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raccordare con t force
6966385
6966385 Inviato: 13 Feb 2009 18:23
Oggetto: raccordare con t force
 

ho cercato ma non ho trovato tante notizie....tra qualche mese monterò sul mio zip sp un gt t force e pinasco powersound...dovrò raccordare i carter al gt?
 
6966433
6966433 Inviato: 13 Feb 2009 18:29
Oggetto: Re: raccordare con t force
 

satellite89 ha scritto:
ho cercato ma non ho trovato tante notizie....tra qualche mese monterò sul mio zip sp un gt t force e pinasco powersound...dovrò raccordare i carter al gt?
non è necessario ma se vuoi ottenere al massimo raccorda i carter al Gt e lavora anche il pacco lamellare icon_mrgreen.gif
 
6966446
6966446 Inviato: 13 Feb 2009 18:30
 

tranquillo, non c'è bisogno di raccordare un base icon_rolleyes.gif
 
6966503
6966503 Inviato: 13 Feb 2009 18:39
 

non c'è bisogno ma non fa male raccordarlo...
 
6966514
6966514 Inviato: 13 Feb 2009 18:40
 

non tenete presente nè spese ne altro...voglio tirare tutto al massimo anche se si tratta di un base...quindi se avrò un incremento anche minimo raccordando il gt al carter lo farò e penso pure di sistemare la fluidodinamica all'interno del carter....il pacco lamellare come lo lavoro?!
 
6966547
6966547 Inviato: 13 Feb 2009 18:44
 

il pacco lamellare io non lo toccherei...semplicemente ne prenderei uno più performante...si comunque fai tutti i lavori ai carter che va sempre bene.... icon_asd.gif
 
6966599
6966599 Inviato: 13 Feb 2009 18:50
 

se vuoi ottenee il massimo...raccorda icon_asd.gif quanto al pacco lamellare prendi o un malossi o uno stage 6 icon_wink.gif
 
6966604
6966604 Inviato: 13 Feb 2009 18:51
 

il problema è che si possono ottimizzare i componenti originali avendo prestazioni uguali ai pezzi modificati che costano un occhio della testa...monterò un collettore dritto polini che ho già a casa e poi ottimizzo il mio pacco lamellare...poi altre ottimizzazioni?!
 
6966628
6966628 Inviato: 13 Feb 2009 18:54
 

satellite89 ha scritto:
il problema è che si possono ottimizzare i componenti originali avendo prestazioni uguali ai pezzi modificati che costano un occhio della testa...monterò un collettore dritto polini che ho già a casa e poi ottimizzo il mio pacco lamellare...poi altre ottimizzazioni?!
puoi lavorare il gt!! ti ricordo che se lo tratti bene e lo lavori bene l'affidabilita è quasi pari...non ne perdi moltissimo!!
 
6966644
6966644 Inviato: 13 Feb 2009 18:55
 

ecco...questa è un'altra cosa che vorrei fare...come lo posso lavorare?abbasso la testata di 1mm e poi metto una guarnizione alla base del cilindro di un altro mm?!?
 
6966674
6966674 Inviato: 13 Feb 2009 18:59
 

satellite89 ha scritto:
ecco...questa è un'altra cosa che vorrei fare...come lo posso lavorare?abbasso la testata di 1mm e poi metto una guarnizione alla base del cilindro di un altro mm?!?
io rivedrei pure travasi e luci di scarico!! se vuoi fare una cosa fatta bene devi abbassare la testata,lavorare i travasi, calcolare lo squish, tutto deve essere fatto con precisione....moltissima precisione!
 
6966827
6966827 Inviato: 13 Feb 2009 19:17
 

per precisione non c'è problema...lavoro tutto su scrivania senza troppa fretta di montare 0509_up.gif
ma lo squish come si ricalcola!?ne ho sentito parlare molto ma non so come si agisce...
 
6967019
6967019 Inviato: 13 Feb 2009 19:44
 

satellite89 ha scritto:
per precisione non c'è problema...lavoro tutto su scrivania senza troppa fretta di montare 0509_up.gif
ma lo squish come si ricalcola!?ne ho sentito parlare molto ma non so come si agisce...

hai il cilindro montato, togli la candela, ci infili dentro un filo di stagno di 1.5/1 mm piegato a L, fai fare 2 giri all albero , togli il filo e lo misuri la parte schiacciata con un calibro

in alternativa al posto di far passare il filo dal buco della candela potresti attaccarlo al pistone con dello scotch... anche se è + semplice l altro metodo
 
6967049
6967049 Inviato: 13 Feb 2009 19:49
 

capito...e dopo avere fatto la misurazione come lo modifico?!
 
6967155
6967155 Inviato: 13 Feb 2009 20:03
 

satellite89 ha scritto:
capito...e dopo avere fatto la misurazione come lo modifico?!


Una domanda simile era già stata fatta ed avendo avutop un TForce avevo suggerito di vedere i fogli con i consigli tecnici della Pinasco.

La discussione era la seguente:
Mi è arrivato il t-force, consigli su lucidatura parti gt ?

Mentre il link diretto al sito Pinasco è questo:
Link a pagina di Pinasco.com

Potrebbe essere necessario eseguire la registrazione al sito per poter scaricare il foglio.

Come feci l'altra volta, non metterti a fare calcoli ed elaborare delle teorie, perchè la Pinasco suggerisce già come "far cantare" un po' di più il suo GT.... icon_smile.gif icon_smile.gif

Ciao e facci sapere cosa sei riuscito a fare...
eusa_clap.gif
 
6967223
6967223 Inviato: 13 Feb 2009 20:12
 

grazie mille...ottimo...almeno mi posso documentare...non cerco di elaborare teorie mie se non supportate da documenti affidabili altrimenti si rischia di peggiorare tutto 0509_up.gif grazie mille...appena tra qualche mese avrò tempo compro tutto e mi metto a lavoro...quest'estate deve essere tutto perfetto icon_asd.gif
 
6970487
6970487 Inviato: 14 Feb 2009 14:28
 

il pacco lamellare originale per essere ottimizzato andrebbe stravolto. Ed è impossibile. Perciò prendi un malossi vl14e raccordalo al collettore,sentirci che differenza! E parlo per esperienza personale!
 
6972222
6972222 Inviato: 14 Feb 2009 19:31
 

col collettore dritto polini ci sta?o devo raccordare anche questo??
 
6974483
6974483 Inviato: 15 Feb 2009 11:46
 

ovvio che ci sta il collettore,ma io volevo dire che dovrai raccordare il pacco lamellare al collettore. Serve ad avere una miglior fluidodinamica e una maggior pressione sulle lamelle...
 
6978979
6978979 Inviato: 15 Feb 2009 21:11
 

ma per montare il collettore dritto devo girare il carburatore verso il gt o lo metto normalmente?
 
6992731
6992731 Inviato: 17 Feb 2009 18:04
 

non capisco cosa intendi per girare il carburatore. Per montare il collettore dritto sul tuo zip basta che stacchi il carburatore,togli quello originale,poi attacchi quello dritto e attacchi il carburatore...fine. Capito? Altre domande? icon_smile.gif
 
6993475
6993475 Inviato: 17 Feb 2009 19:13
 

sisi ho capito...una volta però lo avevo provato ma sbatteva sul parafango...può essere che era dovuto al fatto che avevo rimesso l'airbox e quindi veniva "tirato" verso il parafango??grazie
 
6996330
6996330 Inviato: 17 Feb 2009 23:08
 

dio,se il t force vuoi farlo andare al massimo delle sue possibilità fossi in te toglierei l'air box originale e metterei un filtro a cono,o meglio,a torta. Inoltre ti consiglio di creare uno scivolo nel collettore della marmitta per raccordare la luce di scarico del cilindro al collettore della marmitta...si ottengono prestazioni nettamente migliori con questo piccolo trucco! Fidati,l'ho provato per esperienza personale! icon_smile.gif
 
6996375
6996375 Inviato: 17 Feb 2009 23:13
 

grazie mille del consiglio...voglio farlo andare al massimo delle sue possibilità per un base parlando...non sono stupido.che penso di portarlo al pari di un trofeo icon_asd.gif però ti ripeto che voglio ottimizzare tutto nel migliore dei modi...per lucidare il gt come faccio?!
 
6999010
6999010 Inviato: 18 Feb 2009 14:23
 

si si,tranquillo,ho capito perfettamente le tue intenzioni...per lucidarlo ti consiglio di usare la carta vetrata...quella molto molto fine ovviamente...
 
7000515
7000515 Inviato: 18 Feb 2009 16:39
 

capito...la mia intenzione infatti è quella di comprare tutti i pezzi verso aprile e iniziare con i lavori su gt marmitta e alimentazione per poi montarli quando avrò finito l'estate...almeno faccio tutto quello che c'è da fare col massimo della calma...
 
7012975
7012975 Inviato: 20 Feb 2009 8:32
 

bravo...è la cosa migliore lavorare con la calma...se vuoi però che la potenza che tirerai fuori dal gt si esprima al meglio e non si perda per strada con attriti inutili e stupidi ti consiglio anche di prendere l'over range (quel variatore fa miracoli in allungo rispetto al classico multivar se abbinato alle puleggie mhr,sennò rovina solo la cinghia) e di prendere un coperchio scatola rapporti della top,oltre a degli ingranaggi a denti dritti13/44che ti daranno più velocità massima... E magari elimina il motorino d'avviamento e la ruota libera.
 
7012991
7012991 Inviato: 20 Feb 2009 8:38
 

ti consiglio anche di cambiare albero e cuscinetti se i componenti originali hanno molti km...considera che l'albero,oltre che darti più sicurezza essendo rinforzato ti farebbe guadagnare un pò di massa volanica e quindi velocità massima....ti consiglio uno stage6 hpc...120euro spesi nel modo migliore possibile! Pensa che c'è gente che lo monta sul big bore e non ha mai avuto problemi! Sul tuo t force secondo me ci va a pennello!

Ps:io ho un runner con t force e hpc e va perfettamente!
 
7015875
7015875 Inviato: 20 Feb 2009 16:12
 

già monto rapporti primari e secondari malossi a denti dritti e per di più sui secondari c'è già il cuscinetto...quindi rapporti e coperchio top penso proprio di poterli risparmiare... icon_asd.gif
poi per quanto riguarda l'albero ne volevo mettere uno tipo l'rms a spalle piene..perchè tieni conto che quella che sto facendo è un'ela per divertirmi nel senso che più in là spero di fare un'ela trofeo malossi...pensi possa tenere quell'albero?!lo consigliano fino agli intermedi...che ne dici?!
 
7016858
7016858 Inviato: 20 Feb 2009 18:04
 

allora,quell'albero va persino sui big bore che sono over trofeo! Fidati,te lo posso giurare su ciò che ho di più caro al mondo...comunque se tu poi intendi mettere un 7t dovrai prendere l'albero malossi specifico con biella85,se invece ti "accontenti" del malossi 6t t.s.(che con poche e semplici lavorazioni tira da bestia!) metti tranquillamente un hpc...considera che con questo albero puoi mettere qualsiasi gt con corsa39...dal miglior base(che hai già!),a qualunque intermedio...parlando di gt trofeo e oltre puoi optare per un polini evo1o2 o per il malossi 6t...sinceramente secondo me un6t lavorato bene va poco meno di un7t, perciò se non devi andare a fare gare ti consiglio il6t che costa molto meno!
 
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