Desmopier ha scritto:
Bella, ma del 2002 puoi facilmente trovare un 620, che di serie ha il doppio disco, ha l'omologazione euro1, un impianto elettrico più affidabile (tallone d'achille delle 600), l'iniezione elettronica (che ti dà un'erogazione meno brusca della versione a carburatori, più adatta alla città e meno problematica come manutenzione), un nuovo telaio più rigido, la sospensione posteriore senza archetto più progressiva, e soprattutto 10 cv in più, ovvero 60 contro i 50 del 600. Anche senza essere uno smanettone 10 cv in più si sentono, in salita come nei sorpassi.
Il prezzo non si discosta poi molto da quello di questo 600, e devo dire che ne puoi trovare quanti ne vuoi, sia su ebay che su moto.it o motousate.it. Inoltre, se riesci a trovare una versione S (2002/2003) hai anche i fianchetti ed i paratacchi degli scarichi in carbonio, il forcellone in alluminio e l'altezza del retrotreno regolabile.
Se ti "converti" al 620, e se il tuo budget te lo permette, cerca un modello 2004, che ha già sei marce, la frizione antisaltellamento, ed ha ancora i freni Brembo oro con pinze a 4 pistoncini all'anteriore (eliminati in favore di una serie più economica a partire dal 2005).
Ciao
Come non quotare Pier??