Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Ducati Monster 600 dark '02
7029728
7029728 Inviato: 22 Feb 2009 21:56
Oggetto: Ducati Monster 600 dark '02
 

Salve a tutti... Volevo chiedere all'utenza del Tinga se l'acquisto di questa moto merita o meno perché la adoro davvero... Ho visto l'annuncio di questa Monster (che i miei amici chiamano simpaticamente Bucati Mostro) 600 dark del 2002 con circa 20.000 km a 2.500 euro... Ovviamente le credenziali sono le solite; proprietario unico, mai caduta, mai incidentata... In più è stata revisionata a maggio 2008... Nel caso il proprietario è disposto a mostrarla senza problemi ma comunque posto una foto... Dunque che ne dite può valerne la pena???

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7030045
7030045 Inviato: 22 Feb 2009 22:36
 

Ciao,

ho avuto l'opportunità di provare questo modello che rispetto a quello della foto era in condizioni non ottimali.
Dopo 10 metri mi son trovato subito a mio agio: il cambio era preciso e morbido ed il motore sufficentemente divertente, la posizione di guida più che comoda.
L'unica cosa che mi fa storcere un pò il naso è il singolo freno a disco anteriore. Nonostante sia una moto abbastanza "leggera" un altra pinza non ci starebbe male e se non sbaglio vi sono già, di serie, i supporti per montarla.
Ritengo che sia una ottima moto per imparare ma che comunque può portare molto lontano.

Il prezzo è secondo me giustamente proporzionato all'anno di produzione ed al chilometragggio. Ritengo comunque doveroso che tu abbia la possibiltà di vederla dal vivo e magari di provarla.
 
7030123
7030123 Inviato: 22 Feb 2009 22:48
 

Ti ringrazio per le tue impressioni... 0509_up.gif La moto per fortuna è quì a Pescara quindi, nel caso, non avrei problemi a poterla provare ma comunque quello che mi interessa è semplicemente se ne vale la pena come moto anche se magari ne trovo un'altra a prezzo/condizioni simili...
 
7031199
7031199 Inviato: 23 Feb 2009 9:18
 

Bella, ma del 2002 puoi facilmente trovare un 620, che di serie ha il doppio disco, ha l'omologazione euro1, un impianto elettrico più affidabile (tallone d'achille delle 600), l'iniezione elettronica (che ti dà un'erogazione meno brusca della versione a carburatori, più adatta alla città e meno problematica come manutenzione), un nuovo telaio più rigido, la sospensione posteriore senza archetto più progressiva, e soprattutto 10 cv in più, ovvero 60 contro i 50 del 600. Anche senza essere uno smanettone 10 cv in più si sentono, in salita come nei sorpassi.
Il prezzo non si discosta poi molto da quello di questo 600, e devo dire che ne puoi trovare quanti ne vuoi, sia su ebay che su moto.it o motousate.it. Inoltre, se riesci a trovare una versione S (2002/2003) hai anche i fianchetti ed i paratacchi degli scarichi in carbonio, il forcellone in alluminio e l'altezza del retrotreno regolabile.
Se ti "converti" al 620, e se il tuo budget te lo permette, cerca un modello 2004, che ha già sei marce, la frizione antisaltellamento, ed ha ancora i freni Brembo oro con pinze a 4 pistoncini all'anteriore (eliminati in favore di una serie più economica a partire dal 2005).
Ciao
 
7031346
7031346 Inviato: 23 Feb 2009 9:49
 

Desmopier ha scritto:
Bella, ma del 2002 puoi facilmente trovare un 620, che di serie ha il doppio disco, ha l'omologazione euro1, un impianto elettrico più affidabile (tallone d'achille delle 600), l'iniezione elettronica (che ti dà un'erogazione meno brusca della versione a carburatori, più adatta alla città e meno problematica come manutenzione), un nuovo telaio più rigido, la sospensione posteriore senza archetto più progressiva, e soprattutto 10 cv in più, ovvero 60 contro i 50 del 600. Anche senza essere uno smanettone 10 cv in più si sentono, in salita come nei sorpassi.
Il prezzo non si discosta poi molto da quello di questo 600, e devo dire che ne puoi trovare quanti ne vuoi, sia su ebay che su moto.it o motousate.it. Inoltre, se riesci a trovare una versione S (2002/2003) hai anche i fianchetti ed i paratacchi degli scarichi in carbonio, il forcellone in alluminio e l'altezza del retrotreno regolabile.
Se ti "converti" al 620, e se il tuo budget te lo permette, cerca un modello 2004, che ha già sei marce, la frizione antisaltellamento, ed ha ancora i freni Brembo oro con pinze a 4 pistoncini all'anteriore (eliminati in favore di una serie più economica a partire dal 2005).
Ciao


Come non quotare Pier??
 
7031757
7031757 Inviato: 23 Feb 2009 11:00
 

che palle!
quando scrive pier non c'è più alcuno sfizio a rispondere,scrive tutto lui!!!
praticamente ora potrei anche chiudere!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7031927
7031927 Inviato: 23 Feb 2009 11:25
 

raf275 ha scritto:
che palle!
quando scrive pier non c'è più alcuno sfizio a rispondere,scrive tutto lui!!!
praticamente ora potrei anche chiudere!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



0509_si_picchiano.gif quoto
 
7032169
7032169 Inviato: 23 Feb 2009 12:00
 

ho la stessa moto da quasi 4 anni.la mia però è la dark.mai avuto problemi (sgrat sgrat..)
l'ho portata in ducati solo per i tagliandi.
il "difetto" del monodisco è relativo perchè se ne ha uno solo di serie vuol dire che fa il suo lavoro!
inoltre io per un annetto ho montato il doppio disco e ti devo dire che la differenza si sente..ma non è una cosa indispensabile.
per il dilemma 600-620..la 600 ti da qualche emozione in +.. e molta manutenzione puoi fartela da te..risparmiando un pò di soldini!
 
7032259
7032259 Inviato: 23 Feb 2009 12:13
 

gigio2sin ha scritto:



0509_si_picchiano.gif quoto

0509_pernacchia.gif
 
7032549
7032549 Inviato: 23 Feb 2009 12:49
 

desmofabio ha scritto:
ho la stessa moto da quasi 4 anni.la mia però è la dark.mai avuto problemi (sgrat sgrat..)
l'ho portata in ducati solo per i tagliandi.
il "difetto" del monodisco è relativo perchè se ne ha uno solo di serie vuol dire che fa il suo lavoro!
inoltre io per un annetto ho montato il doppio disco e ti devo dire che la differenza si sente..ma non è una cosa indispensabile.
per il dilemma 600-620..la 600 ti da qualche emozione in +.. e molta manutenzione puoi fartela da te..risparmiando un pò di soldini!
scusa desmofabio cosa vuol dire che per un annetto hai montato il doppio disco? l hai tolto adesso??? icon_arrow.gif non per dire...ma quante ne sa pier???????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif
 
7033029
7033029 Inviato: 23 Feb 2009 13:42
 

solo per aggiungere qualcosa ..avevo anch'io un 600 a carburatori e con quei "due lavoretti"l'impressione di brutalità dei carburatori è proprio tanto divertente..
 
7033039
7033039 Inviato: 23 Feb 2009 13:43
 

desmofabio ha scritto:
ho la stessa moto da quasi 4 anni.la mia però è la dark.mai avuto problemi (sgrat sgrat..)
l'ho portata in ducati solo per i tagliandi.
il "difetto" del monodisco è relativo perchè se ne ha uno solo di serie vuol dire che fa il suo lavoro!
inoltre io per un annetto ho montato il doppio disco e ti devo dire che la differenza si sente..ma non è una cosa indispensabile.
per il dilemma 600-620..la 600 ti da qualche emozione in +.. e molta manutenzione puoi fartela da te..risparmiando un pò di soldini!


Anche io ho una dark del 2001 carburatori ed è vero che con i carburatori è un pò piu scorbutica. Dopo poco l'acquisto ho provveduto subito ad installare il doppio disco, frenare frenava bene ma dopo è diventata una frenata perfetta

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Nasso il 23 Feb 2009 18:46, modificato 1 volta in totale
 
7033148
7033148 Inviato: 23 Feb 2009 13:56
 

Grazie a tutti per le impressioni... 0509_campione.gif Comunque sì, andrebbe bene anche la 620i... In fondo io ho sempre amato la Monster in generale; però nella zona dove abito io non ce ne sono molte e questa mi era piaciuta molto... Anche il mio meccanico ne ha un paio di cui una è 900; che quindi mi tocca scartare... eusa_wall.gif In effetti il discorso dei 10 Cv in più non fa una piega però già a 18 anni non potrei portare un 50 Cv quindi non vorrei strafare anche perché quì le 400 sono come le mosche bianche... eusa_wall.gif
 
7033464
7033464 Inviato: 23 Feb 2009 14:26
 

Il fatto che il 600 a carburatori sia più divertente da guidare è puramente soggettivo. Sarà anche vero, a patto di apprezzare un effetto on-off non indifferente, scuotimenti ai bassi giri, strattonamenti e un carattere brusco, unito però al fatto che parecchi scooter ti vanno via alla grande, visto la potenza non stratosferica. Non che il 620 sia un missilie, ma almeno ti tira fuori dalle curve abbastanza bene, anche in salita, e quando riprendi un pò sottocoppia non ti frulla. E' comunque e pur sempre un bicilindrico, e il suo caratterino ce l'ha pure lui...
In ogni caso: il 400 lascialo perdere.
Cerca un bel 620 depotenziato a libretto, ci fai il tuo apprendistato e poi lo porti a potenza piena. Anzi, la maggior parte dei depo lo sono solo sul libretto... il limitatore, che consiste in una vite che blocca l'accelleratore, viene da tutti eliminato immediatamente, salvo rimontarlo alle revisioni...
Se interessano:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Questa non è depo...
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ultima modifica di Desmopier il 23 Feb 2009 14:31, modificato 1 volta in totale
 
7033516
7033516 Inviato: 23 Feb 2009 14:30
 

Desmopier ha scritto:
Il 400 lascialo perdere. Cerca un bel 620 depotenziato a libretto, ci fai il tuo apprendistato e poi lo porti a potenza piena. Anzi, la maggior parte dei depo lo sono solo sul libretto... il limitatore, che consiste in una vite che blocca l'accelleratore, viene da tutti eliminato immediatamente, salvo rimontarlo alle revisioni...
Se interessano:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Questa non è depo...
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Grazie per le dritte... In effetti la 4^ non è male e potrei anche andare a vederla dal vivo... eusa_think.gif
 
7033562
7033562 Inviato: 23 Feb 2009 14:35
 

Occhio solo che sia veramente depotenziabile... trattandosi di un concessionario
probabilmente non racconta balle ed è in grado di farlo.
Un privato andrebbe incontro a mille rotture di palle burocratiche. Per cui: non acquistare moto
a potenza piena con l'intenzione di farla depotenziare. E' fattibile (dicono) ma è lungo e dispendioso. Meglio prenderla già depo o, come nell'esempio sopra, con qualcuno che la depotenzi al tuo posto... ciao
 
7035798
7035798 Inviato: 23 Feb 2009 18:54
 

Sul DMC un socio che conosco vende un 620 del 2002 a 2500 euro!! Dacci un'occhiata!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©