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Carburare un MHR team 6t serie T con 19
7023491
7023491 Inviato: 21 Feb 2009 20:04
Oggetto: Carburare un MHR team 6t serie T con 19
 

ciao ragazzi vorrei sapere come carburare il mio motorino su cui monto:
mhr team 6 t serie t
19 e tutto il resto tranne il rotore...
avevo pensato a un 105 con il filtro a cono
va bene??

grazie
 
7023566
7023566 Inviato: 21 Feb 2009 20:17
 

guarda quel carburatore è piccolo apparte questo ci devi dire i sintomi del tuo motorino. tipo affoga, va piano noon rende giri..ok.. icon_wink.gif
 
7023713
7023713 Inviato: 21 Feb 2009 20:44
 

6t serie T?
sapevo del 7 ma il 6serieT non l'avevo sentito ancora...
 
7025725
7025725 Inviato: 22 Feb 2009 11:54
 

l ho preso direttamente da uno che anno scorso nel trofeo malossi....e uno di quelli che usava sullo zip sp
 
7036688
7036688 Inviato: 23 Feb 2009 20:28
 

il 6 travasi serie T esiste, quando non c'era il 7 travasi c'era questo...adesso vorrei che quello che dice che il 19 è piccolo che mi spiegasse il perchè??? comunque parti con un getto da 100 e poi vedi se smagrire o ingrassare, ovviamente dovrai toccare anche lo spillo
 
7037056
7037056 Inviato: 23 Feb 2009 20:57
 

alecar ha scritto:
il 6 travasi serie T esiste, quando non c'era il 7 travasi c'era questo...adesso vorrei che quello che dice che il 19 è piccolo che mi spiegasse il perchè??? comunque parti con un getto da 100 e poi vedi se smagrire o ingrassare, ovviamente dovrai toccare anche lo spillo



e vero..si corre anche con i 19
 
7037396
7037396 Inviato: 23 Feb 2009 21:26
 

f12_tuttalavita ha scritto:



e vero..si corre anche con i 19
non è che si corre anche con il 19 ma solo con il 19.........
 
7037937
7037937 Inviato: 23 Feb 2009 22:32
 

a mio avviso un 19 è piccolo perche non sfrutti le potenzialita con un motore del genere...
se fai un banco di quel calibro e lo provi con un 19 21 24 26 28..

non ritorni poi al 19..
mantieni il 28
se non lo mantieni da pista.
 
7038933
7038933 Inviato: 24 Feb 2009 2:28
 

sabbo ha scritto:
6t serie T?
sapevo del 7 ma il 6serieT non l'avevo sentito ancora...


esiste esiste,comunque come carburatore io proverei un bel tm mikuni 24 oppure un bel 28 come il keihin o come il tm 28,per sfruttare la potenza i bassi che ha il team 6t icon_wink.gif
 
7040039
7040039 Inviato: 24 Feb 2009 11:26
 

la pancie della marmitte come una team(lui ha una team) sono stata studiate per lavorare con 19-21, se tu vai ha montare un 28 va molto meglio una artigianale come la jolly specifiche per lavorare anche con carburi più grossi, per questo se ti fai fare una artigianale oltre a come la vuoi ti chiedono anche che tipo di carburatore monti...negli anni 90, mi pare fino al 98 correvano con i 25, e se guardavi le marmitte ad espansione di quel tempo erano più generose come dimensioni(questo lo sentito da gente che corre nei trofei, io nel 98 ero ancora piccolo per vedere)...le marmitte come la team o robe del genere il massimo che si puo fare per farle andare correttamente come carburatore è un 25, più che altro in coppia...detto questo c'è da dire anche che(lui ha un piaggio) non è conveniente montare un 28 con il pacco di serie piaggio... ho sentito e visto che sul piaggio per sfruttare convenientemente carburatori di grosse dimensioni una buona soluzione è montare un pacco lamellare del minarelli orizzontale(tipo vl14) e sembra proprio funzionare meglio che non fa un classico pacco piaggio, molto probalimente questo è dovuto dall'inclinazione che il pacco mina da rispetto a quello piaggio più che alla portata, ed effettivamente a detta di molti funziona meglio con carbu grossi...questo lavoro l'ha fatto anche un mio amico con il 2fast con il 32...detto questo la migliore soluzione di carburatore per quelle marmitte è un buon 19-21, magari lavorato per andare ancora meglio...
 
7040086
7040086 Inviato: 24 Feb 2009 11:32
 

prova lo stesso con gli stessi pezzi a montare 19 21 24 26 28...e senti la differenza...
 
7040179
7040179 Inviato: 24 Feb 2009 11:43
 

la differenza come ho detto la senti in coppia, fidati sono convinto che con un carburatore più piccolo in allungo vai meglio...un altra cosa per sfruttare conenientemente carburatori grossi che prima mi sono dimenticato(e questa funziona) e lavorare la sede pacco lamellare in modo da montarne uno da go-kart abbinato sempre ad un carbu da kart...così puo abbinargli anche un 34 sfruttandlo appieno, uno dalle mie parti con il fabrizi ha fatto questo lavoro(ha montato il pacco di un kart TM con un 34), e questo motorino da quanto ho sentito era un missile(peccato che io l'ho visto solo da fermo)....
 
7040695
7040695 Inviato: 24 Feb 2009 12:50
 

perche un carbu piccolo dovrebbe andar meglio in lungo?
a questo punto uno con un 12 dovrebbe fotter tutti quelli che montan sullo stesso motore, un 17.5, 19 , 21... ec ecc

prendiamo in considerazione il 19 e il 21...entrambi PHBG
entrambi con lo stesso corpo entrambi con lo stesso venturi..
l'unica cosa che cambia è la parte interna nell'imbocco al collettore,
ed è proprio per questo che uno è un 19mm e l'altro 21mm..

partendo da un 19 abbiamo una superficie di 283.3mm^2
sfruttabili per il passaggio di miscela...
a questo punto prendiamo in considerazione il nostro 21...
il 21 ha una superficie sfruttabile per il passaggio della miscela di 346.2mm^2
ora... secondo la tua teoria montando un 21 e aprendo il gas a circa l'0% avrei gli stessi risultati di un 19...
con gli stessi consumi e con la stessa resa...
ma ques 20% in + cosa mi comporta?
miglior escursione di tutto l'andamento dei giri motore.
vero, la coppia aumenta ma non solo quella...
 
7040919
7040919 Inviato: 24 Feb 2009 13:19
 

sabbo ha scritto:
perche un carbu piccolo dovrebbe andar meglio in lungo?
a questo punto uno con un 12 dovrebbe fotter tutti quelli che montan sullo stesso motore, un 17.5, 19 , 21...


sabbo non diciamo boiate, un 12 di carburatore e sottodimensionato rispetto a quello che necessita il cilindro(trofeo) con la sua espansione e via dicendo...un 28 di carburatore è sproporzionato rispetto alla caratteristiche di pacco lamellare di uno scooter 50...per questo per sfruttare convenientemente carburatori di grossi dimensioni si fanno i lavori che ho citato prima...se tu monti un 28 su un team ad es. lo scooter avra anche una buona, coppia, superiore senza dubbio ad un 19 o 21, ma in alto va meno di sicuro proprio per il motivo che ho appena detto, e in più c'è da dire che l'espansione è studiata per carburatore 19-21mm...come ho detto prima quando si correva con il 25 negli anni 90 le espansioni erano più generose...per questo anche è molto meglio su un 28 farsi fare una artigianale su misura (rispetto ad una team per es) che rende meglio senza dubbio, proprio perchè studiata per 19-21mm
 
7041045
7041045 Inviato: 24 Feb 2009 13:33
 

alecar ha scritto:


sabbo non diciamo boiate, un 12 di carburatore e sottodimensionato rispetto a quello che necessita il cilindro(trofeo) con la sua espansione e via dicendo...un 28 di carburatore è sproporzionato rispetto alla caratteristiche di pacco lamellare di uno scooter 50...per questo per sfruttare convenientemente carburatori di grossi dimensioni si fanno i lavori che ho citato prima...se tu monti un 28 su un team ad es. lo scooter avra anche una buona, coppia, superiore senza dubbio ad un 19 o 21, ma in alto va meno di sicuro proprio per il motivo che ho appena detto, e in più c'è da dire che l'espansione è studiata per carburatore 19-21mm...come ho detto prima quando si correva con il 25 negli anni 90 le espansioni erano più generose...per questo anche è molto meglio su un 28 farsi fare una artigianale su misura (rispetto ad una team per es) che rende meglio senza dubbio, proprio perchè studiata per 19-21mm


col 12 stava facendo solo un esempio,sabbo nonsta dicendo boiate,quello che le sta dicendo sei tu,ah una cosa,hai mai notato che chi vince con il 7t nelle gare drag come marmitta ha la team,o almeno fino a qualche anno fa era così,come te le spieghi allora questa e di sicuro nei drag non montano un 19 icon_rolleyes.gif
 
7041184
7041184 Inviato: 24 Feb 2009 13:46
 

io ho detto che l'esempio che ha detto sabbo è una boiata, non volevo dire che lui spara cazzate...comunque se sei convinto che io stia dicendo boiate fai pure, se parli magari con uno che corre nei trofei ti spiega meglio lui, perchè un carburatore 19 è meglio di un 28 su certi tipi di motore...se poi si parla di corsa lunga tipo 2fast con la propria espansione calcolata sono d'accordo anch'io a montare carburatori grossi
 
7041427
7041427 Inviato: 24 Feb 2009 14:07
 

dico soltanto che se la polini sul suo blocco da trofeo monta il 19 ci sono dei motivi icon_wink.gif
 
7041518
7041518 Inviato: 24 Feb 2009 14:15
 

xr6alethebest ha scritto:
dico soltanto che se la polini sul suo blocco da trofeo monta il 19 ci sono dei motivi icon_wink.gif


si,che è imposto dal regolamento,tutto qui e poi con un 28 non finirebbero la gara

alecar ha scritto:
io ho detto che l'esempio che ha detto sabbo è una boiata, non volevo dire che lui spara cazzate...comunque se sei convinto che io stia dicendo boiate fai pure, se parli magari con uno che corre nei trofei ti spiega meglio lui, perchè un carburatore 19 è meglio di un 28 su certi tipi di motore...se poi si parla di corsa lunga tipo 2fast con la propria espansione calcolata sono d'accordo anch'io a montare carburatori grossi


ma vuoi mettere un 19 con un tm 24,su gt come team,evo ecc rende il doppio il tm,ma cosa parlo con te,tu hai un 19 phbg su un'ela trofeo,un carburatore per gt originali o al massimo base icon_rolleyes.gif
 
7041566
7041566 Inviato: 24 Feb 2009 14:19
 

quello del 12 era un esempio estremizzato e son cosciente che fosse realmente estremizzato.

torniam al discorso della superficie...
e lasciam da parte i trofei polini che quelli..vabbe
e anche gli over trofeo..

partiam dal presupposto di dover sceglier in un 6t serie T come sul topic e con quella marmitta.

supponiamo di mettere un 19 e far le considerazioni su di esso e poi
montiamo un 21 e verifichiamo le differenze.





( per il trofeo polini un motivo c'è...se non lo espliciti...dai..diamo un senso a cio che scriviamo..non " lo fanno loro e allora va bene.." )
 
7041676
7041676 Inviato: 24 Feb 2009 14:29
 

infatti io ho detto che massimo si puo montare fino ad un 25 se leggevi bene, oltre è uno svantaggio soprattutto agli alti regimi se non si adegua il tutto...sui drag corrono con carburi grossi perchè li hanno vantaggio...
poi il discorso che hai detto che non montano il 28 perchè se no non arrivano alla fine, questo è proprio un discorso da BAMBINI, lasciamelo dire...ti ricordo che negli anni 90 correvano con il 25, ma ci scommetto che tu non lo sapevi prima che te lo dicessi...
 
7041753
7041753 Inviato: 24 Feb 2009 14:35
 

alecar ha scritto:
infatti io ho detto che massimo si puo montare fino ad un 25 se leggevi bene, oltre è uno svantaggio soprattutto agli alti regimi se non si adegua il tutto...sui drag corrono con carburi grossi perchè li hanno vantaggio...
poi il discorso che hai detto che non montano il 28 perchè se no non arrivano alla fine, questo è proprio un discorso da BAMBINI, lasciamelo dire...ti ricordo che negli anni 90 correvano con il 25, ma ci scommetto che tu non lo sapevi prima che te lo dicessi...


no non lo sapevo,ma prova te a fare una gara tutto turata con un 28 o un 32 e poi dimmi se arrivi alla fine,contano anche quello,te lo assicuro,per la cronaca un carbo con un 25 dell orto,ovvero penoso consuma molto meno di un 28 come il keihin,il vhst,il tm ecc(ovviamente a parità di utilizzo)
qui l'unico che fa il bambino e vuole avere ragione a tutti i costi sei tu caro mio
ah non mi hai ancora riposto,perchè quelli che vincevano avevano la team,non cambiare discorso...
e poi ha parlato lui,quella del 25 al massimo l'hai letta su scootermagazine immagino...beh ho già capito tutto..ciao ciao...
 
7041866
7041866 Inviato: 24 Feb 2009 14:46
 

ehi mai sentito sgana o gente così, chiedi a loro se nel 90 non correvano con il 25, che oltretutto sono ultra lavorati, poi se gli vai a dire che non correvano con il 28 per via della benzina mi sa che si mettono a ridere...poi sempre in argomento ti ricordo che il trofeo stage 6 della categoria più alta(dove corrono anche i tcr) sono ammessi carburatori da 28 di qualsiasi tipo, adesso voglio vedere cosa ti inventi????poi il discorso della team cosa vuol dire???non conta mica solo la marmitta per vincere(visto che tu insisti con questa team) io ho detto solo che una marmitta fatta fare su misura è molto meglio...io non voglio avere ragione a tutti i costi ti sbagli
 
7041880
7041880 Inviato: 24 Feb 2009 14:47
 

ehi mai sentito sgana o gente così, chiedi a loro se nel 90 non correvano con il 25, che oltretutto sono ultra lavorati, poi se gli vai a dire che non correvano con il 28 per via della benzina mi sa che si mettono a ridere...poi sempre in argomento ti ricordo che il trofeo stage 6 della categoria più alta(dove corrono anche i tcr) sono ammessi carburatori da 28 di qualsiasi tipo, adesso voglio vedere cosa ti inventi????poi il discorso della team cosa vuol dire???non conta mica solo la marmitta per vincere(visto che tu insisti con questa team) io ho detto solo che una marmitta fatta fare su misura è molto meglio...io non voglio avere ragione a tutti i costi ti sbagli
 
7042010
7042010 Inviato: 24 Feb 2009 14:57
 

scusate mod, ho postato 2 volte
 
7042014
7042014 Inviato: 24 Feb 2009 14:58
 

si ma porco due.. eravam partiti bene e poi si litiga...ma che palle... qua va a finir che di discorsi seri con dati idee e spiegazioni delle stesse non si posson fare..

chissenefrega cosa facevano prima...stiamo analizzando un gt e una ela con differenti carburi...

tutto qua..ma se qua c'è gente che alla minima cosa si altera..suvvia..
 
7042138
7042138 Inviato: 24 Feb 2009 15:07
 

si ma vedi quando uno mi viene a dire che non corrono con i 28 perchè se no finiscono la benzina e poi mi dice che io non so niente mi da fastidio...anche perchè come ho detto nel trofeo stage 6 della categoria più alta sono ammessi i 28
 
7045732
7045732 Inviato: 24 Feb 2009 21:52
 

alecar ha scritto:
si ma vedi quando uno mi viene a dire che non corrono con i 28 perchè se no finiscono la benzina e poi mi dice che io non so niente mi da fastidio...anche perchè come ho detto nel trofeo stage 6 della categoria più alta sono ammessi i 28


no hai ragione,maq se hanno messo il 19 un motivo c'è,cioè si ai ragione non sarà per la miscela ma un motivo se sono passati dal 19 al 25 c'è,io almeno ho provato ad ipotizzare qualcosa,meglio di niente,ho sbagliato ma almeno,ho provato,del 28 nel trofeo stage hai ragione mi sono dimenticato,dovrebbe essere la categoria 90cc o roba del genere insomma,sulla questione della team,si è vero conta chi lavora però se vincevano con la team il motivo c'è ed alcuni vincono tutt'ora,vatti a vadere il triveneto,e quando ti ho detto che non sapevi niente???ti ho detto che stavi sparando cazzate(è sottointeso che fosse un mio parere),tutto qui,non fare la fighettina dai e comunque so chi è sgana icon_wink.gif
ciao e chiusa qui,non ho voglia di farmi sfracassare le palle da una persona...
 
7045894
7045894 Inviato: 24 Feb 2009 22:14
 

va beh dai mi scuso se ho offeso qualcuno,non era mia intenzione,continuiamo a parlare civilmente
tornando in topic,secondo con un bel 24 mikuni,un pacco top v-force,un colle diritto 22*28 ed una basettina inclina pacco,otterresti dei miglioramenti icon_wink.gif
 
7048480
7048480 Inviato: 25 Feb 2009 11:55
 

bene, adesso dimmi che non corrono con il 32 perchè se no finiscono la benzina...per il discorso della team come ho detto ieri, non si vince solo per la marmitta, ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione per fare un buon motore...es, ci sono molti che sul 2fast montano la team, al posto di una buona artigianale, ma non vuol dire per questo che un motore vada meno di un'altro, certi in base alla scelta di come viene preparato il motore e di come hanno lavorato sull'alimentazione, decidono la loro marmitta più adatta da abbinare...cioè non è perchè uno su un 2fast monta una team che è studiata per 70cc, che allora vada meno di uno che con lo stesso motore ha una artigianale, perchè ne sento dire così( oh se gli metteva la artigianale come la jolly va di più)...ognuno il suo motore lo preparà come meglio crede, e se a seconda di come ha lavorato su cilindro e alimentazione vede che funziona meglio una marmitta rispetto ad un'altra, non vedo perchè deva montare per forza una marmitta rispetto ad un'altra...ad es. ci sono quelli sul corsa lunga come 2fast e tcr montano 32-34, io oltre il 28 non andrei...cioè ci sono molti fattori da tenere in considerazione, e la scelta della marmitta anch'essa dipende da cosa si vuole ottenere, non è che si monta solo la marmitta perchè quella va di più di un'altra come dicono in molti...dopo se si parla di marmitta presa singolarmente allora sono d'accordo anch'io a dire che la jolly è più performante, ma come ho detto prima ognuno lavora come vuole sul suo motore e se vede che ha lui gli funziona meglio una marmitta rispetto ad un'altra non vedo perchè non usarla...poi io parlo di jolly quelle gia fatte, perchè se la si fa fare una su misura in base a quello che si vuole ottenere sono d'accordo anch'io che rende meglio...
 
7048657
7048657 Inviato: 25 Feb 2009 12:19
 

alecar ha scritto:
bene, adesso dimmi che non corrono con il 32 perchè se no finiscono la benzina...per il discorso della team come ho detto ieri, non si vince solo per la marmitta, ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione per fare un buon motore...es, ci sono molti che sul 2fast montano la team, al posto di una buona artigianale, ma non vuol dire per questo che un motore vada meno di un'altro, certi in base alla scelta di come viene preparato il motore e di come hanno lavorato sull'alimentazione, decidono la loro marmitta più adatta da abbinare...cioè non è perchè uno su un 2fast monta una team che è studiata per 70cc, che allora vada meno di uno che con lo stesso motore ha una artigianale, perchè ne sento dire così( oh se gli metteva la artigianale come la jolly va di più)...ognuno il suo motore lo preparà come meglio crede, e se a seconda di come ha lavorato su cilindro e alimentazione vede che funziona meglio una marmitta rispetto ad un'altra, non vedo perchè deva montare per forza una marmitta rispetto ad un'altra...ad es. ci sono quelli sul corsa lunga come 2fast e tcr montano 32-34, io oltre il 28 non andrei...cioè ci sono molti fattori da tenere in considerazione, e la scelta della marmitta anch'essa dipende da cosa si vuole ottenere, non è che si monta solo la marmitta perchè quella va di più di un'altra come dicono in molti...dopo se si parla di marmitta presa singolarmente allora sono d'accordo anch'io a dire che la jolly è più performante, ma come ho detto prima ognuno lavora come vuole sul suo motore e se vede che ha lui gli funziona meglio una marmitta rispetto ad un'altra non vedo perchè non usarla...poi io parlo di jolly quelle gia fatte, perchè se la si fa fare una su misura in base a quello che si vuole ottenere sono d'accordo anch'io che rende meglio...


oh ma la smetti di rompere il ca220,mi sono anche scusato che ca220 vuoi ancora?!?!
per i consumi almeno IO ho provato a fare un'ipotesi,anche se comunque alla fine pensandoci era sbagliata ma tentar non costa nulla,per il motore e la marmitta lo so anche io e come ho detto nei post precedenti,sono le lavorazioni che vanno vincere,anche se comunque su un 2t la marmitta è una delle parti se non quella più importante,a parte che carter scooter possono essere stravolti come si vuole ma oltre un 28-30 non reggono
comunque chiuso OT basta finiamola qua,se vuoi continuare a rompere i maroni,MP icon_wink.gif
 
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