jk-rs50 ha scritto:
ciao ho abbastanza esperienza con l'rs nuova e ho fatto già molti cambi gomme...ho provato le vee rubber (quelle che monta di serie) e sono ridicole, le pilot sporty sono pessime...(ci mettono una vita a scaldarsi e anche in temperatura si perde l'anteriore che è un piacere), ho montato le bridgestone (mescola differenziata) e sono buone ma mi sarei aspettato di meglio (troppo intagliate per andare a cannone) poi ho avuto anche io per un breve periodo le sport demon...ti dirò che sono buone gomme (si scaldano abbastanza in fretta e, comunicano molto...l'anteriore che perde è un segno...stai oltrepassando il limite, o meglio non spigerti + in là perchè cè rischio di cadere) ora monto le pirelli dragon supercorsa pro ant 110/70 -17" post 150/60 -17" e al contrario di quello che hanno dtto prima, sono MOLTO migliori delle sport demon...innanzitutto perchè hanno la spalla slick, hanno tempi di riscaldamento strabilianti (due curve e la spalla dalla parte dove hai fatto la curva è già tiepidina)...io mi ci trovo benissimo, e in 16 giorni ho quasi finito le spalle...(x modo di dire, si sono consumate abbastanza)...si piega GINOCCHIO A TERRA
che è un piacere e hanno un grip fenomenale, l'unico accorgimento che ho dovuto prendere è stato lo sfilare le forcelle di 1cm rispetto al setting originale (livello piastra di sterzo)...per ragioni di accoppiamento ant-post (prima la gomma era + stretta e meno "a punta"...con questa piccola regolazione ho riscontrato un maggiore angolo di piega (rispetto a quando non erano sfilate)...in quanto l'anteriore è al livello giusto (tieni presente che le dragon sono + alte di una normale gomma)...sembra una cazzata ma la differenza la senti!!!...costano un pò di + delle altre gomme in commercio ma la differenza si sente eccome!!!...al prossimo cambio di gomme scegli queste!!!...te le consiglio...l'unico difetto è che avendo la spalla slick non puoi andare giù molto quando piove...a dire la verità pochissimo perchè devi fare toccare gli intagli della gomma e non la parte slick che è abbastanza ampia...cn questo ti saluto e...ciao
PS: piegavo (non da ginocchio a terra
ovviamente) anche con le vee rubber, e il pilota ha l'80% di valore su una moto, ma le gomme aiutano tantissimo...fidati...prova a confrontare le vee rubber con le dragon e vedrai che non cè storia...ciao!!!!
PPS: con le dragon ho toccato 2/3 volte il gomito e pur essendomi preso uno scagazzo, non sono andate per i c.azzi loro...non vanno MAI x i c.azzi loro...neanche a piegare sulle rotonde viscide...ti verrà una crisi isterica da quanto stanno piatate a terra
...a me è venuta...mi son fatto 4 giri di rotonda col ginocchio a terra e il gomito sul bordino della rotonda...al metà del 5° giro mi è venuta una crisi isterica perchè volevo vedere a che punto andavano via ma niente...
...ciao bell!!!!!
Perchè ovviamente? Io ho imparato ad andare a ginokkio a terra con le vee rubber.
Questa è la foto con le vee rubber davanti e dietro
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E adesso ho da circa 3000 km la sport demon solo dietro.. davanti ancora vee rubber
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Batsa dire che le vee rubber sono gomme impossibili per andare in piega. Certo non tengono bene come altre ma non devono essere usate come scusa perchè nn si riesce a piegare..