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Altezza sella Er-6N
7361530
7361530 Inviato: 11 Apr 2009 9:37
 

Ieri "ho tentato" di salire su una Honda Varadero 1000.. peso dichiarato in ordine di marcia circa 260KG e sella alta da terra 838mm .. morale della favola non sono riuscito a tenerla dritta in piedi.. troppo pesante e troppo alta per me.. toccavo con la punta delle dita di un piede soltanto... troppo larga come sella..

speriamo la errina sia piu bassa e piu stretta...
 
7373107
7373107 Inviato: 14 Apr 2009 8:09
 

astrosofia ha scritto:
Ieri "ho tentato" di salire su una Honda Varadero 1000.. peso dichiarato in ordine di marcia circa 260KG e sella alta da terra 838mm .. morale della favola non sono riuscito a tenerla dritta in piedi.. troppo pesante e troppo alta per me.. toccavo con la punta delle dita di un piede soltanto... troppo larga come sella..

speriamo la errina sia piu bassa e piu stretta...



ma sì..non ti preoccupare..
magari fai un salto in qualche concessionario..vedrai che è molto bassa e molto snella..i piedi li metterai giù senza problemi.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7375251
7375251 Inviato: 14 Apr 2009 15:19
 

astrosofia ha scritto:
Ieri "ho tentato" di salire su una Honda Varadero 1000.. peso dichiarato in ordine di marcia circa 260KG e sella alta da terra 838mm .. morale della favola non sono riuscito a tenerla dritta in piedi.. troppo pesante e troppo alta per me.. toccavo con la punta delle dita di un piede soltanto... troppo larga come sella..

speriamo la errina sia piu bassa e piu stretta...


Guarda...se ti può essere di aiuto e conforto morale vai a leggere nel forum motocicliste il topic su altezza sella ect.
Ho trovato un sacco di consigli utili ed io, come già detto, non sono propriamente una stangona tipo Seredova...
Alla mia Errina ho preso la sella ribassata (che però è ribassata per modo di dire...due cm in meno), ho regolato il precarico al minimo in base alla mia possente stazza (48 kg), ho fatto sfilare di pochissimo le forcelle per mantenere tutti gli assetti invariati...
Se ce l'ho fatta io!!! icon_mrgreen.gif

P.S. adesso è addirittura più bassa l'Errina dello scooter (Xmax) che usavo... icon_wink.gif
 
7377089
7377089 Inviato: 14 Apr 2009 19:13
 

Gentilmente potresti essere così cortese da linkarmi il post?

Grazie del tuo intervento
Riccardo
 
7377585
7377585 Inviato: 14 Apr 2009 20:09
 

Questo è il post a mio avviso più chiaro ed esauriente di tutti quelli a cui ho chiesto (ho rotto le scatole per una settimana in ogni topic possibile con la storia del riuscire a salire sull'Errina... icon_xd_2.gif ).

Messaggio #7219307


doppio_lamp_naked.gif
 
7391327
7391327 Inviato: 16 Apr 2009 16:21
 

Ciao a tutti, solo una domanda (sto ifenstando anch'io vari forum)

Io sono alto 1.98, ed infatti dopo aver provato la er-6n il concessionario mi ha suggerito la Versys. Ma, secondo voi, per un alto come me, la er è così scomoda? A me piace estremamente la f, solo che se dopo 100 km le mie ginocchia non reggono più non ha senso.

La vostra opinione?

Grazie mille, e scusate il disturbo, è che non riesco a trovare una moto che soddisfi sia le mie esigenze estetiche che di ciclistica.. icon_sad.gif
 
7392944
7392944 Inviato: 16 Apr 2009 19:12
 

secondo me sei bello altino per una er-6n.. io fossi della tua altezza prendere quelle moto che adesso non posso permettermi di prendere per via dell'altezza.. icon_smile.gif

Ric
 
7393044
7393044 Inviato: 16 Apr 2009 19:25
 

Antolalto ha scritto:
Ciao a tutti, solo una domanda (sto ifenstando anch'io vari forum)

Io sono alto 1.98, ed infatti dopo aver provato la er-6n il concessionario mi ha suggerito la Versys. Ma, secondo voi, per un alto come me, la er è così scomoda? A me piace estremamente la f, solo che se dopo 100 km le mie ginocchia non reggono più non ha senso.

La vostra opinione?

Grazie mille, e scusate il disturbo, è che non riesco a trovare una moto che soddisfi sia le mie esigenze estetiche che di ciclistica.. icon_sad.gif


Effetivamente 198 cm sono tantini (beato te icon_mrgreen.gif ).......
La Versys sarebbe un buon compromesso, alla fine è una Errina con soluzioni tecniche diverse ed in alcuni casi migliori (forcelle, forcellone). Sicuramente la troveresti più comoda ed adatta a te.
Informati però se hanno intenzione di fare un restyling anche per la Versys, non si sà mai.....
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7393144
7393144 Inviato: 16 Apr 2009 19:34
 

e prendere in considerazione la aprilia shiver? ha tutti i pregi della ER6 (tranne il prezzo stracciato) una ciclistica nettamente superiore alla kawasaki e la sella piu' alta.
...beato che hai il problema di essere troppo alto, comunque ...
ciao
 
7405225
7405225 Inviato: 18 Apr 2009 15:33
 

geko79 ha scritto:
oggi ho visto dal konce UFFICIALE kawa(che tra l'altro mi ha detto che non faranno provare la moto...ma è una scelta loro o della casa madre????) sia la N ke la F,mi ci sono seduto sopra,sono alto1,71....per me la moto è fin troppo bassa...toccavo con tutta la pianta e la gamba era anche molto piegata...o se no saldamente con entrambe le gambe...un paio di cm più alta ed era perfetta!

sarà che come ultima moto avevo una r6 2008 ma per me così è proprio bassina...non immagino chi supera 1,80m....ci vorrebbe una sella più alta e il venditore ha detto che forse kawa la metterà in commercio ma costerà un botto...a quel punto ci si rivolge a uno del mestiere per farsela imbottire

moto ben rifinita,estetica proprio carina..manubrio un pò stretto(ma con pochi euro si cambia..)ma sella proprio bassina,ci si ritrova mentre si guida con le gambe un pò rannicchiate 0509_down.gif 0510_amici.gif

ha detto che il tagliando è a 12.000km o comunque almeno una volta all'anno(finchè si è in garanzia ci sta,ma dopo se ci metto 2 anni o quasi è a mia indiscrezione..dipende come la si usa la moto,dopo la garanzia subentra il fai-da-te e te lo cambi da solo una volta all'anno e passa la paura 0509_pernacchia.gif )

c'era solo la nera (parlo della F)in esposizione ,bella,ma come su tutte le moto nere si perdono un pò le linee...e poi io preferisco i cerchi neri e non grigi...
per ultimo...il colore arancio della N proprio bello...PROMOSSO 0509_up.gif

scusate il leggero OT 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif


Rileggevo questa risposta.. 1,71 e tocchi con entrambi i piedi .. io 1,68 se prendo la sella bassa (credo di 2 cm) e dato che sono 2 cm piu basso di te dovrei toccare anche io con entrambi i piedi.. (poi credo sia anche questione di lunghezza di cavallo) il mio cruccio è per caricare la mia zavorrina che è alta un pò piu di me (non certo gracilina.. icon_smile.gif e non cadere di lato.. hiihih

Ric
 
7408214
7408214 Inviato: 19 Apr 2009 10:40
 

L'altezza non conta, dipende dal cavallo e dalla lunghezza delle gambe... io sono 1.75cm e appoggio totalmente i due piedi a terra anzi preferirei fosse piu alta perchè a volte mi sembra di essere seduto su un F10 icon_lol.gif
 
7447081
7447081 Inviato: 24 Apr 2009 13:59
 

Oggi altra prova.. icon_smile.gif (ps ancora non sono riuscito ad andare a vedere la er-6n in conce...)

ho trovato un'amico mio con una FZ1 1000 .. ho provato a salirci su.. diciamo che quasi quasi ci siamo.. tocco con le punte però cavolo quanto pesa.. l'amico mio ha la mia stessa stazza/peso/altezza e la porta tranquillamente.. ancora non riesco a capire come faccia a tenerla su.. la errira o xj6 dovrebbe essere ancora piu bassa (fz1 sella=815mm x 215Kg) e mi meraviglia ancora sapere che ci sono ragazze anche piccoline da 1,55 - 1,60 che portano tranquillamente una moto da 200kg di peso... bha...

Ric
 
7448987
7448987 Inviato: 24 Apr 2009 18:50
 

astrosofia ha scritto:
mi meraviglia ancora sapere che ci sono ragazze anche piccoline da 1,55 - 1,60 che portano tranquillamente una moto da 200kg di peso... bha...

Ric


guarda che non le portiamo mica in spalla le moto! icon_asd.gif quando vai non te ne accorgi nemmeno del peso (dell'altezza della sella un pochino si' invece)!
 
7450368
7450368 Inviato: 24 Apr 2009 22:17
 

si questo è vero.. ma io intendevo il solo salirci a bordo e tirare su dritta la moto togliendola dal cavalletto.. almeno sulla fz1 l'ho trovato fattibile ma un bel pò pesante.. sulla errina dovrebbe essere un pò piu semplice visto che si parla di un 1000cc 4cilindri contro una bicilindrica 650... forse non ci sono abituato perchè non ho mai guidato una moto con la M maiuscola.. ma solo quelli che adesso chiamo plastichette (scooter) icon_smile.gif

Ric
 
7453019
7453019 Inviato: 25 Apr 2009 15:20
 

Per astrosofia.
Ciao a tutti io ho cambiato quqsi per caso la moto una zr7 con una er6n trovata con un offer
ta irrinunciabile ed il ritiro della zr7,ebbene per il tuo problema peso moto e tocare con i pieadi con la er6 non dovrebbe esserci almeno con il peso perche dai calcoli che ho fatto
la differenza riscotrata tra zr7 ed er6 in ordine di marcia e' di ben 30 kg .
io quando dovevo fare benzina il pieno l'ho fatto pochissime volte mentre con er6 con il pieno il suo peso da ferma ma anche in marcia e' gestibilisimo.
Inoltre per quanto riguarda toccare con i piedi io non ho mai avuto problemi e' logico
se dovessi prendere una versys oppure una multistrada da me' provate sono leggermente alte .
 
7454090
7454090 Inviato: 25 Apr 2009 19:57
 

astrosofia ha scritto:
mi meraviglia ancora sapere che ci sono ragazze anche piccoline da 1,55 - 1,60 che portano tranquillamente una moto da 200kg di peso... bha...

Ric


In marcia il peso non si sente nemmeno.

Per l'altezza sella, invece, occorrono accorgimenti...

Quanto al peso della Errina: io sono una segalippa di 49 kg e sono riuscita a tirarla su da sola quando mi si è abbattuta (sarà perchè ero troppo inca**ata per il fatto di averla fatta accasciare a terra a soli tre giorni di vita e mi sono trasformata in Hulk però ce l'ho fatta e senza neppure tanta fatica)
 
7660731
7660731 Inviato: 23 Mag 2009 10:34
 

Ciao a tutti sono un possessore di una er6 del 2008 sono basso 1.66 e peso 58 kg, sono disperatamente ala ricerca di una sella ribassata, qualcuno saprebbe indicarmi dove poerla trovare? qui a napoli purtroppo non ne vendono.
un salutoa a tutti e spero in un vostro aiuto
 
7662078
7662078 Inviato: 23 Mag 2009 14:24
 

Io sono 1.85, stamani al conce sono salito su un mod 2009, e sinceramente ci stavo bene, non mi sentivo troppo rannicchiato...certo che su una versys starei più comodo, ma non mi piace proprio come genere di moto... ora non mi rimane che aspettare che arrivi bianca in settimana, poi foglio rosa e via!
 
7717673
7717673 Inviato: 30 Mag 2009 12:12
 

?????????????????????????????????
 
7743169
7743169 Inviato: 3 Giu 2009 8:11
 

beranius ha scritto:
Ciao a tutti sono un possessore di una er6 del 2008 sono basso 1.66 e peso 58 kg, sono disperatamente ala ricerca di una sella ribassata, qualcuno saprebbe indicarmi dove poerla trovare? qui a napoli purtroppo non ne vendono.
un salutoa a tutti e spero in un vostro aiuto



qualsiasi concessionario kawasaki te la venderebbe senza problemi,
puoi vedere direttamente dal sito un concessionario autorizzato più vicino a casa tua..
oppure puoi contattare un tapezziere e sentire, magari qualcosa si riesce a fare..
se fai un giro nella segnalazione delle attività di questo sito sicuramente troverai qualcosa!
ciao!
 
7743620
7743620 Inviato: 3 Giu 2009 9:38
 

Porto la mia esperienza che magari può essere utile a qualcuno, io sono alta 1,65 e peso sui 50 kg.

Con l'assetto originale sfioro con le punte, ho fatto sfilare le forcelle e regolare il precarico, ora tocco meglio anche se sempre con le punte, ma la moto ha perso molto del suo assetto, l'entrata in curva è meno reattiva e la moto più difficile da gestire.

IL mio consiglio se volete toccare le forcelle e di andare da qualcuno di fiducia, che non vi "distrugga" l'assetto della moto.

0510_saluto.gif
 
7745816
7745816 Inviato: 3 Giu 2009 13:35
 

Io col precarico al minimo (che, poi, è quello giusto per i nostri 50 kg...) e le forcelle leggermente sfilate (poco più di un cm) non ho sentito grande differenza...

Concordo però sul fatto che per fare modifiche del genere occorre una persona che sappia quello che fa...
 
7748363
7748363 Inviato: 3 Giu 2009 17:52
 

catmichy ha scritto:
Porto la mia esperienza che magari può essere utile a qualcuno, io sono alta 1,65 e peso sui 50 kg.

Con l'assetto originale sfioro con le punte, ho fatto sfilare le forcelle e regolare il precarico, ora tocco meglio anche se sempre con le punte, ma la moto ha perso molto del suo assetto, l'entrata in curva è meno reattiva e la moto più difficile da gestire.

IL mio consiglio se volete toccare le forcelle e di andare da qualcuno di fiducia, che non vi "distrugga" l'assetto della moto.

0510_saluto.gif


mi sembra molto strano, sfilando le forcelle dovresti avere guadagnato molta reattività, minore stabilità sul dritto
 
7753778
7753778 Inviato: 4 Giu 2009 11:32
 

Coil ha scritto:


mi sembra molto strano, sfilando le forcelle dovresti avere guadagnato molta reattività, minore stabilità sul dritto


Ecco, sì, ieri volevo dire la stessa cosa anche io ma poi mi sono trattenuta per evitare di dire castronerie. icon_redface.gif

Meno male che ci pensa il supermod ( 0510_inchino.gif ) a togliere i dubbi tecnici.

Con le forcelle leggermente sfilate, in curva, sento come se la moto mi "invitasse" a curvare...

Quanto al resto, mi ripeto, se le modifiche sono di poco conto non sono così sconvolgenti sull'assetto...
 
7754487
7754487 Inviato: 4 Giu 2009 12:55
 

Leeloo ha scritto:


Ecco, sì, ieri volevo dire la stessa cosa anche io ma poi mi sono trattenuta per evitare di dire castronerie. icon_redface.gif

Meno male che ci pensa il supermod ( 0510_inchino.gif ) a togliere i dubbi tecnici.

Con le forcelle leggermente sfilate, in curva, sento come se la moto mi "invitasse" a curvare...

Quanto al resto, mi ripeto, se le modifiche sono di poco conto non sono così sconvolgenti sull'assetto...
0509_up.gif esatto, tutto questo succede eprchè si riduce l'interasse (la distanza tra le due ruote), fattore che determina molto l'agilità di una moto
 
7755019
7755019 Inviato: 4 Giu 2009 13:37
 

Coil ha scritto:
Leeloo ha scritto:


Ecco, sì, ieri volevo dire la stessa cosa anche io ma poi mi sono trattenuta per evitare di dire castronerie. icon_redface.gif

Meno male che ci pensa il supermod ( 0510_inchino.gif ) a togliere i dubbi tecnici.

Con le forcelle leggermente sfilate, in curva, sento come se la moto mi "invitasse" a curvare...

Quanto al resto, mi ripeto, se le modifiche sono di poco conto non sono così sconvolgenti sull'assetto...
0509_up.gif esatto, tutto questo succede eprchè si riduce l'interasse (la distanza tra le due ruote), fattore che determina molto l'agilità di una moto



E io che ho comprato la motuzza usata come faccio a sapere se le forcelle sono sfilate o meno???
Eventualmente farlo quanto costerebbe???
Grazieee...!
 
7758732
7758732 Inviato: 4 Giu 2009 19:10
 

Franz85 ha scritto:



E io che ho comprato la motuzza usata come faccio a sapere se le forcelle sono sfilate o meno???
Eventualmente farlo quanto costerebbe???
Grazieee...!


ti basta guardare la piastra sterzo superiore: se le forcelle sono a livello o spuntano di poco (la parte più larga, si intende) sono come di serie. se invece sbucano dalla piastra son state sfilate, e i cm di "sfilaggio" li misuri li.
Farlo far non dovrebbe costare molto, volendo puoi farlo anche tu se hai un attimo di manualità le sviti alternativamente e le sfili di quanto vuoi. Tieni conto che mezzo cm già si nota la differenza
 
7763440
7763440 Inviato: 5 Giu 2009 10:59
 

Coil ha scritto:


mi sembra molto strano, sfilando le forcelle dovresti avere guadagnato molta reattività, minore stabilità sul dritto



mmm... secondo me il tipo che me le ha sfilate ha fatto qualche casino strano, perchè la moto prima era molto più agile nello scendere in curva.

In realtà io sono un ignorantona a livello meccanico, riferisco solo la mia sensazione nella guida... icon_redface.gif
 
7765047
7765047 Inviato: 5 Giu 2009 13:32
 

catmichy ha scritto:



mmm... secondo me il tipo che me le ha sfilate ha fatto qualche casino strano, perchè la moto prima era molto più agile nello scendere in curva.

In realtà io sono un ignorantona a livello meccanico, riferisco solo la mia sensazione nella guida... icon_redface.gif


se le hai fatte sfilare contemporaneamente a altre modifiche tipo precarico mono o sella, potrebbe essere quello che ti falsa le sensazioni icon_wink.gif
 
7785120
7785120 Inviato: 8 Giu 2009 8:48
 

Del pilota infatti la er6-n è conveniente x qualsiasi altezza...ovviamente tranne x coloro che superano i 2m!!! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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