Purtroppo il calore che ti arriva addosso è una caratteristica delle moto, un pò come prendere l'acqua quando piove o cadere con la sabbia......
In particolare del VFR per la sua architettura ha qualche problema in più di altri modelli, tipo una Naked.
Quello che ti consiglio sono dei buoni pantaloni o gli stivali...... solo per la sella, puoi isolando il fondo, migliorare un pò la temaperatura.
rementox ha scritto:
anzi quando la vendola si accende divenda veramente terribile
Quello che dici per la ventola invece è MOLTO MOLTO strano...... infatti la ventola gira al contrario, cioè butta aria in avanti, proprio per non mandare aria calda al pilota, anche se questo, come si è già parlato in altri post, crea altri problemi.
bigpenna ha scritto:
Farla sparare in avanti, cioè al contrario rispetto al senso di marcia?
Vuol dire che se si accende a bassa velocità l'aria non circola proprio e il motore va arrosto.
Io non sò che moto tu abbia, ma ripeto, come detto sopra, che la ventola di SERIE, su TUTTI i VFR dal 1998 ad oggi, gira al contrario, e cioè spinge aria al CONTRARIO rispetto al senso di marcia.
gio25 ha scritto:
Se cercate sia sul sito che su internet potete trovare la soluzione che hanno adottato alcuni vuferisti, ovvero montare un'interrutore manuale alla ventola
Gli "alcuni Vuferisti" in realtà sono io !!!!! Cioè sono stato il primo a farlo e gli altri hanno poi copiato dal sottoscritto !!!!!
Resta comunque il fatto che questa soluzione da me adottata, NON ha lo scopo di scaldare meno gambe e quant'altro, ma di mantenere una temperatura più bassa del motore onde evitare danni, in quei casi di bassissima velocità o percorso urbano..... il caldo si sente ugualmente !!!!!