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Sondaggio: Quale carburatore per Phantom F12 Malossi Team

Risultati del sondaggio

Mikuni TM 24mm
26% [ 12 ]
Dell'Orto 21mm
2% [ 1 ]
Malossi Mhr 19mm
31% [ 14 ]
Polini 19mm
0% [ 0 ]
Dell'Orto 25mm
8% [ 4 ]
Stage6 26mm
31% [ 14 ]

Voti Totali : 45

Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 15:20
Oggetto: Sondaggio: Quale carburatore per Phantom F12 Malossi Team
 



Ciao raga. Io sul mio Phantom F12 tutto Malossi Team ho un carburatore Mikuni TM 24. Voi quale carburatore mettereste tra questi?
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 15:24
 

il 19 mhr(ovvero il trofeo) è un buon equilibrio tra consumo e prestazioni, se lo devi usare per andare in pista ti consiglio il 25dell'orto
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 15:33
 

io ho anche votato il 19 mhr, però se hai il 24 mikuni va bene lo stesso eh...è solo che consuma un po' di più...ma se non ti interessano i consumi va bene così eh icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 15:37
 

ah forse se metti il 19 perderesti qualcosa in prestazioni...il tuo gt che cilindrata è?

se è il 70 (come io credo) il 19 andrebbe bene
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 15:41
 

TheAvenger ha scritto:
ah forse se metti il 19 perderesti qualcosa in prestazioni...il tuo gt che cilindrata è?

se è il 70 (come io credo) il 19 andrebbe bene


Il mio Gt è il Malossi Mhr Team 7T.
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 15:42
 

Ed è 70cc.
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 15:56
 

uhm allora si, il 19 mhr ci starebbe bene...poi è sempre mhr e ti resta tutto della stessa casa icon_mrgreen.gif

comunque il 24 va anche meglio eh...solo che come ti ho già detto se pensi anche ai consumi è meglio il 19...vedi n'po tu
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 18:32
Oggetto: Re: Sondaggio: Quale carburatore per Phantom F12 Malossi Tea
 

scardo92 ha scritto:
Ciao raga. Io sul mio Phantom F12 tutto Malossi Team ho un carburatore Mikuni TM 24. Voi quale carburatore mettereste tra questi?


Malossi Mhr 19mm icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 19:08
 

il 24!!! + grande è, meglio lavora... e sviaggia... se nn contano i consumi....
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 19:26
 

vai di stage 6 pwk 26 , meglio koso 28 icon_wink.gif

uno con un ela del genere credete che pensi ai consumi icon_question.gif icon_rolleyes.gif
comunque il 24 mikuni è il giusto equilibrio prestazioni/consumi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 12:40
 

19 mhr se lo scooter lo usi in strada se invece lo usi in pista mikuni 24 a valvola piatta
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 12:51
 

mikuni 24mm a valvoloa piatta
icon_wink.gif
hai fatto bene a metterlo, va più che bene
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 13:14
 

berto21 ha scritto:
19 mhr se lo scooter lo usi in strada se invece lo usi in pista mikuni 24 a valvola piatta

il 19 è troppo poco...rende la metà che il gt può dare.... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 13:46
 

ho votato 24 mik icon_wink.gif
A mio parere anche il 26 pwk che ho visto montato su alcune ele trofeo(7t e evo)è buono ma il 24mikuni mi sembra curato meglio rispetto alla serie pwk che sono repliche dei koso i quali, a loro volta, sono repliche dei kehin(non sono sicurissimo ma i koso sono repliche di qualcosa icon_mrgreen.gif ) icon_wink.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 13:50
 

LIFO ha scritto:
ho votato 24 mik icon_wink.gif
A mio parere anche il 26 pwk che ho visto montato su alcune ele trofeo(7t e evo)è buono ma il 24mikuni mi sembra curato meglio rispetto alla serie pwk che sono repliche dei koso i quali, a loro volta, sono repliche dei kehin(non sono sicurissimo ma i koso sono repliche di qualcosa icon_mrgreen.gif ) icon_wink.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

hai detto bene, i koso sono delle copie dei keihin icon_wink.gif

Ultima modifica di alessandro807 il 9 Feb 2008 13:56, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 13:52
 

alessandro807 ha scritto:
LIFO ha scritto:
ho votato 24 mik icon_wink.gif
A mio parere anche il 26 pwk che ho visto montato su alcune ele trofeo(7t e evo)è buono ma il 24mikuni mi sembra curato meglio rispetto alla serie pwk che sono repliche dei koso i quali, a loro volta, sono repliche dei kehin(non sono sicurissimo ma i koso sono repliche di qualcosa icon_mrgreen.gif ) icon_wink.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
ù
hai detto bene, i koso sono delle copie dei keihin icon_wink.gif
Meglio icon_mrgreen.gif
Ma siccome non ero sicurissimo mi sono parato le chiappa perchè altrimenti qualcuno mi sarebbe saltato addosso icon_lol.gif icon_lol.gif

In ogni caso la mia idea è la stessa icon_wink.gif

Mikuni rulezz icon_cool.gif icon_cool.gif
Le repliche lasciamole stare icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 15:20
 

i mikuni non servono a niente, ne il 21, ne il 24 e ne il 28 sono carburatori stupidi che aumentano i consumi, preferisco 100mila volte il 25 dell'orto
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 17:59
 

alessandro807 ha scritto:

il 19 è troppo poco...rende la metà che il gt può dare.... icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif eh si rende un decimo icon_lol.gif ma che dici? la metà?? mah se lo dici tu...

Pbs ha scritto:
i mikuni non servono a niente, ne il 21, ne il 24 e ne il 28 sono carburatori stupidi che aumentano i consumi, preferisco 100mila volte il 25 dell'orto


meglio il 25 dell'orto anche per me...i mikuni consumano un botto! solo che come ho già detto se hai il 24 mikuni lascia perde...
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 18:26
 

Vai di 21 dell'orto......................è buono e non è esagerato......e per fare tuto malossi puoi prendere il dell'orto della malossi.............
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 18:29
 

Pbs ha scritto:
i mikuni non servono a niente, ne il 21, ne il 24 e ne il 28 sono carburatori stupidi che aumentano i consumi, preferisco 100mila volte il 25 dell'orto
Guardate che fra 24mikuni e 25 dell'orto non c'è nemmeno paragone icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
il 25 non è nemmeno a valvola piatta...questo dice tutto icon_confused.gif
Ok consumerà di meno ma fra quelli elencati non è di certo il migliore icon_confused.gif

Mikuni regna icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 18:36
 

TheAvenger ha scritto:


meglio il 25 dell'orto anche per me...i mikuni consumano un botto! solo che come ho già detto se hai il 24 mikuni lascia perde...

beh è un 19...lo montano di serie su alcuni 50cc...
ma dai....non capite che il tem ha bisogno di tanta miscela per andar bene... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif lasciamo fare ste cose a chi le sa fare veramente va.... icon_rolleyes.gif

come consumi il 25 del lorto e il 24 mikuni sono identici, a differenza che il del lorto è grosso ed ingombrante per la valvola cilindrica, il mikuni invece è tutto un altro mondo... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 19:21
 

alessandro807 ha scritto:

beh è un 19...lo montano di serie su alcuni 50cc...
ma dai....non capite che il tem ha bisogno di tanta miscela per andar bene... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif lasciamo fare ste cose a chi le sa fare veramente va.... icon_rolleyes.gif

come consumi il 25 del lorto e il 24 mikuni sono identici, a differenza che il del lorto è grosso ed ingombrante per la valvola cilindrica, il mikuni invece è tutto un altro mondo... icon_wink.gif


io non dico che i mikuni come marca non sono buoni, ma tutti i carburatori a valvola piatta non servono a niente, è una tipologia di carburatori nata come il caxxo e morirà come il caxxo, non centra che occupa di piu' il 25 ma almeno spinge anche di piu'!! i migliori carburatori sono i dell' orto, ma il migliore di tutti è il team tra la fascia 19/22
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 19:25
 

Pbs ha scritto:


io non dico che i mikuni come marca non sono buoni, ma tutti i carburatori a valvola piatta non servono a niente, è una tipologia di carburatori nata come il caxxo e morirà come il caxxo, non centra che occupa di piu' il 25 ma almeno spinge anche di piu'!! i migliori carburatori sono i dell' orto, ma il migliore di tutti è il team tra la fascia 19/22

naaaa icon_eek.gif
vatti a studiare come funziona un carburatore, e se hai un minimo di buon senso capisci il perchè hai detto una gran cazzata...
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 19:28
 

lo so come funzionano, e di cazzate non ne dico, la valvola piatta fa enrare piu' benzina, ma la fa entrare come il caxxo, preferisco prendere un carburatore a cilindretto almeno è piu' regolare l'erogazione di benzina
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 19:35
 

Pbs ha scritto:
lo so come funzionano, e di cazzate non ne dico, la valvola piatta fa enrare piu' benzina, ma la fa entrare come il caxxo, preferisco prendere un carburatore a cilindretto almeno è piu' regolare l'erogazione di benzina

innanzitutto sono 2 tipologie di carburatori completamente differenti, sia esternamente che internamente...gia vedendoli a occhio i carburatori essendo a valvola piatta sono anche molto più sviluppati a livello di venturi e condotto di apirazione....
poi come prestazioni ovviamente non c' è paragone...un carburatore a valvola piatta ha una risposta eccezzionale, dona un tiro agli alti fantastico e migliora e prestazioni generali del motore...
quindi per favore certe boiate pensatele ma non scrivetele sul forum.... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 19:39
 

alessandro807 ha scritto:

innanzitutto sono 2 tipologie di carburatori completamente differenti, sia esternamente che internamente...gia vedendoli a occhio i carburatori essendo a valvola piatta sono anche molto più sviluppati a livello di venturi e condotto di apirazione....
poi come prestazioni ovviamente non c' è paragone...un carburatore a valvola piatta ha una risposta eccezzionale, dona un tiro agli alti fantastico e migliora e prestazioni generali del motore...
quindi per favore certe boiate pensatele ma non scrivetele sul forum.... icon_confused.gif


grazie al caxxo che da una maggiore risposta il gt, entra tanta benzina in un momento, ma prima di iniziare a tirare agl' alti come tira? come il caxxo che gli frega
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 19:41
 

Pbs ha scritto:


grazie al caxxo che da una maggiore risposta il gt, entra tanta benzina in un momento, ma prima di iniziare a tirare agl' alti come tira? come il caxxo che gli frega

guarda che il fatto di tirare agli alti o ai bassi dipende prevalentemente dal tipo di gt che si monta...su un team che tira dai 10000 in poi non puoi non montare una valvola piatta...
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 19:43
 

relativamente centra dal gt, dipende anche come lo fai lavorare!!! per questo io dico che i dell'orto(tutti a cilindretto) sono piu' lineari
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 19:49
 

Pbs ha scritto:
relativamente centra dal gt, dipende anche come lo fai lavorare!!! per questo io dico che i dell'orto(tutti a cilindretto) sono piu' lineari

senza dubbio danno un erogazione più lineare...ma ricordati che di 2 tempi linari ce ne sono pochi (quelli base)....
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2008 19:52
 

alessandro807 ha scritto:

senza dubbio danno un erogazione più lineare...ma ricordati che di 2 tempi linari ce ne sono pochi (quelli base)....



mhmhhmh, non tanto, di certo i 4t lo sono di piu', ma se fatti a dovere( quelli preparati per la pista, ma fatti da chi lo sa fare) sono linearissimi
 
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