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meglio liberty 125 o liberty s 125?
7011667
7011667 Inviato: 19 Feb 2009 22:31
Oggetto: meglio liberty 125 o liberty s 125?
 

ciao a tutti è la prima volta che apro un topic nella sezione maxiscooter icon_mrgreen.gif
vorrei farvi una domanda...sul mio liberty s 50cc 4t volevo montare il blocco del liberty 125 ma andando nel sito della malossi o visto che per il liberty fanno il gt con il pisto di diametro 60 mentre per il liberty s 125 fanno il cilindro di diametro 70 come mai?

qui ci ono i link del liberty 125 Link a pagina di Malossi.com e del liberty s 125 Link a pagina di Malossi.com

vi ringrazio anticipatamente per le risposte
 
7012102
7012102 Inviato: 19 Feb 2009 23:04
 

mi sembra strano,è identico lo scooter,cambiano solo le plastiche
 
7012242
7012242 Inviato: 19 Feb 2009 23:17
 

robyracing46 ha scritto:
mi sembra strano,è identico lo scooter,cambiano solo le plastiche
ai guardato i link?anche a me sembra strano per questo ho chiesto a voi....
 
7014865
7014865 Inviato: 20 Feb 2009 14:18
 

Il D60 per liberty che c'è sul sito della malossi è per il liberty prima serie, che ancora non avevano il motore leader, dall'euro 1 (quindi ultime serie del primo liberty, liberty RST euro due e tre e liberty s euro due e tre) vengono equipaggiati con motore leader che si possono modificare con il D70 prodotto dalla malossi, quindi liberty RST o liberty S è la stessa cosa, stesso identico motore icon_wink.gif
 
7015617
7015617 Inviato: 20 Feb 2009 15:44
 

Gladiatore991 ha scritto:
Il D60 per liberty che c'è sul sito della malossi è per il liberty prima serie, che ancora non avevano il motore leader, dall'euro 1 (quindi ultime serie del primo liberty, liberty RST euro due e tre e liberty s euro due e tre) vengono equipaggiati con motore leader che si possono modificare con il D70 prodotto dalla malossi, quindi liberty RST o liberty S è la stessa cosa, stesso identico motore icon_wink.gif
grazie adesso ho capito,quindi il motore leader va più forte di quello precedente?
 
7015743
7015743 Inviato: 20 Feb 2009 15:56
 

Si ha un po di potenza in più
 
7016001
7016001 Inviato: 20 Feb 2009 16:25
 

Gladiatore991 ha scritto:
Si ha un po di potenza in più
in termini di cavalli quanti ne ha in più?
 
7016041
7016041 Inviato: 20 Feb 2009 16:29
 

Krico ha scritto:
in termini di cavalli quanti ne ha in più?

Non so di preciso quanti cavalli di differenza ci siano, penso circa un paio...
 
7016489
7016489 Inviato: 20 Feb 2009 17:14
 

io sapevo che erano i primi liberty ad andare piu forte di quelli nuovi,sopratutto perchè molto meno tappati dalle norme antiinquinamento.
 
7017835
7017835 Inviato: 20 Feb 2009 20:16
 

robyracing46 ha scritto:
io sapevo che erano i primi liberty ad andare piu forte di quelli nuovi,sopratutto perchè molto meno tappati dalle norme antiinquinamento.
anche io sapevo cosi
 
7017915
7017915 Inviato: 20 Feb 2009 20:25
 

Allora mi sono informato meglio guardando varie schede tecniche in rete... ho trovato che il liberty le è 2 cavalli più potente del leader (cosa che mi pare al quanto strana perche se li porti entrambi ti accorgi che il leader è più prestante). Scusatemi allora ho detto delle cavolate eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7018780
7018780 Inviato: 20 Feb 2009 21:40
 

Gladiatore991 ha scritto:
Allora mi sono informato meglio guardando varie schede tecniche in rete... ho trovato che il liberty le è 2 cavalli più potente del leader (cosa che mi pare al quanto strana perche se li porti entrambi ti accorgi che il leader è più prestante). Scusatemi allora ho detto delle cavolate eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ecco mi sembrava strano il leader era più performante di quello vecchio,aall'ora ho deciso mi prenderò il blocco del liberty 125 il modello vecchio,oltre ai freni cosa devo cambiare?
 
7019239
7019239 Inviato: 20 Feb 2009 22:30
 

Se devi montarlo così com'è ti conviene il modello vecchio che ha anche il copricarter simile a quello del 50, se invece devi cambiargli GT con il malossi ti consiglio il leader, sul modello vecchio ci metti il D60 che è 150, sul leader ci metti il D70 che è 187 cc e non è poco... per adattarlo sul 50 i freni non devi cambiarli, il freno anteriore del liberty s 50 è uguale a quello del 125, mettigli solo delle pastiglie nuove e migliori, poi ovviamente ci sono da fare le modifiche all'impianto elettrico e al supporto motore...
 
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