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scatto liberty s4t
7001606
7001606 Inviato: 18 Feb 2009 18:49
Oggetto: scatto liberty s4t
 

ciao sono un possessore di un liberty s 50 4t.....per ora ho montato solo un multivar 2000 malossi una campana malossi e anche se non serve a tanto ho montato una spugna malossi..il motorino come allungo mi va bennissimo però come scatto non va molto bn...mi sapreste dire quale pezzo potrei montare per aumentare lo scatto???e preferibilmente senza farmi perdere l'allungo....però niente di troppo costoso...grazie!!
 
7001647
7001647 Inviato: 18 Feb 2009 18:52
Oggetto: Re: scatto liberty s4t
 

liberty_s50 ha scritto:
ciao sono un possessore di un liberty s 50 4t.....per ora ho montato solo un multivar 2000 malossi una campana malossi e anche se non serve a tanto ho montato una spugna malossi..il motorino come allungo mi va bennissimo però come scatto non va molto bn...mi sapreste dire quale pezzo potrei montare per aumentare lo scatto???e preferibilmente senza farmi perdere l'allungo....però niente di troppo costoso...grazie!!



cambia la frizione e metti quella della malossi...ma quanto vuoi spendere?io ti consiglierei il gt ma dipende da quanto vuoi spendere
 
7001693
7001693 Inviato: 18 Feb 2009 18:57
 

beh... frizione e ruli leggeri!!!!
 
7001718
7001718 Inviato: 18 Feb 2009 18:59
 

fabiogaglianese ha scritto:
beh... frizione e ruli leggeri!!!!
rulli leggeri di poco rispetto agli originali perchè o senno perdi allungo che rulli monti?
 
7001818
7001818 Inviato: 18 Feb 2009 19:08
 

io vorrei spendere massimo 60-70€.....
 
7001904
7001904 Inviato: 18 Feb 2009 19:15
 

e allo.... cn 40 euro ti prendi una frizione automatica normale... con 70 una regolabile... vedi te
 
7001917
7001917 Inviato: 18 Feb 2009 19:17
 

liberty_s50 ha scritto:
io vorrei spendere massimo 60-70€.....
allora prenditi solo la frizione fly cluthc della malossi da me costa 35 euro poi da te non so...comunque non ti aspettare chissa quale incremento icon_rolleyes.gif
 
7003828
7003828 Inviato: 18 Feb 2009 22:30
 

guarda il tuo liberty passa da così eusa_wall.gif a così icon_razz.gif se metti cilindro e albero a camme malossi, prezzo €250 velocità ke sfiora i 100 km/h segnati + montaggio, compreso il montaggio verrebbe €325 e puoi stare dietro agli sh 125 0509_up.gif
 
7003988
7003988 Inviato: 18 Feb 2009 22:54
 

ma io non voglio spendere cosi tanto ma di meno è questo il problema..!!
 
7004287
7004287 Inviato: 18 Feb 2009 23:40
 

liberty_s50 ha scritto:
ma io non voglio spendere cosi tanto ma di meno è questo il problema..!!

hai la cinghia originale piaggio?
che rulli monti??
che molla di contrasto(quella che esce dentro al variatore)?
la frizione se ha poki kilometri il motorino non la prendere..non ti dà niente..solo un pò di scatto e perdi 1-2km/h in allungo!!
 
7004339
7004339 Inviato: 18 Feb 2009 23:50
 

scusa ma da quando la frizione ti toglie velocità?!? eusa_wall.gif
 
7004723
7004723 Inviato: 19 Feb 2009 7:00
 

Sanchezcross ha scritto:
guarda il tuo liberty passa da così eusa_wall.gif a così icon_razz.gif se metti cilindro e albero a camme malossi, prezzo €250 velocità ke sfiora i 100 km/h segnati + montaggio, compreso il montaggio verrebbe €325 e puoi stare dietro agli sh 125 0509_up.gif


io non gli ho consigliato il gt e l'albero a camme perchè non vuole spendere tanto,con 70 euro chè è il suo budget ci puo prendere o solo la delta clutch(70euro) oppure la fly clutch(35 euro) e la cinghia nuova
 
7005170
7005170 Inviato: 19 Feb 2009 9:42
 

scusami krico, però la frizione malossi non da molto, con quei soldi nn può fare niente secondo me
 
7005843
7005843 Inviato: 19 Feb 2009 11:41
 

un marmitta no?? eusa_think.gif
 
7006392
7006392 Inviato: 19 Feb 2009 13:19
 

Typhoon_74 ha scritto:
un marmitta no?? eusa_think.gif

si infatti eusa_think.gif ..non spendere soldi per la frizione..prendi una sitoplus che a me mi ha aumentato molto!!
 
7007432
7007432 Inviato: 19 Feb 2009 15:23
 

preferibilmente no le marmitte....comunque a me mi hanno consigliato anke una cinghia malossi da competizione e di cambiare le molle ke ne pensate?
 
7007475
7007475 Inviato: 19 Feb 2009 15:27
 

prendi un 125 icon_asd.gif
purtroppo sui 50 4t i pezzi sono pochi
 
7007643
7007643 Inviato: 19 Feb 2009 15:45
 

liberty_s50 ha scritto:
preferibilmente no le marmitte....comunque a me mi hanno consigliato anke una cinghia malossi da competizione e di cambiare le molle ke ne pensate?


si ma non ti aspettare miglioramenti notevoli come nei 2t,te lo dice uno che ha il tuo stesso scooter icon_wink.gif
 
7008476
7008476 Inviato: 19 Feb 2009 17:32
 

Krico ha scritto:


si ma non ti aspettare miglioramenti notevoli come nei 2t,te lo dice uno che ha il tuo stesso scooter icon_wink.gif

che ne sai?l'hai provata la marmitta?
non ti imparare le cose a memoria che dicono tutti!!
io la sitoplus la tengo..e ti assicuro che ho fatto meglio a spendere 100€ di marmitta che 60 di variatore icon_wink.gif
 
7009235
7009235 Inviato: 19 Feb 2009 18:43
 

peppeliberty92 ha scritto:

che ne sai?l'hai provata la marmitta?
non ti imparare le cose a memoria che dicono tutti!!
io la sitoplus la tengo..e ti assicuro che ho fatto meglio a spendere 100€ di marmitta che 60 di variatore icon_wink.gif


bah sinora non lo provata quando avro i soldi la comprero,dici che e meglio se prima di tutt pendo la sitoplus?
 
7009937
7009937 Inviato: 19 Feb 2009 20:00
 

ma ci sta nu problem oltre ai soldi, ke io nn posso mettere la marmitta xkè mio padre non se ne devo accorgere e se metto la marmitta se ne accorge subito quindi per questo la marmitta no...comunque quale cinghia sarebbe migliore per aumentare un po di scatto?
 
7010098
7010098 Inviato: 19 Feb 2009 20:18
 

liberty_s50 ha scritto:
ma ci sta nu problem oltre ai soldi, ke io nn posso mettere la marmitta xkè mio padre non se ne devo accorgere e se metto la marmitta se ne accorge subito quindi per questo la marmitta no...comunque quale cinghia sarebbe migliore per aumentare un po di scatto?

ma tu conosci la sitoplus come è fatta?ahahahah icon_xd_2.gif
perche secondo te mio padre sa che ho cambiato marmitta?ahaha..
la marmitta è identica..ma dico identica..all'originale..cambia solo che dentro è vuota e sfoga meglio icon_wink.gif
 
7010141
7010141 Inviato: 19 Feb 2009 20:22
 

Krico ha scritto:


bah sinora non lo provata quando avro i soldi la comprero,dici che e meglio se prima di tutt pendo la sitoplus?

non ti posso dire niente..perche come può andare bene a me va male a te,chi lo sà..ovviamente se prendi solo la sitoplus senza niente è una spesa inutile..io diciamo che per ora ho toccato la trasmissione,la marmitta e il carburatore..e già vabbene..il motore lo voglio mettere piu tardi sia possibile..perche in questo momento 1 cosa nn ho i soldi..2 cosa io sto sempre a manetta,con il malossi sotto gripperei tutto..io ti consiglio di fare una elaborazione come la tengo io..a me tutto originale faceva 73..ora fa piu di 83 con il parabrezza..
ps: il carburatore nn l'ho cambiato..ho aumentato solo il getto(ciclero) icon_wink.gif
 
7010239
7010239 Inviato: 19 Feb 2009 20:33
 

peppeliberty92 ha scritto:

non ti posso dire niente..perche come può andare bene a me va male a te,chi lo sà..ovviamente se prendi solo la sitoplus senza niente è una spesa inutile..io diciamo che per ora ho toccato la trasmissione,la marmitta e il carburatore..e già vabbene..il motore lo voglio mettere piu tardi sia possibile..perche in questo momento 1 cosa nn ho i soldi..2 cosa io sto sempre a manetta,con il malossi sotto gripperei tutto..io ti consiglio di fare una elaborazione come la tengo io..a me tutto originale faceva 73..ora fa piu di 83 con il parabrezza..
ps: il carburatore nn l'ho cambiato..ho aumentato solo il getto(ciclero) icon_wink.gif


la mia futura ela sarà (se non cambia scooter e prendo il satelli black sat):
- gruppo termico malossi 80cc 4stroke
- albero a camme power cam Malossi
- correttore di coppia
- variatore Multivar 2000
- ingranaggi secondari HTQ z 15/55 (FORZATO-Ø 17)
- cinghia malossi kevlar
- frizione fly clutch
- marmitta sitoplus
- campana frizione
-molettine bianche frizione
- carburatore 20 o 22
-molla di contrasto bianca
-red sponge
il problema e che non so da dove partire,cioè non so se montare prima la trasmissione o la marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif

PS:ancheio vado sempre a manetta ma mettendo il gt non andre sempre a manetta icon_wink.gif

Ultima modifica di Krico il 19 Feb 2009 21:33, modificato 1 volta in totale
 
7010547
7010547 Inviato: 19 Feb 2009 21:05
 

Krico ha scritto:


la mia futura ela sarà (se non cambia scooter e prendo il satelli black sat):
- gruppo termico malossi 80cc 4stroke
- albero a camme power cam Malossi
- correttore di coppia
- variatore Multivar 2000
- ingranaggi secondari HTQ z 15/55 (FORZATO-Ø 17)
- cinghia malossi kevlar
- frizione fly clutch
- marmitta sitoplus
- campana frizione
-molettine bianche frizione
- carburatore 19 o 21
-molla di contrasto bianca
-red sponge
il problema e che non so da dove partire,cioè non so se montare prima la trasmissione o la marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif

PS:ancheio vado sempre a manetta ma mettendo il gt non andre sempre a manetta icon_wink.gif

guarda te lo dico come un fratello..TROPPI SOLDI!!
il correttore di coppia nn lo prendere..non devi fare le gare in pista!!!!!
gli ingranaggi nn li prendere perche non li tira il liberty 2tempi con il dr come fa a tirarli un 4 tempi..
la cinghia TIENI L'ORIGINALE!!
la frizione TIENI L'ORIGINALE!!
la campana nn so che dirti perche nn lo mai provata..
i carburatori nn li fanno per i 4tempi..puoi mettere solo il 17,5 dello zipt 4tempi..
Poi vbbè fai come vuoi..io ti sto dando dei consigli..tu puoi benissimo nn ascoltarmi icon_wink.gif
Anche io all'inzio ero come te..convinto di fare tutta questa elaborazione..invece non ci fai niente..se hai molti soldi da buttare allora si..ma io di soldi da buttare non ne ho..in estate ci monto gt,albero a camme e ci faccio lavorare la testata originale..poi sta bene cosi..basta variatore,marmitta,cilindro,albero a camme e una buona taratura e carburazione!!
 
7010944
7010944 Inviato: 19 Feb 2009 21:35
 

[quote="peppeliberty92"#7010547]
guarda te lo dico come un fratello..TROPPI SOLDI!!
il correttore di coppia nn lo prendere..non devi fare le gare in pista!!!!!
gli ingranaggi nn li prendere perche non li tira il liberty 2tempi con il dr come fa a tirarli un 4 tempi..
la cinghia TIENI L'ORIGINALE!!
la frizione TIENI L'ORIGINALE!!
la campana nn so che dirti perche nn lo mai provata..
i carburatori nn li fanno per i 4tempi..puoi mettere solo il 17,5 dello zipt 4tempi..
Poi vbbè fai come vuoi..io ti sto dando dei consigli..tu puoi benissimo nn ascoltarmi icon_wink.gif
Anche io all'inzio ero come te..convinto di fare tutta questa elaborazione..invece non ci fai niente..se hai molti soldi da buttare allora si..ma io di soldi da buttare non ne ho..in estate ci monto gt,albero a camme e ci faccio lavorare la testata originale..poi sta bene cosi..basta variatore,marmitta,cilindro,albero a camme e una buona taratura e carburazione!![/quoto]

i carburatori esistono è sono il 20 e il 22 me la detto il mio meccanico...ho pensato al posto di fare questa ela di mettere il blocco del 125 ci dovrei spndere meno,no?
 
7011149
7011149 Inviato: 19 Feb 2009 21:51
 

[quote="Krico"#7010944]
peppeliberty92 ha scritto:

guarda te lo dico come un fratello..TROPPI SOLDI!!
il correttore di coppia nn lo prendere..non devi fare le gare in pista!!!!!
gli ingranaggi nn li prendere perche non li tira il liberty 2tempi con il dr come fa a tirarli un 4 tempi..
la cinghia TIENI L'ORIGINALE!!
la frizione TIENI L'ORIGINALE!!
la campana nn so che dirti perche nn lo mai provata..
i carburatori nn li fanno per i 4tempi..puoi mettere solo il 17,5 dello zipt 4tempi..
Poi vbbè fai come vuoi..io ti sto dando dei consigli..tu puoi benissimo nn ascoltarmi icon_wink.gif
Anche io all'inzio ero come te..convinto di fare tutta questa elaborazione..invece non ci fai niente..se hai molti soldi da buttare allora si..ma io di soldi da buttare non ne ho..in estate ci monto gt,albero a camme e ci faccio lavorare la testata originale..poi sta bene cosi..basta variatore,marmitta,cilindro,albero a camme e una buona taratura e carburazione!![/quoto]

i carburatori esistono è sono il 20 e il 22 me la detto il mio meccanico...ho pensato al posto di fare questa ela di mettere il blocco del 125 ci dovrei spndere meno,no?

non lo so..poi devi cambiare anche la ciclistica..il blocco piu di 500€ ci sta..perche comprende centralina,carter,motore,trasmissione ecc ecc..poi devi prendere la marmitta per 125 e devi cambiare la ciclistica..freni ecc ecc..nn so se ti conviene!!
 
7011197
7011197 Inviato: 19 Feb 2009 21:55
 

peppeliberty92 ha scritto:

non lo so..poi devi cambiare anche la ciclistica..il blocco piu di 500€ ci sta..perche comprende centralina,carter,motore,trasmissione ecc ecc..poi devi prendere la marmitta per 125 e devi cambiare la ciclistica..freni ecc ecc..nn so se ti conviene!!


il blocco sono sicuro che lo riesco a capitare sui 300 euro,a me serve il blocco quello vecchioche ha anche la pedalina dell'accensione cosi che non si nota la differenza la ciclistica dovrei cambiare solo i freni?
 
7011480
7011480 Inviato: 19 Feb 2009 22:20
 

Krico ha scritto:


il blocco sono sicuro che lo riesco a capitare sui 300 euro,a me serve il blocco quello vecchioche ha anche la pedalina dell'accensione cosi che non si nota la differenza la ciclistica dovrei cambiare solo i freni?

freni,cerchioni,gomme..poi basta cosi eusa_think.gif ..ma ovvimanete è una cosa per la sicurezza la ciclistica..puoi anche non cambiarla..ma vai a finire in faccia ad un palo icon_asd.gif ..
 
7011543
7011543 Inviato: 19 Feb 2009 22:24
 

peppeliberty92 ha scritto:

freni,cerchioni,gomme..poi basta cosi eusa_think.gif ..ma ovvimanete è una cosa per la sicurezza la ciclistica..puoi anche non cambiarla..ma vai a finire in faccia ad un palo icon_asd.gif ..
i cerchioni sono indentici cambierò solo freni e ruote,poi prendero il blocco del liberty s 125 perchè ho visto che la malossi fa il cilndro piu grosso del liberty 125,come mai?
 
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