo di listino ufficiale...poi ogni conce fa i suoi sconti... eusa_wall.gif
 
7066426
7066426 Inviato: 27 Feb 2009 18:30
 

-Andrew- ha scritto:
io ti parlo di listino ufficiale...poi ogni conce fa i suoi sconti... eusa_wall.gif


gia..hai ragione...

raga comunque ho trovato unhusqvarna a 3000 euro con 4000km con il pistone rifatto...(anche se mi puzza la cosa del pistone)raga io conto di passarci lunedi ad informarmi meglio che ieri non c'era nessuno...vai che dite?
 
7066559
7066559 Inviato: 27 Feb 2009 18:50
 

di che anno?
 
7067487
7067487 Inviato: 27 Feb 2009 20:26
 

-Andrew- ha scritto:
di che anno?

del 2007...come prezzo mi pare onesto dato che la valutano su due ruote 3100 euro...pero non so che problemi mi puo dare...e non so perche ha cambiato il pistone ne se ha fatto realmente 4000km mi pare un po strano...boh appena posso mi informo
 
7071395
7071395 Inviato: 28 Feb 2009 16:27
 

Ricordati di chiedere al proprietario/venditore se il pistone nuovo è di tipo bifascia o monofascia: in quest'ultimo caso starei attento. I pistoni monofascia si usano per le competizioni e è necessaria una manutenzione minuziosa su tutto il motore per non incappare in spiacevoli inconvenienti.
 
7085522
7085522 Inviato: 2 Mar 2009 20:19
 

NP ha scritto:
Ricordati di chiedere al proprietario/venditore se il pistone nuovo è di tipo bifascia o monofascia: in quest'ultimo caso starei attento. I pistoni monofascia si usano per le competizioni e è necessaria una manutenzione minuziosa su tutto il motore per non incappare in spiacevoli inconvenienti.


allora....l'ho vista era mezza smontata per cui ho visto anche il vecchio pistone di ciclistica è perfetta per sicurezza comunque la faro controllare,come motore il pistone vecchio ha circa 4000 km...il pistone non è rigato e non sembra aver grippato,il cilindro è perfetto,non ci sono potuto salire per via del fatto che è smontata e quindi non so come sono messe le sospenzioni...pero mi ripeto mi sembra perfetta,e solo molto sporca ed ha solo pochi graffi di cui la maggio parte nella punta del parafango e due sul codone proprio nel centro nei finchi non ha niente quindi escludo la possibbile caduta...gomme manco toccate...

pero se la prendo ci devo mettere:
il paratesta,
i paramani,
le manopole,
il manubrio (anodizzato rosso che è troppo bello)
la maschera cyclope(che me la passa 65 euro)
il porta targa con stop
gli specchietti e stop...che mi costano 250 euro + o -

voi che dite?comunque sta rifacendo il pistone e la valvola meccanica dello scarico perche era ancora in garanzia e la volevano portare a nuovo...
 
7089933
7089933 Inviato: 3 Mar 2009 14:03
 

Come offerta non è per niente male icon_asd.gif !!

Per il fatto delle righe sul parafango e sulle fiancatine posteriori, secondo me denotano senza alcun dubbio una caduta. Te lo dico in modo piuttosto sicuro perchè un mio compagno di giri ha la SM125S e una volta l'ho raccattato: la moto aveva esattamente i segni che hai descritto tu.
 
7093736
7093736 Inviato: 3 Mar 2009 21:07
 

NP ha scritto:
Come offerta non è per niente male icon_asd.gif !!

Per il fatto delle righe sul parafango e sulle fiancatine posteriori, secondo me denotano senza alcun dubbio una caduta. Te lo dico in modo piuttosto sicuro perchè un mio compagno di giri ha la SM125S e una volta l'ho raccattato: la moto aveva esattamente i segni che hai descritto tu.


boh è strano ora lunedi quando la montano faccio le foto e un video e le metto...perche mi pare un po strano...
 
7093980
7093980 Inviato: 3 Mar 2009 21:31
 

Si ma tranquillo non è che quando una moto cade è da buttare icon_wink.gif . Magari gli è solo caduta dal cavalletto, e comunque non è una banale caduta che fa male ad una moto, è ben altro: se tu dici che la meccanica ed il telaio sono a posto, allora l'acquisto è una cosa sicura.

Non ricordo, hai detto che quello che la vendeva è un privato o un concessionario?
 
7094766
7094766 Inviato: 3 Mar 2009 22:51
 

NP ha scritto:
Si ma tranquillo non è che quando una moto cade è da buttare icon_wink.gif . Magari gli è solo caduta dal cavalletto, e comunque non è una banale caduta che fa male ad una moto, è ben altro: se tu dici che la meccanica ed il telaio sono a posto, allora l'acquisto è una cosa sicura.

Non ricordo, hai detto che quello che la vendeva è un privato o un concessionario?


questo ancora non l'ho capito..perche è in un conce credo come conto vendita...comunque se ne parla per lunedi che cosi posso anche salirci e sentirla in moto...
 
7510120
7510120 Inviato: 4 Mag 2009 17:48
 

Io se devo scegliere prendo subito l'husqvarna.....è molto raffinata tecnicamente e ha un motore che è veramente una favola.....avevo anche io guardato la caballero ma secondo me è meglio la cara vecchia husqy........invece la r125 è un 4t e non credere perchè ha preso il nome dalla sorellona vada molto in velocità......infatti la husqvarna sm 125 te la paglia già da originale...e di moooolto... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
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